Secondo me ci reincarniamo tutti in tanti piccoli Invasion :soso:

No dai , non ci sono certezze , si può vedere "buio" per l' eternità , o andare in paradiso/inferno , o reincarnarsi in un altra persona , ma nessuno lo sa , e mai lo sapremo , se non vivendolo.

diventiamo ciò che eravamo prima di nascere

E quindi.. prima di nascere non esistavamo, in nessuna possibile forma.. semplicemente.. non esistavamo, neanche una nostra più piccola cellula.
Possibile che una volta morti, il nostro corpo si deteriori fino a scomparire del tutto dopo un po'di anni? E che di ciò che si definisce "anima", non rimanga più nulla, che sia solo una semplice convenzione umana?
Secondo me no :l
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
che ne sai che prima di nascere potevamo essere un'altra persona?

E' soprattutto questo che mi fa riflettere.. possibile che tutti nascano, muoiano e rinascano in un altro corpo avendo dimenticato tutti i ricordi della vita precedente (reincarnazione)?
Pensare che io potrei essere già morto ma non lo posso sapere.. °_°

Ultima modifica:
Ho La Soluzione ( SUICIDATI E LO SCOPRIRAI ) <--- SE VAI DI FRETTA , ( MUORI PER CASO ) <---- ASPETTI CHE MUORI :emoji_slight_smile:

CREDO SCEGLIERE UNA DELLE DUE COSE E ANDRETE A SAPERE COSA SUCCEDERA :emoji_slight_smile: IO ASPETTO :P

Ho La Soluzione ( SUICIDATI E LO SCOPRIRAI ) <--- SE VAI DI FRETTA , ( MUORI PER CASO ) <---- ASPETTI CHE MUORI :emoji_slight_smile:

CREDO SCEGLIERE UNA DELLE DUE COSE E ANDRETE A SAPERE COSA SUCCEDERA :emoji_slight_smile: IO ASPETTO :P

Nooo!! Sei un genio!
Aspetta che provo, dopo ti dico ::emoji_relieved:

Beh, Dopo la mortà c'è un qualcosa, e quel qualcosa va tenuto eclissato dalla nostra ragione... il mondo dei morti è un mondo che non ci appartiene eppure io ho fatto peccato, entrandoci... ho fatto una seduta spiritica per poter parlare con una persona a me cara... E quello che sono arrivato a concludere è che la paura è svanita in me... Quindi si, dopo la morta ci aspetta qualcosa... ma non esiste altra soluzione che l'attesa...

Beh, Dopo la mortà c'è un qualcosa, e quel qualcosa va tenuto eclissato dalla nostra ragione... il mondo dei morti è un mondo che non ci appartiene eppure io ho fatto peccato, entrandoci... ho fatto una seduta spiritica per poter parlare con una persona a me cara... E quello che sono arrivato a concludere è che la paura è svanita in me... Quindi si, dopo la morta ci aspetta qualcosa... ma non esiste altra soluzione che l'attesa...

Senza la minima offesa.. Secondo te la seduta spiritica che hai fatto non è stata praticata da un ciarlatano?

qualkosa deve esseci per forza ,se dio ha scelto questa via avrà avuto uno scopo ben preciso:emoji_slight_smile:
[ot]voglio fare il saggio per una volta xD:
ogni cosa ha il suo tempo;)[/ot]

Io Direi Dopo La Morte Ci Sià La Rinascita . Ci Penso Spesso , Credo Che Uno Rinasca Completamente Senza ricordarsi La Vita Precedente , Potrebbe anche essere che dopo la morte saresti a sognare Per l'eternita Oppure Saresti Costretto ad andare nella strada che ti aggiudica , ma hai scelto durante la vita ( PARADISO O INFERNO ? ) Le Supposizioni Possono Essere Tante Ma Ognuno Ha da Credere Come Vuole , Ed Sinceramente Il Domani del futuro Lo scopriremo .

Quoto pienamente,anche io penso rinasceremo e sopratutto ci dimenticheremo della vita di prima.

beh ce da precisare questo: Se sei un tipo religioso di sicuro credere nella reincarnazione o resurrezione, se sei ateo e non te ne frega niente di sicuro penserai che dopo la morte non c'è nulla. L'uomo se posto piu volte questa domanda e la religione ci da una risposta. Non credo che tu pensi che dopo la morte non ci sia niente se non sei cristiano, credi nella resurrezione. Scientificamente dopo la morte il corpo si deteriora perche ogni cosa è fatta sia per nascere che per morire. non credo nella reincarnazione in quanto se uno si reincarna potrebbe fare il pazzo in una vita, fare le cose piu strane e brutte possibili per poi pararsi il culo muorendo e nascendo in un altro corpo. io essendo cristiano credo nella resurrezione. Credo che dopo la morte ci sia una specie di distacco dal corpo. In fondo pensateci: se dopo la morte non ci sia nulla, miiii che noia allora!!!

hem ho fatto un piccolo errore. I cristiani credono nella resurrezione, in quanto salgono in cielo con il proprio corpo. Mio nonno pe resempio (era uguale uguale a Papa Giovanni Paolo II) ha avuto un infarto un 2-3 anni fa e il suo cuore si è fermato per 15 minuti. Ad un tratto ha ripreso a battere e ci ha detto che mentre era morto si vedeva lui in 3 persona e vedeva una luce. Un altro esempio è l'amica di mia madre che se non mi sbaglio col freddo ha dei problemi che la possono portare alla morte (non mi chiedete cosa con esattezza perche non lo ricordo :emoji_relieved:) praticamente in viaggio di nozze c'era freddo e ha avuto questo problema ed è "morta" per un 10 minuti..... ha ripreso vita e la sua testimonianza era uguale a quella di mio nonno

hem ho fatto un piccolo errore. I cristiani credono nella resurrezione, in quanto salgono in cielo con il proprio corpo. Mio nonno pe resempio (era uguale uguale a Papa Giovanni Paolo II) ha avuto un infarto un 2-3 anni fa e il suo cuore si è fermato per 15 minuti. Ad un tratto ha ripreso a battere e ci ha detto che mentre era morto si vedeva lui in 3 persona e vedeva una luce. Un altro esempio è l'amica di mia madre che se non mi sbaglio col freddo ha dei problemi che la possono portare alla morte (non mi chiedete cosa con esattezza perche non lo ricordo :emoji_relieved:) praticamente in viaggio di nozze c'era freddo e ha avuto questo problema ed è "morta" per un 10 minuti..... ha ripreso vita e la sua testimonianza era uguale a quella di mio nonno

Oh Mio Dio...speriamo che tu non stia dicendo boiate.

Oh Mio Dio...speriamo che tu non stia dicendo boiate.

non ho nessun motivo per dire cose che non sono vere perchè stare prendendo in giro colui in cui credo.....
Ti dico di piu:Se si ammette l'etimologia del termine 'nirvana', lo stato ultimo dopo la reincarnazione, è un'assenza di respiro. La purificazione attraverso vite successive consiste nel distaccarsi dal desiderio di beni materiali, dal potere, dagli affetti e dalle relazioni con gli altri, dall'amicizia; e da ogni legame con la vita stessa: non pensare più, non respirare più. Ci si confonde così infine con l'universo, il grande tutto. Senza muoversi, si arriva a non pensare più, a non amare più. Non si ha più identità, più personalità. Si ritorna al punto di partenza, cioè il nulla....
Al contrario, nella Resurrezione, rimarremo sempre noi stessi, e vivremo per sempre. Insieme al Dio vivente e a tutti coloro che vivono con lui nel suo amore e nella gioia che lui dona. Parliamo con lui; continuiamo ad amare quelli che sono sulla terra, e preghiamo perchè anche loro accedano a questa gioia.

Perche rinviare le cose in una vita successiva? perche portarci questo peso?

Ultima modifica:
Io credo ci sia la reincarnazione... La nostra anima và nel corpo di un nuovo nato, l'anima non contiene organi vitali (come il cervello) dico questo perchè i ricordi sono nel cervello quindi noi dell'altra vita non avremo ricordi! Chissà! Io sono la reincarnazione di napoleone xD

Io credo ci sia la reincarnazione... La nostra anima và nel corpo di un nuovo nato, l'anima non contiene organi vitali (come il cervello) dico questo perchè i ricordi sono nel cervello quindi noi dell'altra vita non avremo ricordi! Chissà! Io sono la reincarnazione di napoleone xD

No devo dire questa: conosci la vita di napoleone? Bonaparte si :emoji_relieved:
Ritornando in topic.. hai ragione tutto quello che è materiale in una possibile reincarnazione non lo trovi, ma tu saresti in grado di lasciare le persone che ami,le cose che hai otenute e pensare di dover faticare di nuovo come una pazzo? io no

Secondo me dopo la morte c'è un altra vita.. perchè è impossibile che da un giorno all'altro crepi e poi niente il vuoto totale.. secondo me prima di essere umani eravamo animali o una ltro umano che poi è morto e siamo rinati in questo corpo che non si ricorda nulla del suo passato... per me appena moriamo(credo si scriva cosi oppure muoriamo) tutti andiamo in un'altra vita e un altro mondo..

Sapete cosa penso di solito? poi so che è una cazzata.. ma penso tipo che qualcuno ha fatto tutto questo mondo con tutte queste persone solo per me cioè che io sono io e gli altri sono stati fatti per me tipo il pc il letto la gente è stata fatta per me per farmi vivere... che la gente è comandata apposta e sa gia cosa deve fare... poi non so xD comunque Ogniuno la pensa come vuole..

Dopo la morte ci saranno 2 strade,ovvero L'INFERNO E IL PARADISO ci saranno alcuno predestinati ad andare al inferno o al paradiso :emoji_slight_smile:

Dopo la morte ci saranno 2 strade,ovvero L'INFERNO E IL PARADISO ci saranno alcuno predestinati ad andare al inferno o al paradiso :emoji_slight_smile:

Si quindi fai il bravo o vai all'inferno
Comunque non si sa, sono solo supposizioni.
Sinceramente credo che dopo la morte finisce tutto, e magari si ricomincia tutto d'accapo.