Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?
In questi giorni mi sono dedicato, durante l'assenza di Alex, a fare dei fix ai CSS per risolvere delle problematiche che sorgevano nella compatibilità crossbrowser (fra più browser e sistemi operativi).
Fortunatamente ho dovuto smanettare poco per equilibrare (e rendere quasi del tutto uguale) il risultato fra i vari browser principali (Firefox, Safari, Chrome ed Opera) sia su Mac che su Windows, che in diverse cose (rendering dei font, gestione delle dimensioni in pixel) presentano alcune differenze.
Buffamente, Firefox è stato quello a darmi più problemi nel rendering fra Windows e Mac: addirittura ho dovuto specificare delle regole specifiche solo per Firefox su Mac, perché invece su Windows il rendering era perfetto.
Tuttavia ho riscontrato dei gravissimi problemi nella compatibilità con Internet Explorer, che degradava, non di poco, l'esperienza di gioco rendendo rovinando moltissimi elementi ed immagini: a causa di questo problema (per il quale ancora non ho trovato soluzione, pare sia un bug intrinseco del browser, che deve risolvere Microsoft) per ora
il gioco viene dichiarato come non compatibile con Internet Explorer e pertanto non sarà possibile utilizzare il client con questo browser (quando entrerete nel client con IE, vi apparirà una schermata al posto del gioco che vi invita a cambiare browser).
Al suo posto è possibile utilizzare uno degli altri browser che ho citato, sicuramente migliori di Internet Explorer sotto molti aspetti.
@
Numeri essendo stato Alex assente, non abbiamo continuato il sistema isometrico (è di sua competenza), mi ha detto che riprenderà a sviluppare dal 20 gennaio (torna domani, ma deve prima sbrigare alcune commissioni riguardanti il suo lavoro).
- - - Aggiornato - - -
Ho inoltre stilizzato in modo nettamente differente l'infostand, rendendolo più in linea con lo stile degli infofeed.