X
Xethere
Guest
Urcaaaa! Da quanto tempo non leggevo un topic di questo forum è da quanto tempo non vi partecipavo...
Non so perché sono tornato, forse un po' per curiosità, forse anche per rimettermi un attimo in gioco.
Ma ho trovato tutt'altro rispetto quello che mi aspettavo di trovare.
E no, non parlo del cambiamento del tema e della forum board, anzi... Penso che la UI (esperienza dell'utente) sulla nuova versione del forum, sia completamente migliorata, sotto molti aspetti. (Toh vi sto scrivendo dal cellulare).
Trovo anche totalmente inutile il paragone con Tom's Hardware, dietro quel sito c'è tutta una redazione.
Forse l'unica cosa che condivido con gli utenti che hanno scritto prima di me è il fatto che nel forum oggi non c'è un motivo per tornarci, non ci sono topic di qualità e molte sezioni sono addirittura abbandonate o comunque non visitate da molto tempo.
E questa non è un'offesa, semplice e pura realtà!
Lo stesso Journal riporta notizie trite e ritrite, notizie che generalmente, prima le leggo sui vari giornali/siti internet, poi ne parlo con gli amici, poi le sento al telegiornale e poi le leggo su Sciax2.
Il problema quindi non è iniziare con un blog. Io mi concentrerei più sulla freschezza e qualità dei contenuti. Inoltre cercherei di sviluppare un argomento che mi caratterizza da tutti gli altri. Un po' come era per i retro server.
Riprendere da 0 il forum, per carità è pura pazzia. Sopratutto in un periodo come questo dove Google in un certo senso ignora i forum a cospetto dei Blog per esempio. Google è un fattore che non si può non considerare, per cui non facciamo danni che condannerebbero il forum a morte certa!
Ma infatti io riprendevo la parte stilistica di Tom's, non ovviamente quella editoriale perché, ovviamente, non ci può essere un paragone.
A me sinceramente la UI attuale piace sul mobile, ma non se ci devo navigare da un fisso o comunque non un dispositivo telefonico.
Per quanto riguarda la parte Journal, nulla da controbattere, la pensi come me.
Se non si vuole riprendere il forum da 0, si inizi a puntare sulle sezioni che vanno in voga sugli altri siti... non semplicemente creandole, inserendo un mod ed aspettare poiché non credo abbia funzionato negli anni.
Vediamo cosa propone il resto degli utenti.