Domanda Avete paura di morire ?

Riferimento: Avete paura di morire ?

il fatto è strano se finisce tutto tu non pensi non esisti eh inconcepibile

e la stessa cosa che ho cercato di dire io...

E' il ciclo vitale, prima o poi si muore tutti e nessuno sa cosa si sarà dopo

Questo pure è vero...un topic su un forum di questo genere fa solo cambiare opinione con gli altri ma mai nessuno di questo mondo saprà cosa c'è al di la...

Questo pure è vero...un topic su un forum di questo genere fa solo cambiare opinione con gli altri ma mai nessuno di questo mondo saprà cosa c'è al di la...

Nessuno è mai tornato.. chi morirà vedrà :emoji_smiley:

Con la morte noi ci conviviamo tutti i giorni e non possiamo sapere cosa ci ha riservato il futuro. Io sinceramente non ho molta paura della morte perchè da credente posso solo immaginare che cosa ci sia nell'aldilà e sempre da credente immagino ci sia una vita migliore ed eterna. Molte religioni dicono altro, per esempio c'è chi dice che dopo la morte si rinasce e così via. Se si prova ad ascoltare alcune persone uscite dal coma possiamo conoscere meno della metà della risposta e sono racconti che ti fanno venire la pelle d'oca. La maggior parte dei racconti è che tutti hanno visto una luce ed un chi o qualcosa che ti spinge al risveglio, ovviamente per gli "usciti dal coma". Visto che la vita non è molto lunga, auguro il meglio, a tutti, giorno per giorno e lasciamo tutto il resto al destino. ^^

Ultima modifica:

Con la morte noi ci conviviamo tutti i giorni e non possiamo sapere cosa ci ha riservato il futuro. Io sinceramente non ho molta paura della morte perchè da credente posso solo immaginare che cosa ci sia nell'aldilà e sempre da credente immagino ci sia una vita migliore ed eterna. Molte religioni dicono altro, per esempio c'è chi dice che dopo la morte si rinasce e così via. Se si prova ad ascoltare alcune persone uscite dal coma possiamo conoscere meno della metà della risposta e sono racconti che ti fanno venire la pelle d'oca. La maggior parte dei racconti è che tutti hanno visto una luce ed un chi o qualcosa che ti spinge al risveglio, ovviamente per gli "usciti dal coma". Visto che la vita non è molto lunga auguro il meglio, a tutti, giorno per giorno e lasciamo tutto il resto al destino. ^^

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo. Questo è un ottimo consiglio :emoji_smiley:

Dipende dal modo in cui muori, non credo sia bello morire massacrati patpat.

Da un certo punto no, non ho paura di morire, e certe volte mi chiedo anche perchè esisto (non spiego i motivi, sono cazzi miei);
Da un certo punto si, forse perchè ho paura di soffrire prima di morire, non so perchè....

Sinceramente, la morte più brutta è morire soffocato. Senza respirare per troppo tempo è la cosa più brutta. Come dice un buon detto, vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perchè in ogni secondo della tua vita puoi morire. Sballati e divertiti con gli amici tutti i giorni finchè puoi!

Sinceramente, la morte più brutta è morire soffocato. Senza respirare per troppo tempo è la cosa più brutta. Come dice un buon detto, vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perchè in ogni secondo della tua vita puoi morire. Sballati e divertiti con gli amici tutti i giorni finchè puoi!

Non solo "morire soffocato", ma ci sono anche altri tipi di morte allucinanti. :shock:

Ultima modifica:

Non solo "morire soffocato" ma ci sono anche altri tipi di morte allucinanti. :shock:

eppure c'è un'altra teoria molto rilevante relativa a questo discorso, se noi scaviamo nei nostri ricordi più profondi non ricordiamo niente a meno che sia dopo la nostra nascita, il che vuol dire che se non ricordiamo niente prima della nascità non ricorderemo niente anche dopo la vita..no? Quindi l'affermazione che finisce tutto dopo la morte sale al 45% a questo punto...

magari uno tipo saw potrebbe iniziare ad ucciderti con un crick aprendoti la mascella che ne sai altro che soffocamento

eppure c'è un'altra teoria molto rilevante relativa a questo discorso, se noi scaviamo nei nostri ricordi più profondi non ricordiamo niente a meno che sia dopo la nostra nascita, il che vuol dire che se non ricordiamo niente prima della nascità non ricorderemo niente anche dopo la vita..no? Quindi l'affermazione che finisce tutto dopo la morte sale al 45% a questo punto...

Questa è una delle teorie molto valutata e tempo fa, leggendo un articolo che riguardava questo discorso, c'era proprio un passo che spiegava molto bene questa teoria. Però, successivamente, è stata svalutata perchè nacquero molti dubbi. Quindi si può concludere dicendo che la morte è e rimarrà sempre un mistero. ^^

Questa è una delle teorie molto valutata e tempo fa, leggendo un articolo che riguardava questo discorso, c'era proprio un passo che spiegava molto bene questa teoria. Però, successivamente, è stata svalutata perchè nacquero molti dubbi. Quindi si può concludere dicendo che la morte è e rimarrà sempre un mistero. ^^

Si in efetti i dubbi ci sono Cheer...uno dei più rilevanti è proprio il fatto che quando nasci vieni creato all'istante, invece quando muori il creato si spegne...pure hai ragione.

Morire fa parte del processo vitale...morire per causa naturale non mi fa paura...vorrei morire invecchiando possibilmente... non mi piace dover morire sapendo che ho lasciato la mia vita con ancora esperienze da vivere (mi riferisco ad una morte prematura) *sgrat sgrat* :emoji_relieved:

Si,lo ammetto,ho paura.
Ho paura perché non so di certo che fine faremo.
Ho paura che dopo la morte non ci fosse nulla...un vuoto completo.
Spero che ci si ripeta sempre la propria vita,come un flashback,anche se sembra impossibile.

Si,lo ammetto,ho paura.
Ho paura perché non so di certo che fine faremo.
Tutti hanno questa paura :emoji_relieved:
Ho paura che dopo la morte non ci fosse nulla...un vuoto completo.
In questo caso non sentiremmo niente e non vedremmo niente quindi non c'è bisogno di preoccupar-si

Spero che ci si ripeta sempre la propria vita,come un flashback,anche se sembra impossibile.
Sarebbe brutto...ripetere le stesse cose? magari rivivere sotto forma di un essere immortale :emoji_relieved:

Ti consiglio di prendere in considerazione di piu' il senso della vita .
Tu non vuoi vivere, preferiresti morire ? Molte persone non pensano questo , e in questo momento aspettano la loro salvezza , la loro cura .
Conosci la paura della morte solo quando arrivi in quell'attimo , che devi indovinare se tra un attimo morirai , o no .
Io si ho paura di quell'attimo , ho paura di scoprire tante cose .
Quindi ho dato un po la risposta a tutti -.-

Io ci penso spesso, la notte. Non credo che la fede cristiana\cattolica lo dica, ma io penso che ci sia un reincarnazione, che ci permette di vivere la "nuova" vita che ci viene affidata in maniera più "pura", è difficile da spiegare...

Io non ci penso mai a queste cose ma se dovrò morire io non ci posso fare nulla è la vita

Non bisogna mai rinunciare alla vita. Ci è stata donata (dalla Natura,da Dio o chicchessia) e non bisogna disprezzarla,anche quando si pensa di volerla farla finita bisogna essere forti e andare avanti,perché la vita è una sola e anche se magari non è tutta rose e fiori non bisogna mai arrendersi! C'è chi è pessimista e crede che la vita sia soltanto dolore,ebbene non è così,la vita è un dono e l'ora dell'ultimo sospiro è già scritta...ma non pensiamoci,altrimenti non andremo mai avanti,non scriveremo mai la nostra vita se pensiamo che un giorno tutto quello per cui abbiamo lottato finirà! :emoji_slight_smile:
Io non ci penso...non pensarci è la cosa migliore,vivete la vita giorno x giorno :emoji_slight_smile:
E mo ci vuole...Stabben! xD
;)