Beh, il kinect potevano semplicemente venderlo a parte.
Tralasciando le esclusive, la PS4 è più performante (anche se di poco) e ha anche dei banchi di ram più potenti (DDR5, a differenza delle classiche DDR3).
Poi permette anche di giocare durante l' installazione (Ad esempio quando sei al 20% di un installazione di gioco puoi già giocare.)
Il playstation Plus costa un pelino di meno (per l' abbonamento da 1 anno si pagano 10 euro in meno rispetto al Gold di Xbox Live)
Il nuovo DS4 risulta molto più ergonomico e con molte feature aggiuntive come ad esempio la luce dietro che può essere sfruttata dalla playstation camera come la luce dei playstation move, il touchpad cliccabile e il tasto share che a mio parere risulta molto utile
Il PS Plus dà più offerte ( o almeno le dà decenti, io ebbi Far Cry 3 e XCOM gratis)
Poi se volete usare Skype e avere tutte quelle funzioni Microsoft buttate via tutto e compratevi un PC anche da 70 euro (Anche se dovreste averlo già un PC, adesso da dove state scrivendo?) :| Giudicare una console perchè ha Skype non mi sembra il massimo.
Che altro? Non mi viene in mente altro per ora..