vinnythebest
Utente Mitico
Le tue affermazioni noto essere collimanti con le nostre.Ciao ragazzi,
Non commento perché lo ha richiesto #Vincè , non per qualcosa, ma è giusto per dare un mio punto di vista sulla situazione che ormai da anni sta sempre diventando peggio.
Questo punto di vista è ovviamente caratterizzato perché, per mia fortuna, ho fatto parte di quasi tutti i progetti inerenti a Sciax2 e degli utenti, grossi (es: nBm, Dario9494, etc.. - Ho citato loro perché sono quelli più riconosciuti prima e dopo).
Diciamo le cose come stanno iniziando dalla mia registrazione, quindi parliamo del 2007. Perché mi sono registrato su Sciax2? La mia registrazione è stata semplicemente per capire come configurare Debbo (Server di Habbo) e come configurarlo, registrandomi in quell'anno ho visto che l'interesse generale dei RetroServer era molto alto e su Sciax2 non si faceva altro che parlare di RetroServer e di sviluppi inerenti ad esso. Dal 2007 al 2009/10 massimo 2012 c'è stato il picco dei RetroServer, sempre più server fungo, sempre più gente che cerca la pappa pronta, sempre più gente che vuole fare il proprio retroserver e distrae l'utenza dalla vera e propria novità. Uscendo ora da questo argomento, che è una cosa diversa, Sciax2 ha avuto il picco per i RetroServer proprio perché racchiudeva i migliori RetroServisti Italiani, compreso di nomi sopra, e quindi quest'ultimi lanciavano progetti, novità, etc.. Ovviamente questi personaggi hanno inventato, giustamente, community parallele ai loro progetti sempre più grossi (parliamo di MultiPlayerZone, OneZure, etc...) e qui è iniziato il declino di Sciax2 perché il punto di ritrovo lo creavano i grandi RetroServisti. Ora è da un po di anni, giustamente, che questa community vuole portare la novità e non ci riesce perché arriva in un ritardo pazzesco senza collaborazioni o/e gente che abbia voglia di fare.
Chi dice che Sciax2 non è cresciuto maggiormente per i RetroServer mente a se stesso, perché nel 2007/2008 questo forum, anche se non ufficialmente per evitare problemi, creò Rabbit Hotel con i migliori RetroServisti di quel tempo (Joby, Gigix, etc..) e li veramente si notò la più grande community di RetroServisti in Italia che componeva effettivamente Sciax2.
Ora come si può fare?
Ora come ora è molto importante essere costanti nelle cose che si devono fare e soprattutto essere costanti nel cercare di migliorare i contenuti e il sito in se. Arriverà il giorno in cui Sciax2 si rialzerà con qualche altra genialata o punto di ritrovo, ma per il momento noi utenti e staff dobbiamo sostenere il forum.
Chi non ha voglia, alcuna, di migliorare il forum è libero di fare le proprie scelte.
Questo è un mio punto di vista abbastanza ristretto, perché sarebbe da far uscire abbastanza cose, ma credetemi che Habbo ha allontanato molta gente da questo forum per varie motivazioni.
Buona giornata!
Tralasciando la tua storia personale (Che comunque è comune a quella di molti altri, compresa la mia), La rivoluzione dovrebbe partire dallo staff poiché non ci sono tutti utenti esperti di un argomento piuttosto che un altro.
Siete voi che dovreste portare nuove tematiche, nuovi contenuti, nuovi tutorial per fare apprendere a chi magari come me è profano.
Cosa può offrire allo stato attuale questo forum a chi magari ha voglia di avvicinarsi al mondo della programmazione, del design, della sicurezza informatica?
Ciao #Vincè ,
Le voglie, per così chiamarle, che hai detto (Programmazione, Design, Sicurezza Informatica) sono sezioni e scambio di informazioni che a te, principalmente, andrebbero bene trattare sul forum perché sono più o meno, rimuovendo il design e la programmazione, il tuo punto forte. Il forum, principalmente deve basarsi su cosa è cercato e perché è cercato sui motori di ricerca per poi avere feedback e informazioni da parte di utenti già registrati. Modificare a larga scala il forum e i suoi argomenti non sono fattori che si possono fare dal giorno alla notte perché Sciax2 è seguito per molti fattori e non solo i RetroServer di HABBO e ovviamente non abbiamo, credo nessuno, intenzione di perdere topic, anche se obsoleti, utili all'utente finale.
Non c'è bisogno di nessuna rivoluzione, ci vuole un cambiamento costante e preciso di argomenti che effettivamente gli utenti cercano e di collaborazioni. L'idea di internet e la gestione è cambiata dal 2007 al 2018, fortunatamente, e ovviamente il forum non è stato in grado di star dietro al cambiamento per innumerevoli problematiche.
Il punto principale è che voi, ovviamente, pensiate che noi principalmente non facciamo nessun tipo di riunioni per fare un punto della situazione ma quest'ultime ci sono costantemente e non è facile, come in passato, formare uno Staff effettivamente attivo e gestire al meglio il forum, in quest'ultimo c'è gente che fa più del suo ruolo e viene ringraziato.
Cambiare il forum, metterlo in una buona luce non è facile per nessuno in una situazione buia ove nessuno ha, purtroppo, tempo per variate problematiche. Ripeto, formare uno Staff, come avevamo un tempo attivo, non è semplice e soprattutto portare contenuti nuovi non è molto facile perché ormai ci sono siti dedicati che fanno questo lavoro.
EDIT:
Nonché topic del genere, per mia sfortuna nel vedere, sono appoggiati da utenti che hanno creato progetti per poi abbandonarli al loro destino, e non parlo solo di Habbo. Di utenti che per la community effettivamente fanno poco o niente per mancanza di voglia o mancanza totale di tempo. Quindi non lamentiamoci sempre delle stesse cose se in primis c'è poca gente che può fare e non ha ne tempo o non ha voglia.
Per utenti che appoggiano il topic non intendo chi commenta ma per chi mette like e non commenta effettivamente, mettendo un like è vero che si attesta che si da ragione al ragionamento, ma più menti potrebbero arrivare ad un punto preciso e quindi magari effettivamente ad un cambiamento. Appoggiare un topic di morte del forum non è mai piacevole in quanto, fortunatamente, c'è gente che dietro questo forum sta provando a far qualcosa ogni giorno.
Ultima modifica: