Problema risolto Dubbio compatibilità socket

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

non sapete nemmeno il budget, senza parlare che mancano ancora case, alimentatore, ram, hdd e lettori/masterizzatori.

L'utente ha chiesto SOLO MOBO e CPU. ( Leggi il titolo )

gli state consigliando una mobo che fa schifo


Posso sapere perchè la mobo fa schifo? ;)


Noi non sappiamo niente? Faccio parte di un team di overclock, siamo 14° in italia.
Ne capisco "qualcosina" di hardware. ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

1) L'utente ha chiesto SOLO MOBO e CPU. ( Leggi il titolo )
Posso sapere perchè la mobo fa schifo? ;)


Noi non sappiamo niente? Faccio parte di un team di overclock, siamo 14° in italia.
Ne capisco "qualcosina" di hardware. ;)

Non mi pare allora che sei così esperto se non sai manco leggere, ho scritto che non ha manco le porte usb 3 e sata 3, siamo un po indietro..
E.. come hai detto te, perchè gli state dicendo anche la scheda video?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

non sai manco leggere ho scritto che non ha manco le porte usb 3 e sata 3, siamo un po indietro..

So leggere, speravo di aver letto male.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2 x Front USB 3.0 ports, 4 x Rear USB 3.0 ports, 6 x SATA3 connectors, 1 x eSATA3 connector, 2 x IEEE 1394 ports

;)
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

CPU: i7 2600k
MoBo: P67 Extreme6

Problema risolto?
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

So leggere, speravo di aver letto male.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




;)


PARDON!!! Ho sbagliato mobo..
Cmq sia ci stiamo divagando un po troppo nella discussione o sbaglio?
Stiamo parlando di scheda video e gli stiamo facendo una configurazione nuova senza sapere di ciò che ha bisogno se non ciò che ha accennato, ovvero giochi e montaggio video, cosa che il mio pc ancora riesce a fare.. però vabbè
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

@Sam: Stai facendo una marea di post inutili. Non centra niente "fare gli sborroni." Se con soli 100 euro in più ha un processore al TOP, PERCHE' CAZZO NON LO DEVE PRENDERE? -.-
Sam PERFAVORE (ora te lo chiedo con le buone, dopo ti mando....-.-) la smetti di postare inutilmente, di non leggere attentamente e di offendere la gente??? Io ho fatto delle domande ben precise, ho chiesto dei consigli su cpu e mobo, poi abbiamo iniziato ad andare fuori topic.
Mi rivolgo a tutti coloro che mi hanno risposto: per favore non discutiamone ora della scheda video, in futuro aprirò un altro topic. GRAZIE!
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

La GPU devo ammettere che l'ho detto io riferendomi ad una futura scelta di una 9400GT, GPU di bassa qualità in contrasto ad un processore molto performante.
Le risposte sono state date ora tocca al proprietario del topic scrutarle.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Sam PERFAVORE (ora te lo chiedo con le buone, dopo ti mando....-.-) la smetti di postare inutilmente, di non leggere attentamente e di offendere la gente??? Io ho fatto delle domande ben precise, ho chiesto dei consigli su cpu e mobo, poi abbiamo iniziato ad andare fuori topic.
Mi rivolgo a tutti coloro che mi hanno risposto: per favore non discutiamone ora della scheda video, in futuro aprirò un altro topic. GRAZIE!

Ripeto, per una configurazione bisogna avere un budget, ce lo dici si o no?
Se non dai cifre posso chiaramente farti comprare anche hardware da server, quindi dacci un budget e spiega bene cosa devi farci, perchè se noti quasi tutti stiamo facendo confusione, io, mirko, centrino e pure tu.
Io sto continuando a ripetere le stesse domande perchè ancora non ho avuto una risposta e così facendo stiamo facendo ot.

Infine il mio nickname è SamSteve, non Sam.. che sia ben chiaro, Sam lo usano i miei amici o colleghi di lavoro, non persone che nemmeno conosco.

@Mirko185
Non devi paragonare i prezzi che ti da la Intel sulle CPU, perchè io un server con un i7 980 lo pago nemmeno 130 euro al mese, con sotto hdd ssd, 24gb di ram e moltissimi ammazzi extra, mi sembra molto strano che costi veramente 1000 dollari e il server prima che ha sotto un i7 920 lo pago sul centinaio.

@Centrino
Brafo pampino!!
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Ripeto, per una configurazione bisogna avere un budget, ce lo dici si o no?
Se non dai cifre posso chiaramente farti comprare anche hardware da server, quindi dacci un budget e spiega bene cosa devi farci, perchè se noti quasi tutti stiamo facendo confusione, io, mirko, centrino e pure tu.
Io sto continuando a ripetere le stesse domande perchè ancora non ho avuto una risposta e così facendo stiamo facendo ot.

Infine il mio nickname è SamSteve, non Sam.. che sia ben chiaro, Sam lo usano i miei amici o colleghi di lavoro, non persone che nemmeno conosco.

@Mirko185
Non devi paragonare i prezzi che ti da la Intel sulle CPU, perchè io un server con un i7 980 lo pago nemmeno 130 euro al mese, con sotto hdd ssd, 24gb di ram e moltissimi ammazzi extra, mi sembra molto strano che costi veramente 1000 dollari e il server prima che ha sotto un i7 920 lo pago sul centinaio.

@Centrino
Brafo pampino!!

Ma sei una cosa incredibile, più ego di te mai trovato, almeno dicessi cose sensate, sento tutte cazzate dalle tue lurida dite XD. Non ho capito nemmeno ciò che hai detto in grassetto, non riesco proprio a capire, boh e mirko lo risponde pure :emoji_relieved:.

Walter, comunque se specifichi un budget anche stimato è meglio.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

L'autore non ha postato il suo budget, ma l'ho dedotto, indirettamente, grazie a questa frase:

potrebbe andarmi bene anche questa configurazione: "Intel Core i7 960 Box 1366" con mobo "Asus Rampage III Gene 1366". costo approssimato 425€.

Quindi penso che il suo budget sia di circa 425-450 euro.

I7 2600k + AsRock V6= 265-135=400 euro. ;)
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Ma sei una cosa incredibile, più ego di te mai trovato, almeno dicessi cose sensate, sento tutte cazzate dalle tue lurida dite XD. Non ho capito nemmeno ciò che hai detto in grassetto, non riesco proprio a capire, boh e mirko lo risponde pure :emoji_relieved:.

Walter, comunque se specifichi un budget anche stimato è meglio.

La prima parte è che abbreviazioni Sam o Steve non le voglio perchè le usano persone che conosco oppure abbastanza vicine a me, ovvero la mia tipa e persone che sono quasi un fratello per me.
La seconda parte sta a dire che non è vero che un i7 980 costi 1000 dollari invece un i7 920 costi meno di 300 dollari, sono prezzi assolutamente da non guardare perchè come ho detto, io sui server pago una differenza di nemmeno 50 euro tra due server con differenza la sola cpu.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Quindi penso che il suo budget sia di circa 425-450 euro.

I7 2600k + AsRock V6= 265-135=400 euro. ;)

si esatto, bene o male questo è il budget, anche perchè poi dovrò acquistare case, masterizzatori eventuale alimentatore, ram,...
(mirko185 avvisami non appena la scheda madre è disponibile.... perchè come già ho detto quella che sono riuscito a trovare a minor prezzo costa 210€!)

P.S. Samsteve scusami se ti ho chiamato usando il nome abbreviato, non l'ho fatto per una questione personale ma solo per una questione di battitura, cioè per sbrigarmi prima. Scusami ancora, puoi starne certo che non accadrà più.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

La prima parte è che abbreviazioni Sam o Steve non le voglio perchè le usano persone che conosco oppure abbastanza vicine a me, ovvero la mia tipa e persone che sono quasi un fratello per me.
La seconda parte sta a dire che non è vero che un i7 980 costi 1000 dollari invece un i7 920 costi meno di 300 dollari, sono prezzi assolutamente da non guardare perchè come ho detto, io sui server pago una differenza di nemmeno 50 euro tra due server con differenza la sola cpu.

Per la questione del tuo nome abbreviato l'avevo capito, era ironico.... per le cpu non ti capisco ma credo che sia meglio di finirla qui che stai confondendo tutti.
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Io non penso di star confondendo nessuno. Io sto solo facendo delle domande alle quali Voi mi state rispondendo, quindi al massimo siete voi che vi state confondendo. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Per la questione del tuo nome abbreviato l'avevo capito, era ironico.... per le cpu non ti capisco ma credo che sia meglio di finirla qui che stai confondendo tutti.

Sto solo dicendo che son *****te che un i7 980 costi 1000 dollari..
Poi ripeto, un i7 980, così come il 2600, sono cpu inutili, tanto vale prendere un i7 920 che già questo basta.
Costa molto meno rispetto il 2600 e sopratutto scalda anche meno, ha solo una trentina di watt in più di consumi.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Sto solo dicendo che son *****te che un i7 980 costi 1000 dollari..
Poi ripeto, un i7 980, così come il 2600, sono cpu inutili, tanto vale prendere un i7 920 che già questo basta.
Costa molto meno rispetto il 2600 e sopratutto scalda anche meno, ha solo una trentina di watt in più di consumi.

Come no?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Come no?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quello è un pò costoso, ma arriva comunque sopra gli 800,00 €, samsteve ma sti sogni te li fai la notte? LOL
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


I7 920 che dici costa sempre sui 230,00 € mentre l'i7-2600k costa sui 250,00 € ma batte senza problemi i7-920 in tutti i FRONTI (consumi, prestazioni, overclock etc. etc..) quindi non vedo perchè andare sul socket LGA1136 che tra poco diventerà obsoleto, ormaì la sua vita l'ha fatta, il futuro è nei sandy bridge risparmiare 20,00 € su questa gran spesa la vedo una cazzata abnorme, boh magari se ci spieghi meglio il tuo pensiero potremmo anche darti ragione. (scherzo lol).
 
Riferimento: Dubbio compatibilità socket

Quello è un pò costoso, ma arriva comunque sopra gli 800,00 €, samsteve ma sti sogni te li fai la notte? LOL
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


I7 920 che dici costa sempre sui 230,00 € mentre l'i7-2600k costa sui 250,00 € ma batte senza problemi i7-920 in tutti i FRONTI (consumi, prestazioni, overclock etc. etc..) quindi non vedo perchè andare sul socket LGA1136 che tra poco diventerà obsoleto, ormaì la sua vita l'ha fatta, il futuro è nei sandy bridge risparmiare 20,00 € su questa gran spesa la vedo una cazzata abnorme, boh magari se ci spieghi meglio il tuo pensiero potremmo anche darti ragione. (scherzo lol).

E' sceso di prezzo grazie all'uscita del nuovo Intel Core i7 990X. (Architettura Gulftown )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.