Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


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Questa certezza si avrà nel tempo.

Considera che questo è un gioco a se stante (come detto prima, non è un Retro) dunque non è rivolto solo a chi conosce Habbo, ma anche a nuovi utenti totalmente estranei a quest'ultimo gioco.

Considera che appena lo sviluppo raggiungerà degli stadi più maturi (una volta che avremo finito almeno gli aspetti principali del gioco, come il sistema isometrico, la chat e le funzioni primarie), dunque durante il periodo della closed beta, cominceremo a pubblicizzarlo anche oltre che su Sciax, per attrarre anche altre "tipologie d'utenza" oltre a quella di Sciax e forum simili.

Poi, diciamocelo chiaramente, se Habia ha raggiunto un grado d'utenza notevole con un gioco che è 1/3 di Habbo per quanto riguarda funzioni e game design, perché questo progetto dovrebbe avere meno successo di Habia?

Senza considerare che questo attualmente è un progetto che stiamo sviluppando con voi della community, che quindi per ora sta considerando anche le vostre proposte/idee e dunque è un gioco fatto anche un po' su misura di voi utenti, senza considerare che può contare anche sulla mia esperienza dei Retroserver e raccoglierà di quest'ultimi gli elementi gestionali più positivi e che hanno permesso ai retro di diventare famosi ed addirittura di "prevalicare" Habbo (vi rimembro che Bobba per un periodo ha raggiunto un'utenza addirittura maggiore di Habbo).

Risposta migliore non potevo chiedere, comunque si.. Habia è veramente pessimo, però mi sono trovato la loro pubblicità ovunque, persino su Facebook, quindi un motivo c'è se ha st'utenza (di certo non per la bellezza).

Attendo nuovi aggiornamenti sul progetto che sembra essere sempre i continua evoluzione :emoji_smiley:
Davvero, buon lavoro, mi auguro che venga una cosa veramente molto innovativa e bella :emoji_smiley:
 
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Non ci abbiano mai pensato a cosa?

Per quanto riguarda la questione sicurezza, sfoglia il topic, ho già dato risposta a quella domanda.
Al fatto che questa tecnologia non è nata ieri e che quindi di certo i loro sviluppatori ci avranno già pensato, ma forse non l'hanno messa in pratica come state facendo voi per alcuni motivi che gli avrà impossibilitati a farlo ...

Basta un server scritto bene e il gioco è sicuro, puoi fare quello che vuoi si... ma clientside! :-D
Ok ma non è così semplice, anche in facebook (che utilizza un PHP personalizzato) vengono talvolta trovate delle falle. Comunque secondo me in questa maniera è tutto troppo lato client, basterebbe veramente poco per stravolgere qualcosa (ad esempio modificare una rotazione) oppure per copiare gran parte del sito (esclusa la parte lato server) ...
 
Al fatto che questa tecnologia non è nata ieri e che quindi di certo i loro sviluppatori ci avranno già pensato, ma forse non l'hanno messa in pratica come state facendo voi per alcuni motivi che gli avrà impossibilitati a farlo ...

Ok ma non è così semplice, anche in facebook (che utilizza un PHP personalizzato) vengono talvolta trovate delle falle. Comunque secondo me in questa maniera è tutto troppo lato client, basterebbe veramente poco per stravolgere qualcosa (ad esempio modificare una rotazione) oppure per copiare gran parte del sito (esclusa la parte lato server) ...

Il motivo a me pare abbastanza chiaro: usualmente un gioco nasce e muore con una stessa tecnologia, già Habbo ha fatto un grosso passo quando ha dovuto abbandonare la tecnologia Shockwave a favore di quella Flash (che comunque condividono alcuni aspetti in comune, pur considerando che Lingo e ActionScript non sono proprio lo stesso linguaggio).

Parliamo di un gioco che ha alle spalle più di 15 anni di sviluppo (dunque 15 anni di furni, stanze ed utenti creati che non sono pochi) e ti ricordo che il passaggio da Shockwave a Flash è stato traumatico: abbiamo perso decine di funzioni che a distanza di 4 anni ancora non sono tornate, oppure sono tornate in modi differenti e più semplicistici (non come le volevamo, ci hanno dedicato poco tempo, sostanzialmente).

Un passaggio da Flash ad HTML5 per Habbo sarebbe praticamente impossibile, se non impiegando una forza lavoro enorme (per la creazione del nuovo client e la conversione di tutti gli SWF in elementi HTML/CSS) che richiederebbe assurdi dispendi economici: oggi Habbo comunque frutta molto alla Sulake in termini monetari, ma come gioco sembra riscuotere nel corso degli ultimi anni meno successo rispetto ai "tempi andati", probabilmente è un gioco che si sta avviando alla fine del suo ciclo vitale complice anche l'utenza ormai insoddisfatta da più elementi di Habbo che sono stati stravolti (sopratutto nel passaggio Shockwave -> Flash) come anche la gestione stessa del gioco che non è più come quella di una volta (ormai Habbo.it, come anche gli altri Hotel internazionali, è nelle mani dei fansite e questo non piace, si nota che l'utenza un attimo più vecchia preferiva la precedente modalità di gestione).

Attualmente dunque, un investimento del genere (perché a queste cose, non si lavora gratis nelle aziende) sarebbe non solo infruttuoso, ma potrebbe provocare danni alla Sulake che potrebbe vedere addirittura un nuovo calo dell'utenza (perché farebbero malcontenta la "generazione Flash" che ormai abituata a quest'Habbo attuale, lo rimpiangerebbe come noi attualmente facciamo con la versione Shockwave e potrebbe decidere di abbandonare il gioco).

Per quanto riguarda la discussione sicurezza, torno a ripetere che, almeno su questo forum, non c'è nessuno in grado di bucare il gioco e che tutti i tool e script che ora avete, se esistono è soltanto grazie al lavoro della community inglese/spagnola (Ragezone, Kekomundo e Otaku-studios) dei Retroserver: qui si è buoni soltanto a dossare ed usare guide (che non sono valide per questo gioco, visto che utilizza sistemi totalmente diversi rispetto ad Habbo).

Inoltre, non siamo scemi da relegare determinate funzioni importanti alla mera logica del client, è normale che molte funzioni saranno coordinate ed eseguite dalla controparte Server del gioco: per inciso, seppure tu modifichi la rotazione del furno, come su Habbo, la vedrai solo tu (fino a quando non refreshi la pagina) perché sarà un hack client-side, che non viene propagato anche agli altri utenti nel gioco (quel compito spetta al Server, che noi ovviamente programmeremo appositamente per non permettere cose del genere).

A quel punto, degli hack client-side ci interessa poco se non influiscono sugli altri utenti, perché sei tu a rovinarti la tua esperienza di gioco.
 
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Questa certezza si avrà nel tempo.

Considera che questo è un gioco a se stante (come detto prima, non è un Retro) dunque non è rivolto solo a chi conosce Habbo, ma anche a nuovi utenti totalmente estranei a quest'ultimo gioco.

Considera che appena lo sviluppo raggiungerà degli stadi più maturi (una volta che avremo finito almeno gli aspetti principali del gioco, come il sistema isometrico, la chat e le funzioni primarie), dunque durante il periodo della closed beta, cominceremo a pubblicizzarlo anche oltre che su Sciax, per attrarre anche altre "tipologie d'utenza" oltre a quella di Sciax e forum simili.

Poi, diciamocelo chiaramente, se Habia ha raggiunto un grado d'utenza notevole con un gioco che è 1/3 di Habbo per quanto riguarda funzioni e game design, perché questo progetto dovrebbe avere meno successo di Habia?

Senza considerare che questo attualmente è un progetto che stiamo sviluppando con voi della community, che quindi per ora sta considerando anche le vostre proposte/idee e dunque è un gioco fatto anche un po' su misura di voi utenti, senza considerare che può contare anche sulla mia esperienza dei Retroserver e raccoglierà di quest'ultimi gli elementi gestionali più positivi e che hanno permesso ai retro di diventare famosi ed addirittura di "prevalicare" Habbo (vi rimembro che Bobba per un periodo ha raggiunto un'utenza addirittura maggiore di Habbo).

Non scordiamoci di Bss Hotel: quando ricoprivo la carica di Hotel Manager, il gioco ha raggiunto i 2,148 giocatori connessi nel client, era assurdo e eccitante allo stesso momento. Io sono fiducioso in questo progetto, credo tantissimo in questo lavoro e lo sosterrò con ogni mia volontà. Se delle copie di Habbo hanno raggiunto questi traguardi, Hablux supererà i confini (non subito, ma sono sicurissimo che accadrà).
 
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Per quanto riguarda la discussione sicurezza, torno a ripetere che, almeno su questo forum, non c'è nessuno in grado di bucare il gioco e che tutti i tool e script che ora avete, se esistono è soltanto grazie al lavoro della community inglese/spagnola (Ragezone, Kekomundo e Otaku-studios) dei Retroserver: qui si è buoni soltanto a dossare ed usare guide (che non sono valide per questo gioco, visto che utilizza sistemi totalmente diversi rispetto ad Habbo).

Inoltre, non siamo scemi da relegare determinate funzioni importanti alla mera logica del client, è normale che molte funzioni saranno coordinate ed eseguite dalla controparte Server del gioco: per inciso, seppure tu modifichi la rotazione del furno, come su Habbo, la vedrai solo tu (fino a quando non refreshi la pagina) perché sarà un hack client-side, che non viene propagato anche agli altri utenti nel gioco (quel compito spetta al Server, che noi ovviamente programmeremo appositamente per non permettere cose del genere).

A quel punto, degli hack client-side ci interessa poco se non influiscono sugli altri utenti, perché sei tu a rovinarti la tua esperienza di gioco.

Se veramente rilascerai un sito del genere non verrà solo utilizzato dagli utenti di sciax2 ma anche da altre persone, ed è proprio di queste ultime di cui dovresti preoccuparti. Comunque mi sembra che tu abbia le idee ben chiare su come fare e cosa fare.

Non scordiamoci di Bss Hotel: quando ricoprivo la carica di Hotel Manager, il gioco ha raggiunto i 2,148 giocatori connessi nel client, era assurdo e eccitante allo stesso momento. Io sono fiducioso in questo progetto, credo tantissimo in questo lavoro e lo sosterrò con ogni mia volontà. Se delle copie di Habbo hanno raggiunto questi traguardi, Hablux supererà i confini (non subito, ma sono sicurissimo che accadrà).

Infine vorrei aggiungere, a tutti coloro che hanno commentato e visualizzato il thread, che non è detto che il sito diventerà famoso. Chi già parte con l'idea (parlo in generale) di aprire un sito per diventare famoso, ricco ed avere popolarità ha già fallito. Fatelo per divertimento/passione ma iniziare subito con queste frasi oppure parlando già di soldi ha sbagliato tutto, perché alla fine ve ne accorgerete da soli che non è così semplice e fattibile la cosa.
Auguri per il progetto ;)
 
Se veramente rilascerai un sito del genere non verrà solo utilizzato dagli utenti di sciax2 ma anche da altre persone, ed è proprio di queste ultime di cui dovresti preoccuparti. Comunque mi sembra che tu abbia le idee ben chiare su come fare e cosa fare.

Infine vorrei aggiungere, a tutti coloro che hanno commentato e visualizzato il thread, che non è detto che il sito diventerà famoso. Chi già parte con l'idea (parlo in generale) di aprire un sito per diventare famoso, ricco ed avere popolarità ha già fallito. Fatelo per divertimento/passione ma iniziare subito con queste frasi oppure parlando già di soldi ha sbagliato tutto, perché alla fine ve ne accorgerete da soli che non è così semplice e fattibile la cosa.
Auguri per il progetto ;)

Mi sono state fatte domande precise sul perché questo progetto potrebbe fare successo, io ho dato le mie motivazioni e spiegazioni sul perché non si possa considerare un fallimento.

Attualmente stiamo lavorando al progetto per passione, ma io sono una persona che calcola e prevede tutto ciò che viene "in seguito" ed è ovvio che ci saranno anche cose a "pagamento" nel gioco, a causa della natura stessa del gioco e dei costi che comporta, se potessi sostenerli io a vita le spese, non introdurrei determinati elementi a pagamento, ma considerato che è praticamente impossibile sostenere determinate spese da soli, mi sono riservato questa facoltà.

Non ho mai detto che io sto facendo questo progetto solo per far soldi e successo, tant'è che come AlexDJ94 (l'altro developer) sa bene, se ci sono soldi in più rispetto al necessario per pagare i servizi sul quale poggerà il tutto, preferisco darli a lui come ringraziamento per il lavoro che sta svolgendo da Developer.

Come al solito gli utenti di questo posto, tendono a fraintendere fin troppo facilmente le parole, anche se ancora devo comprendere se lo si fa apposta, tanto per screditare gli altri.
 
Mi sono state fatte domande precise sul perché questo progetto potrebbe fare successo, io ho dato le mie motivazioni e spiegazioni sul perché non si possa considerare un fallimento.

Attualmente stiamo lavorando al progetto per passione, ma io sono una persona che calcola e prevede tutto ciò che viene "in seguito" ed è ovvio che ci saranno anche cose a "pagamento" nel gioco, a causa della natura stessa del gioco e dei costi che comporta, se potessi sostenerli io a vita le spese, non introdurrei determinati elementi a pagamento, ma considerato che è praticamente impossibile sostenere determinate spese da soli, mi sono riservato questa facoltà.

Non ho mai detto che io sto facendo questo progetto solo per far soldi e successo, tant'è che come AlexDJ94 (l'altro developer) sa bene, se ci sono soldi in più rispetto al necessario per pagare i servizi sul quale poggerà il tutto, preferisco darli a lui come ringraziamento per il lavoro che sta svolgendo da Developer.

Come al solito gli utenti di questo posto, tendono a fraintendere fin troppo facilmente le parole, anche se ancora devo comprendere se lo si fa apposta, tanto per screditare gli altri.

Ovvio, il progetto è tuo. Sta di fatto che, come puoi notare, c'è chi scrive solo "hey questa roba può diventare famosa", anziché pubblicare un'opinione o qualcosa che possa aiutare con il sito. Poi ripeto, quello che hai intenzione di fare non mi importa molto visto che il progetto è tuo. Parlavo solo con quelle persone che la pensano in quel modo, un modo totalmente errato di vedere le cose. Questo non te lo dico per screditarti ma te lo dico per esperienza personale, non sono di certo una decina di opinioni a decidere l'andamento di un progetto.
Buona continuazione.
 

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Ho fatto la finestra per le impostazioni della stanza, in questi 2 giorni ci sono stati pochi progressi poiché Alex è stato un po' impegnato: siamo ancora sullo sviluppo del sistema isometrico.
 
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Ho fatto la finestra per le impostazioni della stanza, in questi 2 giorni ci sono stati pochi progressi poiché Alex è stato un po' impegnato: siamo ancora sullo sviluppo del sistema isometrico.
Carina! Direi di gran lunga migliore di quella dei retro.
Vedo che hai messo la vecchia porta del v18 ahahah :emoji_slight_smile:
Continua così! :emoji_smiley:
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Carina! Direi di gran lunga migliore di quella dei retro.
Vedo che hai messo la vecchia porta del v18 ahahah :emoji_slight_smile:
Continua così! :emoji_smiley:

La stanza al centro è solo un placeholder (un'immagine messa come esempio), se scorri qualche pagina troverai una foto delle vere stanze (quelle generate dal sistema isometrico) di Alex.

- - - Aggiornato - - -

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Ed ecco il tool che vi permetterà di personalizzare le stanze.
 
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Come idea si sta sviluppando davvero bene, per quanto riguarda la Home avete già pensato a qualcosa?
 
Bellissimo il tool per la personalizzazione delle stanze con i colori RGB e l'opzione Fantasia per le pareti e i pavimenti, sarebbe ottimo aggiungere una preview in tempo reale per le opzioni scelte, esempio: Scelgo le pareti di azzurro e la stanza si aggiorna subito, dopo se sono soddisfatto dell'anteprima salvo e chiudo il tool.
 
Bellissimo il tool per la personalizzazione delle stanze con i colori RGB e l'opzione Fantasia per le pareti e i pavimenti, sarebbe ottimo aggiungere una preview in tempo reale per le opzioni scelte, esempio: Scelgo le pareti di azzurro e la stanza si aggiorna subito, dopo se sono soddisfatto dell'anteprima salvo e chiudo il tool.

Penso sia un'idea favolosa, non dovresti premere salva ogni santa volta per vedere se ti piace.
 
Se posso aggiungere altro, consiglio a @Scimiazzurro di aggiungere anche i colori classici, per i meno esperti risulterebbe difficile cercare ogni volta i colori, sarebbe più comodo avere in alto la possibilità di selezionare i colori classici.
 
Bellissimo il tool per la personalizzazione delle stanze con i colori RGB e l'opzione Fantasia per le pareti e i pavimenti, sarebbe ottimo aggiungere una preview in tempo reale per le opzioni scelte, esempio: Scelgo le pareti di azzurro e la stanza si aggiorna subito, dopo se sono soddisfatto dell'anteprima salvo e chiudo il tool.

Il tool funzionerà affinché appena modificate il colore/fantasia, lo vedrete (soltanto voi) già diverso in stanza, se poi premete "salva modifiche", il Server salverà la modifica nel database e la propagherà anche agli altri utenti.

Se posso aggiungere altro, consiglio a @Scimiazzurro di aggiungere anche i colori classici, per i meno esperti risulterebbe difficile cercare ogni volta i colori, sarebbe più comodo avere in alto la possibilità di selezionare i colori classici.

Aggiungeremo dei quadratini con dei colori di default, per evitare di dover sempre cercare il colore adatto.
 
Benissimo, comunque state procedendo molto velocemente, ricordo che qualche mese fa il progetto si era quasi fermato... Complimenti
 
Dio, mi piace tantissimo, mi innamoro sempre di più di questo progetto. Il Tool per le stanze è spettacolare e innovativo molto creativo!
Mi inginocchio!