Windows Vista errore

alex-palermitano

Utente Attivo
Autore del topic
20 Gennaio 2009
420
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi , allora ho un problema con il mio portatile : Hp pavilion dv6000 , Windows vista home premium 32bit, praticamente tento di avviare windows normalmente.. si blocca e spunta una schermata blu e mi si riavvia da solo. Ho tentato di andare in modalità provvisoria con rete e senza rete e mi dà lo stesso problema. Ho tentato anche di fare il rispristino all'avvio ma niente e mi dice che è impossibile ripristinare il computer automaticamente. Aspetto vostre risposte.
 
Riferimento: Windows Vista errore

Esegui il ripristino dall'HDD recovery, prima che carica windows, premi F2 o ALT+F10, non so se siano questi.
 
Riferimento: Windows Vista errore

Accedi con una copia live di linux... scaricati ubuntu, imposti dal BIOS l'unita CD/DVD come boot primario e avvii da cd... ad avvio completo puoi inserire una pennina e backuppare i dati del disco rigido.
 
Riferimento: Windows Vista errore

Perdona la mia ignoranza.. Intanto come faccio a procurarmi una copia live di linux?
 
Riferimento: Windows Vista errore

Non serve per forza Ubuntu, puoi anche scaricare un'altra distro. Io ti consiglio Slax, è molto leggera, tanto devi solo usarla per recuperare i dati >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Masterizza la ISO su CD e fallo bootare. Poi smanetta un po' per cercare i tuoi files ( puoi usare o il comando da terminale grep o lo cerchi manualmente ). Inserisci una Pendrive per inserire i dati che ti interessano e il gioco è fatto.

Ps : Sposto in Windows.

Ciao.
 
Riferimento: Windows Vista errore

Ragazzi ascoltate , siccome non sono molto pratico e il caso di spendere 50 euro andando da un tecnico oppure provarci rischiando?
 
Riferimento: Windows Vista errore

Se ci provi non rischi nulla. Ti ho spiegato il procedimento da fare, fallo, non rischi nulla.
 
Riferimento: Windows Vista errore

System intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando ^^ . Comunque dovrei capire meglio come funziona "il fatto" di bootare...
 
Riferimento: Windows Vista errore

Non c'è molto da capire, devi masterizzare la ISO della distro Slax su un CD. Metti il CD nel lettore, riavvii il PC e setti dal boot la modalità di avvio ( metti prima CD/DVD ). Il PC si riavvierà e leggerà il CD che hai inserito nel lettore. Tu lascialo caricare, fino a che non ti verrà fuori la schermata di login.

Cose da ricordare :

Username : root

Password : toor

Successivamente ti troverai loggato come root ( cioè come amministratore ), e l'interfaccia grafica sarà solo una console. La linea in cui devi scrivere il prossimo comando è del tipo : root@slax: o una cosa del genere, non ricordo. Accanto a questa scritta vedrai il trattino che lampeggia, significa che il sistema sta aspettando che tu gli dia il comando per avviare l'interfaccia grafica. Tu come comando scriverai : startx, che serve appunto per avviare l'interfaccia grafica. Da li inserisci la pendrive e smanetta un po' ( nel senso che devi cercare un po' per le cartelle del sistema operativo quelle in cui hai le tue cose salvate ). Se le trovi allora trasferisci i files sul desktop ( che come cartelle di default avrà una chiamata Home, un'altra chiamata Set IP Address ( o una cosa del genere ) e l'ultima che si chiama System ). Tu trasferisci ( con copia/incolla ) i files che ti interessano sul desktop, poi vai su "System" e apri la "cartella" della tua pendrive ( sperando che venga riconosciuta ) e li metti i files che vuoi salvare.

Fine.
 
Riferimento: Windows Vista errore

Bene sei stato molto chiaro. Domani ti farò sapere come è andata , e ti ringrazio ancora :emoji_smiley:
 
Riferimento: Windows Vista errore

Ok, ma ricorda di masterizzare bene la ISO, perchè ho notato che con Nero anche se si masterizza la ISO su CD/DVD poi alla fine non viene letta, quindi magari non usarlo Nero.
 
Riferimento: Windows Vista errore

Guarda, non so dirti. Potresti provare con CDBurnerXP, ma non ne sono sicuro. Io quando masterizzo le ISO di un sistema operativo uso sempre Linux ( il programma si chiama Brasero ), perchè fa anche il checksum ( verifica che la ISO è masterizzata correttamente, quindi senza errori ). Ora non so se c'è anche per Windows, ma sono sicuro di questo : Brasero è il miglior software ( per Linux ) per masterizzare le ISO dei sistemi operativi.
 
Riferimento: Windows Vista errore

@System32 Praticamente dopo aver inserito il cd nel computer , si apre una finestra nera con un trattino che lampeggia e non succede più niente.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows Vista errore

Le cose sono 2 :

o hai masterizzato male la ISO

oppure non hai settato il boot da CD.