Al fatto che questa tecnologia non è nata ieri e che quindi di certo i loro sviluppatori ci avranno già pensato, ma forse non l'hanno messa in pratica come state facendo voi per alcuni motivi che gli avrà impossibilitati a farlo ...
Ok ma non è così semplice, anche in facebook (che utilizza un PHP personalizzato) vengono talvolta trovate delle falle. Comunque secondo me in questa maniera è tutto troppo lato client, basterebbe veramente poco per stravolgere qualcosa (ad esempio modificare una rotazione) oppure per copiare gran parte del sito (esclusa la parte lato server) ...
Il motivo a me pare abbastanza chiaro: usualmente un gioco nasce e muore con una stessa tecnologia, già Habbo ha fatto un grosso passo quando ha dovuto abbandonare la tecnologia Shockwave a favore di quella Flash (che comunque condividono alcuni aspetti in comune, pur considerando che Lingo e ActionScript non sono proprio lo stesso linguaggio).
Parliamo di un gioco che ha alle spalle più di 15 anni di sviluppo (dunque 15 anni di furni, stanze ed utenti creati che non sono pochi) e ti ricordo che il passaggio da Shockwave a Flash è stato traumatico: abbiamo perso decine di funzioni che a distanza di 4 anni ancora non sono tornate, oppure sono tornate in modi differenti e più semplicistici (non come le volevamo, ci hanno dedicato poco tempo, sostanzialmente).
Un passaggio da Flash ad HTML5 per Habbo sarebbe praticamente impossibile, se non impiegando una forza lavoro enorme (per la creazione del nuovo client e la conversione di tutti gli SWF in elementi HTML/CSS) che richiederebbe assurdi dispendi economici: oggi Habbo comunque frutta molto alla Sulake in termini monetari, ma come gioco sembra riscuotere nel corso degli ultimi anni meno successo rispetto ai "tempi andati", probabilmente è un gioco che si sta avviando alla fine del suo ciclo vitale complice anche l'utenza ormai insoddisfatta da più elementi di Habbo che sono stati stravolti (sopratutto nel passaggio Shockwave -> Flash) come anche la gestione stessa del gioco che non è più come quella di una volta (ormai Habbo.it, come anche gli altri Hotel internazionali, è nelle mani dei fansite e questo non piace, si nota che l'utenza un attimo più vecchia preferiva la precedente modalità di gestione).
Attualmente dunque, un investimento del genere (perché a queste cose, non si lavora gratis nelle aziende) sarebbe non solo infruttuoso, ma potrebbe provocare danni alla Sulake che potrebbe vedere addirittura un nuovo calo dell'utenza (perché farebbero malcontenta la "generazione Flash" che ormai abituata a quest'Habbo attuale, lo rimpiangerebbe come noi attualmente facciamo con la versione Shockwave e potrebbe decidere di abbandonare il gioco).
Per quanto riguarda la discussione sicurezza, torno a ripetere che, almeno su questo forum, non c'è nessuno in grado di bucare il gioco e che tutti i tool e script che ora avete, se esistono è soltanto grazie al lavoro della community inglese/spagnola (Ragezone, Kekomundo e Otaku-studios) dei Retroserver: qui si è buoni soltanto a dossare ed usare guide (che non sono valide per questo gioco, visto che utilizza sistemi totalmente diversi rispetto ad Habbo).
Inoltre, non siamo scemi da relegare determinate funzioni importanti alla mera logica del client, è normale che molte funzioni saranno coordinate ed eseguite dalla controparte Server del gioco: per inciso, seppure tu modifichi la rotazione del furno, come su Habbo, la vedrai solo tu (fino a quando non refreshi la pagina) perché sarà un hack client-side, che non viene propagato anche agli altri utenti nel gioco (quel compito spetta al Server, che noi ovviamente programmeremo appositamente per non permettere cose del genere).
A quel punto, degli hack client-side ci interessa poco se non influiscono sugli altri utenti, perché sei tu a rovinarti la tua esperienza di gioco.