Entrambi le cose.
A) - Perché che popolava questo forum, ora è cresciuto, ha altri interessi (forse);
B) - Perché nuovi utenti fanno sempre bene, amplifichiamo la notorietà del brand.
Beh però penso che le strade da intraprendere siano diverse, e qui arriva il nocciolo della questione, e arriviamo al punto chiave del ragionamento che ho iniziato l'altro giorno, e a questo punto...
vorrei che TUTTI, staff in primis ma anche tutti gli utenti, leggessero e dessero un loro parere.
Ovviamente noi tutti ci siamo appassionati da bambini a questa Community per
giocare, era un gioco d'infanzia, e ora crescendo abbiamo
altre esigenze e la Community se vuole ''trattenerci'' dovrebbe adeguarsi a noi (cosa che sta provando lentamente a fare), magari sperando che qualche bambino di oggi incuriosito dagli argomenti ''da grandi'' possa interessarsi per creare, è vero, un mix di utenti storici e utenti nuovi, ma dove quelli storici sarebbero circa l'85% e i nuovi il rimanente 15%.
Mentre se vuole mantenere un gran numero d'utenti, deve tener conto che i tempi cambiano e le passioni dei bambini anche, e cresciuti noi deve capire cosa
desiderano i bambini delle generazioni successive alle nostre e
venire incontro a loro, ma cosi facendo ovviamente la maggior parte di noi perderebbe interesse salvo qualcuno che magari rimane appassionato alla Community e si reinventa cambiando il suo modo di viverla, ma in questo caso avremmoi un ricambio d'utenti che farebbe in modo che la Community trovi un 85% di gente nuova e un rimanente 15% composto da quegli utenti ''storici'' che hanno deciso di rimanere.
Lo staff dovrebbe prendere una decisione seria, definitiva e molto ben delineata, mentre al momento mi pare che è vero, l'impegno viene messo, ma le idee sono confuse e si cerca disperatamente di andare avanti, ma, se mi è concessa una metafora, bisogna smettere di camminare sulle uova e iniziare a marciare spediti in base alla scelta che si compie.