Problema Il Fumo

Lik

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2009
3.987
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, è da un pò di tempo che nel mio gruppo si fuma, per moda, come ben succede a tutti, credo..
Io mi sono sempre messo da parte quando si faceva, nonostante i continui "prova, dai.." oppure "ma è bellissimo, provaci!" -.-
E' arrivato il momento di provare (credo..), altrimenti faccio la figura del santo e figlio di papà.
Vorrei solo provare, non ho intenzione di prendere il vizio (assolutamente)!
Ma è propio questa la mia paura! Se prendo il vizio ??

vizio? ma scusa a te piace l'odore del fumo? ti pare opportuno fumare? sai cosa dovresti dire ai tuoi amichetti? Bene, voi continuate a fumare, ma a 40 i problemi li avrete voi, rimarranno di stucco.. la gente inizia a fumare per questi gruppetti così.. non prendere il vizio, dipende solo da te

Ok, ma pensi che provando una sola volta non potrò più farne a meno ??

E' arrivato il momento di provare (credo..), altrimenti faccio la figura del santo e figlio di papà.

Se lo fai per questo fattelo dire ( senza offesa ) : SEI UNO STUPIDO..scusa ma ci vuole.
Non spiega niente fumare,i tuoi amici lo fanno per sentirsi grandi,ma in realtà sono dei coglionazzi che si danno delle arie.Poi arriva qualcuno,li pesta e loro smettono di fare i grandi :sisi:

EDIT : Ho letto la tua età..12 ANNI ! 12 ANNI ????? E TU E I TUOI AMICI VOLETE FUMARE ? -.- ma pensate a divertirvi e non a drogarvi -.-

Ultima modifica:
Se lo fai per questo fattelo dire ( senza offesa ) : SEI UN COGLIONE..scusa ma ci vuole.
Non spiega niente fumare,i tuoi amici lo fanno per sentirsi grandi,ma in realtà sono dei coglionazzi che si danno delle arie.Poi arriva qualcuno,li pesta e loro smettono di fare i grandi :sisi:

EDIT : Ho letto la tua età..12 ANNI ! 12 ANNI ????? E TU E I TUOI AMICI VOLETE FUMARE ? -.- ma pensate a divertirvi e non a drogarvi -.-

Grazie per il "COGLIONE" -.-
Comunque, lo sò meglio di te che i miei amici lo fanno solo per sentirsi grandi, del resto chi non lo fà per questo ?!

PS: Sono del '96, trà 6 giorni ne ho 13..

Grazie per il "COGLIONE" -.-
Comunque, lo sò meglio di te che i miei amici lo fanno solo per sentirsi grandi, del resto chi non lo fà per questo ?!

PS: Sono del '96, trà 6 giorni ne ho 13..

Non è offensivo ciò che ti ho detto,è semplicemente la verità.
Gli adulti lo fanno per stress,non per sentirsi grandi ( Intendo over 30-40 :emoji_relieved: ).
Anche se tra 6 giorni compi 13 anni sei sempre piccolo per fumare.
Dì ai tuoi amici di continuare a fumare da soli.

Nella mia classe ci sono un po di persone che fumano. (parlo di 3media)

Mi dicono in continuazione "prova dai, eddai, ecc.".
Loro fumano per credersi superiori, farsi fighetti davanti agli altri.

Se devi iniziare a fumare fallo non perchè te lo dicono i compagni, ma perchè ne hai voglia. (e non per farti fighetto)

Quando inizi è difficile smettere, io ti consiglio di non iniziare.

AGGIUNGO: Se vuoi iniziare a fumare, diglielo ai tuoi genitori e non prendere sigarette dagli estranei.

Ultima modifica:
Non iniziare a fumare, fa malissimo, a me volevano far iniziare ma ho detto di no, basta solo 1 tiro per iniziare la dipendenza, poi se hai pure poca forza di volonta...

Non è offensivo ciò che ti ho detto,è semplicemente la verità.
Gli adulti lo fanno per stress,non per sentirsi grandi ( Intendo over 30-40 :emoji_relieved: ).
Anche se tra 6 giorni compi 13 anni sei sempre piccolo per fumare.
Dì ai tuoi amici di continuare a fumare da soli.

Ho capito, non me la prendo per così poco..
Comunque sò benissimo di non essere abbastanza grande per questo tipo di cose, però la testa per ragionare credo di averla..

Nella mia classe ci sono un po di persone che fumano. (parlo di 3media)

Mi dicono in continuazione "prova dai, eddai, ecc.".
Loro fumano per credersi superiori, farsi fighetti davanti agli altri.

Se devi iniziare a fumare fallo non perchè te lo dicono i compagni, ma perchè ne hai voglia. (e non per farti fighetto)

Quando inizi è difficile smettere, io ti consiglio di non iniziare.

AGGIUNGO: Se vuoi iniziare a fumare, diglielo ai tuoi genitori e non prendere sigarette dagli estranei.

Mi stò convincendo sempre più che non ci devo provare..

PS: Non lo dirò mai ai miei, mi ucciderebbero, e tutta la mia libertà svanirebbe.

Non iniziare a fumare, fa malissimo, a me volevano far iniziare ma ho detto di no, basta solo 1 tiro per iniziare la dipendenza, poi se hai pure poca forza di volonta...

Grazie dei consigli..:emoji_slight_smile:

Lo so, però vorrei dargli la prova che non sono uno che ha paura di queste cose..
(Anche se sò benissimo che non è così che lo si dimostra, però per certa gente, aimè, è così..)

Ok, ma pensi che provando una sola volta non potrò più farne a meno ??
Ascolta io sono un ex fumatore, se fumi solo una volta no (almeno così a me nn è stato) ho continuato a fumare xk in mezzo al mio gruppo ce ne era uno ke mi convinceva sempre nn so come faceva, cmq tu non provare te lo consiglio

Ascolta, se ne fumi una non ne esci più fuori...

Tratto dalla canzone di Fabri Fibra : "Quando Entri In Quel Posto Non Si Torna Indietro"

xD

Seriamente non farlo.. Poi fai come vuoi.

[OT]Io conosco una persona a me cara, ha dei problemi per questo..[/OT]

Ultima modifica:
allora io avevo iniziato a fumare, anche se ho solo 12 anni e fumavo 6-7 siga al giorno ma solo il sabato ke uscivo con il mio amico e lo facevo x sentirmi grande...
allora io per fortuna ho riuscito subito a smettere, 2 mesi xk nn serve a niente fumare , i tuoi amici lo fanno solo per farsi vedere che sono grandi.
Comunque c' è gente che riesce a smettere subito di fumare e gente no ...
Non iniziare mai a fumare perchè provoca tanta dipendenza e ascoltami :soso:

Diciamo che quasi tutti i miei compagni e amici hanno fumato almeno una volta.

Io non ho mai fumato e mai fumerò, preferisco non avere questa curiosità e campare 10 anni di più :emoji_slight_smile:

A 12 anni è una delle cose che ti sconsiglio di più...

io non fumerò mai nella mia classe (1° superiore) 2 fumano uno un mio caro amico l'ho fatto redimere sta smettendo :emoji_smiley: sta diminuendo da 3 al giorno a 2 a settimana
mio nonno è morto per il fumo cry