Non ve ne intendete proprio di grafica...
Sei messo male allora..
1. Bottoni copiati da Google Store
2. Colori non abbinati tra loro
3. Stile troppo obsoleto
4. La grafica del client e quella fuori sono praticamente identiche, ci dovrebbe essere più distacco.
5. Ricorda la grafica delle prime versioni
6. Solite icone
7. Solite cose, niente di nuovo
E comunque prendilo come un parere personale, non professionale.
1. Bottoni copiati da Google Store
2. Colori non abbinati tra loro
3. Stile troppo obsoleto
4. La grafica del client e quella fuori sono praticamente identiche, ci dovrebbe essere più distacco.
5. Ricorda la grafica delle prime versioni
6. Solite icone
7. Solite cose, niente di nuovo
E comunque prendilo come un parere personale, non professionale.
Ehm.. stai messo male uguale.
In quanto è un parere personale, dillo per bene, perché comunque il tuo gusto è al quanto "vecchio".
Comunque hanno portato la grafica alla "windows 8" niente di che.
Ma chi è il vostro Grafico?
E comunque non ho gusti vecchi, anzi tutt'altro! Non hai letto il punto 3 e 5? E poi perché sono messo male? Solo perché non vi sta bene che qualcuno non vi dia complimenti come fanno tutti? Dovete saper accettare qualsiasi tipo di critica.
1. Bottoni copiati da Google Store
2. Colori non abbinati tra loro
3. Stile troppo obsoleto
4. La grafica del client e quella fuori sono praticamente identiche, ci dovrebbe essere più distacco.
5. Ricorda la grafica delle prime versioni
6. Solite icone
7. Solite cose, niente di nuovo
E comunque prendilo come un parere personale, non professionale.
1. Torno a ripetere che quando ho creato quei bottoni erano secoli che non visitavo il Play Store e che comunque non ci vuole un genio per creare dei bottoni così semplici.
2. Prima di creare un sito, un qualsiasi grafico che si rispetti crea una palette di colori al quale affidarsi.
Ora, senza portarti i codici hex precisi, la palette era formata da 2 colori predominanti/bandiera che sono l'arancione (colore del logo Pixua) e l'azzurro (che utilizzo nell'header e come sfondo nel login e nel client) al quale vengono aggiunti 2 colori neutri (abbinabili a qualsiasi colore) che sono 1 sfumatura di grigio ed il bianco.
I colori sono abbinati omogeneamente e rispecchiano appieno lo spirito "giovane" di un gioco indirizzato ai giovani (non volevo di certo fare la fine della V5 di Sciax2 che sembra un sito aziendale...)
3. "Stile obsoleto"? Ogni sito ha un proprio stile, in questo caso parliamo di un gioco fatto in pixelart e lo stile che ho ideato per il sito mi sembra si sposi appieno con l'anima pixelart del gioco.
Inoltre parlate voi che usate dal 2006 lo stesso identico template di Habbo al quale al massimo cambiate background e due bottoni?
4. Si chiama linearità dello stile ed è un pro più che un contro, anche perché vorrei ricordarti che GUI del Client ed il template del CMS sono stati ideati e realizzati dalla stessa persona, ossia io.
Se Habbo oggi ha praticamente 2 stili differenti fra Client e CMS è soltanto perché hanno apportato migliaia di modifiche al client e del CMS se ne sono fregati per anni (non dimentichiamo che quel template che usano ora è lo stesso che usavano quando ancora c'era il client Shockwave, totalmente diverso da quello attuale).
5. È pur sempre qualcosa che si "ispira" ad Habbo, non l'ho mai negato, anzi l'ho ribadito più volte.
6. Le icone del client sono un Placeholder preso da Habbo (l'ho detto già in passato), sarebbero state sostituite in seguito da icone create ex-novo da noi.
7. Nulla di nuovo in che senso? Torno a ripetere che questo genere di giochi (Chat MMO) sono "nelle fondamenta" tutti uguali tra loro, gli elementi base sono gli stessi e quello sul quale ci stavamo concentrando in quel periodo erano appunto le fondamenta del gioco.
Ti ricordo che inizialmente questa nasceva quasi come una "copia" di Habbo e solo dopo si è deciso di staccarsi in parte da quest'ultimo, ne sono indice il template del CMS e lo stile delle finestre (GUI) nel Client totalmente diverso.
Non c'è niente da fare, qui siete bravi solo a spalare letame su quel poco di buono che può nascere qui dentro, poi vi lamentate che su Sciax2 non c'è più nessuno di competente: li fate scappare voi.
Il bello è che a farlo non sono persone competenti, ma coloro che non hanno ne' arte ne' parte in questo genere di cose e che sanno fare si e no 4 alterazioni su Paint: siete ridicoli.
Non ho mai creato template stile 2006, ma a parte questo che giustamente non potevi sapere, il mio era solo un papere. Perciò che tu mi vieni a scrivere 'qui siete tutti bravi solo a spalare letale' mi fa capire che non si può scrivere niente che non siano complimenti, il che non gioca a vostro favore.
1. Torno a ripetere che quando ho creato quei bottoni erano secoli che non visitavo il Play Store e che comunque non ci vuole un genio per creare dei bottoni così semplici.
2. Prima di creare un sito, un qualsiasi grafico che si rispetti crea una palette di colori al quale affidarsi.
Ora, senza portarti i codici hex precisi, la palette era formata da 2 colori predominanti/bandiera che sono l'arancione (colore del logo Pixua) e l'azzurro (che utilizzo nell'header e come sfondo nel login e nel client) al quale vengono aggiunti 2 colori neutri (abbinabili a qualsiasi colore) che sono 1 sfumatura di grigio ed il bianco.
I colori sono abbinati omogeneamente e rispecchiano appieno lo spirito "giovane" di un gioco indirizzato ai giovani (non volevo di certo fare la fine della V5 di Sciax2 che sembra un sito aziendale...)
3. "Stile obsoleto"? Ogni sito ha un proprio stile, in questo caso parliamo di un gioco fatto in pixelart e lo stile che ho ideato per il sito mi sembra si sposi appieno con l'anima pixelart del gioco.
Inoltre parlate voi che usate dal 2006 lo stesso identico template di Habbo al quale al massimo cambiate background e due bottoni?
4. Si chiama linearità dello stile ed è un pro più che un contro, anche perché vorrei ricordarti che GUI del Client ed il template del CMS sono stati ideati e realizzati dalla stessa persona, ossia io.
Se Habbo oggi ha praticamente 2 stili differenti fra Client e CMS è soltanto perché hanno apportato migliaia di modifiche al client e del CMS se ne sono fregati per anni (non dimentichiamo che quel template che usano ora è lo stesso che usavano quando ancora c'era il client Shockwave, totalmente diverso da quello attuale).
5. È pur sempre qualcosa che si "ispira" ad Habbo, non l'ho mai negato, anzi l'ho ribadito più volte.
7. Nulla di nuovo in che senso? Torno a ripetere che questo genere di giochi (Chat MMO) sono "nelle fondamenta" tutti uguali tra loro, gli elementi base sono gli stessi e quello sul quale ci stavamo concentrando in quel periodo erano appunto le fondamenta del gioco.
6. Le icone del client sono un Placeholder preso da Habbo (l'ho detto già in passato), sarebbero state sostituite in seguito da icone create ex-novo da noi.
Posso accettare critiche date con cognizione di causa e che abbiano solide tesi a loro favore.
Il punto è che le tue critiche, oltre ad essere ridicole e senza senso, le ho smontate una per una, tanto per dimostrare quanto siano state scritte solo per dare "aria alla bocca".
Non potevo di certo saperlo.
Non centra nulla il procedimento che hai fatto, resta il fatto che i colori A MIO PARERE non sono abbinati tra di loro.
Questo è un mondo moderno dove tutto cerca si adattarsi alle esigenze contemporanee. Un stile come questo non attirerà nemmeno un nerd di Pixel Art. Secondo te perché Habbo si sta modernizzando?
Ma ti immagini la grafica esterna al client uguale a quella del client o viceversa? Che orrore...
Vabbè per le novità bisogna aspettare, infondo siete ancora agli inizi del progetto.
OK, aspetteremo (però sbrigatevi, non date notizie da anni).
Quindi se mi servono un piatto al ristorante e non mi piace devo specificare il motivo sennò non posso criticare? E la stessa cosa devo farlo se non mi piace un colore, un vestito, un edificio etc.? Tutte scuse per sminuire le mie critiche perché non riesci ad accettarle.
(e questa la dice lunga su quanto tu ti possa definire grafico)
Non mi sono mai definito un Grafico, sono gli altri che mi credono tale solo per aver creato dei concept (che è da anni che non faccio più). E comunque, se vuoi una mega sintesi del mio parere personale: secondo me la tua grafica funziona per gli amanti dell' Habbo vecchio e non funziona per la nuova generazione di adolescenti perché ha uno stile troppo obsoleto.
Perciò i 7 difetti che ti elencai tempo fa erano basati sui gusti (più o meno) degli adolescenti attuali perché pensavo che questo progetto riguardasse una cerchia ampia di individuo, invece mi accorgo (così ho capito) che è solo per una cerchia ristretta (visto che, come detto prima, la grafica ha uno stile Habbo vecchio, cosa che non è adatto per i teenegers attuali per questione di gusti).
Spero d'aver chiaritooooooooo!
Se posso dire la mia i pochi screen che ci sono promettono bene!
Il cms quanto meno non è il solito cms di tutti i retro in cui viene cambiato background, logo e raramente la index.
Anche i tasti e l'aspetto grafico, sarà anche vero che non sono difficilissimi da fare ma il lavoro dietro c'è, sono ben abbinati e ci si ritrova davanti ad un cms diverso da quello del solito.
Ovviamente non può essere apprezzato da tutti, è un fatto di gusti e quindi vi consiglio di non far tanto caso alle critiche riguardanti lo stile grafico.
L'unica cosa negativa che posso dire è che i retro, a livello d'utenza, vanno sempre peggio secondo me.
Sempre più persone stanno passando ad altri ''giochi'' o semplicemente lasciano Habbo ed i retro.
Se il progetto sarà startato troppo tardi moolto probabilmente entreranno/entreremo tutti per pura curiosità iniziale, senza fare alcun tipo di permanenza.