Se credete che l'anima abbia un ciclo infinito vuol dire che non avete fede verso Dio e di conseguenza non siete cristiani, perchè solo i buddisti credono alla reincazrnazione

Io penso ke dopo la morte roisorgiamo in un altro corpo, però non sapendo della vita precedente

Come da titolo, cosa possiamo aspettarci una volta cessato di vivere? Qual'è la vostra teoria sulla vita dopo la morte (o magari il nulla, il vuoto assoluto, chi lo sa)? E poi, credete alla risurrezione o alla reincarnazione?

Io, personalmente, non riesco ad arrivare a un'ipotesi.. Una seconda vita dopo la morte mi sembra quasi una teoria.. ASSURDA!!
Cioè, l'idea che una volta aver chiuso gli occhi, una volta che il nostro cuore ha cessato di battere, noi "risorgiamo" sotto un'altra forma in un luogo ultraterreno, mi sembra improbabile :S
Tuttavia sono cose più grandi di noi, non lo si potrà mai sapere per certo. Fino a che.. non capiterà.

Gradirei sapere i vostri pareri sull'argomento :emoji_slight_smile:

Non è una cosa assurla la rinascita xk come dovresti sapere l'uomo è composto da un corpo fisico, uno mentale,e uno astrale (si può definire anima) ma dopo la morte noi perdiamo il corpo fisico gli altri due rimangono per ciò non mi sembra assurdo poter rinascere...la chiesa per anni ha detto che dopo la morte vi è solo il paradiso e l'inferno...ma abbiamo scoperto che non è una teoria plausibile xk se dopo la morte noi rimanessimo nel corpo astrale nn vedo motivo per cui dovremmo andare in paradiso o all'inferno...queste cose le sanno soltanto gli alti sacerdoti del vaticano solo loro sanno la verità...la chiesa ha nascosto segreti immensi nel passare degli anni gente che è andata contro essa è stata uccisa perche considerate eretica come galileo galilei e xk un Dio buono avrebbe mandato sulla terra dei sacerdoti per uccidere gente come galileo?! E penso che questo rimmane e rimmarrà il + grande mistero della vita,credo che scopriremo cosa c'è dopo la morte solo dopo averla provata.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se credete che l'anima abbia un ciclo infinito vuol dire che non avete fede verso Dio e di conseguenza non siete cristiani, perchè solo i buddisti credono alla reincazrnazione

vorrei aggiungere che altre fedi dei tempi passati credevano alla reincarnazione non solo i buddisti...e vorrei aggiungere anche che tutte le cose scritte nella bibbia (e basta cercare sul web o nei libri) sia una grande copiatura di altre religioni dei tempi passati e non solo l'hanno copiate le hanno anche modificate e poi vogglio dire anche che il cristianesimo e il cattolicesimo sn le religioni + recenti quindi mi sembra plausibile che abbiano scopiazzato un po oppure no??

Ultima modifica:
hem ho fatto un piccolo errore. I cristiani credono nella resurrezione, in quanto salgono in cielo con il proprio corpo. Mio nonno pe resempio (era uguale uguale a Papa Giovanni Paolo II) ha avuto un infarto un 2-3 anni fa e il suo cuore si è fermato per 15 minuti. Ad un tratto ha ripreso a battere e ci ha detto che mentre era morto si vedeva lui in 3 persona e vedeva una luce. Un altro esempio è l'amica di mia madre che se non mi sbaglio col freddo ha dei problemi che la possono portare alla morte (non mi chiedete cosa con esattezza perche non lo ricordo :emoji_relieved:) praticamente in viaggio di nozze c'era freddo e ha avuto questo problema ed è "morta" per un 10 minuti..... ha ripreso vita e la sua testimonianza era uguale a quella di mio nonno

A Voyager hanno fatto vedere una cosa simile.

Dicevano che c'era gente che rivedeva tutta la propria vita e poi incontrava Dio p.O

Speriamo sia così , mi piace come cosa , fare da spettatore alla mia vita :emoji_smiley:

Ecco cosa c'è dopo la morte:

smb_gameover.png

Ragazzi dopo la morte c'è il Sonno eterno cioè non viviamo piu ma come se dormiamo e sogniamo perche fateci caso quando dormiamo pensiamo cioè facciamo dei sogni mentre poi ci risvegliamo boh non so cosa dirvi

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

MInuto 2.40 -
Frase pronunciata da G.A. Rol - il piu grande profeta del XXI secolo.
Testimoni dei suoi prodigi, benito mussolini, Federico fellini - Adolf Hitler - G. Kennedy - e molti altri...

Federico fellini : La persona piu straodinaria che esiste al mondo-
scompooneva la materia davanti a illustrissimi personaggi di tutto il 900'.. si teletrasportava, riscontrava malattie e molto altro,
ci sono ancora testimoni vivi.
Aprirò a breve un topic su costui che ha cambiato la mia vita-

Allora: se dobbiamo andare nelle ipotesi dei ''non credenti'' allora penso ke dp la morte nn c'è assolutamente nulla come qndo tu stavi nel pancione della tua brava madre... cs rikordi? ASSOLUTAMENTE NULLA. Parlando invece delle ipotesi dei credenti penso ke dp la morte potresti andare dai tuoi cari in cielo, vedere il nostro stimatissimo DIO eccetera.... la mia ipotesi ke forse si avvicina ,diciamo, + alla realtà è qlla della reincarnazione cioè ke tu muori poi ti reincarni in un'altra persona senza rikordare la vita precedente. Questo lo penso sl xke sn credente in Dio... ovviamente spero ke un giorno posso incontrare colui ke ha dato vita a tutto ma se nn dovesse accadere allora spero nella reincarnazione....

Dopo la morte c'è il nulla . Noi però che siamo qualcosa e quindi materia non possimao immaginare il nulla ad esempio possimao dire che il nulla è bianco ma il bianco è qualcosa ... Comuqnue dato che nel tempo una spiegazione non sappiamo darcela diciamo che ci sia il paradiso chiaramente secondo me questo non è assolutamente vero

Ragazzi invece di pensare a dopo la morte perchè non pensate a prima della vita? Qual'è il vostro parere? Cioè noi prima di nascere eravamo nulla...possibile che ora...cioè è un fenomeno inspiegabile..noi prima di nascere, ammesso che eravamo vivi, possibile che non ricordiamo nulla? Oppure perchè siamo nati noi! Cioè sono nato io così come sono e perchè al mio posto non è nata un'altra persona e adesso sono convinto di essere un io, ma prima non lo ero? E se non fossi nato? Ora dove sarei, cosa farei? Che ne dite?

Il discorso può essere ampliato anche a questo, ma resta comunque qualcosa di inspiegabile.. :soso:

Non si può dire con certezza cosa c'è dopo la morte.. interessanti le vostre ipotesi.. ma quella più accreditata è quella del paradiso e stare con dio e provare una gioia infinita..

Qualunque sia la risposta più giusta, comunque: che topic ragazzi, grazie davvero per tutto ciò che avete condiviso con noi ^^

Dopo la morte c'è Re kaio->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

seriamente a me rimane il dubbio del paradiso.. credo più al fatto che rinasceremo sotto un'aspetto diverso senza ricordare nulla..