Domanda Sei ateo?

Sei ateo?

• Si

Voti: 26 42,6%
  • No

Voti: 35 57,4%

• Votatori totali
    61
A volte sì a volte no.

Spero che tu non intenda che Dio esiste solo quando ti fa comodo O.o

Io sono atea perchè credo che ad ogni domanda ci sia una risposta logica ma soprattutto scientifica, ma bisogna ricordare che scienza e religione, seppure molti non condividono questo parere, sono due cose collegate: per esempio se la Terra e la vita su di essa sono nate dal Big Ban e a questo punto mi pare logico chiedersi -Il Big Ban da cosa è stato scaturito? e tutto il resto da dove è arrivato?- :chidori: ebbene, come sappiamo, l' uomo dopo "l' esplosione del cervello" ha cominciato a porsi domande, e non trovando risposte, ha capito che doveva esserci qualcuno che per esempio faceva calare il buio o che faceva piovere... così sono nati i dei :soso:

avete capito qualcosa? xD

Spero che tu non intenda che Dio esiste solo quando ti fa comodo O.o

Io sono atea perchè credo che ad ogni domanda ci sia una risposta logica ma soprattutto scientifica, ma bisogna ricordare che scienza e religione, seppure molti non condividono questo parere, sono due cose collegate: per esempio se la Terra e la vita su di essa sono nate dal Big Ban e a questo punto mi pare logico chiedersi -Il Big Ban da cosa è stato scaturito? e tutto il resto da dove è arrivato?- :chidori: ebbene, come sappiamo, l' uomo dopo "l' esplosione del cervello" ha cominciato a porsi domande, e non trovando risposte, ha capito che doveva esserci qualcuno che per esempio faceva calare il buio o che faceva piovere... così sono nati i dei :soso:

avete capito qualcosa? xD
Paradossalmente pur essendo un pensiero antichissimo (infantile) il rifugiarsi nell'esistenza di un dio è condizione necessaria per il pensiero.Se non esistesse centinaia di persone farebbero i ragionamenti degli atei,il tasso di suicidii sarebbe molto più alto e non esisterebbe l'etica,la morale.Sono contento che l'uomo abbia inventato dio,ma quel che ne è seguito,morte distruzione nel nome della divinità,questo no è agghiacciante.Spero che con i miei amici atei potrò arrivare a ragionamenti e conclusioni comuni che sarebbero altrimenti vincolate dall'esistenza di un dio,pensieri che vanno al di là,magari molto propositivi.

Non vado tutti i giorni a messa non sono prorio devoto devoto ma credo in Dio

Secondo me qualcuno dovrebbe aver qualcosa in cui credere... per sollevarsi :emoji_alien: bisogna aver fede è.é....
Comunque vorrei diventare Protestante dato che non mi sta bene che ci sia il "pontefice" che dovrebbe essere il portavoce di Dio... Sono più per le ideologie Protestanti :emoji_alien:... se ci fosse stato ancora Paolo Giovanni II non mi sarebbe venuta questa idea....

Secondo me qualcuno dovrebbe aver qualcosa in cui credere... per sollevarsi :emoji_alien: bisogna aver fede è.é....
Comunque vorrei diventare Protestante dato che non mi sta bene che ci sia il "pontefice" che dovrebbe essere il portavoce di Dio... Sono più per le ideologie Protestanti :emoji_alien:... se ci fosse stato ancora Paolo Giovanni II non mi sarebbe venuta questa idea....
se fossi un credente ti quoterei nella parte del protestantesimo.Ma ti assicuro che nei momenti di sconforto si trova l'appiglio a qualche cosa.

Io sono credente.
Non per questo quando c'è una domanda senza risposta mi dico "boh tanto c'è Dio".
Io cerco sempre una risposta logica e sono convinto che ci sia ad ogni domanda,
però sì sono cattolico (il protestantesimo è fiquo per certi versi ::emoji_relieved:).

---------------------------------------------------------------------------------------
Mi da conforto poter credere che ci sia qualcuno là su,poter credere che infondo sarò ripagato delle mie buone azioni e che servano a qualcosa.

Perchè sennò che senso ha la vita?
Farsi fighi per guadagnare rispetto-potere-denaro-emhemh
Tutto qui?
Possibile che finisca così?
No,non penso proprio o almeno spero.

------------------------------------------------------------------------------------------
E' ovvio che se non ci fosse stato il cristianesimo non ci sarebbe stato Satana ma se la gente è così idiota da seguire i culti satanici non è colpa mia :S

-----------------------------------------------------------------------------------------
Inquisizione? kamikaze? ::emoji_relieved: quello non è colpa della religione in sè,a parer mio,ma della stupidità umana (la mente fà strani scherzi).
Io posso organizzare una festa dove alla fine do coca-cola gratis a tutti i migliori ballerini mentre ai peggiori li prendo in giro.
Se per caso un ballerino impazzisce e per farsi figo durante la festa convince altre persone a sabotare l'esibizione dell'avversario promettendoli coca-cola in abbondanza alla sua vittoria NON E' COLPA MIA,Nè DELLA MIA FESTA.

[contorto?]

--------------------------------------------------------------------------------------------
Ritornando al punto 1: non so cosa intendete con la storia delle domande.
Forse una "limitazione" del pensiero?
E' tutto il contrario,la religione aumenta le domande e da alcune risposte.

P.S. il buddhismo è uno stile di vita non una religione 'gnurant!!!

Ultima modifica:
Io sono credente.
Non per questo quando c'è una domanda senza risposta mi dico "boh tanto c'è Dio".
Io cerco sempre una risposta logica e sono convinto che ci sia ad ogni domanda,
però sì sono cattolico (il protestantesimo è fiquo per certi versi ::emoji_relieved:).

---------------------------------------------------------------------------------------
Mi da conforto poter credere che ci sia qualcuno là su,poter credere che infondo sarò ripagato delle mie buone azioni e che servano a qualcosa.

Perchè sennò che senso ha la vita?
Farsi fighi per guadagnare rispetto-potere-denaro-emhemh
Tutto qui?
Possibile che finisca così?
No,non penso proprio o almeno spero.

------------------------------------------------------------------------------------------
E' ovvio che se non ci fosse stato il cristianesimo non ci sarebbe stato Satana ma se la gente è così idiota da seguire i culti satanici non è colpa mia :S

-----------------------------------------------------------------------------------------
Inquisizione? kamikaze? ::emoji_relieved: quello non è colpa della religione in sè,a parer mio,ma della stupidità umana (la mente fà strani scherzi).
Io posso organizzare una festa dove alla fine do coca-cola gratis a tutti i migliori ballerini mentre ai peggiori li prendo in giro.
Se per caso un ballerino impazzisce e per farsi figo durante la festa convince altre persone a sabotare l'esibizione dell'avversario promettendoli coca-cola in abbondanza alla sua vittoria NON E' COLPA MIA,Nè DELLA MIA FESTA.

[contorto?]

--------------------------------------------------------------------------------------------
Ritornando al punto 1: non so cosa intendete con la storia delle domande.
Forse una "limitazione" del pensiero?
E' tutto il contrario,la religione aumenta le domande e da alcune risposte.

P.S. il buddhismo è uno stile di vita non una religione 'gnurant!!!
Sono contento che hai scritto un post lungo ma ho dubbi al riguardo del tuo pensiero ._..La religione limita il pensiero e su questo non ci sono dubbi.Cosa è accaduto durante il medioevo? Non proseguo,altrimenti vedreste per la prima volta un mod che origina il più grosso flame della storia xD.Comunque sotto il nome buddhismo rientrano centinaia di confessioni.

Sono contento che hai scritto un post lungo ma ho dubbi al riguardo del tuo pensiero ._..La religione limita il pensiero e su questo non ci sono dubbi.Cosa è accaduto durante il medioevo? Non proseguo,altrimenti vedreste per la prima volta un mod che origina il più grosso flame della storia xD.Comunque sotto il nome buddhismo rientrano centinaia di confessioni.

Nel medioevo c'è stata la """santa""" inquisizione che ha ucciso o torturato moltissime persone perché eretiche o alle "streghe"... comunque non so come questo possa provocare flame °-°

Io sono credente ma in questi ultimi tempi mi sto ricredendo
Sicuramente intorno ad ogni cosa c'è una spiegazione logica-scientifica, ma mi pongo sempre questa domanda "L'Universo si è creato grazie al Big Bang, ma quell'atomo che ha dato vita a tutto quello che c'è intorno a noi chi l'ha creato, da dove uscito?? "
Quando la scienza trovera la risposta a questo io non crederò piu in Dio ma visto che penso questo e che sono cresciuto in una famiglia di Cattolici praticanti io CREDO IN DIO

Grazie a Dio sono ateo

( scommetto che la capiscono 2 ogni 50 )

@david
si mi chiama a telefono e mi dice: "VEDI DI STARE ATTENTO E NON SBAGLIARE!"
e io gli rispondo: "MA CROCIFIGGITI SONO LE 3 E MEZZA DI NOTTE"

Credo in Dio, ma non vado molto d'accordo con la Chiesa... Nel senso di Chiesa e non di alzarsi ed andare a Messa...
Però rispetto gli atei...

io crederò in qualcosa di superiore solo quando me la porteranno dimostrata su un foglio

non credo in cose che l'uomo ha concepito con la propria testa