Problema risolto Dubbio compatibilità socket

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Ma a sto punto piglia un Intel i7 che ha l'oc automatico quando serve..
Mi secco anche rispondere....

Tornando IT:
Sì...Le prime MoBo con chipset P67/H67 avevano un BUG riguardo la tensione del connettore SATA2.
Ora però stanno uscendo le nuove Mobo senza il BUG.
Le nuove mobo avranno lo step "B3".

;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Edit: http://www.sciax2.it/forum/hardware/chipset-p67-h67-buggati-335591.html ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

altrimenti posso abbinare il processore Intel Core i7 960 1366 con la mobo Asus Rampage III Gene 1366.... che cosa ne pensate? meglio questa configurazione o quella di prima?
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Passa ai Sandy bridge.

Nuova architettura, 32 nm...Salgono come niente...;)
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Passa ai Sandy bridge.

Nuova architettura, 32 nm...Salgono come niente...;)

Quoto mirko.

Evita di ascoltare ciò che ti "consiglia" samsteve......

Hai specificato che ne faraì del computer? Se si ripetilo, grazie.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Allora mi conviene prendere un INTEL CORE i7 2600K... Solo che questo ha il socket 1155.... mi conviene o è una fregatura??? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Allora mi conviene prendere un INTEL CORE i7 2600K... Solo che questo ha il socket 1155.... mi conviene o è una fregatura??? :emoji_slight_smile:

Se rispondi alla mia domanda ti posso consigliare....

I processori sandy bridge sono i migliori sul mercato.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Sì.
In alcuni bench il 2600k supera il 980X. ( Frequenza stock ) ;)

Ovviamente se un software riesce a sfruttare tutti i 12 thread del 980X, andrà meglio il 980X! ;) (999 dollari ::emoji_relieved:si:emoji_slight_smile:

Ps. Quale mobo hai scelto?
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

A me serve un PC da gaming... :emoji_slight_smile: avevo scelto il processore "INTEL CORE i7 2600K" da accoppiare con la scheda madre "ASUS P8P67 DELUXE Rev. B3 chipset Intel P67" solo che ho letto nella descrizione che questa è una scheda da performance e non da gaming.... Va bene lo stesso o c'è molta differenza tra i due tipi? Sono compatibili CPU e mobo? Conoscete qualche mobo migliore (budget max x mobo 230-250) ?

Grazie a tutti per i chiarimenti che mi state fornendo e soprattutto per la vostra pazienza. Grazie! ;) :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
potrebbe andarmi bene anche questa configurazione: "Intel Core i7 960 Box 1366" con mobo "Asus Rampage III Gene 1366". costo approssimato 425€. Meglio questa o la precedente configurazione (costo 480€)?

Scusatemi per tutte queste domande, ma vorrei essere sicuro prima di acquistarle. :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Stai bombando il tutto :emoji_relieved:, è comunque meglio andare sui nuovi socket della intel ovvero 1155, oltre ad essere migliori sono nuovissimi e quindi ti ritroveresti con un hardware aggiornato.

Per il tuo uso basta e avanza un quadcore, in questo caso un i5-2500k al costo di 179,00 € e come mobo se desideri applicare un overclock alla cpu puoi prendere la msi gd65 150,00€ che ad aria con un dissipatore da 40,00 € arriva a ben 4,8 ghz daily e 5 GHZ bench e quindi ti ritornerebbe utile nel tempo, se invece non hai intenzione di occare o sli/cros, ti basta una semplice mobo che non sia micro (perchè hanno pochi slot per ram e PCI e dunque sono limitate), preferibile con chipset P67 che sono migliori.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

1) Quella mobo è ottima. COSA CAVOLO VUOL DIRE "DA Performance, ma non da GAMES?" Bah...
2) 250/300 max per una MoBo? UNA DA 150 BASTA ED AVANZA! Le mobo da 200 in su sono per la fascia "enthusiast".
Cioè se fai overclock estremo...( LN2/HE/DICE...Azoto liquido/Elio liquido/ Dry ice, ghiaccio secco. )
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

ok ok... mi avete schiarito le idee... così almeno risparmi un pochino.... :emoji_smiley: quindi con il processore "INTEL CORE i7 2600K" che mobo mi consigliate?
Vi ricordo che a me serve principalmente per giocare e che un domani dovrei acquistare anche una scheda video... per ora montero la mia nVidia 9400GT 1Gb

Grazie ancora... ;)
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

nVidia 9400GT? Wow...::emoji_relieved:si:

In futuro ti consiglio di acquistare una AMD 6950/6970. ;)

Prendi la ASROCK Extreme V4 o V6.
Sono ottime...e hanno la staffa per montare i dissipatori 775 già incluso! ;)

Ps. Però sono buggate, tra circa una settimana escono quelle buone. ( B3 )
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

intendi questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
?

Perchè ti stupisci della nVidia 9400GT? :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

@walter4991

Una GPU con velocità di clock 550 MHz memoria da 1Gb ddr2
Fascia bassissima

PS: Non supporta le X11..

Quindi è inutile che ti prendi un i72600k e poi hai una GPU simile..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Si, esattamente. ;)

Però su quello shop è un po cara.

Costa sui 140 euro.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

è stato il rivenditore online che ho trovato con il prezzo più basso.... dove la posso acquistare a minor costo? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Devi aspettare un'altra settimana.
Ancora non è disponibile...
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

walter ma se usi il pc per giocare un esacore (i7) è sprecato, non lo sfrutteraì mai!

I consigli con motivazioni te le abbiamo dati, i soldi sono i tuoi, tocca te decidere :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

@Mirko185 ok... Se dai il ink controllo da solo se è disponibile altrimenti dovresti essere tu a dirmi quando è disponibile... :emoji_smiley:
@~retrover~ Non è che uso il PC solo per giocare...xD Lo uso anche per quello, ma sull'HDD dovrò installare Call Of Duty6, Photoshop, Pinnacle, GTA4, ecc ecc... insomma tutti programmi che richiedono un buon processore oltre a una buona scheda video... E poi io son capace di impallare anche un I7 Extreme per quanti programmi tengo aperti, perchè faccio 1000 cose al minuto...xD :emoji_smiley:
Il processore Intel CORE i7 2600K da 3.4Ghz costa 263 €.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.