Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?

• Votatori totali
    197
Perdonami per la stupidità della domanda, ma in questo nuovo Hablux alla registrazione i primi utenti riceveranno crediti o robe varie? Se non erro, all'apertura di Habbo Turchia hanno regalato un lingotto ad ogni nuovo utente...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Bits sicuramente, sono la moneta gratuita e tutti i nuovi registrati ne riceveranno una determinata cifra oltre a poterne guadagnare altri nel gioco.

Per i crediti, è come se tu chiedessi a Bobba di dare 50 crystal a tutti i nuovi registrati.

Bits sicuramente, sono la moneta gratuita e tutti i nuovi registrati ne riceveranno una determinata cifra oltre a poterne guadagnare altri nel gioco.

Per i crediti, è come se tu chiedessi a Bobba di dare 50 crystal a tutti i nuovi registrati.

Era solo una domanda, visto che l'economia di Habbo Turchia è cominciata proprio così. In ogni caso, vorrei sapere a che punto è Hablux. È finito il piano isometrico dei furni e utenti? Spero apra presto, nonostante l'impegno che ci stiate mettendo! Buona fortuna :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Su cosa stai sviluppando il gioco??

Cioè?

Posso dirvi che questa settimana c'è stata una fase di stallo poiché nel progetto sono entrati ben altri 3 developers oltre ad Alessio e dunque abbiamo dovuto riorganizzare tutto lo sviluppo, per questo non ci sono state novità, penso che nei prossimi giorni vi aggiorneremo su delle novità (attualmente ci siamo dedicati a fare dei bugfix sul server).

Cioè?

Posso dirvi che questa settimana c'è stata una fase di stallo poiché nel progetto sono entrati ben altri 3 developers oltre ad Alessio e dunque abbiamo dovuto riorganizzare tutto lo sviluppo, per questo non ci sono state novità, penso che nei prossimi giorni vi aggiorneremo su delle novità (attualmente ci siamo dedicati a fare dei bugfix sul server).

Ciao Scimiazzurro, dato che il progetto è ormai in fase di sviluppo e hai presentato anche degli screenshot abbastanza concreti del lavoro svolto fin'ora, non sarebbe meglio creare un nuovo topic nella sezione Development dove riporti tutto in prima pagina? Ormai questo topic ha 19 pagine di risposte e potrebbe risultare noioso (per chi non ha ancora visitato la discussione o per chi è rimasto indietro) cercare tra le varie risposte quelle relative agli aggiornamenti. Che ne dici?

• Like
Reactions: 1 person
No comment sulla "segnalazione" al moderatore...

Comunque presto arriveranno aggiornamenti riguardo al progetto, lo sviluppo è attivo! :-)

tecnologia JSON basata su Javascript
patpat Lo hai preso da Wikipedia? JSON è un formato di testo orami utilizzato per lo scambio di dati (non è una critica), comunque ritornando al progetto iniziando a leggere nell'introduzione
HTML5, Javascript, CSS e PHP
mi stavo già immaginando un qualcosa lato fron-end gestito con un framework javascript tipo node.js e lato back-end con delle API REST scritte in PHP, ma guardando lo screen del server ".exe" mi sono ricreduto :cry:. Non capisco perché scrivere un'applicazione che gira solamente su windows quando habbo si potrebbe semplicemente ricreare utilizzando come detto in precedenza node.js lato front-end e php lato back-end e farlo girare su qualsiasi piattaforma. Fatemi sapere che ne pensate, comunque ottimo progetto, continuate ^^

patpat Lo hai preso da Wikipedia? JSON è un formato di testo orami utilizzato per lo scambio di dati (non è una critica), comunque ritornando al progetto iniziando a leggere nell'introduzione mi stavo già immaginando un qualcosa lato fron-end gestito con un framework javascript tipo node.js e lato back-end con delle API REST scritte in PHP, ma guardando lo screen del server ".exe" mi sono ricreduto :cry:. Non capisco perché scrivere un'applicazione che gira solamente su windows quando habbo si potrebbe semplicemente ricreare utilizzando come detto in precedenza node.js lato front-end e php lato back-end e farlo girare su qualsiasi piattaforma. Fatemi sapere che ne pensate, comunque ottimo progetto, continuate ^^

Riguardo a JSON, non potevo "tirarla troppo" considerando il livello d'informazione dell'utente medio che gira per questo forum... pur essendo una semplice sintassi per lo scambio dati, è pur sempre basato su Javascript (nel senso che viene utilizzato quest'ultimo per scambiare dati in notazione JSON) non a caso il nome completo è "JavaScript Object Notation".

Riguardo alla questione del server (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) spero che tu ti sia accorto, guardando lo screen, che l'applicazione stava girando su Mac OS X...
Abbiamo preferito utilizzare C# per una mera questione di comodità, essendo un linguaggio che già conosciamo molto bene abbiamo optato per quello e poi chi ha detto che funziona solo su Windows, stiamo adoperando Mono per permettergli di girare tranquillamente anche su OSX e Linux.

Abbiamo valutato anche l'utilizzo di Node.js, che ultimamente sta riscuotendo un buon successo, tuttavia abbiamo preferito continuare con metodi più "tradizionali" e relegare JS/PHP soltanto al client, come già detto, anche per una questione di comodità.

• Like
Reactions: 1 person
E' solo lavoro buttato via.
Non c'è niente di nuovo, la grafica, le immagini... sempre le stesse cose. Sembra che stiate ricreando una vecchia versione di Habbo, ma niente di nuovo.
E poi, hai scritto che sarebbe diventare un "Habbo alternativo", un "nuovo Habbo" e non un retroserver. Qualcosa NON illegale e bla bla bla. Ma la verità è che il tuo è un retroserver che stai mascherando come qualcos'altro di nuovo.

E' un progetto scadente, spero che diventi veramente come nella descrizione.

E' solo lavoro buttato via.
Non c'è niente di nuovo, la grafica, le immagini... sempre le stesse cose. Sembra che stiate ricreando una vecchia versione di Habbo, ma niente di nuovo.
E poi, hai scritto che sarebbe diventare un "Habbo alternativo", un "nuovo Habbo" e non un retroserver. Qualcosa NON illegale e bla bla bla. Ma la verità è che il tuo è un retroserver che stai mascherando come qualcos'altro di nuovo.

E' un progetto scadente, spero che diventi veramente come nella descrizione.

Ci mancava solo quello che viene a screditare il progetto, con un'argomentazione senza capo ne coda... :emoji_relieved:

Dovrei anche risponderti? Giusto per dire, creare un retroserver, quello si che è lavoro buttato dove "non c'è nulla di nuovo" se non quello che ha creato Sulake.
Questo l'ho ribadito più volte che non è un retroserver, alla fine non si tratta di Habbo, i codici non sono i loro e la grafica loro (che già è poca) la stiamo man mano eliminando per fare spazio alle creazioni in Pixelart nostre.

Ovvio che fino a quando non creiamo gli elementi base del gioco (in comune per qualsiasi santissimo MMOCC, basta fare una ricerca su Google e provarne un paio per vedere quanti elementi hanno in comune), non possiamo differenziarci più di tanto dagli altri giochi dello stesso genere.

Poi qui avete tanto l'abitudine di dare aria alla bocca, prima di screditare (in modo ridicolo) il mio progetto, prova a fare tu qualcosa del genere, poi ne riparleremo.

Ci mancava solo quello che viene a screditare il progetto, con un'argomentazione senza capo ne coda... :emoji_relieved:

Dovrei anche risponderti? Giusto per dire, creare un retroserver, quello si che è lavoro buttato dove "non c'è nulla di nuovo" se non quello che ha creato Sulake.
Questo l'ho ribadito più volte che non è un retroserver, alla fine non si tratta di Habbo, i codici non sono i loro e la grafica loro (che già è poca) la stiamo man mano eliminando per fare spazio alle creazioni in Pixelart nostre.

Ovvio che fino a quando non creiamo gli elementi base del gioco (in comune per qualsiasi santissimo MMOCC, basta fare una ricerca su Google e provarne un paio per vedere quanti elementi hanno in comune), non possiamo differenziarci più di tanto dagli altri giochi dello stesso genere.

Poi qui avete tanto l'abitudine di dare aria alla bocca, prima di screditare (in modo ridicolo) il mio progetto, prova a fare tu qualcosa del genere, poi ne riparleremo.

Non sono d'accordo.
Anche se i codici e il linguaggio di programmazione non sono quelli di Sulake, non vuol dire che non sia Habbo. E' tutto uguale ad Habbo... le icone, le immagini, la grafica. Se volete fare qualcosa di veramente nuovo dovete lasciare da parte la Pixel Art, o almeno crearne una che non assomigli a quella di Habbo!

Non sto prendendo aria alla bocca, sto dicendo che, oltre al lato tecnico, non c'è molto di nuovo o diverso da Habbo.
Spero che prenda piega migliore questo progetto.

Non sono d'accordo.
Anche se i codici e il linguaggio di programmazione non sono quelli di Sulake, non vuol dire che non sia Habbo. E' tutto uguale ad Habbo... le icone, le immagini, la grafica. Se volete fare qualcosa di veramente nuovo dovete lasciare da parte la Pixel Art, o almeno crearne una che non assomigli a quella di Habbo!

Non sto prendendo aria alla bocca, sto dicendo che, oltre al lato tecnico, non c'è molto di nuovo o diverso da Habbo.
Spero che prenda piega migliore questo progetto.

Allora, partiamo da una cosa sostanziale:
ci sono ancora pochissime immagini e quelle poche che ci sono, sono li da quando il progetto è partito (inizialmente sappiamo tutti che questo progetto voleva essere comunque qualcosa che ricalcasse Habbo da molto vicino).

Ma molti elementi che tu vedi sono puro e semplice CSS, creato da me, un esempio fra tutti la GUI, che è l'elemento grafico più lampante, inoltre anche i muri ed i pavimenti delle stanze sono stati creati da me su Illustrator e ve ne ho dato anche la dimostrazione tempo addietro.

Adesso, noi ci stiamo concentrando sul reparto della programmazione che è più importante per noi del dover cambiare 4 immaginette che possiamo fare quando ci pare e piace, finora le uniche immagini prese da Habbo sono le seguenti:

Icone nella barra principale
Immagine "hotelview" (di cui già ne stiamo creando una nostra).

Per il resto di Habbo non c'è assolutamente nulla a livello grafico, persino i personaggi li abbiamo ridisegnati noi, dunque è inutile che mi vieni a screditare dicendo che questo è un retroserver, perché non lo è, ne sul piano della programmazione, ne quello grafico, ne quello ideologico.

P.S: utilizziamo lo stile pixelart perché quello più congeniale a questo genere di gioco, non è che possiamo "cambiare stile" a meno che non preferiate degli sgorbi alieni al posto di personaggi umani. :emoji_slight_smile:

Allora, partiamo da una cosa sostanziale:
ci sono ancora pochissime immagini e quelle poche che ci sono, sono li da quando il progetto è partito (inizialmente sappiamo tutti che questo progetto voleva essere comunque qualcosa che ricalcasse Habbo da molto vicino).

Ma molti elementi che tu vedi sono puro e semplice CSS, creato da me, un esempio fra tutti la GUI, che è l'elemento grafico più lampante, inoltre anche i muri ed i pavimenti delle stanze sono stati creati da me su Illustrator e ve ne ho dato anche la dimostrazione tempo addietro.

Adesso, noi ci stiamo concentrando sul reparto della programmazione che è più importante per noi del dover cambiare 4 immaginette che possiamo fare quando ci pare e piace, finora le uniche immagini prese da Habbo sono le seguenti:

Icone nella barra principale
Immagine "hotelview" (di cui già ne stiamo creando una nostra).

Per il resto di Habbo non c'è assolutamente nulla a livello grafico, persino i personaggi li abbiamo ridisegnati noi, dunque è inutile che mi vieni a screditare dicendo che questo è un retroserver, perché non lo è, ne sul piano della programmazione, ne quello grafico, ne quello ideologico.

P.S: utilizziamo lo stile pixelart perché quello più congeniale a questo genere di gioco, non è che possiamo "cambiare stile" a meno che non preferiate degli sgorbi alieni al posto di personaggi umani. :emoji_slight_smile:

Allora quando il progetto sarà finito ne riparleremo.

Si avevo notato l'utilizzo di mono, non mi spiegavo l'utilizzo di un linguaggio .net quando inizialmente avevi scritto
HTML5, Javascript, CSS e PHP
bhe a questo punto concordo, buon proseguimento ;)

Si avevo notato l'utilizzo di mono, non mi spiegavo l'utilizzo di un linguaggio .net quando inizialmente avevi scritto bhe a questo punto concordo, buon proseguimento ;)

Quei linguaggi si riferivano esclusivamente al lato client.

Ho letto da pagina uno fino a quì.
Devo ammettere che è un bellissimo progetto, e in pochi mesi siete riusciti a dare forma a questo nuovo habbo.
Man mano che leggevo mi sono appuntato delle funzioni aggiuntive da inserire nella chat privata:

1. Come sappiamo tutti (o almeno chi "gioca" a Habbo o sui retroserver), quando scriviamo qualcosa, se teniamo premuto shift e inviamo, la frase che abbiamo scritto diventa in grassetto. Si potrebbe fare anche nella chat privata? (Naturalmente questo punto è di importanza minore, ma comunque una cosa in più diversa)

2. Sarebbe bello rivoluzionare la chat privata: poter creare gruppi per chattare con più persone come sulla famosissima app di messaggistica istantanea che conosciamo oramai tutti (WhatsApp) e quindi non solo limitarla a due persone.
Certo, alcuni possono dire che non serve perché tanto se si vuole parlare in gruppo ci si incontra in una stanza... però non è esattamente la stessa cosa! Se per esempio c'è qualche competizione di gruppo o ci si trova in stanze differenti, può tornare utile.. quindi è comunque una funzione aggiuntiva molto comoda...!

Avevo pensato anche ad altre innovazioni:
3. Oltre a dare la possibilità all'utente di crearsi un gruppo con distintivo, descrizione, e stanza, perché non dare anche la possibilità di creare un'azienda lavorativa all'interno di Hablux?
Quindi la possibilità di crearsi un logo, la descrizione dell'azienda e così via... guadagnandoci Bits e ogni tot. Bits un credito per premiare l'azienda! (Esempio: guadagnando 100 Bits -> ricevi un credito, altri 100 -> un'altro credito) In questo modo l'economia inizia a prendere forma.
Inoltre quando uno crea l'azienda può anche assumere personale e pagargli lo stipendio ecc..
Oppure chi non vuole crearsi un'azienda può anche guadagnare in qualche altro modo! (e quì bisogna proporre idee)

4. Un'altra importante innovazione sarebbe di dare la possibilità all'user di sbizzarrirsi non solo nella costruzione di una stanza, ma anche in qualcos'altro! (Uno sempre a creare stanze si stufa).
Bisogna riuscire a trovare un nuovo passatempo per non far annoiare l'user (per esempio l'azienda è già qualcosa ma non basta basarsi solo sull'economia per innovare "internamente" questo tipo di gioco).

Spero di avervi dato degli spunti utili...
Continuate così! Good luck
:emoji_slight_smile:

@Scimiazzurro

Ultima modifica: