Non ho parole, per il momento è davvero fantastico ma ricorda ancora Habbo, forse un po' troppo. Le stanze rimarranno così o avete intenzione di ridisegnarle? @Scimiazzurro
Non ho parole, per il momento è davvero fantastico ma ricorda ancora Habbo, forse un po' troppo. Le stanze rimarranno così o avete intenzione di ridisegnarle? @Scimiazzurro
Una stanza come la ridisegni? una stanza è formata da muri e mattonelle, non è che si può differenziare più di tanto.
Beh, non penso sia così impossibile. In primis, si potrebbero cambiare le angolature da cui viene vista la stanza, magari abbassandola leggermente. In secondo luogo, si possono cambiare i tipi di stanza, in modo che non siano spicciati a quelli di Habbo. Poi si potrebbero rimuovere i mattoni che ci sono sul pavimento e sostituirli con altro, in modo che si stacchi ancora di più. Inoltre, si potrebbero anche alterare le proporzioni, magari alzando i muri o qualcosa di simile. La mia conoscenza in questi ambiti è quasi nulla e quindi non so se sia effettivamente possibile realizzare qualcosa del genere.
Quindi..l'omino si muoverà come in Habbo?? Altre osservazioni..la barra in alto..cioè stanze e cazzi e mazzi e davvero scomoda..a meno che l'inventario e il catalogo non siano a sinistra che credo sia la parte più comoda dove situarli..poi boh farei una grafica piu vivace..sembra abbastanza smorta..ah e un kickstarter o qualcosa anche a basso obiettivo cosi da poter donare qualcosa a questo gran progetto?? Se credete che tutto questo sia totalmente legalmente intoccabile allora io ci proverei..
Quando apri una delle 3 funzioni, la finestra compare a partire dall'angolo superiore a sinistra, poco più in basso della barra.
La scelta di metterla sopra è stata studiata in base al fatto che la mano fa decisamente meno sforzo (ed utilizza meno muscoli) nel portare il mouse in alto anziché in basso.
"L'omino" si muoverà ovviamente come in Habbo, sono esseri umani e come tali camminano, oppure li devo far saltare?! (mi sembra un po' improbabile).
Legale, è legalissimo, a parte qualche icona (per il quale mi sembra improbabile Sulake possa imbandirci sopra un'azione legale), di Habbo rimane ben poco, adesso siamo, per quanto riguarda la fase creativa, nello stabilire il nome, l'ambiente dove il gioco "idealmente" si articola (ad es. Habbo lo immaginiamo come ambientato in un Hotel): l'idea di base sarebbe una città (anche su questo piano di Habbo c'è 0).
Kickstarter o IndieGoGo, ci stiamo pensando sopra, sicuramente qualche fondo ci servirà (in particolare ad Alessio), vi faremo sapere fra poco, appena ultimiamo gli ultimi aspetti "creativi", decidiamo il nome definitivo e finiamo il piano isometrico.
Legale, è legalissimo, a parte qualche icona (per il quale mi sembra improbabile Sulake possa imbandirci sopra un'azione legale), di Habbo rimane ben poco.
Se volesse, potrebbe. Se posso darvi un consiglio, dovreste fare in modo di non avere proprio nulla in comune con Habbo, altrimenti potrebbero fare storie.
Guarda che le poche icone che son rimaste di Habbo fungono per lo più da Placeholder, la maggior parte verranno cambiate, ma come ho già detto, abbiamo altre priorità che cambiare un paio di icone.
Capisco che non sia una priorità, ci mancherebbe... Ma penso che dovrebbe essere nella liste delle cose da fare, magari anche come ultima.
Io non sono nell'ambito dei retroserver ne tantomeno di habbo però vorrei capire una cosa, habbo è un gioco che se non hai i crediti non fai nulla, quindi devi obbligatoriamente spendere dei soldi veri per continuare a giocare, qua la gestione dei crediti come avverrà? verrano spartiti dei crediti a tutti gli utenti ogni tot giorni oppure avete in mente altri modi o fare la stessa cosa di habbo?
Allora, chiariamo il fatto che Habbo nasce come MMOCC (massive multiplayer online community chat) dunque il suo scopo principale é "connettere" fra loro le persone e permettergli di chattare, cosa che finora Habbo ha sempre permesso senza bisogno di spendere un centesimo, tutto il resto (furni, hc e tutto il resto), sebbene siano una parte caratterizzante del gioco, rimangono sempre elementi addizionali non strettamente necessari allo svolgimento della funzione base del gioco.
Chiarito ciò, questo gioco che stiamo creando si propone non solo di differenziarsi da Habbo, ma anche di raccogliere gli elementi positivi di questo gioco e del relativo mondo dei retro: ma come ben sapete neanche un retro può andare avanti all'infinito senza inserire elementi a pagamento.
L'economia sarà gestita attraverso l'ausilio di due monete: i crediti (a pagamento) ed i Bits (moneta gratuita, simile per alcuni aspetti ai pixel precedentemente usati su Habbo), quest'ultimi ottenibili rimanendo online nel gioco o tramite missioni.
Creeremo un ricco catalogo di furni, che sarà diviso fra acquistabili in Bits ed acquistabili in crediti, ovviamente quello dei Bits sarà molto ricco (a differenza di come faceva habbo con in pixel) ed allo stesso modo anche quello dei crediti, che offrirà ovviamente qualche furno più particolare o versioni più elaborate di furni Bits.
Come giocatore di Habbo ho ancora ben presente la frustrazione nell'avere praticamente tutto a pagamento in quel dannato gioco e l'esasperazione nel rendere quante più cose possibili a pagamento (ridicola è, ad esempio, l'introduzione di una tassa di 1 credito per i furni di cambio/monete), cosa che dunque voglio evitare nel mio progetto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Oppure si potrebbe fare come attualmente fanno i più grandi retroserver ovvero: i crediti gratis con la quale si possono acquistare tutti i furni e in questo caso i bits, monete acquistabili con la quale si possono acquistare furni complessi, come nel caso dei retroserver i draghi e quant'altro.
Su questo hai ragione, anche perché un po' di sostegno ai fondatori ci vuole.Non ha senso quello che dici, mi stai semplicemente dicendo di invertire le due monete.
I Bits saranno gratuiti, ma per tentare di creare un'economia, non verranno dati a sproposito, bensì si potranno guadagnare rimanendo online o facendo missioni.
Ovviamente non escludo che vi verranno dati dei Bits di partenza all'iscrizione.
Capisci che questo é un gioco totalmente nuovo e non ci tengo a gestire la sua economia "a cazzo di cane" distruggendola come fanno i retroserver, dove é praticamente assente.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk