Il mistero più antico, Dio

Credi in Dio?

• Si

Voti: 60 80,0%
  • No

Voti: 15 20,0%

• Votatori totali
    75
@camel: quanod ti rivolgi a me sei pregato di usare toni più calmi visto che io fino ad adesso non ho aggredito nessuno. Comunque questo è tratto da wikipedia
Evoluzione e casualità

Il biologo Jacques Monod nel suo libro "Il caso e la necessità", asserì che la teoria scientifica evoluzionistica andava intesa come una teoria che concepiva l'evoluzione come una somma di eventi casuali, selezionati dalle necessità ambientali, che nulla avrebbe quindi a che fare con qualunque concezione finalistica sia riguardo all'uomo sia riguardo al mondo.

La casualità evolutiva, che deriva dalla casualità delle modifiche naturali del codice genetico, che sono responsabili della differenziazione dei diversi individui entro la singola specie, viene rigettata, con considerazioni diverse dai sostenitori di una prospettiva finalistica dell'evoluzione.
Se non ci credi vai qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ah un' altra cosa... visto che mi hai detto di pensare prima di parlare ci tengo a dirti che io sonop un tipo che prima di parlare si informa... Bye

Io credo in Dio non solo per miracoli compiuti da lui, ma anche perchè io ho la buona volontà di crederci.

Io ci credo...Ma la domanda + frequente è:Perchè Dio Non ci appare,così ke tt lci credano?
Ho ragionato molto su questo...e sono arrivato ad una conclusione:emoji_smiley:io lo puo fare,ma non lo fa per un unica ragione:
dio non vuole un esercito di seguaci che credono in lui solo perchè l'hanno visto...Dio vuole solo persone ke lo vogliano bene perke hanno fede in lui...lui ci ha dato la scelta di decidere...allora è vero quello che ha detto il prete all'Oratorio...i profeti vengono sempre allontanati.
X gli atei che credono nella scienza(vi voglio far notare un paio di cose):
1.Il BigBeng...Wow...kissa chi l'avrà creato?Rispondetemi voi
2.Lo Spazio...Wow...kissa ki l'avrà creato?se nella Bibbia non c'è nessun riferimento ai pianeti...Mi spiegate a che cosa serve sapere k ci sn altri pianeti?E sapere se la terra e piatta o rotonda?E a k serve sapere se la terra gira intorno al sole o viceversa?Nuove scoperte scientifiche?Non credo...
A voi le cronache

Io ci credo...Ma la domanda + frequente è:Perchè Dio Non ci appare,così ke tt lci credano?
Ho ragionato molto su questo...e sono arrivato ad una conclusione:emoji_smiley:io lo puo fare,ma non lo fa per un unica ragione:
dio non vuole un esercito di seguaci che credono in lui solo perchè l'hanno visto...Dio vuole solo persone ke lo vogliano bene perke hanno fede in lui...lui ci ha dato la scelta di decidere...allora è vero quello che ha detto il prete all'Oratorio...i profeti vengono sempre allontanati.
X gli atei che credono nella scienza(vi voglio far notare un paio di cose):
2.Lo Spazio...Wow...kissa ki l'avrà creato?se nella Bibbia non c'è nessun riferimento ai pianeti...Mi spiegate a che cosa serve sapere k ci sn altri pianeti?E sapere se la terra e piatta o rotonda?E a k serve sapere se la terra gira intorno al sole o viceversa?Nuove scoperte scientifiche?Non credo...
A voi le cronache
Sono d'accorsdo solo con nella parte inizialecon te. Per me scianza e religione non devono essere considerate due cose contapposte. Io penso che la religione risponda alla domanda "chi?" e la scienza "come?".

@camel: quanod ti rivolgi a me sei pregato di usare toni più calmi visto che io fino ad adesso non ho aggredito nessuno. Comunque questo è tratto da wikipedia
Citazione:
Evoluzione e casualità

Il biologo Jacques Monod nel suo libro "Il caso e la necessità", asserì che la teoria scientifica evoluzionistica andava intesa come una teoria che concepiva l'evoluzione come una somma di eventi casuali, selezionati dalle necessità ambientali, che nulla avrebbe quindi a che fare con qualunque concezione finalistica sia riguardo all'uomo sia riguardo al mondo.

La casualità evolutiva, che deriva dalla casualità delle modifiche naturali del codice genetico, che sono responsabili della differenziazione dei diversi individui entro la singola specie, viene rigettata, con considerazioni diverse dai sostenitori di una prospettiva finalistica dell'evoluzione.
Se non ci credi vai qui: Evoluzione - Wikipedia
Ah un' altra cosa... visto che mi hai detto di pensare prima di parlare ci tengo a dirti che io sonop un tipo che prima di parlare si informa... Bye

Ti chiedo scusa se sembrava che ti aggredissi ma di solito parlo così ancora scusa, comunque questa versione dell'evoluzione sinceramente non l'avevo mai studiata ma dopo averla letta mi suona ancora strano il fatto che le cose accadono per caso, per me c'è sempre un motivo logico ma questi sono solo punti di vista.

A voi le cronache

Ed e la seconda volta che lo dico, tu in poche parole stai dimostrando la tesi che la chiesa e solo una soluzione più semplice, cioè tutto quello che non sappiamo e causato da un essere superiore.

A voi le cronache

Se non serve a nulla sapere se ci sono altri pianeti eccetera dimmi a che serve sapere chi ci ha creato, quando, perche e se è vero, tanto esistiamo lo stesso.;P

Se non serve a nulla sapere se ci sono altri pianeti eccetera dimmi a che serve sapere chi ci ha creato, quando, perche e se è vero, tanto esistiamo lo stesso.;P

Ci serve per dirgli almeno un GRAZIE!!

Cmq Bibbia non è una soluzione,ma una RIVELAZIONE!

Ultima modifica:
Io ci credo perchè 1 non mi faccio domande inutili 2 la bibbia non si è certo fatta da sola ... 3 mi risulta che molte cose che ci sono scritte sulla bibbia sono successe.

Quoto!
I segreti di fatima? Le apparizioni della Madonna al Louvre? Anche in italia solo 10 anni fà dall ostia sono uscite delle goccie di sangue...
Non ti Basta?
Il Vangelo secono te era solo un libro da leggere con tutti gli analfabeti che cerano?
La tela con impressa la forma di Jesù?
E potrei continuare per ore...

Cmq nn avete prove che dio nn esista invece noi abbiamo fonti :-) come prove

per me questo topic si sta trasformando in un dibattito e non in un sondaggio.
Comunque io credo in Dio anche se qualche volta mentre sono solo penso ai misteri della vita.

Credo in Dio con tutto il mio cuore *_* perchè :
la Bibbia come già detto non è stata scritta da sola
E' vero , molti credono senza un perchè
Gli scienziati hanno le prove :soso:
l'Universo è nato da Dio che ha creato il Big Bang
NON CREDO A : Adamo ed Eva

emo02.. io vorrei sapere quali fonti gli scienziati hanno trovato del fatto che Dio non esista.
Alert io ti quoto! Tu sì che parli saggiamente.
Camel non mi offendo minimamente, ma io continuo a credere quello a cui credo. Soltanto quando tutti gli abitanti del nostro pianeta saranno Atei, ci saranno le prove che Dio non esista e che quelle sono ttte delle bugie di persone pazze.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho trovato questa frase nel mio archivio "Frasi da ricordare":

Esistono molti scritti, più o meno brillanti, in cui si tenta di dimostrare che Dio non esiste. Ma nessun ateo, che io sappia, ha mai cercato di dimostrare l'inesistenza del diavolo. H. VON KLEIST

Ultima modifica:
Esistono molti scritti, più o meno brillanti, in cui si tenta di dimostrare che Dio non esiste. Ma nessun ateo, che io sappia, ha mai cercato di dimostrare l'inesistenza del diavolo. H. VON KLEIST

Hai citato questa frase che sinceramente non mi piace affatto.
Come prima cosa sembra dire che gli atei siano seguaci di satana.
Come seconda cosa e una cosa abbastanza stupida visto che come nessun ateo dimostra l'inesistenza del diavolo, allo stesso modo un cristiano non difende la sua esistenza

come si dice? se non vedo non credo... ma dai come si fa a credere in qualcosa che non c'è?
SCIENZA 4 EVER!

Io ci credo,ma sulla chiesa ho miei dubbi MOLTO SERI....Tipo i preti non credo che facciano tutti quel lavoro.Per me la chiesa è un luogo di solo regole,stupide.

come si dice? se non vedo non credo... ma dai come si fa a credere in qualcosa che non c'è?
SCIENZA 4 EVER!

Se ne avessi la certezza non si chiamerebbe più fede, ma sarebbe una cosa al pari delle norme giuridiche... e poi io non penso che fede e scienza siano cose che si escludano...

Si, a volte ci pensavo molto è la mia risposta è stata I MIRACOLI