• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

MI dice: NullReferenceException non è stata gestita dal codice utente.
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
Come risolvo???

3 pagine per un problema stupidissimo che se avessi il sorgente sotto mano risolverei in 5 secondi...perché non ti studi un po' le basi della programmazione .NET ? Sarà una stupidaggine perché quando ti lancia quell'eccezione vuol dire che il link + nullo, cioè non esiste, non c'è appunto un riferimento ad esso. L'errore si verifica sempre nella stessa linea ?
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

3 pagine per un problema stupidissimo che se avessi il sorgente sotto mano risolverei in 5 secondi...perché non ti studi un po' le basi della programmazione .NET ? Sarà una stupidaggine perché quando ti lancia quell'eccezione vuol dire che il link + nullo, cioè non esiste, non c'è appunto un riferimento ad esso. L'errore si verifica sempre nella stessa linea ?

Si...
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Allora...il sorgente di questo programma è la prova che non conosci le basi della programmazione .NET, basta vedere questa riga :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

messa addirittura in un blocco Try Catch!!

Ti ripeto il mio consiglio : prima di scrivere questo programma studiati le basi del linguaggio.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Allora...il sorgente di questo programma è la prova che non conosci le basi della programmazione .NET, basta vedere questa riga :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

messa addirittura in un blocco Try Catch!!

Ti ripeto il mio consiglio : prima di scrivere questo programma studiati le basi del linguaggio.


Quella riga l' ho eliminata infatti
Abbiamo riempito 5 pagine per nulla quando bastava tu mi dicessi la soluzione appena esposi il problema
Non occorreva girarci intorno..........
Secondo me....
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Quella riga l' ho eliminata infatti

Ciò non toglie che dovresti conoscere le basi prima di scrivere un programma.

Abbiamo riempito 5 pagine per nulla

Esatto, per nulla.

quando bastava tu mi dicessi la soluzione appena esposi il problema

La soluzione te l'ho data la prima volta che hai uppato il sorgente, sei tu che non sei stato in grado di applicarla, proprio perché non conosci le basi.

Non occorreva girarci intorno..........
Secondo me....

Difatti ho smesso di aiutarti perché di questo passo te lo scriverò io il programma. Devi studiarti le basi, poi scrivi il programma.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Ciò non toglie che dovresti conoscere le basi prima di scrivere un programma.



Esatto, per nulla.



La soluzione te l'ho data la prima volta che hai uppato il sorgente, sei tu che non sei stato in grado di applicarla, proprio perché non conosci le basi.



Difatti ho smesso di aiutarti perché di questo passo te lo scriverò io il programma. Devi studiarti le basi, poi scrivi il programma.


Proprio ora ho eliminato tutta la parte della cronologia ho riseguito il tutorial che fa vedere come si crea e come si salva la cronologia l' ho rieseguito pari pari uguale a chi a fatto il video...... E non funziona lo stesso

P.S Chi ha fatto il tutorial il codice che hai visto anche te (system32) l' a messo nel' evento TextChanged della TextBox e a lui funziona.......
Come mai??
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Proprio ora ho eliminato tutta la parte della cronologia ho riseguito il tutorial che fa vedere come si crea e come si salva la cronologia l' ho rieseguito pari pari uguale a chi a fatto il video...... E non funziona lo stesso

Quale video ?

P.S Chi ha fatto il tutorial il codice che hai visto anche te (system32) l' a messo nel' evento TextChanged della TextBox e a lui funziona.......
Come mai??

E' sbagliato inserire il codice nell'evento TextChanged perché non appena viene scritto un carattere nella TextBox questo viene messo nella variabile Cronology.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Proprio ora ho eliminato tutta la parte della cronologia ho riseguito il tutorial che fa vedere come si crea e come si salva la cronologia l' ho rieseguito pari pari uguale a chi a fatto il video...... E non funziona lo stesso

P.S Chi ha fatto il tutorial il codice che hai visto anche te (system32) l' a messo nel' evento TextChanged della TextBox e a lui funziona.......
Come mai??

Ottimizzazione GTFO, ogni carattere inserito (o rimosso) dalla textbox esegue tutte le operazioni, chi ha fatto il video non ha la minima idea di cosa voglia dire programmare.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Eppure a questo tipo funziona

Esistono tanti modi per fare una cosa...questi modi si dividono in modi giusti e modi sbagliati, ciò non significa che il risultato sia diverso, anzi, è lo stesso ma si commette quello che nella programmazione è definito errore logico o errore di programmazione. A quel tizio il programma funziona ma ha sbagliato logica.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Eppure a questo tipo funziona

Capirai che in programmazione non c'è cosa più sbagliata che dire "Ma comunque funziona".
Ti consiglio di seguire i consigli di system, piuttosto che di un video su yt ;)
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Esistono tanti modi per fare una cosa...questi modi si dividono in modi giusti e modi sbagliati, ciò non significa che il risultato sia diverso, anzi, è lo stesso ma si commette quello che nella programmazione è definito errore logico o errore di programmazione. A quel tizio il programma funziona ma ha sbagliato logica.

In che senso "ha sbagliato logica"???