Il mistero più antico, Dio

Credi in Dio?

• Si

Voti: 60 80,0%
  • No

Voti: 15 20,0%

• Votatori totali
    75
Io ovviamente , Sì .

Però alcune volte ho dei dubbi sul risorgimento, c'è una persona come risorge?

Ma cerco di autoconvincermi che lui è figlio di DIO e puo far tutto di tutto.

"Prometto a tutto il mondo , che tutte le persone , risorgeranno , dando il via a un mondo senza fine, tutti gli esseri umani avranno vita eterna"

Preso dalla bibbia :emoji_smiley:

be.. io ci credo ed è proprio la famosa fede che a noi cristiani ci spinge a pensare all'esistenza di un'altro mondo. Poi.. pensando che non c'è niente dopo questa vita mi fa venire i brividi.. brrrrr

io non credo in dio per tre semplici kose
1)è impossibile ke un tizzio ha creato il mondo da solo
2)''dio''non fa accadere mirakoli,ed è inutile perchè non esiste
3)se dio esiste perchè non fa cessare le guerre,perchè non aiuta l'affrica?
ekko queste sono le mie kose ke non mi fanno credere in dio
P.S=rispettate la mia scelta kome io rispetto la vostra

La fede è sinonimo di fiducia e di credenza verso qualcuno di cui abbiamo bisogno, io credo in Dio

Come dice Wilyam , senza la fede molti di noi non sarebbero amici perchè i miei amici più cari gli ho trovati in chiesa.
Andando a catechismo si incotrano nuove conoscenze e si impara il senso della vita e della fede.

io sono fiero di essere ateo perchè mi sento di aver imparato a pensare con la mia testa, difatti molti ragazzi sono cristiano non per fede ma spesso per l'educazione a lora data.
Ma in verità a volte mi dispiace di aver perso la fede perchè è più piacevole l'illusione che la vita non finisca dopo la morte, mmha comincio a sentirmi confuso :o:

già e ti spiego anke il perchè:oramai quasi tutti dicono ke la kiesa è noiosa (kompreso me)

Certo che credo in Dio che domande... Non ho mai bestemmiato e non ho mai detto una parolaccia...

ditemi di cosa c'è di noioso? -.- forse un ora/mezz'ora un giorno la settimana in chiesa? O quei 5 minuti per pregare almeno la sera!
Provate a leggere la bibbia,e vi ricrederete...vi direte: Hei!cosa cavolo dici!Dovremmo leggere un libro cosi grande?Meglio leggere herry potter e fingere che tutto sia vero(è un esempio).Vi accorgerete,domani,o il giorno seguente,o il giorno seguente ancora ecc... che voi non siete niente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S:non ho nnt contro nessuno

Ultima modifica:
ditemi di cosa c'è di noioso? -.- forse un ora/mezz'ora un giorno la settimana in chiesa? O quei 5 minuti per pregare almeno la sera!
Provate a leggere la bibbia,e vi ricrederete...vi direte: Hei!cosa cavolo dici!Dovremmo leggere un libro cosi grande?Meglio leggere herry potter e fingere che tutto sia vero(è un esempio).Vi accorgerete,domani,o il giorno seguente,o il giorno seguente ancora ecc... che voi non siete niente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S:non ho nnt contro nessuno

Io l'ho letta la bibbia e mi piace per gli insegnamenti di pace ma non vuol dire che debba credere in dio, e poi un altra cosa, chi dice che non crede perchè la chiesa è noiosa non sa quello che dice, non sa di cosa parla, io prima di diventare ateo ho studiato e tutt'ora studio la religione perchè bisogna conoscere prima di disprezzare.
BabyLux12 quando crescerai un pò (non è per offenderti ma in quell'età e difficile che una persona riesca a raggionare in un certo modo) ne riparliamo, non è di certo una domanda stupida visto che per te è normale essere cristiano in quanto sei stato educato da cristiano ma se io ti pongo la domanda perchè credi in dio tu cosa mi risponderesti?

Anche io non credo in Dio.
I miei genitori e la scuola quasi mi han forzato ma non possono mai forzare il mio cervello e il mio pensiero.
Se Dio esistesse, perchè ci sono le malattie?
Posso capire i criminali, gli uomini buoni diventano criminali, non ci si nasce, ma le malattie?
E tutti i miei parenti che han avuto una grandissima fede che non han mai fumato e mai fatto niente a nessuno morti di cancro al cervello e al cuore?
E li ancora avevo la fede.
Da quando poi, qualche mese fa, a mia madre è scoppiata un ovaia nel centro della notte ed ha avuto una grave Emorragia interna, è quasi morta, io li non ci ho più creduto, ho mandato tt a quel paese, la chiesa, il tempo perso la domenica, il catechismo, la fede, i SOLDI DATI ALLE OFFERTE, a me non mi importa dove vado a finire dopo la morte, io in dio NON CI CREDO .

I miei genitori e la scuola quasi mi han forzato ma non possono mai forzare il mio cervello e il mio pensiero.
Posso capire i criminali, gli uomini buoni diventano criminali, non ci si nasce, ma le malattie?
E tutti i miei parenti che han avuto una grandissima fede che non han mai fumato e mai fatto niente a nessuno morti di cancro al cervello e al cuore?
Da quando poi, qualche mese fa, a mia madre è scoppiata un ovaia nel centro della notte ed ha avuto una grave Emorragia interna, è quasi morta, io li non ci ho più creduto, ho mandato tt a quel paese, la chiesa, il tempo perso la domenica, il catechismo, la fede, i SOLDI DATI ALLE OFFERTE, a me non mi importa dove vado a finire dopo la morte, io in dio NON CI CREDO .

Come si vede che non conosci per niente il cristianesimo, io posso dire di essere ateo perchè ho preso tutto ciò che ha detto la chiesa e ho cercato un altra risposta.
Tu dici di non credere perchè se esistesse davvero dio sarebbe un mondo perfetto. Se leggi la bibbia, anche solo poche pagine, leggerai che dio ci ha creati e poi ci ha lasciati soli per punirci dell'errore di adamo ed eva altrimenti l'idea di dio era darci l'immortalità, proteggerci dai dolori terreni e farci fare una vita perfetta. Informati prima di decidere qual'è il tuo orentamento religioso perchè come stai facendo adesso sbagli :smile:

A questa riflessione ti posso dire:
nella 1a parte (Se Dio esistesse, perchè ci sono le malattie?) ti rispondo con questa E-mail che mi hanno inviato i miei amici:
Barbieri e Dio:

Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba.

Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.

Parlano di tante cose e di vari argomenti.

Quando alla fine toccano l'argomento Dio, il barbiere dice:

Io non credo che Dio esista.

Perchè dice questo? chiede il cliente.

Beh, basta uscire per strada per rendersi conto che Dio non esiste.

Mi dica, se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone malate?

Ci sarebbero bambini abbandonati?

Se Dio esistesse, non ci sarebbero più sofferenza nè dolore.

Io non posso immaginare che un Dio amorevole permetta tutte queste cose.

Il cliente pensa per un momento, ma non replica perchè non vuole iniziare una discussione.

Il barbiere finisce il suo lavoro ed il cliente lascia il negozio.

Appena dopo aver lasciato il negozio del barbiere, vede un uomo in strada con dei capelli lunghi, annodati e sporchi e con la barba sfatta.

Sembrava sporco e trasandato. Il cliente torna indietro ed entra di nuovo nel negozio del barbiere e gli dice:

La sa una cosa? I barbieri non esistono.
Come può dire ciò? chiede il barbiere sorpreso.
Io sono qui e sono un barbiere. Ed ho appena lavorato su di lei!
No! esclama il cliente. I barbieri non esistono perchè se esistessero non ci sarebbero persone con lunghi capelli sporchi e barbe sfatte come quell'uomo là fuori.

Ma i barbieri ESISTONO! Questo è ciò che succede quando la gente non viene da me.

Esattamente! afferma il cliente. Questo è proprio il punto! Anche Dio ESISTE!
Questo è ciò che succede quando la gente non va da Lui e cerca il Suo aiuto.

Questo è il motivo per cui c'è tanto dolore e sofferenza nel mondo.

Per la 2a parte(tutto il resto)ti dico 2 cose:se i tuoi zii sono stati buoni...meglio per loro....il Signore non ha voluto farli soffrire la vecchiaia o altri dolori(anche se sicuramente hanno sofferto x il cancro).
2sai per caso che cosa avrebbero fatto se non fossino morti?chi lo sa,forse sarebbero diventati cattivi,o forse anche + buoni,ma Dio ha visto cosa hanno fatto di buono e ha detto che avevano fatto anche a bastanza xk entrino nei cieli.

Beh questa "mail" fa riflettere.
Ma.. tutto ha un contrario, no?
Il bene ha come contrario il male, il kaos ha come contrario l'ordine, l'amore ha come contrario l'odio, le malattie invece.. oltre che antibiotico o cose così, non so dire che contrario abbia. La mia testa si sta per fondore temporaneamente a questo pensiero. Uhm.

anche nella mail c'è un errore xk le persone che soffrono di + sono i credenti che cercano di andare da lui sono corretti ecc. ma poi vengono colpiti + degli altri
io non credo in dio e poi se dio punisce le persone buone x gli atti di quelle cattive non compie anche lui un peccato?