Problema risolto Assemblaggio PC HOME

Ma quella mobo ha anche 2 connettori per sata3 giusto?

Comunque che ne pensi di questa configurazione

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Molto meglio quella che ti ho proposto io........
per quello che devi fare tu utilizzerai anche più core della cpu, 8320 ne ha ben 8 e nelle operazioni che richiedono il calcolo, come il rendering l'fx 8320 sarà senz'altro superiore all'i3 4130 che è un solo dual core.
Da come puoi notare nel benchmark:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


va meglio l'amd, i3 3220 è simile al 4130 solo che ha la intel hd 2500 vs la 4000, ma grosso modo stiamo parlando della stessa cpu.

- - - Aggiornato - - -

http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/assemblaggio-pc-home-628254-pagina2.html#post3966164
 
@Gatsu se a quella config che mi hai fatto tu, metteresti un intel? Cosa metteresti? Anche come scheda madre? (Perche io userò photoshop solo per modificare o creare immagini, mentre editing video lo farò ogni morte di papa)
 
@Gatsu se a quella config che mi hai fatto tu, metteresti un intel? Cosa metteresti? Anche come scheda madre? (Perche io userò photoshop solo per modificare o creare immagini, mentre editing video lo farò ogni morte di papa)

Ripeto per l'ultima volta, con Intel non puoi avere un pc migliore di questo.
Intel costa troppo, con 450€ si va di AMD che ha CPU basso/medio a prezzi nettamente migliori di Intel.
 
Quale (scheda video)? La madre ho visto che supporta solo 1024 mb di grafica condivisa e la sapphire 7750 ha come tipologia di memoria una DDR5 @Gatsu
 
@Gatsu quel case non e disponibile come molti altri e se prendo case che dici tu arrivo a 50€ in piu..

p.s la scheda madre non ha l'attacco HDMI e quindi come faccio per lo schermo e per collegare la sapphire? Perchè se non sbaglio nella descrizione della sapphire ce scritto che non ce l'attacco vga ma solo hdmi e dvi se non erro @Gatsu
 
@Gatsu quel case non e disponibile come molti altri e se prendo case che dici tu arrivo a 50€ in piu..

p.s la scheda madre non ha l'attacco HDMI e quindi come faccio per lo schermo e per collegare la sapphire? Perchè se non sbaglio nella descrizione della sapphire ce scritto che non ce l'attacco vga ma solo hdmi e dvi se non erro @Gatsu

L'attacco VGA lascialo perdere completamente, è un vecchio collegamento obsoleto ormai morto (giustamente).
Per l'hdmi hai ragione, la scheda madre non ne è provvista, ha solo il DVI e il VGA.
Ma non è un grosso problema, il DVI e l'HDMI sono entrambi segnali digitali, l'unica differenza sta che nel DVI non è compreso il segnale audio ma solo quello video, quindi per sentire l'audio devi collegare il jack sulla scheda madre (nell'apposito slot)e l'altro al monitor/casse del pc, mentre l'HDMI è uguale al DVI solo che comprende oltre al segnale video anche quello dell'audio.

Quindi:
1) Prendi un cavo HDMI to DVI per avere il video della scheda video, più collegare il jack audio alla scheda madre e al tv/casse.
2) Prendere una scheda madre con HDMI, cioè questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
1) Prendi un cavo HDMI to DVI per avere il video della scheda video, più collegare il jack audio alla scheda madre e al tv/casse.
2) Prendere una scheda madre con HDMI, cioè questa
@Gatsu

1) quindi se prendo quella scheda madre non devo fare il passaggio 1 ? Cioe collegare jack audio e tutto?

2) Oltre quella scheda video che mi consigli? Non sono meglio le NVIDIA per l'editing ecc?
 
@Gatsu

1) quindi se prendo quella scheda madre non devo fare il passaggio 1 ? Cioe collegare jack audio e tutto?

2) Oltre quella scheda video che mi consigli? Non sono meglio le NVIDIA per l'editing ecc?

Se prendi la scheda non devi collegare il jack, basta solo l'hdmi.
Le nvidia sono più indicate perche sfruttano il CUDA e quindi alleggeriscono il carico alla cpu con performance migliori ma costano quasi il doppio le NVIDIA e sulla fascia medio/alta come prezzi AMD non ha assolutamente rivali.
 
Com'e questa scheda madre? Ha l'HDMI ?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


P.s se mi vorresti consigliare una scheda video Nvidea su Focelda.it qualche mi consiglieresti (da 1 gb sempre) @Gatsu
 
Ultima modifica: