Riferimento: PHP Strategy game engine: Il cms che vi permette di creare un browsergame (gr
-.- phpSGE funziona solo col php 5.3 (perchè usa le classi)
@
Idro se ti fai pagare anche un solo template ti denuncio... (xò puoi farti pagare le immagini SINGOLE)
Ah, allora pardon, come non detto.
Pensavo fosse per quello che si visualizza tutto male (ad esempio Your PHP version: ".phpversion(); if(PHP_VERSION_ID >= 50200){$body.=" OK";}else{$body.=" Not Supported! Update PHP (to: 5.2.0)!";} $body.="); e nella pagina di installazione:
".$lang['mysql']."
Server: (<".$lang['usl'].": "localhost")
In sostanza roba che non si dovrebbe vedere, e poi non riesco a installare.
Cercherò la causa allora. Grazie.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non so, non riesco a farlo girare su php 5.3, anche se tu dici che funziona.
Magari dopo provo a downgradare a php 5.2
Ultimo Edit:
Allora, ho scoperto the molte parti php cominciano solo con <? e non <?php, ti consiglierei di cominciare sempre con <?php siccome è il metodo più corretto, infatti per cominciare a renderlo compatibile con php 5.3 (che ti consiglio, se non vuoi rimanre indietro) bisogna cambiarli tutti.
Io li ho cambiati tutti automaticamente facendo un search & replace prima da <? a <?php poi da phpphp a php per evitare che si scombinassero quelli già giusti, e ha cominciato a funzionare, ma rimangono una marea di variabili e altre cose da formattare più correttamente per farlo funzionare con php 5.3; che potrebbe fare solo il creatore.
Inoltre, non sono sicuro, ma mi sembra di aver intravisto alcune parti in php che non sono state terminate correttamente con un ?> ma semplicemente con un altro <? e un altro script, ti converrebbe sistemarle per un codice più pulito e corretto.
Ribadisco che passare a una compatibilità php 5.3 è consigliabile siccome renderà il passaggio a php 6 (imminente) molto più semplice, le modifiche si trattano più che altro di formattare più correttamente il codice (in sostanza quello che prima si poteva tralasciare e funzionava comunque, ma era già incorretto, ora deve essere necessariamente corretto). Lo script per 5.3 funzionerà comunque benissimo su 5.2, adirittura meglio, e comunque sarà un codice più pulito.