• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Tuttavia gli funziona... E non capisco il perché

A te non funziona perché non sai dove inserire le istruzioni. Io te l'ho detto dove, ti ho detto anche come fare; perché non lo fai ? Perché ti mancano le basi e sicuramente non posso fartelo io il programma. Inoltre non puoi dire "tuttavia gli funziona" perché significa che non hai capito niente di quello che ti ho detto...è come se per usare il mouse tu lo girassi al contrario, funziona lo stesso ma lo hai comunque messo nel modo sbagliato.

A te non funziona perché non sai dove inserire le istruzioni. Io te l'ho detto dove, ti ho detto anche come fare; perché non lo fai ? Perché ti mancano le basi e sicuramente non posso fartelo io il programma. Inoltre non puoi dire "tuttavia gli funziona" perché significa che non hai capito niente di quello che ti ho detto...è come se per usare il mouse tu lo girassi al contrario, funziona lo stesso ma lo hai comunque messo nel modo sbagliato.

Errore 1 Impossibile convertire il valore di tipo 'System.Collections.Specialized.StringCollection' in 'String'. C:\Users\Marco\Documents\Visual Studio 2010\Projects\Web Explorer\Web Explorer\Form1.vb 13 31 Web Explorer

Questo errore avviene quando cambio il tipo della variabile "Cronology" da String a System.Collections.Specialized.StringCollection
Me lo hai suggerito te di fare cosi.....

Errore 1 Impossibile convertire il valore di tipo 'System.Collections.Specialized.StringCollection' in 'String'. C:\Users\Marco\Documents\Visual Studio 2010\Projects\Web Explorer\Web Explorer\Form1.vb 13 31 Web Explorer

Questo errore avviene quando cambio il tipo della variabile "Cronology" da String a System.Collections.Specialized.StringCollection
Me lo hai suggerito te di fare cosi.....

Quando te l'ho suggerito ? Non dire stupidaggini...

Quando hai esposto i 3 modi per fare quello che voglio fare io......
Il primo messaggio della prima pagina............

Io non ho suggerito di modificare il tipo da String a StringCollection, io ho scritto che è più facile utilizzare una collezione di stringhe...

Io non ho suggerito di modificare il tipo da String a StringCollection, io ho scritto che è più facile utilizzare una collezione di stringhe...

Come faccio ad usare una collezione di stringhe se quando cambio il tipo mi da errore??
Forse la TextBox non la supporta la collezioni di stringhe???

Come faccio ad usare una collezione di stringhe se quando cambio il tipo mi da errore??
Forse la TextBox non la supporta la collezioni di stringhe???

E' PER QUESTO CHE TI DICO CHE TI MANCANO LE BASI!!!. Per aggiungere i link contenuti nella variabile Cronology devi ciclarla o con un For Each o con un For.

E' PER QUESTO CHE TI DICO CHE TI MANCANO LE BASI!!!. Per aggiungere i link contenuti nella variabile Cronology devi ciclarla o con un For Each o con un For.

Scusa se non te l' ho detto prima ma ormai ho quasi finito.... mi manca di salvare Il contenuto della TextBox2 e ho finito...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusa se non te l' ho detto prima ma ormai ho quasi finito.... mi manca di salvare Il contenuto della TextBox2 e ho finito...

Per salvare si usa "My.Settings.Save"???

Ultima modifica:

Conoscevo già questi metodi, non sarei mai riuscito a spiegarli con un linguaggio così coinciso e corretto, anche se credo che ormai fare web browser sia inutile. Bellissima guida voto 10/10 !

Dopo tantissimo tempo ho programmato la cronologia creando un File di Testo.... Ed è proprio a proposito di questo file che ho problemi:

1 Come mai dopo aver salvato la cronologia quando la carico nel' RichTextBox mi appare il numero "10"
2 Come mai quando vado a aprire il File appena creato non me lo vede??? ( come se non fosse stato creato )

P.S Il file me lo crea.... Ma non come Documento di Testo ( txt ), come mai??

Fantastica guida :emoji_slight_smile: Ottimo System!!!!
Aumento reputazione perchè per creare questa guida hai dovuto regalarci un pò del tuo tempo e te ne sono grato
^^

Dopo tantissimo tempo ho programmato la cronologia creando un File di Testo.... Ed è proprio a proposito di questo file che ho problemi:

1 Come mai dopo aver salvato la cronologia quando la carico nel' RichTextBox mi appare il numero "10"
2 Come mai quando vado a aprire il File appena creato non me lo vede??? ( come se non fosse stato creato )

Ti consiglio di leggere questo thread.

* E' vietato chiedere assistenza nei thread di Guide & Tutorial, per qualsiasi problema siete pregati di aprire un nuovo thread in Assistenza Tecnica, inserendo i vostri codici e, in caso, linkando la guida. Tutto ciò per evitare inutili casi di necroposting, molto frequenti. Qualsiasi post di richiesta assistenza in tali discussioni verrà sanzionato come Post Inutile. *

Nulla di straordinario ... comunque la guida è strutturata bene

Nulla di straordinario ... comunque la guida è strutturata bene

L'obiettivo non era quello di scrivere qualcosa di "straordinario" ma scrivere qualcosa di utile.

Apri un topic in assistenza tecnica con il codice che usi e ti risponderò.

Non ho capito cosa intendi dire.

Nel SaveFileDialog non avrai specificato il filtro.

Io il filtro l' ho specificato sia nel OpenFileDialog sia nel SaveFileDialog ...

Io il filtro l' ho specificato sia nel OpenFileDialog sia nel SaveFileDialog ...

Prova ad aggiungere manualmente nel nome del file ".txt" e prova.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Inutile come guida, voto 1/10.
Migliorala.

Ora fammi capire perchè è inutile questa guida.
Io la trovo alquanto utile! Trovami una guida che ti elenca anche il salvataggio della cronologia tramite le chiavi di registro, cerca pure.. ma non troverai niente!
E poi.. migliorare cosa? è già perfetta di sua.

Ultima modifica:

Ora fammi capire perchè è inutile questa guida.
Io la trovo alquanto utile! Trovami una guida che ti elenca anche il salvataggio della cronologia tramite le chiavi di registro, cerca pure.. ma non troverai niente!
E poi.. migliorare cosa? è già perfetta di sua.

Ho commentato così quando ero incazzato con System, ora è tutto risolto. Evita di fare figure di m***a, e vedi la data del commento. ;)

Il Codice che ho messo è questo:

My.Computer.FileSystem.WriteAllText("C:\Users\Marco\Documents\Visual Studio 2010\Projects\Web Explorer\Cronologia", "Cronologia.txt", False)

Ho commentato così quando ero incazzato con System, ora è tutto risolto. Evita di fare figure di m***a, e vedi la data del commento. ;)

1) Non è una figura di merda.
2) Evita di scrivere parole non consone, anche se ci sono gli asterischi.
3) Se stai "arrabbiato" con System, non ci importa. La guida se è utile è utile, non puoi giudicarla negativamente solo perchè sei arrabbiato con l'autore.

^^

1) Non è una figura di merda.
2) Evita di scrivere parole non consone, anche se ci sono gli asterischi.
3) Se stai "arrabbiato" con System, non ci importa. La guida se è utile è utile, non puoi giudicarla negativamente solo perchè sei arrabbiato con l'autore.

^^

1. È una figura di merda, dici così perché neghi che ti ho smerdato;
2. Evita di fare backsat, o quel che si chiama, modding.
3. Io posso fare quello che voglio, non sei mica di certo te a dirmi quello che devo fare.