Io sono credente.
Non per questo quando c'è una domanda senza risposta mi dico "boh tanto c'è Dio".
Io cerco sempre una risposta logica e sono convinto che ci sia ad ogni domanda,
però sì sono cattolico (il protestantesimo è fiquo per certi versi :
).
---------------------------------------------------------------------------------------
Mi da conforto poter credere che ci sia qualcuno là su,poter credere che infondo sarò ripagato delle mie buone azioni e che servano a qualcosa.
Perchè sennò che senso ha la vita?
Farsi fighi per guadagnare rispetto-potere-denaro-emhemh
Tutto qui?
Possibile che finisca così?
No,non penso proprio o almeno spero.
------------------------------------------------------------------------------------------
E' ovvio che se non ci fosse stato il cristianesimo non ci sarebbe stato Satana ma se la gente è così idiota da seguire i culti satanici non è colpa mia :S
-----------------------------------------------------------------------------------------
Inquisizione? kamikaze? :
quello non è colpa della religione in sè,a parer mio,ma della stupidità umana (la mente fà strani scherzi).
Io posso organizzare una festa dove alla fine do coca-cola gratis a tutti i migliori ballerini mentre ai peggiori li prendo in giro.
Se per caso un ballerino impazzisce e per farsi figo durante la festa convince altre persone a sabotare l'esibizione dell'avversario promettendoli coca-cola in abbondanza alla sua vittoria NON E' COLPA MIA,Nè DELLA MIA FESTA.
[contorto?]
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ritornando al punto 1: non so cosa intendete con la storia delle domande.
Forse una "limitazione" del pensiero?
E' tutto il contrario,la religione aumenta le domande e da alcune risposte.
P.S. il buddhismo è uno stile di vita non una religione 'gnurant!!!