questa domanda se la fanno da millenni, da quando l'uomo ha comunciato ad osservare una persona morire hanno cominciato a chiedersi:cos'è quest'evento??cosa comporta??perche succede??che c'è dopo??? c'e chi crede in una religione, come il cristianesimo che crede in una vita dopo la morte, e o finisci in paradiso o all'inferno a seconda se sei stato buono o cattivo nella vita, c'è chi crede nella reincarnazione terrena, cioè si rinasce sulla terra come se fossimo un'altra persona, una specie di reset, e si ricomincia un'altra vita ignari di quella precedente. poi c'è chi crede nel "nulla assoluto" cioè quando si muore non c'è piu niente, o chi pensa che dopo la morte ci sia solo un sogno infinito.
Sinceramente non posso credere e giudicare giusta una di queste ipotesi, perche nessuno puo dire cio che succede e nessuno è tornato indietro per raccontarcelo, però ci sono testimonianze comuni tra le persone che sono finite in coma, raccontano di un lungo tunnel buio con infondo un'intensa luce. arrivati in fondo raccontano l'incontro con delle persone, se posso definirle così, in un luogo paradisiaco, dove viene detto al soggetto finito in coma che la sua ora non era ancora giunta e gli dice loscopo della sua vita anche se nessuna poi se lo ricorda.
spero di averti chiarito le idee anche se forse tele ho ancora piu incasinate !!
ciao, riky