Ma la morte è smplicissima,vi è mai capitato,al letto qualke sera di kiudere gli occhi di addormentarvi immediatamente,così è la morte,facciamo sogni belli se andiamo in paradiso e brutti se
andiamo dal diavolo.

questa domanda se la fanno da millenni, da quando l'uomo ha comunciato ad osservare una persona morire hanno cominciato a chiedersi:cos'è quest'evento??cosa comporta??perche succede??che c'è dopo??? c'e chi crede in una religione, come il cristianesimo che crede in una vita dopo la morte, e o finisci in paradiso o all'inferno a seconda se sei stato buono o cattivo nella vita, c'è chi crede nella reincarnazione terrena, cioè si rinasce sulla terra come se fossimo un'altra persona, una specie di reset, e si ricomincia un'altra vita ignari di quella precedente. poi c'è chi crede nel "nulla assoluto" cioè quando si muore non c'è piu niente, o chi pensa che dopo la morte ci sia solo un sogno infinito.
Sinceramente non posso credere e giudicare giusta una di queste ipotesi, perche nessuno puo dire cio che succede e nessuno è tornato indietro per raccontarcelo, però ci sono testimonianze comuni tra le persone che sono finite in coma, raccontano di un lungo tunnel buio con infondo un'intensa luce. arrivati in fondo raccontano l'incontro con delle persone, se posso definirle così, in un luogo paradisiaco, dove viene detto al soggetto finito in coma che la sua ora non era ancora giunta e gli dice loscopo della sua vita anche se nessuna poi se lo ricorda.
spero di averti chiarito le idee anche se forse tele ho ancora piu incasinate !!
ciao, riky

Il nostro pianeta è destinato ad estinguersi, la nostra stella, il Sole è destinato a spegnersi (Circa 5 miliardi di anni), non importa quanto tempo sia, perche di fronte all'eternità il tempo perde valore... il sole è nato da una esplosione di energia primordiale che ha dato via a reazioni nucleari dalle quali il sole prende energia, e fra 5 miliardi di anni queste reazioni nucleari cesseranno e il sole comincierà a spegnersi pian piano fino a divenire una "nana bianca" (è un termine scientifico) a questo punto potremmo dire addio alla terra e a l'uomo rimarranno pochi anni di vita... come potete ben capire il mondo è destinato a scomparire e tutti noi esseri viventi destinati a scomparire con esso... Di fronte a una simile coscienza del sapere... sorgono molti dubbi specialmente sul disegno divino ossià per il destino scritto per ognuno di noi da DIO come dice la chiesa... e come si può pensare che dio possa permettere una simile terminazione della specie umana... non sò ditemi voi...

Ultima modifica:
dopo la morte?la stessa cosa che hai visto in pancia di tua madre prima di nascere cioe niente xD
spero di sbagliarmi comunque, non deve essere bello finire cosi e non rinascere piu.

Se sei un tipo religioso di sicuro credere nella reincarnazione o resurrezione, se sei ateo e non te ne frega niente di sicuro penserai che dopo la morte non c'è nulla. L'uomo se posto piu volte questa domanda e la religione ci da una risposta. Non credo che tu pensi che dopo la morte non ci sia niente se non sei cristiano, credi nella resurrezione.

Sono cristiano cattolico, credente e praticante.
Credo in quasi tutto ciò che afferma la mia religione, però appunto ho dei dubbi sulla vita (o sul nulla, ripeto) dopo la morte ><

Il nostro pianeta è destinato ad estinguersi, la nostra stella, il Sole è destinato a spegnersi (Circa 5 miliardi di anni), non importa quanto tempo sia, perche di fronte all'eternità il tempo perde valore... il sole è nato da una esplosione di energia primordiale che ha dato via a reazioni nucleari dalle quali il sole prende energia, e fra 5 miliardi di anni queste reazioni nucleari cesseranno e il sole comincierà a spegnersi pian piano fino a divenire una "nana bianca" (è un termine scientifico) a questo punto potremmo dire addio alla terra e a l'uomo rimarranno pochi anni di vita... come potete ben capire il mondo è destinato a scomparire e tutti noi esseri viventi destinati a scomparire con esso... Di fronte a una simile coscienza del sapere... sorgono molti dubbi specialmente sul disegno divino ossià per il destino scritto per ognuno di noi da DIO come dice la chiesa... e come si può pensare che dio possa permettere una simile terminazione della specie umana... non sò ditemi voi...

Ma cosa c'entra ora questo?
Mica noi viviamo per 5 miliardi di anni.
E non ha chiesto come è nato il sole o come se ne andrà

1)VIVI LA VITA.
2) CHIEDILO A UNO SCIENZIATO.(xD)
3)NESSUNO SA NIENTE, MA IO PENSO CHE DOPO LA VITA... = Boh :l xD :emoji_relieved: :baila:

Io ho sempre pensato che dopo la vita c'è una specie di reset del cervello ...

Cioè , se dopo la vita c'è qualcosa quel qualcosa (secondo me) è un'altra vita.

Come sia questa vita non vi so dire , ma secondo me è così.

Io Penso che Dopo la Morte non esista il Purgatorio/inferno/paradiso ma Subito dopo la morte Si Rinasce in un altro Corpo in un ciclo infinito .

Secondo me c'è il nulla.. tipo quando stiamo dormendo.

E' una domanda troppo difficile per dare una risposta netta cmq secondo le cose sono 2:
1)O un altra vita, una specie di reincarnazione ma senza una determinata anima
2)Il nulla , una volta morti sarà come dormire per sempre.

Bhe una persona mi raccontò che era andata da una persona che riusciva a parlare con i morti (NON SO QUAL'E IL NOME)[/U allora si vedeva questa persona che scriveva tutto ciò che diceva il morto e la signora mi aveva detto che diceva: "(CHE QUANDO MUORI TU SEI UN ANIMA E CAMMINI VERSO UNA LUCE BIANCA CON TUTTE LE ALTRE ANIME)Bhe se ci credete o no secondo me e tutto vero :I

Dipendi a cosa credi se credi veramente in Dio allora crederai che esiste un qualcosa dopo la morte ma se non credi a nulla allora non credi neanche che dopo la morte ci sia qualcosa, questo è un mio parere :emoji_smiley:

Io Direi Dopo La Morte Ci Sià La Rinascita . Ci Penso Spesso , Credo Che Uno Rinasca Completamente Senza ricordarsi La Vita Precedente , Potrebbe anche essere che dopo la morte saresti a sognare Per l'eternita Oppure Saresti Costretto ad andare nella strada che ti aggiudica , ma hai scelto durante la vita ( PARADISO O INFERNO ? ) Le Supposizioni Possono Essere Tante Ma Ognuno Ha da Credere Come Vuole , Ed Sinceramente Il Domani del futuro Lo scopriremo .

Quoto...La penso come tè...

Secondo me la vita è come una ruota.. se la vivi bene facendo buone azioni e comportandoti bene, dopo la vita terrena, cioè quella ultraterrena, sarai ricompensato, al contrario, se hai fatto del male, odio, omicidi e cose varie, poi sarai ripagato delle cose brutte che hai fatto.. seocondo me ogni cosa in questo mondo è equa e giusta..

Dopo non c'è più niente.
chiudi gli occhi e stop.

e come se dormissi senza pensare a niente.

e... cmq il 99% delle probabilità è impossibile rinascere in un altro corpo.

quindi... se volete un consiglio... GODETEVI la VITA, non si torna più indietro.

Ultima modifica: