Lettera a Valerio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I moderatori non si sentono GRANDI. (Almeno io)
Credo di essere sempre disponibile e gentile con gli utenti che mi chiedono qualcosa.
Si, è vero, a volte non rispondo ai messaggi privati ma questo accade solo quando sono intaffarato. Cioè voglio farvi capire, che per me e kepl (perchè lo conosco bene) non è in questo modo che funziona. Per noi, essere moderatori è come essere utenti con poteri ovvero di chiudere una discussione / spostarla etc. Tutto quì.
Non esiste il senso di superiorità. Credo che anche gli altri sono in questo modo
Pensate che, anche Valerio stesso, non si vanta di essere amministratore, quando ho tempo, ci faccio due chiacchiere su skype, mi risponde sempre, è sempre EDUCATO, aiuta sempre tutti.

Cioè per farvi capire, anche se io sono Moderatore, sono sempre ad un livello basso, devo ancora "imparare" , ma nonostante tutto sono stato accettato e sempre trattato bene.

^^

Non rispondere a tutti i topic sul forum non significa non seguire ciò che accade..

Ma dove sono questi topic inutili?? Ma porca miseria dovete sempre far girare le scatole eh?

Ci sono topic inutili? Segnala con l'apposito tasto, i moderatori non sono tenuti a rispondere via PM, percui.. cosa pretendete???

Ehi.. calma eh.. ringraziate che vi diamo già quello che vi diamo.. egoisti..

Potete richiedere, ma non pretendere.

È inutile che mi dici che sono lecchino... In parte il senso del topic era questo... Sottolineare i presunti favoritismi sul Forum, e questo lo sai bene... Tu a me lecchino non me lo dici, e porta rispetto, anche se sono più piccolo di te, chiaro?
Io i lecchini li odio più di ogni cosa (soprattutto a scuola e dovreste capire :emoji_relieved:) e quindi pretendo di non essere definito così...
Pretendo delle scuse...

Per il resto mi è piaciuto come questo topic non è stato preso come un motivo per litigare ma di discutere...

Ultima modifica:

Infatti, vi diamo cose che gli altri forum non danno. Secondo voi se andate su un altro forum, trovate le stesse cose? Nemmeno sognando.
Comuqnue sia, se c'è qualcosa che non gradite, usate il tasto per segnalare, un moderatore interverrà e santa pazienza. Non c'è niente di anormale.

Se non vi sta bene che i moderatori sono assenti, chiedete direttamente a loro, perchè come ha detto valerio, noi non possiamo dare nessuna motivazione, se ve la dà lui stesso ok, ma altrimenti non si può fare niente.

E poi voi non sapete cosa succede nelle sezioni private, se un moderatore ha un problema, lo comunica e sta assente per un TOT di mesi (per dire) ma se lui non vuole che venga detto agli altri, noi non possiamo permetterci di dirlo.

Valex ;)

Non rispondere a tutti i topic sul forum non significa non seguire ciò che accade..

Ma dove sono questi topic inutili?? Ma porca miseria dovete sempre far girare le scatole eh?

Ci sono topic inutili? Segnala con l'apposito tasto, i moderatori non sono tenuti a rispondere via PM, percui.. cosa pretendete???

Quoto col tuo messaggio ma vorrei dire al autore di questo topic che motivo c'era di aprire una discussione del genere cosa ti interessa?? chi si fà gli affari suoi campa 100 anni.

Io non pretendo niente, anche se alcune cose bisognerebbe pretenderle da un mod.
Chi ti ha detto che noi segnaliamo via mp? Io te l'ho detto e tu mi hai risposto in modo paraculesco così: "Ha ragione Reatino cè una segnalazioni di oggi all'1 e 52 neanche con 700 mod te la risolvono.
Bhè caro, intanto ti consiglio come ha detto Abe di girare per alcune sezioni e vedere discussioni di 20 30 post con scritto, "inutile segnalo" o altro e a quanto pare mi sembra che i mod non intervengono subito.
Se non possono dare assistenza e non possono realizzare quello che gli chiediamo nella sezione "Domande e Segnalazioni" perchè stanno moderando, ma in realtà non vediamo questa moderazione, che dobbiamo dire?

Io parlo oggettivamente e descrivo quello che vedono tutti non quello che vedo io, quindi concludo dicendo che non è una cosa mia ma la dico a nome di tutti quelli che non hanno voglia di sputare il rospo.

Egoisti noi? Ringraziate che vi diamo già quello che vi diamo, che ci date? lol non riesco a capire...
Vero Valex quello che ci date voi non lo vediamo in nessun'altro forum, ma come abbiamo già detto, se il forum non cresceva queste cose non avevano senso di esistere, e il forum cresce grazie agli Utenti e a quello che postano gli utentie se un moderatore manca per un TOT di mesi, sarebbe sua responsabilità dire mi licenzio.

Ultima modifica:
Quoto col tuo messaggio ma vorrei dire al autore di questo topic che motivo c'era di aprire una discussione del genere cosa ti interessa?? chi si fà gli affari suoi campa 100 anni.

In un forum si discute e chiedere informazioni non fa mai male. Al massimo ti si dice solo di no, come in questo caso.

Io non pretendo niente, anche se alcune cose bisognerebbe pretenderle da un mod.
Chi ti ha detto che noi segnaliamo via mp? Io te l'ho detto e tu mi hai risposto in modo paraculesco così: "Ha ragione Reatino cè una segnalazioni di oggi all'1 e 52 neanche con 700 mod te la risolvono.
Bhè caro, intanto ti consiglio come ha detto Abe di girare per alcune sezioni e vedere discussioni di 20 30 post con scritto, "inutile segnalo" o altro e a quanto pare mi sembra che i mod non intervengono subito.
Se non possono dare assistenza e non possono realizzare quello che gli chiediamo nella sezione "Domande e Segnalazioni" perchè stanno moderando, ma in realtà non vediamo questa moderazione, che dobbiamo dire?

Io parlo oggettivamente e descrivo quello che vedono tutti non quello che vedo io, quindi concludo dicendo che non è una cosa mia ma la dico a nome di tutti quelli che non hanno voglia di sputare il rospo.

Egoisti noi? Ringraziate che vi diamo già quello che vi diamo, che ci date? lol non riesco a capire...
Vero Valex quello che ci date voi non lo vediamo in nessun'altro forum, ma come abbiamo già detto, se il forum non cresceva queste cose non avevano senso di esistere, e il forum cresce grazie agli Utenti e a quello che postano gli utentie se un moderatore manca per un TOT di mesi, sarebbe sua responsabilità dire mi licenzio.
TUTTE LE SEGNALAZIONI CHE CI SONO PERVENUTE HANNO RICEVUTO UN INTERVENTO da PARTE DI UN MODERATORE.

Percui o non ha segnalato colui che ha detto "Segnalo", o forse stai sparando cavolate.. :emoji_slight_smile:

Elencami tutti i topic con link ai rispettivi post in cui ci sono violazioni.. e vediamo..

E poi.. come che vi diamo? -.- Vi diamo un forum dove potete un pò parlare, potete apprendere qualcosa, potete trovare quello che volete.. e non vi diamo niente?
E se non vi diamo niente.. che stai a fare qui?

E ti ripeto, che io giro tutto il forum ma di certo non posso girarlo 24 su 24, Io amministro oltre che moderare quindi faccio anche altro.. anche EXTRA FORUM per IL FORUM..

Percui.. se non sai, non replicare..

Ma io sono contento di una cosa.. alcune persone HANNO CAPITO che qui ci facciamo in 4 per il forum, che diamo abbastanza, e che piano piano tutto verrà risolto (anche i mini-problemi), ma soprattutto però, non pretendono NULLA, sono riconoscenti!

Quando c'erano sempre errori col forum? Error 500, lag e taanto altro?

Chi è che ha risolto tutto.. o quasi?

NOI AMMINISTRATORI.. se invece di sistemare ci giravamo 24 su 24 tutto il forum, ancora avremmo quei problemi..

Riflettete.. riflettete e ancora RIFLETTETE.

Reatino se proprio non riesci a vederci VATTENE, non ti tiene nessuno qui dentro...
Comunque Valerio ha ragione...
I moderatori postano l'assenza nel modpolis perchè saranno fatti loro, se no l'avrebbero postata in presentazioni e saluti no? E poi noi facciamo il possibile, ogni tanto anche gli amministratori si mettono a moderare e questo non lo fa nessuno. Provate ad andare su html.it (il forum) ed è già tanto se vedete un mod online

Pensare che addirittura, in inverno, ci hanno fatto una chat su xat.com per intrattenerci, mentre loro si spaccavano a risolvere quegli errori...

Ma che significa Vattene?

Io stò cercando di risolverli questi problemi e tu mi dici di andarmene?

Che senso ha? Stiamo discutendo civilmente, non odio nessuno chi ti ha detto che non riesco a vedervi?

Se proprio mi stava sulle scatole il forum non ci mettevo niente a appiopparvi un keylogger in un mio download ed incasinare il foro, ma non lo faccio, perchè?
Perchè mi và di aiutare la gente e di postare postare e postare release, e poi mi sembra di aver scritto chiaramente parlo a nome di tutti quelli che non hanno il coraggio di scrivere e tu te la riprendi con me.

[ot] Luca mi sembra di averti inviato um MP per il team programmer 4-5 giorni fa, attendo risposte [/ot]

@valerio
non ti devo mica ringraziare se hai risolto i problemi tecnici del forum
è tuo dovere di admin risolverli, quindi non hai fatto nulla di eccezionale
io non ringrazio il mio panettiere perchè quando vado a comprarmi un panino me lo fà trovare in vetrina tra le pizzette e il resto

dico solo che il fatto di fare un giro e vedere come vanno le cose è accettabile da parte degli utenti perchè non hanno niente che li leghi al forum, ma un amministratore a mio parere dovrebbe rispondere non dico a tutte le discussioni che trattano di problemi/proposte e simili ma almeno al 90%

e ti dico anche perchè, se tu vieni a fare il giro e te ne vai, sarai anche informato su quel che succede ma gli utenti non lo vedono, e se non vengono date risposte chiare ai topic non si ottiene altro che dopo una settimana spunta di nuovo un topic

non stò chiedendo di vedere sempre gli admin connessi e che rispondono sempre quando scrivo anche solo "a"
ma almeno più partecipazione attiva, la maggior parte degli admin hanno l'indice di attività che non supera il 10%

prendiamo ad esempiuo la game zone, ogni volta ci sono sempre i soliti problemi, ho chiesto di resettarla e ho anche proposto una mezza idea per risolvere il problema della gente che scripta e usa bug, ne ho parlato ad un amministratore in privato quindi è impossibile che non l'abbia visto
e non ho più avuto notizie nè ho visto che qualcuno ha fatto qualcosa
poi è stato aperto un topic che chiedeva di azzerare un paio di risultati e dare una sistemata

anche quello del tutto ignorato

@valerio
io non ringrazio il mio panettiere perchè quando vado a comprarmi un panino me lo fà trovare in vetrina tra le pizzette e il resto

dico solo che il fatto di fare un giro e vedere come vanno le cose è accettabile da parte degli utenti perchè non hanno niente che li leghi al forum, ma un amministratore a mio parere dovrebbe rispondere non dico a tutte le discussioni che trattano di problemi/proposte e simili ma almeno al 90%

e ti dico anche perchè, se tu vieni a fare il giro e te ne vai, sarai anche informato su quel che succede ma gli utenti non lo vedono, e se non vengono date risposte chiare ai topic non si ottiene altro che dopo una settimana spunta di nuovo un topic

non stò chiedendo di vedere sempre gli admin connessi e che rispondono sempre quando scrivo anche solo "a"
ma almeno più partecipazione attiva, la maggior parte degli admin hanno l'indice di attività che non supera il 10%

prendiamo ad esempiuo la game zone, ogni volta ci sono sempre i soliti problemi, ho chiesto di resettarla e ho anche proposto una mezza idea per risolvere il problema della gente che scripta e usa bug, ne ho parlato ad un amministratore in privato quindi è impossibile che non l'abbia visto
poi è stato aperto un topic che chiedeva di azzerare un paio di risultati e dare una sistemata

Forse c'è una piccola differenza,Valerio (come tutto lo staff) non è pagato.Il panettiere si.Ed onore ai panettieri che sono i chiù megghiu travagghiaturi.

@valerio

e ti dico anche perchè, se tu vieni a fare il giro e te ne vai, sarai anche informato su quel che succede ma gli utenti non lo ve
dono, e se non vengono date risposte chiare ai topic non si ottiene altro che dopo una settimana spunta di nuovo un topic

Direi che questo post riassuma tutto il pensiero degli utenti :ragione:

una persona non può uscirsene sempre con la scusa che non è pagato

quando uno diventa admin si assume delle responsabilità e degli incarichi, e pagato o meno è tenuto a rispettarli.

Se non mi sbaglio ho letto o nel regolamento o da qualche altra parte nel forum che scrivere in maiuscolo equivale a gridare su internet, quindi chiedo a tutti di non "gridare" perchè non voglio sia un litigio ma una discussione.
Valerio la vuoi gentilmente finire di dire che la mia è invidia? Da dove la deduci questa invidia? E poi nei confronti di chi? Bhà e poi sono io che mi arrampico sugli specchi. Comunque tralasciamo questo, mi sono seccato di protestare perchè tanto parlando con te è come parlare ad un muro, ma no perchè non mi capisci ma perchè è evidente che abbiamo un'idea molto diversa su molte cose qui.
Inizierò a dire cosa chiedo:
  1. Facciamo finta che ti dia ragione dicendo che il lavoro dello staff è un hobby, le responsabilità le avete lo stesso quindi chiedo la creazione di una nuova sezione dove verranno annotate le assenza di ogni moderatore ed il tempo in cui saranno assenti, la motivazione se un moderatore la vuole mettere la mette se no non mi interessa, in questo modo si eviterà la confusione delle lamentele degli utenti al fatto che un moderatore è assente, inoltre se questo si assenta per molto tempo chiedo che un super moderatore prenda il suo posto nella sezione scoperta.
  2. Nelle decisioni importanti riguardanti il forum, A parte i miglioramenti strutturali, venga fatto un sondaggio per conoscere il parere degli utenti che potranno così partecipare maggiormente alla vita del forum
Ora sei contento? Ti ho detto cosa voglio.

Se non mi sbaglio ho letto o nel regolamento o da qualche altra parte nel forum che scrivere in maiuscolo equivale a gridare su internet, quindi chiedo a tutti di non "gridare" perchè non voglio sia un litigio ma una discussione.
Valerio la vuoi gentilmente finire di dire che la mia è invidia? Da dove la deduci questa invidia? E poi nei confronti di chi? Bhà e poi sono io che mi arrampico sugli specchi. Comunque tralasciamo questo, mi sono seccato di protestare perchè tanto parlando con te è come parlare ad un muro, ma no perchè non mi capisci ma perchè è evidente che abbiamo un'idea molto diversa su molte cose qui.
Inizierò a dire cosa chiedo:
  1. Facciamo finta che ti dia ragione dicendo che il lavoro dello staff è un hobby, le responsabilità le avete lo stesso quindi chiedo la creazione di una nuova sezione dove verranno annotate le assenza di ogni moderatore ed il tempo in cui saranno assenti, la motivazione se un moderatore la vuole mettere la mette se no non mi interessa, in questo modo si eviterà la confusione delle lamentele degli utenti al fatto che un moderatore è assente, inoltre se questo si assenta per molto tempo chiedo che un super moderatore prenda il suo posto nella sezione scoperta.
  2. Nelle decisioni importanti riguardanti il forum, A parte i miglioramenti strutturali, venga fatto un sondaggio per conoscere il parere degli utenti che potranno così partecipare maggiormente alla vita del forum
Ora sei contento? Ti ho detto cosa voglio.
Ti rendi conto che la cosa è un semplicemente grottesca? Ma va là esistono centinaia di forum,trasferitevi se non vi piace questo staff.Se noi vi dovessimo contattare per ogni cazzata e giustificaric pe rproblemi personali che razza di libertà internettiana è? Ma va finitela e fate i seri.

Secondo me gli utenti hanno più "potere" degli admin o dei mod . 15000 contro 13 quanti siete...fate il conto. Senza quei 15000 voi non sareste nemmeno qui a scrivere per diefendervi. Perciò dovete dare il meglio per mantenere quei 15000 , e non dite

quello che ci date è vostro compito .

@valerio

Forse non hai letto in segnalazioni e domande, domani faremo un reset, abbiamo pure segnalato agli sviluppatori cosa vuoi di più?

In ogni caso.. è giusto chiedere agli amministratori di rispondere alle proposte e alle segnalazioni riguardanti il forum, e mi sembra che l'unica cosa in cui abbiamo chiuso qualche occhio sono sulle proposte.. cio è non venivano lette da un pò, e lì hai ragione.. ma avevamo altre priorità sempre relative al forum, priorità che oggi ti permettono di stare qui...
Ho risposto a 25 proposte l'altra volta.. piano piano.. rispondiamo a tutto.. ma ci vuole calma.. non morite se aspettate qualche settimana.. anche se sarebbe bello ricevere una risposta 30 secondi dopo..

E non mi ringrazio proprio per aver risolto insieme agli altri staffer i problemi del forum, ho solo detto che abbiamo risolto tutto PER VOI, se avessimo letto 24 h su 24h tutto il forum e avremmo pure risposto.. di certo non avremmo risposto..
Io non rinfaccio tranquillo.. dico solo i fatti..

Se proprio mi stava sulle scatole il forum non ci mettevo niente a appiopparvi un keylogger in un mio download ed incasinare il foro, ma non lo faccio, perchè?

Non ti dare tante aree, e non prendere tutti per nabbi.. se avessi postato un key avresti aver potuto "infettare" 3-4 utenti, poi i moderatori che molto contestate, avrebbero chiuso.. e ti avrebbero bannato.

Ci sono dei problemi nel forum? Bene.. elencateli tutti.. elencate pure cosa causano questi problemi a voi o all'utenza.. e vedremo come e se è possibile risolvere, INSIEME.

In forum come Html.it gli amministratori e moderatori intervengono solo nel lato tecnico, sapete perchè? perchè gli utenti sono seri per il 98 %, si aiutano tra loro e si auto-gestiscono.. senza chiedere nulla, solo un forum, una base!

Io non capisco, trovate il post dove Valerio se ne esce con una banale scusa.shifty
A me sembra che abbia sempre risposto educatamente a tutte le domande ed ha sempre fatto così, quindi perchè ora non la finiti di sparare accasaccio ed iniziate a mettere la testa apposto? Mettetevi nei panni di Valerio, deve rispondere a 500 mila segnalazioni, a 500 mila utenti che si lamentano ma, nonostante tutto RISPONDE E NON DICE UNA PAROLA. Ora mi sono stancato io. Quando sia giusto questo topic avete esagerato ancora una volta COMPLIMENTI A TUTTI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.