Per la manutenzione non bastava per forza usare l'index si vede ke hai usato l'index come base
Eh ok...
Pero' da a noi ci sembra un bel lavoretto essendo il nostro primo CMS!
Per la manutenzione non bastava per forza usare l'index si vede ke hai usato l'index come base
ragazzi novità.. il sottoscritto si è unito al team... lo stesso dovrebbe fare milk, io teoricamente dovrei svolgere un po tutto, ma avrei in mente di sviluppare i miei progetti sul cms, cioè quelli della personalizzazione del cms... bhè vi aggiorneremo
Nel nostro install.php abbiamo aggiunto una tabella al db...
Se volete far funzionare quella pagina inserite il nostro db!
si sarà un cms normale come ormai lo sono tutti, ma con moltissimi add-ons un pannello di controllo interamente per il cms, un install, se riusciamo a fare anche un form nel pannello di controllo col quale si possono direttamente scaricare da li gli add e le varie pagine, che poi automaticamente vengono sostituite, sennò dovrò fare un po di install (anche se ci impiegherei 2 sec) o mettere i download e eventuali mini guide... cmq noi tutti del team speriamo ci venga un bel lavoro... spero sia lo stesso per voi..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
cmq il primo control panel sarà un po uno schifezzino ma vediamo di darvi il massimo che possiamo... se riusciamo ma credo questo non lo facciamo.. un forum del pannello di controllo che bisogna registrarsi per farlo funzionare e diciamo avere un database in cui inserire i vari dati del pannello di controllo o vedere di includerli direttamente nel database del server.. poi se tutto va bene ma questo proprio alla fine fine fine di tutto questo faremo un server e altri 2 pannelli di controllo, uno del server e un'altro che comanda sia server che cms.. uno tutto incluso diciamo... cmq ripeto.. spero che voi tutti siate fiduciosi in quello che stiamo facendo
ma quando esce questa cms?
E' con grande piacere che torno a rianimare questa discussione!
Beh devo dire che state facendo passi da gigante se quello che dice Samsteve è vero
Ottima anche l'idea di utilizzare l'index.php come manteinance!
allora la storia del pannello di controllo è verissima... cmq siccome sono alle prime armi con visual basic non uscirà granchè, quello che dico è tutto se riesco a farlo... cmq spero di riuscire a far fare tutto.. la prima magari sarà sviluppata anche sul web, ma mi sa che già la seconda versione che farò se non addirittura questa includerò quasi tutto nel pannello di controllo...
cmq ricapitolando faccio un po il quadro della situazione di com'è il Maggii CMS - Control Panel
Scheda: Home
Contenuti (ancora vuota, cmq penso di fare una cosa come benvenuto e spiegare un pochino)
scheda development
contenuti 4 pulsanti che porteranno al web o a degli altri form che sono: cms install, skin, contenuti, add-ons.
3 pulsanti colorati che sono: segnala bug, aiuta coi fix, informazioni
scheda CMS, qui 3 pulsanti che sono: housekeeping, vai all'hotel, competizioni ( ne aggiungerò qualchedun'altro)
scheda mysql contiene 3 pulsanti che aprono: navicat, sqlyog e phpmyadmin, a fianco alcune istruzioni
scheda strumenti abbiamo 3 pulsanti che aprono: blocco note, mozilla, xampp (ai lati istruzioni)
scheda informazioni pulsanti un po provvisori che sono: donazioni (onebip e paypal) sito web e pulsante form sulle informazioni, se poi riusciamo ma questa sarà un'impresa il pulsante che premi e aggiorna il pannello di controllo
sotto abbiamo dello spazio che metteremo un orologio che maggii stacercando di costruire ma non riesce, e qualche immagine.
infine forse questo faremo un'altra versione o due el pannello di controllo come già avevo detto, cioè una per il server, e una sia server che cms.. cmq se riusciamo facciamo in modo che modifichiamo un po di cose dal pannello di controllo, una specie di housekeeping del nostro maggii cp...
cmq ragazzi.. noi ce la stiamo mettendo tutta.. iniziamo ad avere i primi risultati sul tutto che abbiamo previsto... cmq non vi preoccupate.. sarà una cosa come il 10-15% che forse non riusciremo a fare... ma detto esageratamente... cmq ragazzi... attendete che avrete... vedrete che faremo successo.. gradiremmo di buttare tutto fuori in un unico colpo.. per stravolgere tutto di un fiato..
Sinceramente fanno schifo,sono uguali ad habbo..
Se avete bisogno dal lato grafico del CMS, oppure a traduzioni e modifiche etc. io sono qui! =)