Metodo Amministrativo di Valerio

@FF Tu e sto oscuro cartaginese... Phoenix = fenice, non cartaginese xD
(Se non posso andare OT nemmeno in Off Topic, allora siamo alla frutta =P)

Perdona la mia antipatia, Reatino =D
Beh, io ho dato un consiglio basandomi su esperienze fatte altrove..
Fidati che comunque premere il tastino, come tu dici, serve a poco, anzi..
La civiltà e l'ambiente sano lo avrete proprio quando non sarà più necessario premere il famigerato tastino...Lavorate sul non premerlo, non su come premerlo sempre più spesso =D

Vero, si deve essere più obbiettivi, decisi e diretti. (per i mod)
Però poi qui per noi utenti sembrerebbe di stare sotto schiavitù.

Perdona la mia antipatia, Reatino =D
Beh, io ho dato un consiglio basandomi su esperienze fatte altrove..
Fidati che comunque premere il tastino, come tu dici, serve a poco, anzi..
La civiltà e l'ambiente sano lo avrete proprio quando non sarà più necessario premere il famigerato tastino...Lavorate sul non premerlo, non su come premerlo sempre più spesso =D

Lo so hai ragione, sicuramente tu hai più esperienza di me (sono moderatore da 3 giorni), certo, sappiamo che le infrazioni fanno imbestialire gli utenti, ma quando ci vuole, ci vuole, anzi, vedo che gli utenti, o almeno quelli che ho incontrati io, hanno preso bene la mia scelta capendo di aver sbagliato.

Purtroppo però con certi utenti è difficile mantenere la civiltà, ed il bello che la massa gli viene dietro, praticamente torniamo sempre allo stesso punto di stallo.

La gente non sa, non si informa accusa.
Si crea scopiglio ed accade tutto ciò.

P.s. Non ti sei dimostrato antipatico, anzi, a prima vista a me sembri tutt'altro ;)

@Gabry Scusa, ma sotto schiavitù di cosa? Mica Valerio o Reatino o FF ti obbligano a lavare per terra, a lucidare le marmotte e chi ne ha più ne metta...Cioè, cosa fanno per mettervi sotto schiavitù? Le idee vanno prese in considerazione, questo si, ma per il resto? Tu sei un UTente, e come tale il tuo "compito" è quello di discutere determinati argomenti e condividere le tue esperienze sulla board...Se poi sei un DEFICente che fa il coglioncello perchè si diverte (mostrando un QI inferiore a quello di un porcospino), allora è lì che il MOD rompe...banna, avverte, e tutti questi cacchi qui. Mi pare anche normale...
Cioè, diamine, questo è un Forum dove trascorrere del tempo libero, mica una ragione di vita...sarebbe proprio da cazzoni convivere male!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Reatino ^_^

Ultima modifica:
@Gabry Scusa, ma sotto schiavitù di cosa? Mica Valerio o Reatino o FF ti obbligano a lavare per terra, a lucidare le marmotte e chi ne ha più ne metta...Cioè, cosa fanno per mettervi sotto schiavitù? Le idee vanno prese in considerazione, questo si, ma per il resto? Tu sei un UTente, e come tale il tuo "compito" è quello di discutere determinati argomenti e condividere le tue esperienze sulla board...Se poi sei un DEFICente che fa il coglioncello perchè si diverte (mostrando un QI inferiore a quello di un porcospino), allora è lì che il MOD rompe...banna, avverte, e tutti questi cacchi qui. Mi pare anche normale...
Cioè, diamine, questo è un Forum dove trascorrere del tempo libero, mica una ragione di vita...sarebbe proprio da cazzoni convivere male!
@Reatino ^_^

xD Oddio. Non volevo dire quello, ma nel senso che si sarà meno liberi e con il fiato al collo. Comunque, io sono più o meno così, obbiettivo e giusto. Il mio post di prima era una risposta tratta dal tuo post...''voi mod vi fate mettere i piedi in testa''. Ecco, secondo me sbagliano! meglio essere come valerio che troppo buoni, anche perchè così si comincia a privilegiare gli amici.

xD Oddio. Non volevo dire quello, ma nel senso che si sarà meno liberi e con il fiato al collo. Comunque, io sono più o meno così, obbiettivo e giusto. Il mio post di prima era una risposta tratta dal tuo post...''voi mod vi fate mettere i piedi in testa''. Ecco, secondo me sbagliano! meglio essere come valerio che troppo buoni, anche perchè così si comincia a privilegiare gli amici.
Concordo,e di seguito si creano i problemucci dei raccomandati etc...
Meglio evitare ;)

Allora ...
Concordo in parte con ciò che è stato detto da Phoenix (queste ne sono le prove), che ad essere buoni e gentili a volte non si ottiene nulla.
Ripeto che avete focalizzato le vostre critiche (spesso offese) sul carattere di Valerio, e non sul suo metodo amministrativo.
Valerio è una persona irascibile, che si scalda facilmente, ma ha il pregio di essere fermamente convinto nelle sue idee e nelle sue azioni, lottando e non arrendendosi se ha ragione.
Ciò che l'ha fatto alterare è stato il fatto che qualche utente se ne è saltato fuori sparando fesserie che non stanno ne in cielo ne in terra, in quanto non erano a conoscenza dei fatti (e mi rivolgo al ban di Zero).
Valerio ha fatto grandi cose per il forum, anche se spesso non si notano subito, dunque è inutile attaccarlo così indignamente, perchè ci tiene a questo a forum.

Ciò che vuole dire in merito alle critiche su di lui, è che non accetta critiche da parte di quelle persone che ad esempio in precedenza sono saltate fuori offendendo e criticando in merito al ban di Zero, in quanto non sono vere critiche costruttive, bensì critiche dettate dal rancore e dalla rabbia.

La cosa che si continua a notare (purtroppo) è che non si è ancora in grado di affrontare un discorso seriamente.

Ci diceste che eravamo troppo severi, specie con i nuovi arrivati e ci siamo adattati e, per la cronaca, fu Valerio a dirci di essere meno severi e più comprensivi verso gli utenti (tanto per farvi capire).
Come detto da Phoenix o da FF, in altre community vieni infrazionato solo se parli con un'altro utente singolarmente, se parli di religione e per altri motivi quando qui invece si chiude un'occhio.
Non venite a dirci che siamo severi e fiscali, perchè essere buoni va bene, ma fino ad un certo punto.

O ristabiliamo un rapporto più amichevole ma pacifico e tranquillo, o il rapporto staff utenti torna ad essere distaccato e fiscale, senza dialogo.

Ultima modifica:
Scusa Cacatua, ma non ti capisco...Ogni persona che ha il compito di vigilare sul forum come te, dovrebbe riuscire a separare la fiscalità necessaria nel giudicare comportamenti scorretti e le simpatie-antipatie che si provano verso determinati tipi di persone. Gioco da tempo a WarpFire e c'è un GO (GameOperator, ovvero il vostro MOD) che si è molto affezionato a me e viceversa...Beh, quel GO non ci ha pensato due volte a darmi i ban che meritavo, tuttavia il nostro rapporto di amicizia non è stato mai intaccato da questo genere di implicazioni =)

@Reatino ^_^

Guarda che i porcospini sono molto intelligenti :controllo:

Comunque sia, ritornando all'argomento Valerio ti spiegherà tutto un tuo caro amico su Skype.. e ti spiegherà tutta la verità però ricorda che tu NON mi stai assolutamente antipatico e non ti odio per niente ma soprattutto non voglio essere in conflitto con te, chiaro?

Forse mi hai frainteso Phoenix, ciò che intendo io è che se essendo gentili e "scherzosi" con gli utenti (perchè ci facciamo spesso vedere in zona cazzeggio, interagiamo con gli utenti, ridiamo e scherziamo) non si ottiene nulla, tanto vale prendere le distanze e mantenere un rapporto unicamente professionale.

Intendo che Valerio non accetta le critiche da quelle persone che si sono comportate scorrettamente in precedenza, in quanto lo hanno attaccato senza nemmeno essere a conoscenza dei fatti, ma giusto per il gusto di andargli contro, non che non le accetta perchè gli stanno antipatici ;).

[ot]tutto bene? è un pò che non ti si sente :emoji_relieved:[/ot]

Ultima modifica:
Guarda che i porcospini sono molto intelligenti :controllo:

Comunque sia, ritornando all'argomento Valerio ti spiegherà tutto un tuo caro amico su Skype.. e ti spiegherà tutta la verità però ricorda che tu NON mi stai assolutamente antipatico e non ti odio per niente ma soprattutto non voglio essere in conflitto con te, chiaro?

Vabbè .. ci vuole coraggio a dire.. non mi stai antipatico.. non ti odio.. non voglio alcun conflitto..

Dopo tutto quello che hai detto qui.. e in moderatopolis..

Comunque.. non ci sono problemi.. io non parlo con te.. e tu non parli con me..

:emoji_slight_smile:

Valerio io posso anche accettare questa tua proposta, ma fidati che non ti odio per niente.. io nel modpolis ho detto quelle cose perchè anche tu ci hai dato dentro.. e questo non puoi negarlo, non vuoi più parlare con me? ok, ma sappi che non ti odio e non mi stai antipatico e soprattutto non voglio più creare conflitti del genere fra me e te, ok?

Bhe adesso si è risolto tutto?

Sapeste ciò che ha fatto Valerio per il forum vi ri-mangiate tutto
ciò detto in precedenza perchè qui quello che si fa il ***** è Valerio...

Lui sistema tutto su tutto e di tutto
e penso che a FEDERICO piacia il Valerio di sempre
e non saremo di certo noi a farlo cambiare..

Ognuno ha il suo modo di fare ognuno e libero
di dire la sua... Ma no di certo a cambiare il carattere di un altro :emoji_slight_smile:

Voglio dirvi che non sto dicendo che gli altri non fanno niente sia chiaro :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Valerio..
Io invece ti preferisco col tuo vero carattere..
Con quello riesci a tenere a bada tutti, a gestire situazioni che aimè altri non sarebbero riusciti a supportare.
Tu non devi cambiare nulla solo per i pareri di stupidi ragazzini, questo è il tuo carattere e se tutti avessere il buon senso di guardare il lato positivo, nessuno si sarebbe lamentato.

Vai Vale ;)

Valerio..
Io invece ti preferisco col tuo vero carattere..
Con quello riesci a tenere a bada tutti, a gestire situazioni che aimè altri non sarebbero riusciti a supportare.
Tu non devi cambiare nulla solo per i pareri di stupidi ragazzini, questo è il tuo carattere e se tutti avessere il buon senso di guardare il lato positivo, nessuno si sarebbe lamentato.

Vai Vale ;)

ecco il classico esempio di persona che siccome gli sta bene come vanno le cose pensa che dovrebbero andare bene a tutti, adesso spiegami perchè dovrei guardare il lato positivo di Valerio (che gli ho già detto quel che avevo da dirgli di buono in molto più che un post) e non dovrei far cenno a quel che non và?

Il mondo oggi và avanti così, tutti guardano il lato positivo e intanto i problemi crescono, poi quando pensano a guardarli ormai non c'è più nulla da fare

Se mai un giorno sua maestà Valerio vorrà concedermi udienza in privato e se sarà bendisposto a dialogare come due persone di pari livello forse potrò dirgli quel che cerco di fargli capire da un anno

Va be Eib ora come ora Giulio può dire soltanto questo di Valerio..
Però ti quoto al 100%.

Abe, devo dissentire.

Non credo che non guardare i lati negativi di una persona in un forum possa creare problemi, cosa può succedere? La terza guerra mondiale? ma :lol:

Potresti ridirmi quali sono i problemi?

Sicuramente non mi sono mai aspettato che un moderatore avesse un parere contrario a quello che state dimostrando.

@Valerio: leggi qui e dopo vai qui