Problema risolto Assemblaggio PC HOME

Giovanni2012

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Febbraio 2012
523
21
Miglior risposta
0
Ragazzi oggi sono qui per chiedervi se va bene questo pc per navigare su internet(creare siti web,ascoltare musica,scaricare film ecc) ,programmi dj e photoshop e adobe premiere.. il Budget e sempre sui 450 €

Ecco qui:

CPU: INTEL CORE I3-4130 3,46 GHZ SKT1150 DUAL CORE 3 MB CACHE 5GT/S QPI 54 W

MB: ASUS H81M-E SKT1150 2DDR3 1600 4SATA2 PCIE MATX USB3 GBLAN

RAM: DDR3 4GB 1600 KINGSTON

HDD: 3,5 " 1TB SATA SEAGATE 64 MB 6GBS 7200RPM

VGA:MSI NVIDIA N630-2GD3 DDR3 DVI/VGA/HDMI 810MHZ 128BIT 2GB RAM

CASE: ADJ NO PSU 2*USB 2.0 NERO

ALIMENTATORE: TECNOWARE 500 W 12 CM PSU FREE SILENT

Che ne pensate? Se mi fate un preventivo voi io preferirei intel i3 o i5
 
Con un budget di 450€ io punterei su un processore e una scheda video AMD

Io mi sono fatto fare un preventivo e mi e uscito fuori quello che ho scritto sopra

p.s il negoziante ha preso i pezzi dal proprio rivenditore di prodotti informatici e poi alcuni mi hanno detto che con i multi processori AMD si ha problemi
 
É una cazzata enorme, i negozianti ti diranno sempre che Intel é migliore perché ovviamente costa di piú rispetto a AMD ma non significa che sia migliore. Infatti un FX 8320 che costa 120 euro va il 20% in meno di un i7 H.

Inviato dal mio Archos 50 Platinum utilizzando Tapatalk
 
Quoto amirtek, se ci devi anche giocare una APU è il massimo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quoto amirtek, se ci devi anche giocare una APU è il massimo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non devo giocarci (perche non m ipiacciono giochi sul pc, al massimo andrò nei retro), come ho detto lo userò per navigare su internet, ascoltare musica,scaricare film,creare siti web e userò programmi come photoshop per creazioni di loghi o modificare immagini con degli effetti e usero adobe premiere solo quando richiesto!

L mia configurazione va bene o no?
 
Non devo giocarci (perche non m ipiacciono giochi sul pc, al massimo andrò nei retro), come ho detto lo userò per navigare su internet, ascoltare musica,scaricare film,creare siti web e userò programmi come photoshop per creazioni di loghi o modificare immagini con degli effetti e usero adobe premiere solo quando richiesto!

L mia configurazione va bene o no?

No, non va bene.
Ci vuole una cpu FX :emoji_slight_smile:.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
No, non va bene.
Ci vuole una cpu FX :emoji_slight_smile:.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma costa molto di piu!! Fatemi voi una configurazione visto he io il pc lo userò per navigare su internet, ascoltare musica,scaricare film,creare siti web e userò programmi come photoshop per creazioni di loghi o modificare immagini con degli effetti e usero adobe premiere sempre sui 420 €

- - - Aggiornato - - -

Però aiutatemi, @Gatsu o altri -.-
 
Ma costa molto di piu!! Fatemi voi una configurazione visto he io il pc lo userò per navigare su internet, ascoltare musica,scaricare film,creare siti web e userò programmi come photoshop per creazioni di loghi o modificare immagini con degli effetti e usero adobe premiere sempre sui 420 €

- - - Aggiornato - - -

Però aiutatemi, @Gatsu o altri -.-

Non costa di più e comunque non ti trovi in un helpdesk, ma in un forum gratuito, odio chi pretende.
Aspetta qualcuno che risponda e chiedi aiuto sempre utilizzando la parolina magica perfavore, l'educazione è fondamentale, posso anche non aiutarti anzi ci guadagno del tempo.

PS: Leggi l'icona sopra al postbit, se ritardo a rispondere è perchè sono assente fino al 10 gennaio, passaci il mouse sopra, non si paga.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io non ho preteso niente -.- ho visto che eravate online e nessuno rispondeva e l'ho scritto, a me serve solo sapere se e buono quel pc. se non e buono fatemi voi una configurazione "perfavore"
 
@Giovanni2012

EK00028453
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 49,20€ 49,20 0,00%
EK00037806
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 53,20€ 53,20 0,00%
EK00032828
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 50,20€ 50,20 0,00%
EK00027647
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 77,50€ 77,50 0,00%
EK00020959
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 115,20€ 115,20 0,00%
EK00040609
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 45,10€ 45,10 0,00%
EK00038036
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 74,00€ 74,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 464,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 380,66 €
 
@Gatsu ma non e meglio un intel? io il pc lo userò per internet a manetta, molti programmi (di grafica solo photoshop e adobe premiere o after effetcs) e videotutorial
 
@Gatsu ma non e meglio un intel? io il pc lo userò per internet a manetta, molti programmi (di grafica solo photoshop e adobe premiere o after effetcs) e videotutorial

No, per.niente.
Senza contare che la tua config fa schifo per quanto.riguarda case, ram, alimentatore, vga.... potrei continuare all'infinito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
@Gatsu PENSO CHE FARò QUALCHE SACRIFICO, perhe voglio un pc prestante poiche non lo cambiero piu per 5 anni piu o menofra poco ti posto una configurazione che ho fatto io e dimmi se pezzi sono compatibili e va bene

- - - Aggiornato - - -

CPU: CPU INTEL I5-4440 3,1GHZ SKT1150 QUADCORE 6MB CACHE 5GT/S QPI 84W

MB: MB ASUS H81M-E SKT1150 2DDR3 1600 4SATA2 PCIE MATX USB3 GBLAN

RAM: DDR3 4GB 1600 KINGSTON KVR16N11S8/4

VGA: VGA SAPPHIRE HD7750-1GB DDR3 PCI-E VGA/DVI/HDMI LITE

HDD: HD 3,5 1TB SATA SEAGATE 64MB 6GBS 7200RPM

CASE: CASE ADJ C131C ROSSO 500W CON PSU 1*PATA/3*SATA 1*USB 2.0/1*USB 3.0

MASTERIZZATORE: MASTERIZZATORE LG DVD-RW BLACK SATA24X

TOT: 495 €

@Gatsu che ne pensi? Il card reader serve?

Perpiacere se potete rispondere poichè oggi devo far ordinare i pezzi
 
Ultima modifica:
@Gatsu PENSO CHE FARò QUALCHE SACRIFICO, perhe voglio un pc prestante poiche non lo cambiero piu per 5 anni piu o menofra poco ti posto una configurazione che ho fatto io e dimmi se pezzi sono compatibili e va bene

- - - Aggiornato - - -

CPU: CPU INTEL I5-4440 3,1GHZ SKT1150 QUADCORE 6MB CACHE 5GT/S QPI 84W OKAY

MB: MB ASUS H81M-E SKT1150 2DDR3 1600 4SATA2 PCIE MATX USB3 GBLAN Da cambiare, questa non supporta lo standard sata 3.

RAM: DDR3 4GB 1600 KINGSTON KVR16N11S8/4 OKAY ma preferisco altre marche che sono anche meno costose di queste, e sinceramente io ti consiglio assolutamente 8GB, per quello che devi fare 4gb sono pochini.

VGA: VGA SAPPHIRE HD7750-1GB DDR3 PCI-E VGA/DVI/HDMI LITE OKAY

HDD: HD 3,5 1TB SATA SEAGATE 64MB 6GBS 7200RPM Prendi il WD Caviar Blue.

CASE: CASE ADJ C131C ROSSO 500W CON PSU 1*PATA/3*SATA 1*USB 2.0/1*USB 3.0à un Non conosco il case, sarà tutto plasticoso... e il PSU integrato sarà una cinesata di si e no 300watt, chissà se in full load regge ma io eviterei.

MASTERIZZATORE: MASTERIZZATORE LG DVD-RW BLACK SATA24X OKAY

TOT: 495 €

@Gatsu che ne pensi? Il card reader serve?

Perpiacere se potete rispondere poichè oggi devo far ordinare i pezzi

Il card reader dipende da te, a me non serve.
Comunque, la config che ti ho proposto io è molto più equilibrata e sensata, non devi per forza prendere Intel. Io ti consiglio quella proposta da me.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu il problema e che i pezzi lui (quello che mi assembla pc) li prende dal suo fornitore, quindi se puoi (perfavore) MI POTRESTI FARE UN PC SU QUESTO SITO : focelda.it (vedendo la disponibilità dei pezzi e tutti i pezzi compatibili :emoji_slight_smile: )

Grazie @Gatsu