Non ho idea di come spiegarlo, cerco di fartelo capire...
Praticamente, ci sta un "habbo" o qualcosa di simile che è similissimo ad hogwarts, forse lo conoscete o forse no, non dico il nome perché credo sia spam.
Detto questo, praticamente è completamente modificato, nel senso che non ci sta il navigatore e non ci sta nemmeno il catalogo..
Il client è modificato nel senso che i messaggi hanno un'altra icona, l'inventario (anche se inutile perché non si può poggiare nulla che non hai una stanza personale ma il dormitorio comune) ha un'altra icona, va beh dei nuovi look, roba che se io clicco da una parte mi porta nella index del "cms" dove faccio dei quiz e aseconda di cosa rispondo il client viene modificato.
é tutto diverso completamente, puoi fare magie , volare e altro..
Se vuoi ti passo il sito in PM così lo vedi..
Non capisco perché continuate a fare una confusione incredibile fra questo, che è un GIOCO CREATO DA 0 CHE SI ISPIRA AD HABBO ed un normale retroserver (che invece utilizza codici e client della Sulake).
Noi NON UTILIZZIAMO IL CLIENT DI HABBO, questo è un gioco che riprende solamente la grafica ed alcuni aspetti di Habbo, ma non è una copia, i codici sono tutti nostri, a partire dal client (che infatti non utilizza i SWF/DCR/Flash/Shockwave, ma è fatto utilizzando HTML5, CSS3 e Javascript) a finire al CMS (che sarà, non solo fatto da 0, ma anche totalmente diverso come funzionalità ed impostazione grafica) ed il server.
Quello di cui parli tu, è semplicemente un retroserver normale di Habbo modificato, come si dice dalle mie parti, alla "bell'e meglio" (senza considerare che il CMS di questo retro è la brutta copia del template di Pottermore...) per far sembrare che ci sia qualcosa di nuovo, ma nella sostanza sempre un retro normale (ed illegale) è, soltanto ha dietro un emulatore che è stato modificato per funzionare diversamente (è un Habbo organizzato come RPG - Roleplay game -, non è una cosa nuova, basta una breve ricerca su Ragezone e troverete decine di emulatori ed Habbo retro RPG).
Chiariamo dunque questa cosa una volta per tutte, questo mio progetto non ha nulla a che vedere ne con un retro, ne con Habbo: è soltanto un gioco che ne riprende la grafica ed alcuni concetti base, ma della Sulake, a parte qualche immagine, non c'è null'altro.
@
Scimiazzurro
Allora, avrei un paio di cose da proporre: Ho letto nei messaggi precedenti che i crediti saranno limitati e l'hc si dovrà comprare, secondo me è errato per la crescita dell'hotel siccome molti utenti stanno sui retro, o li attirano i crediti (anche se questo non sarà come i normali retro sia fondamentale distribuire molti crediti).
Si possono utilizzare i Bits (la vostra moneta) per furni speciali, ecc. però facendoli fruttare perchè in molti retro le "monete speciali" sono sottovalutate/poco usate.
Come organizzazione dello staff proporrei:
Bisogna prendere gente molto seria e esperta nel suo lavoro, avendo molte idee e sapendo gestirle bene, (PERCHE' IN MOLTI RETRO CI SONO DEGLI STAFF A CUI NON INTERESSA UN CAZZO DEL PROPRIO RUOLO, FANNO PENA E NON PORTANO AVANTI LE COSE, STANNO NEL TEAM A CAUSA DEGLI AMICHETTI FOUNDER CHE LI RANKANO)
Per i ruoli:
Non bisogna rankare una marea di amministratori questo svaluterebbe l'hotel secondo me, sono sufficienti 3:
- Competition Manager (Si occupa delle competizioni e dei giochi all'interno dell'hotel)
- Event Manager (Si occupa degli eventi)
- Community Manager (Si occupa della moderazione e degli utenti in hotel)
Questi sono i miei consigli
Non mi dici nulla di nuovo, ho scritto stesso io una guida su come organizzare e gestire un retroserver, attualmente siamo alla ricerca di idee per nuove funzionalità nel gioco e su come, eventualmente, gestire l'economia.
I Bits saranno valorizzati al massimo, insieme a questa iscrizione HC a pagamento (che non sarà come l'HC di Habbo, ma darà altri tipi di vantaggi), non vogliamo ovviamente "esasperarvi" rendendo tutto a pagamento, lasceremo linee di furni gratuite che vi permetteranno di arredare come meglio vi pare senza dover spendere.
Tuttavia però dobbiamo anche avere degli introiti per pagare i servizi necessari per mantenere il gioco, dunque ci sarà la moneta a pagamento
(i Bits, che vorrei ricordare sono una mia creazione, anche se qualche hotel si è preso la briga di copiarli...) che permetterà di acquistare tutta una serie di furni e servizi aggiuntivi che, possono migliorare l'esperienza di gioco (e permettervi di creare stanze ancora più belle), ma non saranno "estremamente necessari" per divertirsi.
Inoltre, ci tengo molto a creare un'economia nel gioco, perché questa è uno degli elementi più trascurati sui Retro, ma è anche uno degli elementi che rendono questo genere di giochi interessanti e permettono di non annoiarsi mai.