Ricominciare da zero per me non ha senso, ma si potrebbe fare tanto.
Io da ex utente attivo, non solo alla vita del forum in sé ma anche ai progetti di esso, di cambiato ci vedo veramente poco.
L'utenza è cresciuta, e secondo me il forum non è cresciuto insieme all'utenza e si è persa una grande opportunità.
Cambiare non vuol dire risistemare le sezioni, sistemare la grafica; cambiare vuol dire far cambiare il concept di quello che sciax2 è.
Sciax2 ora, è un forum da nostalgici come in fondo lo sei tu, lo sono io e lo sono tanti altri che ogni tanto qui a fare una visita ci tornano.
Sciax2 è visto come un forum da "bimbi", bisogna rinnovare il concept, bisogna far capire alla gente che qualcosa è cambiato, non solo la facciata.
Come? Questo non lo so, ma non è compito mio.
Qui in teoria avete un esperto di marketing a tirare avanti la barca, ma di esperienza in marketing e gestione "del tutto" ci vedo veramente 0.
Bisogna crederci, starci dentro e impegnarsi. Magari tu lo fai, ma il "capitano" no ;)
Cambiare concept in questo caso però vuol dire tutto e niente: rimane pur sempre un forum, più di cambiare le tematiche, cosa mai si può pensare di fare?
In un certo senso, lo abbiamo anche ripensato Sciax2, nel lato Home (che non esisteva e dunque permetteva di avere carta bianca) con la creazione della redazione e produzione di articoli e recensioni di buona qualità e revisionati, però mi sembra che siano comunque snobbati, senza alcun motivo (non si può negare che in questo caso abbia tentato di proporre qualcosa di nuovo qui su Sciax2, che quantomeno ne ha alzato il livello da amatoriale a qualcosa che di facciata sia quantomeno professionale).