Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questi giorni di poca presenza mi sono codato gli effetti.
Tra poco mettero un video dimostrativo :emoji_smiley:

grande alex facci vedere il video al piu presto.

piu o meno quanto tempo ci vuole ancora per finirla?

Come ha scritto Marius nel post sopra (sì, non l'ho scritto io, altrimenti ve ne sareste accorti dal fatto ke se comincio a scrivere non mi fermo più...) gli effetti sono ormai terminati... funzionano proprio come su Habbo, ed i codici sono molto migliori rispetto a quelli mediocri della Holo...
Comunque la grande notizia non è questa, bensì il fatto che oggi ho cominciato a riscrivere gran parte del server: ho notato che il sistema per le connessioni era un po' lento all'avvio del server, e anche nel ricevere connessioni ecc, quindi ho riscritto tutto..... Ho diviso le varie "parti" di lavoro che il server svolge all'avvio, ho unito delle classi in modo da dichiarare una sola volta oggetti e variabili, aggiunto un nuovo modo per ricevere i pacchetti, e avevo intenzione di raggruppare i pacchetti processabili dall'utente, in modo da evitargli di processare pacchetti per i quali non possiede i giusti diritti ecc... Però mi sono accorto che non è possibili a meno che non utilizzi il metodo "Invoke", e va contro il mio "stile", visto che preferisco moltissimo il mio amato switch xD, quindi ho diviso i pacchetti a seconda della funzione: alcuni per il Login, altri per la Moderazione, altri per il Catalogo ecc... Adesso il server è molto più ordinato, ma ho intenzione di riscrivere meglio alcune parti del Pathfinder, al fine di farlo utilizzare all'utente nel miglior modo possibile....
Dopo aver letto tutto questo poema, vi chiederete: "Risultato?"
Ebbene, sul mio pessimo pc il server si apriva in 10-15 secondi (sul vps testato in meno di un secondo), ma ora, riscrivendo un po' tutto, la RAM consumata è ancora minore, ed anche sul mio pc il tempo di avvio è diminuito NOTEVOLMENTE... Ora anche sul mio pc si apre in circa 2 secondi (figuratevi sul vps) :emoji_alien:

bhe alex che dire sei sempre il migliore pero credo che ci vorrà molto tempo ancora per finirlo vero?xD

cmq metti un bel video del server dai xD

Brv alex :emoji_smiley:, Ma te riscrivi sempre tutto? :emoji_relieved: l'avrai riscritto 200 volte dall'inizio :emoji_relieved:

Lore nn è ke riscrivo TUTTO daccapo... Riscrivo alcune parti daccapo....
Non tutto, xkè sennò sto sempre a ricominciare xD...
Ehm, piccolo update:
dimenticate quello ke ho scritto, xkè ho studiato un po' la cosa, e ho capito ke utilizzando uno switch non è possibile dividere i pacchetti a seconda del tipo...
Per questo utilizzerò un metodo Invoke in grado di "trovare" da solo il metodo da richiamare per il pacchetto (non come la holo che ogni nuovo pacchetto lo dovete mettere nella lista.... zzzzz.....) xD...
In questo modo potrò essere in grado di far evitare ad un utente di processare pacchetti per i quali non possiede i diritti ecc...
E OVVIAMENTE, tutto questo sarà fondamentalmente incisivo sulle prestazioni:
Un if (.....) è quasi il 200% più veloce di uno switch...
Richiamare un void è 70-80% più veloce di un if (.....) :emoji_slight_smile:

Cacchio, mi fa molto piacere che a nessuno interessino gli updates di questo progetto xD...
Se non posto io, nessuno lo fa xD...
COMUNQUE, in questi giorni sono stato impegnato in un riscrittura (quasi completa) di TUTTO il server...
Dal sistema per le connessioni, a quello per processare i pacchetti (geniale, adesso riesce a processare anche più di 30 pacchetti alla volta per ogni utente)...
Inoltre ho riscritto anche gran parte del Pathfinder aggiornando numerose funzioni...
Ad esempio ora al rientro in stanza se c'era un furno su un roller, quello continuerà a girare anche la prossima volta che ci sarà qualcuno in stanza (ovviamente se la stanza è vuota non gira xD)...
Inoltre ho provato il server con due pg, e non c'è più quello stupido bug che uno vedeva l'altro ma l'altro non lo vedeva xD...
Riscritto completamente anche il buy, l'item handling (comprese le pareti), e la possibilità di dare/rimuovere diritti agli utenti presenti in stanza...
Ah, e poi una bella novità, ho anche aggiunto le emoticon "in-client"...
La lista delle emoticon è definibile dalle configurazioni, quindi volendo si potrebbe utilizzare qualsiasi tipo di carattere per le emoticon...
A presto altri screen e video ;)

Cacchio, mi fa molto piacere che a nessuno interessino gli updates di questo progetto xD...
Se non posto io, nessuno lo fa xD...
COMUNQUE, in questi giorni sono stato impegnato in un riscrittura (quasi completa) di TUTTO il server...
Dal sistema per le connessioni, a quello per processare i pacchetti (geniale, adesso riesce a processare anche più di 30 pacchetti alla volta per ogni utente)...
Inoltre ho riscritto anche gran parte del Pathfinder aggiornando numerose funzioni...
Ad esempio ora al rientro in stanza se c'era un furno su un roller, quello continuerà a girare anche la prossima volta che ci sarà qualcuno in stanza (ovviamente se la stanza è vuota non gira xD)...
Inoltre ho provato il server con due pg, e non c'è più quello stupido bug che uno vedeva l'altro ma l'altro non lo vedeva xD...
Riscritto completamente anche il buy, l'item handling (comprese le pareti), e la possibilità di dare/rimuovere diritti agli utenti presenti in stanza...
Ah, e poi una bella novità, ho anche aggiunto le emoticon "in-client"...
La lista delle emoticon è definibile dalle configurazioni, quindi volendo si potrebbe utilizzare qualsiasi tipo di carattere per le emoticon...
A presto altri screen e video ;)
Ottimo ALex! :P

Cacchio, mi fa molto piacere che a nessuno interessino gli updates di questo progetto ...
Se non posto io, nessuno lo fa ...

xD hai ragione cmq il tuo progetto è molto interessante :soso:

Console in arrivo:
t6sebr.png

bravi ottimooo

Grazie..Scusate se non aggiorno più questo Thread con news riguardanti il server.
In questi giorni, anche se un paio sono stato assente, ho codate un paio di cose nuove.Tipo:
La console ancora non e completa al 100% ma ci siamo li..
Oggi mi sono dedicato agli Effetti sui Furni, da poter quindi dopo codare anche in teleports, i nuovi roller oltre quelli normali(gia funzionanti), e quello che c'e...

Per il CMS, il nostro caro amico bobo, ke per motivi lunghi decise di chiudere tutto, decise di tornato ad aiutarmi con il cms, costruendo un nuovo template/cms..
Ovviamente e ancora in fase di Beta, poiche sta studiando ancora nuove posizioni, effetti semplici e gradibili, ma posso dire che e Giocabilei, con tante nuovi funzioni che ancora sta lavorando..
Vi mostro un'anteprima di Immagini e in futuro(ormai poco), nel Hotel Tester.
5mziqd.png

2rq2dd3.png

orhytg.png

2ilfo76.png
Questa e una piccola parte ovviamente, alle prossime news :P

Parliamo un po' del CMS di bobo, che secondo me sta venendo molto bene...
Ormai vuole creare un bel portale, non solo un semplice CMS..
Ha inserito una chatbox stile Facebook, dove è possibile aggiungere amici, chattare, videochiamare, trasferire file...
E' ancora in fase di sviluppo, ma diciamo che è intorno al 60%

s5id89.png

Ultima modifica:
Ormai parliamo del CMS di bobo, che secondo me sta uscendo una cosa bella pur essendo Beta.
E si, bobo ormai vuol creare un bel Portale, non un semplice Web come Habbo..
Per farsi questo a deciso, di completare la sua idea. Una chatBox come su Facebook, dove e possibile aggiungere degli amici che vuoi conoscere realmente, chattarci, con la possibiltà pure di guardarsi via WebCame, transferirsi Materiale e tante altre cose...
Ancora e in fase di costruzione, ma e gia a un bel punto del lavoro, posso dire al 60%
s5id89.png

Bellissimo ^^
Manco su Habbo fanno ste Cose xD

Davvero bello il CMS...gli effetti che vengono fuori sono molto sbalorditivi!
Mi piacerebbe vedere un anteprima...

Ciao maggii

bellissimo il cms ottimo habbo dopo copia da voi xD qualche novità sul server?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.