Release PHP Strategy game engine: Il cms che vi permette di creare un browsergame (gratis)

Riferimento: PHP Strategy game engine: Il cms che vi permette di creare un browsergame (gr

wowo che bell progetto!!! mi chiedo come hai fatto ad imparare cosi bene il php! mi puoi dare qualche consiglio? sei andato in qualche scuola per programmatore?

Penso che ha fatto l'università.. se è più giovane allora non so.. (apparte che il php non si studia molto neanche all'università.. almeno ai primi anni no..)
Comunque secondo me magari è andato a qualche lezione privata di programmazione! >_>
Però per questo solo lui può risponderti! :emoji_alien:
Per @Laiton non so come risponderti.. io avevo provato questa base tempo fa e non avevo riscontrato nessun problema! ^^
Non saprei proprio come aiutarti..

Riferimento: PHP Strategy game engine: Il cms che vi permette di creare un browsergame (gr

sul profilo dice di avere 18 anni,.. chi sà, forse ha fatto qualche sezione xD anche io vorrei tanto imparare a fare ste cose... ma non sò proprio da dove iniziare ç_ç

Inizia a imparare il php e mysql.
Trovi numerose guide sul web :emoji_slight_smile:

scusate ma va ancora???? a me no

teoricamente ora doveri essere riuscito a registrarmi, ma come posso fare un altro server??? poi come faccio ad impostare razze e strutture?? grazie mille

teoricamente ora doveri essere riuscito a registrarmi, ma come posso fare un altro server??? poi come faccio ad impostare razze e strutture?? grazie mille

Per fortuna è una base, ed è semplice ed intuitivo.. perchè se no saresti messo ancora peggio! >.<
Ti consiglio di studiarti un linguaggio di programmazione prima.. comunque per le razze e strutture basta che smanetti un po, mi ricordo che dal pannello admin si poteva farle.. (se non sbaglio era con questa base..)
Se no basta che vai nel file dove ci sono anche le altrei builds o/e razze..
P.s scusate, ma non so come spiegarmi per messaggio..

no antica grecia è tutto sul database sql. bisogna usare l'admin panel.
appena finisco l'esame giuro ke aggiusto phpsge!

Stavo provando ad installarlo sul mio server, ma dopo la configurazione del DB sono arrivato ad una pagina err.php bianca... Sono tornato alla home, ho provato a creare un nuovo utente, ma non dà segni di vita (ossia non posso fare il login, però nel DB nella tabella city c'è effettivamente la città del nuovo utente).

nn sò che dirti iBrowserGame

provato dbceck?

provate il nuovo phpSGE 073+:
- fix map system
- fix map 2
- fix install
- fix update

annuncio un nuovo traguardo per phpsge: phpSGEX

@Raffa50
è Devana modificato -.-''

Surface... guarda il codice... è completamente diverso...

Rilasciato 073[FIX]:
-fix template
-fix lingue
-fix installazione

Complimenti Raffa!
Hai aperto un progetto e lo hai tirato avanti per 2 anni (e più) e ci stai ancora lavorando!
Hai quasi sistemato il tutto e ti faccio i miei complimenti..
Tempo fa, alle basse versioni io volevo iniziare tramite questa base, ma poi ho sempre lasciato stare..
Ora invece mi piacerebbe iniziare, vedò che fare! :emoji_slight_smile:
Intanto per caso puoi dirmi come mai ci hai aggiunto la "X" e lo hai fatto diventare PHPsgeX?

Release phpsge 073[FIX 2]:
- fix istallazione
- fix database

ora non ci saranno più problemi con l'istallazione!

@AnticaGrecia phpsgeX è phpsge ma è riscritto completamente

phpsgeX = phpsge 100 (X in romano è 10)

ho aggiunto la X per sottolineare la riscrittura di phpsge ma è pur sempre phpsge... anche se migliorato...
phpsge sarà sostituito da phpsgeX... nel mentre fixo phpsge e scrivo phpsgeX...

Ultima modifica:

Release phpsge 073[FIX 2]:
- fix istallazione
- fix database

ora non ci saranno più problemi con l'istallazione!

@AnticaGrecia phpsgeX è phpsge ma è riscritto completamente

phpsgeX = phpsge 100 (X in romano è 10)

ho aggiunto la X per sottolineare la riscrittura di phpsge ma è pur sempre phpsge... anche se migliorato...
phpsge sarà sostituito da phpsgeX... nel mentre fixo phpsge e scrivo phpsgeX...

Ah okey, perfetto.. ma alla fine è stabile come gioco?
Perchè vedo che ormai sei al termine dei fix in generale.. ma i bug che ci sono ancora.. sono importanti?
E sono facilmente fixabili anche da uno come me che non ha tantissima esperienza?
Ti ringrazio ancora, ciao!

il sistema battaglia è al 100% -.-'
non ho tempo di aggiornare le info...
cmq ora stò ancora lavorando a PhpSGeX

@AnticaGrecia phpSGE è stabile ed è anche un game engine/framework ti voglio dire che se vuoi usando il file func.php ed header.php
puoi creare un tuo gioco con regole differenti... phpSGE non ha limiti...

per i bug se li trovare li segnalate e io li tolgo...

il sistema battaglia è al 100% -.-'
non ho tempo di aggiornare le info...
cmq ora stò ancora lavorando a PhpSGeX

@AnticaGrecia phpSGE è stabile ed è anche un game engine/framework ti voglio dire che se vuoi usando il file func.php ed header.php
puoi creare un tuo gioco con regole differenti... phpSGE non ha limiti...

per i bug se li trovare li segnalate e io li tolgo...

Ma con questa base potrei fare qualsiasi gioco diciamo?
C'è.. su che genere di gioco si può stare?
(Ps è solo per pura informazione.. perchè per ora mi sto dedicando ad altro! :emoji_slight_smile:
Forse in futuro!)

Rilasciato 074
-fix market
-fix ally
-fix admincp
-fix language
-fix profile