Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?

• Votatori totali
    197
98c9c17b210936a4d6b5c6cbc0bb23d4.png

- Piccoli update alla GUI:
• Tasto per scegliere se parlare, gridare o sussurrare nella chat.
• Ho creato anche una versione "scura" delle finestre, adatta nei più svariati contesti.

- Creata la finestra del CHF (Call For Help/Chiamata Mod).

Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Le finestre nere sono davvero utili, a volte anche migliori di quelle normali. Aspetto con ansia consistenti aggiornamenti ;)

- - - Aggiornato - - -

Le finestre nere sono davvero utili, a volte anche migliori di quelle normali. Aspetto con ansia consistenti aggiornamenti ;)

Ciao scimia ho una richiesta da farti, penso sia difficile da realizzarla ma se ci riuscirete sarà quel tocco che secondo me farebbe la differenza...
Prendiamo come esempio gli "avatar" di un habbo:

vqp2rc.jpg

Sarebbe possibile modificarne lo stile in uno stile Grober? Per intenderci se prima l'avatar era come nell'immagine sopra potrebbe diventare cosi?

anfwq1.jpg

Adesso, io non so quanto sia realizzabile questa cosa in quanto penso bisognerebbe ridisegnare un po' tutto quello che riguarda l'avatar, ma se si realizzasse una cosa del genere secondo me farebbe la differenza... O sbaglio?

Ciao scimia ho una richiesta da farti, penso sia difficile da realizzarla ma se ci riuscirete sarà quel tocco che secondo me farebbe la differenza...
Prendiamo come esempio gli "avatar" di un habbo:

vqp2rc.jpg

Sarebbe possibile modificarne lo stile in uno stile Grober? Per intenderci se prima l'avatar era come nell'immagine sopra potrebbe diventare cosi?

anfwq1.jpg

Adesso, io non so quanto sia realizzabile questa cosa in quanto penso bisognerebbe ridisegnare un po' tutto quello che riguarda l'avatar, ma se si realizzasse una cosa del genere secondo me farebbe la differenza... O sbaglio?

Non è fattibile perché richiede un lavoro eccessivo ed inoltre considerando le dimensioni che un personaggio dovrebbe avere, tutti questi dettagli andrebbero persi con la riduzione in scala dei personaggi.

• Like
Reactions: 2 people
Ragazzi presto tornerò attivo e continuerò a sviluppare l'engine, per problemi lavorativi non ho potuto partecipare al progetto nelle ultime settimane :-D

• Like
Reactions: 1 person
Ok tutto chiaro e invece apportare delle modifiche minori si potrebbe?

La GUI è sostanzialmente finita, dunque per ora la mia parte di lavoro è terminata.

Tocca ad Alessio adesso che deve continuare il sistema isometrico ed integrare la mia GUI nel client finale, oltre che migliorare il jQuery che ho utilizzato per la GUI, per renderlo più adatto alla struttura client/server del gioco.

Posso dirvi inoltre che abbiamo trovato un pixelartist molto bravo, che di mestiere lavora proprio nell'ambito nella grafica, grazie al quale potremo creare della grafica totalmente nuova che dunque non ci porti a violare alcun copyright della Sulake.

Partiremo con lo sviluppo di nuovi avatar, che seguiranno le linee degli avatar di Habbo (proporzioni, dimensioni, etc...) ma saranno diversi sotto alcuni aspetti.

• Like
Reactions: 1 person
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

991bc1bef29a102d82d4b4bd7fcd1eb2.png

In questi giorni mi sono dedicato, durante l'assenza di Alex, a fare dei fix ai CSS per risolvere delle problematiche che sorgevano nella compatibilità crossbrowser (fra più browser e sistemi operativi).

Fortunatamente ho dovuto smanettare poco per equilibrare (e rendere quasi del tutto uguale) il risultato fra i vari browser principali (Firefox, Safari, Chrome ed Opera) sia su Mac che su Windows, che in diverse cose (rendering dei font, gestione delle dimensioni in pixel) presentano alcune differenze.

Buffamente, Firefox è stato quello a darmi più problemi nel rendering fra Windows e Mac: addirittura ho dovuto specificare delle regole specifiche solo per Firefox su Mac, perché invece su Windows il rendering era perfetto.

Tuttavia ho riscontrato dei gravissimi problemi nella compatibilità con Internet Explorer, che degradava, non di poco, l'esperienza di gioco rendendo rovinando moltissimi elementi ed immagini: a causa di questo problema (per il quale ancora non ho trovato soluzione, pare sia un bug intrinseco del browser, che deve risolvere Microsoft) per ora il gioco viene dichiarato come non compatibile con Internet Explorer e pertanto non sarà possibile utilizzare il client con questo browser (quando entrerete nel client con IE, vi apparirà una schermata al posto del gioco che vi invita a cambiare browser).

Al suo posto è possibile utilizzare uno degli altri browser che ho citato, sicuramente migliori di Internet Explorer sotto molti aspetti.
@Numeri essendo stato Alex assente, non abbiamo continuato il sistema isometrico (è di sua competenza), mi ha detto che riprenderà a sviluppare dal 20 gennaio (torna domani, ma deve prima sbrigare alcune commissioni riguardanti il suo lavoro).

- - - Aggiornato - - -

Ho inoltre stilizzato in modo nettamente differente l'infostand, rendendolo più in linea con lo stile degli infofeed.

3d6273471ef6aace4623b2b2ee97960a.png

• Like
Reactions: 2 people
Non so se sapete l'ultima che sarebbe che habbo sta vietando il poker, spero che voi non facciate questo anche perchè credo sarebbe una mossa a vostro favore per far passare gli utenti da un'hotel all'altro :emoji_slight_smile: Comunque Scimia se c'è bisogno di aiuto per cose semplici ma che comunque richiedono molto tempo io sono disponibile nel darvi una mano :emoji_smiley:

Stavo girovagando su dei forum stranieri e ho visto che non siete gli unici a buon punto!

Guarda qui è incompleto e inferiore al vostro progetto, ma è addirittura realizzato con le stanze in grafica 3d
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non so se sapete l'ultima che sarebbe che habbo sta vietando il poker, spero che voi non facciate questo anche perchè credo sarebbe una mossa a vostro favore per far passare gli utenti da un'hotel all'altro :emoji_slight_smile: Comunque Scimia se c'è bisogno di aiuto per cose semplici ma che comunque richiedono molto tempo io sono disponibile nel darvi una mano :emoji_smiley:

Cose del genere non le vieteremo, tuttavia questi sono discorsi riguardanti la parte gestionale der gioco, che dunque giungeranno in un secondo momento.

Stavo girovagando su dei forum stranieri e ho visto che non siete gli unici a buon punto!

Guarda qui è incompleto e inferiore al vostro progetto, ma è addirittura realizzato con le stanze in grafica 3d
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Gli ho dato uno sguardo, oltre ad essere (mi pare) un progetto abbandonato, non è l'obiettivo che noi perseguiamo: creare un mondo 3D del genere è praticamente impossibile per un singolo developer quanto anche per una squadra di 5 persone, richiederebbe anche in questo caso un lavoro immane ed anche conoscenze avanzate di software per la creazione di modelli 3D come Blender.

Inoltre la compatibilità fa pena, l'ho provato su Safari e non funziona mentre su Firefox presenta un lag pazzesco (segno di una cattiva ottimizzazione).

@Scimiazzurro Ho letto il fantastico progetto..e la prima cosa che mi e saltata in mente era..ma perche non apri una raccolta fondi..io sarei molto lieto di donare anche quel poco per motivarvi ancora di piu ed avere anche un piccolo fondo che magari vi puo aiutare..buona fortuna per questo gran progetto

@Scimiazzurro Ho letto il fantastico progetto..e la prima cosa che mi e saltata in mente era..ma perche non apri una raccolta fondi..io sarei molto lieto di donare anche quel poco per motivarvi ancora di piu ed avere anche un piccolo fondo che magari vi puo aiutare..buona fortuna per questo gran progetto

Io ed Alessio stavamo pensando in questi giorni, in effetti, di aprire una campagna per la raccolta di fondi su IndieGoGo (un sito simile a Kickstarter), tuttavia vorremmo vederne la fattibilità (ossia se c'è gente disposta a donare).

I fondi li utilizzeremo principalmente per pagare eventuali altri developers, per comprare i servizi correlati e rendere tutto totalmente legale (es. aprendo una società dietro il gioco).

Scimmia si sa già un'eventuale data di apertura anche solo per la fase beta?

Non è ancora prevista una data precisa per l'apertura di una beta, tuttavia quando l'apriremo vi avviseremo qui sul topic.

Adesso siamo in una fase di stallo, come già detto in precedenza: sto aspettando che Alex (che è stato assente qualche giorno) continui il sistema isometrico, integri la mia GUI nell'engine (il client vero e proprio) e cominci con l'introduzione degli elementi "Multiplayer".

In sostanza finché Alex non fa queste cose fondamentali, io sono costretto a rimanere "con le mani in mano" poiché questi step che ho elencato prima sono adesso fondamentali e senza di questi non si può andare avanti...

Io penso che sia una fantastica idea proporre il progetto su KickStarter o su altri siti, i fondi sono fondamentali.

Io penso che sia una fantastica idea proporre il progetto su KickStarter o su altri siti, i fondi sono fondamentali.
Non è che si "propone" su Kickstarter (non ti danno loro i fondi), semplicemente su quel sito si apre una raccolta fondi dove chi vuole può donare per il progetto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk