Salve,
sono passato proprio da qualche giorno a Windows 7, ho avuto anche io un problema di compatibilità. Ho risolto installando la versione Enterprise del prodotto eseguendo come amministratore e combinando un paio di casini con i file di installazione..
Dopo aver "acquistato" Visual Studio 6 CONTENENTE VB6 ENTERPRISE EDITION - di fondamentale importanza, perché il file .stf cambia a seconda della versione di VB6, se non è enterprise non troverai i file necessari a proseguire - estrai il suo contenuto dove ti pare, in un'omonima cartella. Aprila, entra nella cartella "Setup", cerca il file "vb98ent.stf"/"vs98ent.stf". Copialo due volte nella cartella Setup - si, la stessa dov'era situato originariamente - SENZA SOVRASCRIVERE IL FILE ORIGINALE, bensì chiamando la prima copia "acost.exe" e la seconda "acmsetup.stf". Adesso copia tutti i file presenti nella cartella "Setup" - ovviamente quì parliamo di copiare TUTTI I FILE e non la cartella - e metterli nella cartella superiore, quella dove è presente "acmboot.exe". Ora avvia "acmsetup.exe" come amministratore e lancia l'installazione. Dopo aver installato Java Virtual Machine il pc verrà riavviato, al riavvio si cercherà di aprire automaticamente "acmboot.exe", se non si apre aprilo manualmente come amministratore. Se ti da errore di compatibilità prosegui ugualmente, non avrai problemi.