Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


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Eh va beh penso sia normale tutto questo tempo, da quanto ho capito hanno dovuto rifare da zero parecchie cose!


Tapatalk on iPad!
 
Sei messo male allora.. :emoji_smiley:

1. Bottoni copiati da Google Store
2. Colori non abbinati tra loro
3. Stile troppo obsoleto
4. La grafica del client e quella fuori sono praticamente identiche, ci dovrebbe essere più distacco.
5. Ricorda la grafica delle prime versioni
6. Solite icone
7. Solite cose, niente di nuovo

E comunque prendilo come un parere personale, non professionale.
 
1. Bottoni copiati da Google Store
2. Colori non abbinati tra loro
3. Stile troppo obsoleto
4. La grafica del client e quella fuori sono praticamente identiche, ci dovrebbe essere più distacco.
5. Ricorda la grafica delle prime versioni
6. Solite icone
7. Solite cose, niente di nuovo

E comunque prendilo come un parere personale, non professionale.

Il punto 5 é la cosa che mi piace più di tutte!


Tapatalk on iPad!
 
1. Bottoni copiati da Google Store
2. Colori non abbinati tra loro
3. Stile troppo obsoleto
4. La grafica del client e quella fuori sono praticamente identiche, ci dovrebbe essere più distacco.
5. Ricorda la grafica delle prime versioni
6. Solite icone
7. Solite cose, niente di nuovo

E comunque prendilo come un parere personale, non professionale.

Ehm.. stai messo male uguale.
In quanto è un parere personale, dillo per bene, perché comunque il tuo gusto è al quanto "vecchio".
Comunque hanno portato la grafica alla "windows 8" niente di che.
 
Ehm.. stai messo male uguale.
In quanto è un parere personale, dillo per bene, perché comunque il tuo gusto è al quanto "vecchio".
Comunque hanno portato la grafica alla "windows 8" niente di che.

Ma chi è il vostro Grafico?
E comunque non ho gusti vecchi, anzi tutt'altro! Non hai letto il punto 3 e 5? E poi perché sono messo male? Solo perché non vi sta bene che qualcuno non vi dia complimenti come fanno tutti? Dovete saper accettare qualsiasi tipo di critica.
 
Ma chi è il vostro Grafico?
E comunque non ho gusti vecchi, anzi tutt'altro! Non hai letto il punto 3 e 5? E poi perché sono messo male? Solo perché non vi sta bene che qualcuno non vi dia complimenti come fanno tutti? Dovete saper accettare qualsiasi tipo di critica.

Vostro grafico?
Io non faccio parte del progetto :emoji_slight_smile:
Stai messo male, nel senso che devi esprimere meglio i tuoi pareri dicendolo già da subito che è un tuo parere, e non generalizzare che la grafica non è bella.
 
Per la grafica del cms non è niente di speciale.
Riguardo al progetto ora non mi interessa più,e credo ci siano altre persone a cui adesso non interessa.
Lo staff deve almeno ogni tanto dare aggiornamenti,io ora sto sui server privati di metin2 e tutti i progetti che nascono danno aggiornamenti almeno 1/2 volta alla settimana. E sopratutto prima di tutto loro creano un loro forum del loro nuovo retro metin2.
Per me habbo/retro habbo sono già finiti 1 anno fa.
 
1. Bottoni copiati da Google Store
2. Colori non abbinati tra loro
3. Stile troppo obsoleto
4. La grafica del client e quella fuori sono praticamente identiche, ci dovrebbe essere più distacco.
5. Ricorda la grafica delle prime versioni
6. Solite icone
7. Solite cose, niente di nuovo

E comunque prendilo come un parere personale, non professionale.

1. Torno a ripetere che quando ho creato quei bottoni erano secoli che non visitavo il Play Store e che comunque non ci vuole un genio per creare dei bottoni così semplici.

2. Prima di creare un sito, un qualsiasi grafico che si rispetti crea una palette di colori al quale affidarsi.
Ora, senza portarti i codici hex precisi, la palette era formata da 2 colori predominanti/bandiera che sono l'arancione (colore del logo Pixua) e l'azzurro (che utilizzo nell'header e come sfondo nel login e nel client) al quale vengono aggiunti 2 colori neutri (abbinabili a qualsiasi colore) che sono 1 sfumatura di grigio ed il bianco.

I colori sono abbinati omogeneamente e rispecchiano appieno lo spirito "giovane" di un gioco indirizzato ai giovani (non volevo di certo fare la fine della V5 di Sciax2 che sembra un sito aziendale...)

3. "Stile obsoleto"? Ogni sito ha un proprio stile, in questo caso parliamo di un gioco fatto in pixelart e lo stile che ho ideato per il sito mi sembra si sposi appieno con l'anima pixelart del gioco.
Inoltre parlate voi che usate dal 2006 lo stesso identico template di Habbo al quale al massimo cambiate background e due bottoni?

4. Si chiama linearità dello stile ed è un pro più che un contro, anche perché vorrei ricordarti che GUI del Client ed il template del CMS sono stati ideati e realizzati dalla stessa persona, ossia io.

Se Habbo oggi ha praticamente 2 stili differenti fra Client e CMS è soltanto perché hanno apportato migliaia di modifiche al client e del CMS se ne sono fregati per anni (non dimentichiamo che quel template che usano ora è lo stesso che usavano quando ancora c'era il client Shockwave, totalmente diverso da quello attuale).

5. È pur sempre qualcosa che si "ispira" ad Habbo, non l'ho mai negato, anzi l'ho ribadito più volte.

6. Le icone del client sono un Placeholder preso da Habbo (l'ho detto già in passato), sarebbero state sostituite in seguito da icone create ex-novo da noi.

7. Nulla di nuovo in che senso? Torno a ripetere che questo genere di giochi (Chat MMO) sono "nelle fondamenta" tutti uguali tra loro, gli elementi base sono gli stessi e quello sul quale ci stavamo concentrando in quel periodo erano appunto le fondamenta del gioco.

Ti ricordo che inizialmente questa nasceva quasi come una "copia" di Habbo e solo dopo si è deciso di staccarsi in parte da quest'ultimo, ne sono indice il template del CMS e lo stile delle finestre (GUI) nel Client totalmente diverso.

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Non c'è niente da fare, qui siete bravi solo a spalare letame su quel poco di buono che può nascere qui dentro, poi vi lamentate che su Sciax2 non c'è più nessuno di competente: li fate scappare voi.

Il bello è che a farlo non sono persone competenti, ma coloro che non hanno ne' arte ne' parte in questo genere di cose e che sanno fare si e no 4 alterazioni su Paint: siete ridicoli.
 
Secondo è uno dei migliori lavori mai postati su sciax(se ce ne sono a questo livello), è molto intelligente scrivere ogni codice da se, così da non avere nulla a che fare con i copyright di Habbo.

Verrà mai rilasciato questo progetto?
 
1. Torno a ripetere che quando ho creato quei bottoni erano secoli che non visitavo il Play Store e che comunque non ci vuole un genio per creare dei bottoni così semplici.

2. Prima di creare un sito, un qualsiasi grafico che si rispetti crea una palette di colori al quale affidarsi.
Ora, senza portarti i codici hex precisi, la palette era formata da 2 colori predominanti/bandiera che sono l'arancione (colore del logo Pixua) e l'azzurro (che utilizzo nell'header e come sfondo nel login e nel client) al quale vengono aggiunti 2 colori neutri (abbinabili a qualsiasi colore) che sono 1 sfumatura di grigio ed il bianco.

I colori sono abbinati omogeneamente e rispecchiano appieno lo spirito "giovane" di un gioco indirizzato ai giovani (non volevo di certo fare la fine della V5 di Sciax2 che sembra un sito aziendale...)

3. "Stile obsoleto"? Ogni sito ha un proprio stile, in questo caso parliamo di un gioco fatto in pixelart e lo stile che ho ideato per il sito mi sembra si sposi appieno con l'anima pixelart del gioco.
Inoltre parlate voi che usate dal 2006 lo stesso identico template di Habbo al quale al massimo cambiate background e due bottoni?

4. Si chiama linearità dello stile ed è un pro più che un contro, anche perché vorrei ricordarti che GUI del Client ed il template del CMS sono stati ideati e realizzati dalla stessa persona, ossia io.

Se Habbo oggi ha praticamente 2 stili differenti fra Client e CMS è soltanto perché hanno apportato migliaia di modifiche al client e del CMS se ne sono fregati per anni (non dimentichiamo che quel template che usano ora è lo stesso che usavano quando ancora c'era il client Shockwave, totalmente diverso da quello attuale).

5. È pur sempre qualcosa che si "ispira" ad Habbo, non l'ho mai negato, anzi l'ho ribadito più volte.

6. Le icone del client sono un Placeholder preso da Habbo (l'ho detto già in passato), sarebbero state sostituite in seguito da icone create ex-novo da noi.

7. Nulla di nuovo in che senso? Torno a ripetere che questo genere di giochi (Chat MMO) sono "nelle fondamenta" tutti uguali tra loro, gli elementi base sono gli stessi e quello sul quale ci stavamo concentrando in quel periodo erano appunto le fondamenta del gioco.

Ti ricordo che inizialmente questa nasceva quasi come una "copia" di Habbo e solo dopo si è deciso di staccarsi in parte da quest'ultimo, ne sono indice il template del CMS e lo stile delle finestre (GUI) nel Client totalmente diverso.

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Non c'è niente da fare, qui siete bravi solo a spalare letame su quel poco di buono che può nascere qui dentro, poi vi lamentate che su Sciax2 non c'è più nessuno di competente: li fate scappare voi.

Il bello è che a farlo non sono persone competenti, ma coloro che non hanno ne' arte ne' parte in questo genere di cose e che sanno fare si e no 4 alterazioni su Paint: siete ridicoli.

Non ho mai creato template stile 2006, ma a parte questo che giustamente non potevi sapere, il mio era solo un papere. Perciò che tu mi vieni a scrivere 'qui siete tutti bravi solo a spalare letale' mi fa capire che non si può scrivere niente che non siano complimenti, il che non gioca a vostro favore.
 
Non ho mai creato template stile 2006, ma a parte questo che giustamente non potevi sapere, il mio era solo un papere. Perciò che tu mi vieni a scrivere 'qui siete tutti bravi solo a spalare letale' mi fa capire che non si può scrivere niente che non siano complimenti, il che non gioca a vostro favore.

Posso accettare critiche date con cognizione di causa e che abbiano solide tesi a loro favore.

Il punto è che le tue critiche, oltre ad essere ridicole e senza senso, le ho smontate una per una, tanto per dimostrare quanto siano state scritte solo per dare "aria alla bocca".
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

1. Torno a ripetere che quando ho creato quei bottoni erano secoli che non visitavo il Play Store e che comunque non ci vuole un genio per creare dei bottoni così semplici.

Non potevo di certo saperlo.

2. Prima di creare un sito, un qualsiasi grafico che si rispetti crea una palette di colori al quale affidarsi.
Ora, senza portarti i codici hex precisi, la palette era formata da 2 colori predominanti/bandiera che sono l'arancione (colore del logo Pixua) e l'azzurro (che utilizzo nell'header e come sfondo nel login e nel client) al quale vengono aggiunti 2 colori neutri (abbinabili a qualsiasi colore) che sono 1 sfumatura di grigio ed il bianco.
I colori sono abbinati omogeneamente e rispecchiano appieno lo spirito "giovane" di un gioco indirizzato ai giovani (non volevo di certo fare la fine della V5 di Sciax2 che sembra un sito aziendale...)

Non centra nulla il procedimento che hai fatto, resta il fatto che i colori A MIO PARERE non sono abbinati tra di loro.

3. "Stile obsoleto"? Ogni sito ha un proprio stile, in questo caso parliamo di un gioco fatto in pixelart e lo stile che ho ideato per il sito mi sembra si sposi appieno con l'anima pixelart del gioco.
Inoltre parlate voi che usate dal 2006 lo stesso identico template di Habbo al quale al massimo cambiate background e due bottoni?

Questo è un mondo moderno dove tutto cerca si adattarsi alle esigenze contemporanee. Un stile come questo non attirerà nemmeno un nerd di Pixel Art. Secondo te perché Habbo si sta modernizzando?

4. Si chiama linearità dello stile ed è un pro più che un contro, anche perché vorrei ricordarti che GUI del Client ed il template del CMS sono stati ideati e realizzati dalla stessa persona, ossia io.

Se Habbo oggi ha praticamente 2 stili differenti fra Client e CMS è soltanto perché hanno apportato migliaia di modifiche al client e del CMS se ne sono fregati per anni (non dimentichiamo che quel template che usano ora è lo stesso che usavano quando ancora c'era il client Shockwave, totalmente diverso da quello attuale).

Ma ti immagini la grafica esterna al client uguale a quella del client o viceversa? Che orrore...

5. È pur sempre qualcosa che si "ispira" ad Habbo, non l'ho mai negato, anzi l'ho ribadito più volte.
7. Nulla di nuovo in che senso? Torno a ripetere che questo genere di giochi (Chat MMO) sono "nelle fondamenta" tutti uguali tra loro, gli elementi base sono gli stessi e quello sul quale ci stavamo concentrando in quel periodo erano appunto le fondamenta del gioco.

Vabbè per le novità bisogna aspettare, infondo siete ancora agli inizi del progetto.

6. Le icone del client sono un Placeholder preso da Habbo (l'ho detto già in passato), sarebbero state sostituite in seguito da icone create ex-novo da noi.

OK, aspetteremo (però sbrigatevi, non date notizie da anni).

- - - Aggiornato - - -

Posso accettare critiche date con cognizione di causa e che abbiano solide tesi a loro favore.

Il punto è che le tue critiche, oltre ad essere ridicole e senza senso, le ho smontate una per una, tanto per dimostrare quanto siano state scritte solo per dare "aria alla bocca".

Quindi se mi servono un piatto al ristorante e non mi piace devo specificare il motivo sennò non posso criticare? E la stessa cosa devo farlo se non mi piace un colore, un vestito, un edificio etc.? Tutte scuse per sminuire le mie critiche perché non riesci ad accettarle.
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Non potevo di certo saperlo.

Non centra nulla il procedimento che hai fatto, resta il fatto che i colori A MIO PARERE non sono abbinati tra di loro.

Questo è un mondo moderno dove tutto cerca si adattarsi alle esigenze contemporanee. Un stile come questo non attirerà nemmeno un nerd di Pixel Art. Secondo te perché Habbo si sta modernizzando?

Ma ti immagini la grafica esterna al client uguale a quella del client o viceversa? Che orrore...



Vabbè per le novità bisogna aspettare, infondo siete ancora agli inizi del progetto.



OK, aspetteremo (però sbrigatevi, non date notizie da anni).

Quindi se mi servono un piatto al ristorante e non mi piace devo specificare il motivo sennò non posso criticare? E la stessa cosa devo farlo se non mi piace un colore, un vestito, un edificio etc.? Tutte scuse per sminuire le mie critiche perché non riesci ad accettarle.

Dipende se vuoi dare un parere da "grafico" (ossia da specialista, da persona che si basa su tecniche e studi) oppure su meri gusti personali.

Nel primo caso, si, devi dare dei pareri tecnici, nel secondo caso, si tratta di tuoi pareri basati su i tuoi gusti, che dunque sono strettamente soggettivi ed è dunque una cosa che devi specificare sin dal primo momento.

Nelle tue critiche hai teso a mischiare le due cose rendendo di fatto ogni tua critica senza valore.

Per i tuoi gusti personali azzurro ed arancione non si abbinano, secondo i miei gusti si ed anche secondo le teorie di abbinamento non è una scelta sbagliata, del resto ho scelto un azzurro non molto forte (poco saturo, che dunque lo rende - quasi - un colore neutro), che dunque non contrasta invece con la tonalità di arancione che ho scelto (predominante).

...e comunque per te potrà sembrare un orrore (e questa la dice lunga su quanto tu ti possa definire grafico), ma oggi avere uno stile lineare così ben abbinato tra elementi così diversi tra loro (un gioco ed il suo sito web, che deve cercare di rispecchiare appieno il gioco) è una cosa che non tutti sono in grado di fare.
Oggi prima di realizzare un progetto del genere, si creano sempre dei concept e delle linee di riferimento in modo da poter creare qualcosa che risulti quanto più uniforme ed omogeneo possibile sul piano della grafica.
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

(e questa la dice lunga su quanto tu ti possa definire grafico)

Non mi sono mai definito un Grafico, sono gli altri che mi credono tale solo per aver creato dei concept (che è da anni che non faccio più). E comunque, se vuoi una mega sintesi del mio parere personale: secondo me la tua grafica funziona per gli amanti dell' Habbo vecchio e non funziona per la nuova generazione di adolescenti perché ha uno stile troppo obsoleto.
Perciò i 7 difetti che ti elencai tempo fa erano basati sui gusti (più o meno) degli adolescenti attuali perché pensavo che questo progetto riguardasse una cerchia ampia di individuo, invece mi accorgo (così ho capito) che è solo per una cerchia ristretta (visto che, come detto prima, la grafica ha uno stile Habbo vecchio, cosa che non è adatto per i teenegers attuali per questione di gusti).

Spero d'aver chiaritooooooooo!
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Non mi sono mai definito un Grafico, sono gli altri che mi credono tale solo per aver creato dei concept (che è da anni che non faccio più). E comunque, se vuoi una mega sintesi del mio parere personale: secondo me la tua grafica funziona per gli amanti dell' Habbo vecchio e non funziona per la nuova generazione di adolescenti perché ha uno stile troppo obsoleto.
Perciò i 7 difetti che ti elencai tempo fa erano basati sui gusti (più o meno) degli adolescenti attuali perché pensavo che questo progetto riguardasse una cerchia ampia di individuo, invece mi accorgo (così ho capito) che è solo per una cerchia ristretta (visto che, come detto prima, la grafica ha uno stile Habbo vecchio, cosa che non è adatto per i teenegers attuali per questione di gusti).

Spero d'aver chiaritooooooooo!

Attualmente tu non devi vedere Pixua come rivolto esclusivamente ai giocatori dei Retroserver (che dunque hanno presente Habbo e le sue versioni passate).

Il discorso sull'appeal della grafica è semplicemente legato al target di età dell'utenza: questo è un gioco che si rivolge ad utenza che può spaziare dai 13 fino ai 25/30 anni (a mio parere), ovviamente la giocosità dello stile (dato dalla scelta di colori caldi ed accesi quali azzurro ed arancione e dall'utilizzo di grafica pixelart) avvicina di più il gioco ad utenza adolescente.

Degli adolescenti attuali potrei dire di far parte persino io, alla fine dei conti ho 17 anni ed ho vissuto sia l'epoca Shockwave che quella attuale ed attualmente il template che ho realizzato per Pixua mi sembra una sintesi perfetta di stile moderno (parliamo di quello flat, che da qualche anno si è imposto come cardine di parecchi stili grafici, primi fra tutti Windows 8 con Metro ed anche Apple ormai da iOS 7 ed OS X Yosemite in poi) e quello "oldschool", che è apportato dallo stile pixelart del gioco, insomma accontenta un po' tutti.
 
So che probabilmente non è stato molto serio da parte mia, ma volevo annunciarvi che mi sono "riavvicinato" al progetto (purtroppo il Liceo mi costringe, data la mole di studio, a restare a casa, dunque ormai ho qualche oretta in più da dedicare allo sviluppo).

In particolare lo sviluppo è stato ripreso da me e @BoBo93, attualmente i primi lavori (è da qualche settimana che ci stiamo lavorando) sono stati indirizzati alla riorganizzazione ed alla ripulitura del codice JS che avevamo scritto io ed Alex (che era buono, ma ne era venuto fuori un'insieme di codici caotico, poco organizzato e le righe di codice inutili/ripetute si sprecavano).

Ora ci stiamo (o meglio BoBo si sta) dedicando alla creazione della logica del navigatore, che è già a buon punto (il navigatore è dinamico, richiede le info al server e poi le carica mostrando le liste di stanze, ci manca solo la realizzazione della ricerca stanze e del crea stanze - del quale potete vedere la finestra qui sotto -)

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L'unico problema è che una parte del codice del sistema isometrico è andata persa ed ora ci stiamo adoperando per vedere di recuperare un backup dell'ultimo client sviluppato solo da Alex, altrimenti probabilmente, data la complessità della cosa, utilizzeremo un framework già fatto come Isogenic, CraftyJS oppure JSiso.
 
Ultima modifica:
Se posso dire la mia i pochi screen che ci sono promettono bene!
Il cms quanto meno non è il solito cms di tutti i retro in cui viene cambiato background, logo e raramente la index.
Anche i tasti e l'aspetto grafico, sarà anche vero che non sono difficilissimi da fare ma il lavoro dietro c'è, sono ben abbinati e ci si ritrova davanti ad un cms diverso da quello del solito.
Ovviamente non può essere apprezzato da tutti, è un fatto di gusti e quindi vi consiglio di non far tanto caso alle critiche riguardanti lo stile grafico.

L'unica cosa negativa che posso dire è che i retro, a livello d'utenza, vanno sempre peggio secondo me.
Sempre più persone stanno passando ad altri ''giochi'' o semplicemente lasciano Habbo ed i retro.
Se il progetto sarà startato troppo tardi moolto probabilmente entreranno/entreremo tutti per pura curiosità iniziale, senza fare alcun tipo di permanenza.
 
Se posso dire la mia i pochi screen che ci sono promettono bene!
Il cms quanto meno non è il solito cms di tutti i retro in cui viene cambiato background, logo e raramente la index.
Anche i tasti e l'aspetto grafico, sarà anche vero che non sono difficilissimi da fare ma il lavoro dietro c'è, sono ben abbinati e ci si ritrova davanti ad un cms diverso da quello del solito.
Ovviamente non può essere apprezzato da tutti, è un fatto di gusti e quindi vi consiglio di non far tanto caso alle critiche riguardanti lo stile grafico.

L'unica cosa negativa che posso dire è che i retro, a livello d'utenza, vanno sempre peggio secondo me.
Sempre più persone stanno passando ad altri ''giochi'' o semplicemente lasciano Habbo ed i retro.
Se il progetto sarà startato troppo tardi moolto probabilmente entreranno/entreremo tutti per pura curiosità iniziale, senza fare alcun tipo di permanenza.

Ricorda che l'utenza dei Retro è calata anche perché i retro non offrono novità.