Il mistero più antico, Dio

Credi in Dio?

• Si

Voti: 60 80,0%
  • No

Voti: 15 20,0%

• Votatori totali
    75
io credo in tt di Dio, vd in kiesa ogni domenica (o qnd nn pss la domenica sabato pomeriggio), ma l'unica cs k ho dubbi è se è stato Dio a voler creare il mondo.. alla fine x il bing bang e x l'unione di sabbia il mondo si è creato.. poi al resto credo..

rispondo a cicciolo.E allora è giusto che nella bibbia ci sia scritto che le razze cinesi indiane e quelle nere siano errori (secondo me questo è una grande forma di razzismo).P.S= Io non la leggerò mai la bibbia perchè ti inculca idiozie scusate il termine

cactua...io ho letto la Bibbia,o per lo meno la sto leggendo...non ho incontrato esempi di razzismo(anzi...l'unico "negro" che ho letto è stato uno dei re magi...che non veniva discriminato),al contrario,ci dice di vivere e lasciare vivere.Poi la Bibbia è come un libro diviso in parti mescolati:ce una parte narrativa,una parte saggia,e una parte incomprensibile alla prima volta.Per esempio,ho letto un passo in cui Gesù diceva:chi non ha,sarà tolto anche quello che ha,e chi ha sarà dato quello che non ha,e sarà in abbondanza.Io ho pensato...ma come?Prima dice che darà a tutti,e poi toglie ai poveri?Qualche giorno dopo sono andato in campagna da mio zio,e gli ho detto quello che ho letto.Lui mi ha detto che è semplice da capire.E' come il campo da coltivare,ci sono 2 tipi:la parte che da poco o nessun frutto,e la parte che da molto frutto.Logicamente il contadino che custodisce la terra che fa?toglie il seme da dove da poco frutto e lo mette da dove da molto frutto.Per chi non ha capito:la terra siamo noi e il seme è quello che facciamo e per crescere dobbiamo fare del bene.Dio logicamente toglie il seme a la terra che da poco frutto e lo mette a quella che da molto frutto....Capito?
Comunque la Bibbia non ti ha fatto niente e non ti plagia(costringere a pensare).Prova a leggerla,che non ti morde.Per esempio comincia a leggerla da quando gesù incomincia a predicare ;D

io concordo sul fatto che la terra è stata creata dal bigbang ma l'universo c'era prima del bigbang allora cosa c'èra all'origine? a qusta domanda non può rispondere nè la scienza nè la chiesa k prima del bigbang c'era l'universo e prima dell'universo cosa c'era?

ti sbagli...l'universo si è creato con il big bang,ma prima c'era solo un puntino microscopico(grande meno di una cellula)in cui è partito il bigbang....ma prima si dice ci sia stato il vuoto o il niente....cose che noi non possiamo immaginare

Io ci credo,perché mi sembra impossibile che l'universo si sia creato da solo
il big bang chi l'avrà creato?
I miracoli?
Forse in futuro si potrà spiegare tutto questo... ma al momento no

Io ci credo,perché mi sembra impossibile che l'universo si sia creato da solo
il big bang chi l'avrà creato?
I miracoli?
Forse in futuro si potrà spiegare tutto questo... ma al momento no

non si potra mai spiegare....a meno che arrivi Kyle e ci spieghi tutto

Ma il big bang non credete che sia un esplosione saltata fuori dal niente, molti scienziati approvano la tesi che il big bang sia il fenomeno dell'allargamento dell'universo e ancora potrebbe essere in corso il big bang, per questo si potrebbe dire che l'universo è finito ma in continua espansione

Io ci credo perchè 1 non mi faccio domande inutili 2 la bibbia non si è certo fatta da sola ... 3 mi risulta che molte cose che ci sono scritte sulla bibbia sono successe.

Esatto, tutto è successo :emoji_relieved: !

Comunque tu non hai idea di come la creazione sia perfetta ! Tutto è fatto nei minimi prticolari, il corpo unmano, il respiro, gli organi che entrano in funzione ....

la distanza dei pianeti tra di loro, è fatto tutto in modo così preciso che scusata me è proprio na Nabboni pensare che tutto questo sia venuto per caso o col BigBang !!"!

Comunque tu non hai idea di come la creazione sia perfetta ! Tutto è fatto nei minimi prticolari, il corpo unmano, il respiro, gli organi che entrano in funzione ....

la distanza dei pianeti tra di loro, è fatto tutto in modo così preciso che scusata me è proprio na Nabboni pensare che tutto questo sia venuto per caso o col BigBang !!"!

Ma non pensare sia perfetto solo per l'idea che noi dovevamo nascere, se la terra non fosse stata questa distanza dal sole noi non saremmo esistiti e basta ma non per causa di dio ma perchè comunque la vita non si sarebbe potuta sviluppare, però ci sono ancora molte cose a cui non si può rispondere veramente e di qusto la chiessa ne approfitta per dare loro una falsa spiegazione e guadagnare credibilità, ma state sicuri che con la tecnologia futura la scienza sarà ad altri livelli e potra rispondere a molte domande ancora con una improbabile risposta data dalla religione e far cessare finalmente alla chiesa di diffondere falsità e ignoranza

Si infatti xD

Non immagini nemmeno quante cavolate ci sta facendo bere la scienza :emoji_relieved:

se rifletti bene non è tutto perfetto se fosse perfetto come mai ci sono schianti di meteorite o altro nell'universo? se fosse perfetto non ci dovrebbero essere.

Ultima modifica:
Proprio perchè è perfetto accadono queste cose ! ^^

Pensa al corpo umano, ai polmoni che agiscono in contemporanea a tutti gli altri organi del corpo.... alla composizione del sangue ...

Stimo la chiesa solo per la furbizia e la bravura a farvi credere a queste cose.
Secondo voi e più probabile che esista un essere onnipotente che non si è mai mostrato a noi (e non osate dire che si è mostrato a noi sotto forma di gesù perchè poi vi scrivo un post di due pagine) e che con il solo pensiero a creato tutto o e più probabile che la vita si sia creta dall'evoluzione scientificamente provata, che l'universo si è creato con il big bang?
Voi state crescendo nell'ignoranza, quando avevo aperto questo topic non avevo intenzione di disapprovare la chiesa ma voleva soprattutto sapere se qualcuno sapesse come confermare nella veridicità delle parole della chiesa, ma da quello che sto leggendo inizio ad avere i miei dubbi.
Secondo me qualcuno di voi arriverà a dire che anche il terremoto all'aquila è avvenuto per volontà di Dio, a quel punto sarò assolutamente certo che negate l'evidenza per vivere nell'ignoranza

Ma non pensare sia perfetto solo per l'idea che noi dovevamo nascere, se la terra non fosse stata questa distanza dal sole noi non saremmo esistiti e basta ma non per causa di dio ma perchè comunque la vita non si sarebbe potuta sviluppare, però ci sono ancora molte cose a cui non si può rispondere veramente e di qusto la chiessa ne approfitta per dare loro una falsa spiegazione e guadagnare credibilità, ma state sicuri che con la tecnologia futura la scienza sarà ad altri livelli e potra rispondere a molte domande ancora con una improbabile risposta data dalla religione e far cessare finalmente alla chiesa di diffondere falsità e ignoranza

Fermati...la scienza è sempre esistita,ma si è sviluppata verso il 1500(piu o meno)mentre il cristianesimo nell'anno 40 ca(se intendiamo l'antico testamente...nel 1000 A.C.)...mi dici come hanno fatto a dare la risposta prima della domanda?(X chi non avesse capito:la bibbia è esistita fin dai primi tempi:dava gia tutte le risposte per quanto riguarda la creazione ecc...)
Edit:Il terremoto all'Aquila è stato un intervento di Dio per punirci...se tu guardassi il tg nazionale,ti accorgi che succedo ogni giorno di tutto e di più. P.S: e tu preferisci chiedere GRAZIE al BigBang o a un essere ogni potente che ti vuole bene,ti potrebbe uccidere con un fulmine mortale,coprirti di tumori,farti avere la peste bubbonica mortale ecc...e tu gli dici che non esiste?

IO CREDO ALLA BIBBIA PER 3 COSE:
1.MIA SCELTA
2.SAGGEZZA NELLE PAROLE DELLA BIBBIA
3.PER QUANTE COSE BELLE CHE IL SIGNORE MI STA DANDO(anche se è morto mio padre)

Ultima modifica: