News napoli

mamma mia ke napoli
all'inizio fiacco ma con denis si e svegliato

Ragazzi scusate se non sto piu postando, ma con questo problema del forum, non è che mi connetto tanto..
Vi assicuro che quando tutto tornerà come prima, sarete sempre aggiornati ! ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Tra i convocati non ci sono Pià e Gianello
Questi i convocati di Reja per il match di domani: Iezzo, Navarro, Aronica, Cannavaro, Contini, Rinaudo, Santacroce, Blasi, Bogliacino, Gargano, Hamsik, Maggio, Mannini, Pazienza, Vitale, Denis, Lavezzi, Russotto, Zalayeta.

Marino: 'La mia espressione sul calendario? Solo 200 scatti'
Pierpaolo Marino, d.g. del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del calendario del Napoli che sarà nelle edicole, in vendita abbinata al Corriere dello Sport, a partire dal 19 dicembre a 8.90 euro più il prezzo del quotidiano. "La foto in copertina sul calendario con Reja e Cannavaro Abbiamo fatto 200 foto per arrivare all'espressione che vedete. Nella scena del film con Totò e Peppino tutti sono piacevolmente colpiti da come sono venute bene le 10.000 lire. Devo dire che, alla fie, sono venuto proprio bene. Il progetto Napoli va avanti, non ci fermiamo".

Formisano: 'Il calendario e' molto richiesto'
Alessandro Formisano, responsabile del marketing del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del calendario del Napoli che sarà nelle edicole, in vendita abbinata al Corriere dello Sport, a partire dal 19 dicembre a 8.90 euro più il prezzo del quotidiano. "Ci sono 33.000 copie del calendario, è qualcuna in più rispetto all'anno scorso.

Nel 2008, dopo il lancio, su Ebay si trovavano delle copie del calendario in vendita a 30 euro. Il calendario è ancora in tipografia, infatti non abbiamo potuto mostrarvi tutti gli scatti ma soltanto alcuni. Diverse immagini sono dedicate ai nostri sponsor. I nostri giocatori sembrano modelli, non sono stati fatti ritocchi. Dopo Natale pubblicheremo un video del backstage. Ringrazio Diego Santangelo, il fotografo che anche l'anno scorso ha curato le foto del calendario".

De Canio: 'Il Napoli ha i mezzi per un posto in Champions'
"All'inizio del campionato non si è partiti con questi obiettivi, si puntava a fare bene in Coppa Uefa e confermare la buona stagione dello scorso anno. Alla luce di questo scorcio di campionato, per quanto dimostrato anche con le grandi squadre, sono sicuro che può lottare alla pari con le altre squadre che cercano un piazzamento Champions".

Rinaudo: 'Un mio ritorno a Palermo? Non credo...'
"Tornare a Palermo? Nel calcio mai dire mai, però penso che sia davvero difficile". Così l'ex difensore rosanero, Leandro Rinaudo, intervistato da stadionews.it. "Per me lasciare la mia città non è stato facile, giocare con quella maglia era il mio sogno. Ora comunque sono in una grande squadra e devo cercare di fare bene per poter crescere sempre di più".

Poi ha parlato di due dei suoi compagni che, a suo avviso, sono il valore aggiunto della formazione di Reja: Hamsik e Lavezzi. "Hamsik? E' un grande calciatore già oggi che ha solo 21 anni. Si tratta di un centrocampista completo che sa inserirsi come pochi ed ha ancora tanti anni per poter migliorare e diventare sempre più forte. Insieme a Lavezzi è forse il gioiello del Napoli e per questo si devono fare i complimenti al direttore Marino per aver portato in azzurro questi due grandi campioni".

Cena natalizia in casa Napoli
Ieri sera brindisi e auguri nella famiglia Napoli con il presidente De Laurentiis che ha cenato e brindato con tutta la squadra e lo staff azzurro.Il presidente ha voluto omaggiare i propri giocatori, i tecnici e l'intero entourage prima della gara di oggi con il Lecce e prima dei numerosi impegni che lo terranno impegnato da martedì giorno della presentazione del nuovo film di Natale.

I numeri del 2008
12 Le rete di Hamsik. Lo slovacco è il re dei marcatori al San Paolo, dal 20 gennaio (doppietta contro la Lazio) al 23 novembre (un gol col Cagliari), entrambe le gare finite 2-2.

16 i successi al San Paolo. Le gare disputate sono state 22, sempre considerando le quattro competizioni, serie A, Coppa Uefa, Intertoto e Coppa Italia: i 16 successi valgono il 72,7.

11 I giocatori a segno. In tutte le competizioni, oltre ad Hamsik gol per Lavezzi (8), Denis (5), Zalayeta (3), Domizzi, Mannini, Maggio, Rinaudo e Pià (2), Garics e Vitale (1).

Reja suona la carica
Non è la vigilia di Natale, ma l'atmosfera a Castelvolturmo è di grande serenità e soprattutto caricata di ottimismo. Reja esce allo scoperto come mai prima d'ora: «Contro il Lecce faremo una grande gara, i ragazzi si sono allenati bene. Sono in forma». Al punto che si è potuto soprassedere alla rifinitura vera e propria - il campo per la pioggia era pesantissimo - solo corsetta e torello.

«Stanno bene - ha ribadito il tecnico - vale il gran lavoro fatto in settimana». Non che manchi uniltà, anzi. Reja precisa che anche il Lecce come il Siena «è un squadra ben organizzata, con ottimi valori. Sarà difficile per noi trovare spazi. Anche loro sono molto dotati sul piano fisico, hanno fatto sempre soffrire le grandi». Chiarissimo, Reja. Che colloca il suo Napoli tra le grandi. «Abbiamo consapevolezza che siamo una buona squadra e questo ci consente di scendere in campo più sicuri. Sono tre anni che vinciamo sempre.

Sappiamo di essere in crescita e di avere mezzi e potenzialità per fare ancora meglio». Che stesse svelando il sogno Champions è stato fin troppo chiaro, anche se il tecnico friulano, ha troppa esperienza per cadere nella trappola di chi si sente troppo grande. E aggiunge: «Naturalmente non dobbiamo mai essere presuntuosi, nè mai qualche giocatore deve pensare di eccedere in individualismi in mezzo al campo. Così andrebbe perso il lavoro che stiamo facendo. Siamo sempre una squadra giovane, dobbiamo camminare con i piedi saldissimi in terra».

Marino blinda i suoi gioielli
E' un Napoli più forte di quello che ogni tifoso può immagine, quello che sta nascendo in questi ultimi giorni dove le vicende contrattuali dei migliori giocatori azzurri hanno preso il sopravvento sulle vicende calcistiche. La giovane società azzurra, guidata da una volpe come Marino e da un patron tenace come De Laurentiis, ha tenuto duro agli attacchi mediatici lanciati dai procuratori di Lavezzi non cedendo più del dovuto alle pretese, in parte leggittime, del pocho e compagni.

Il risultato è quasi insperato, se si pensa alle vicende di qualche anno fa, dove gli azzurri a stento riuscivano ad avere in rosa un campione e quando lo avevano lo vendevano subito al miglior offerente. I tempi ora sono cambiati ed a confermalo c'è una frase di Marino rilasciata al Mattino: 'I tifosi non abbiano paura, abbiamo blindato i nostri gioielli', maggiore sicurezza non poteva esserci, la frase fa sicuramente stare più calmi tutti quei tifosi che avevano cominciato a credere che i baby campioni azzurri potessero voltare le spalle alla maglia azzurra.

Hamsyk, Lavezzi, Denis e gli altri resteranno tutti in maglia azzurra, visto che tutti preferiscono: 'guadagnare un pò di meno, ma restare a Napoli'. Chi prenderà ancora per mano il Napoli nelle prossime stagioni è Pierpaolo Marino, il quale sempre alla testata napoletana ha dichiarato: 'In futuro mi vedo al Napoli e così mi vede anche il presidente, non ci sono problemi, basta questo a rassicurarmi'.

Ultima modifica:
Gianluca di Marzio: "l'unica offerta concreta giunta a Lavezzi e' quella del Manchester City"
L'esperto di mercato e giornalista Sky Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "L'unica offerta concreta giunta a Lavezzi è quella del Manchester City, ma il Pocho non ne vuole sapere di lasciare Napoli. L'unica squadra che potrebbe farlo cambiare idea è il Real, ma non credo che i madrileni prenderanno mai.

Lo seguono, prendono informazioni, ma poi puntano altri, tipo Cristiano Ronaldo che è il loro vero obiettivo per la prossima stagione. Il Napoli ha pronto l'accordo con l'entourage di Lavezzi, l'ingaggio dovrebbe essere al di sotto dei 2 milioni di euro annui, ma potrebbero cambiare le condizioni legate ai diritti d'immagine.

Fabio Cannavaro ha confessato ad amici in comune che lascerà Madrid, quindi non è da escludere una possibilità Napoli, anche se dovrebbe ridursi l'ingaggio sui 2 milioni di euro".

Ultimissime, Reja ha scelto dentro Rinaudo
Ultimissime in casa Napoli: Reja ha scelto, in difesa ci sarà Rinaudo con Santacroce che partirà dalla panchina. In attacco confermato Denis al fianco di Lavezzi.

De Laurentiis: "Cannavaro? per ora non e' libero, in futuro vedremo"
"Fabio Cannavaro? Per ora è ancora sotto contratto con il Real Madrid, quindi non è libero. In futuro vedremo..". Queste le parole di Aurelio De Laurentiis riportate da Sky Sport 24.

Sospetta lesione del menisco per Pia'
Si sospetta una lesione del menisco per Inacio Pià, secondo quanto riportato anche dal "Corriere dello Sport". 2008 finito, dunque, per il brasiliano che potrebbe tornare in campo nell'anno nuovo, probabilmente con una maglia diversa da quella azzurra.

Napoli-Lecce, non decolla la prevendita
Tra maltempo, sabato sera e shopping natalizio che incombe, non decolla la prevendita per Napoli-Lecce. I botteghini saranno in ogni caso aperti fino a 3 ore prima della partita.

Ieri lunga stretta di mano tra De Laurentiis e Lavezzi
De Laurentiis ha incontrato Lavezzi al termine della presentazione del calendario, come riportato da "Il Mattino": tra i due una lunga stretta di mano e, mentre l'attaccante guardava le immagini del calendario, alla domanda di un giornalista se si trattasse di una stretta di mano particolarmente significativa - viste le polemiche relative al contratto degli ultimi giorni - l'attaccante argentino ha risposto: «Presidente, ne parliamo dopo in privato quando non ci saranno i giornalisti presenti».

sisi infatti.. nn lo darà anche a costo di aumentargli lo stipendio :emoji_relieved:.. cosa che credo farà... ;)

Facile vittoria del Napoli sul Lecce
Facile vittoria del Napoli nel posticipo della 16esima giornata di serie A. I partenopei hanno battuto 3-0 il Lecce al San Paolo. Ha aperto le marcature all'11' del primo tempo Marek Hamsyk su rigore (assegnato per un fallo di Benussi su Lavezzi) poi sono andati in rete anche Pazienza (al 42') e Denis (al 20' del secondo tempo).

Lavezzi: 'Una vittoria importantissima'
Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli ed uomo partita Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Sono molto contento per la vittoria. Non ho segnato, ma mi interessano i tre punti. La Champions Un passo alla volta. Vogliamo andare avanti così fino alla fine. Il contratto Io sto bene a Napoli, con De Laurentiis non ci sono problemi. La squalifica a Torino Mi dispiace".

Il Napoli abbatte il Lecce. E' un tris da Champions
Lo stadio è il San Paolo, l'orologio, ad inizio partita, segna le 20:30. Facile, quasi scontata la vittoria del Napoli, l'undicesima consecutiva tra le mura amiche. A finire ko, nell'anticipo serale della 16.ma giornata, questa volta è il Lecce, sommerso dalle reti di Hamisk (rigore), Pazienza e Denis. Finisce 3-0 ma sarebbe potuta andare anche peggio agli uomini di Beretta costantemente messi in crisi dalle magie di Lavezzi, nuovo re di Napoli.

Lavezzi 8: Ci impiega 9 minuti e trenta secondi per cambiare marcia e mettere in discesa la strada del Napoli. Il suo motore va al doppio dei giri rispetto a quello dei suoi avversari, nessuno escluso. Non fa eccezione Benussi al quale il fuoriclasse argentino prende il tempo in occasione del rigore del vantaggio partenopeo. Il resto, è roba grossa, da fenomeno vero. Mezzo punto in meno per l'assurda ammonizione presa: era diffidato, salterà il Torino. Lontano dal San Paolo.

Hamsyk 6,5: Mezz'ora per mettere il piede destro sulla zolla del dischetto, per dare il là all'azione che avrebbe potuto portare al 2-0 con Denis, per lasciare il campo a causa di un risentimento inguinale. Dopo essersi ritrovato contro il Siena, lo slovacco continua la resurrezione.

Pazienza 7: Esce il centrocampista più prolifico dell'intera serie A e il San Paolo, nel leggere il numero 5 sulla casella luminosa del quarto uomo, non si danna l'anima. Sarà per il nome, sarà per il risultato, sarà per il rendimento. Appunto.Giacomazzi 6,5: Il Lecce esce sconfitto e il centrocampo giallorosso esce spesso travolto, ma le cause, i colpevoli, bisogna cercarli da qualche altra parte.

Gargano 7: A giorni riceverà una telefonata dalla Wayne State University di Detroit. Un uomo 'normale', con solo due polmoni, non può correre così tanto.

De Laurentiis: 'Ci vediamo martedì'
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, si e' presentato in sala stampa solo per un saluto. Con un volto euforico, per il 3-0 del Napoli sul Lecce, ha affermato: "Ci vediamo martedì". Martedì, infatti, De Laurentiis presenterà a Napoli il film "Natale a Rio".

Lavezzi `Champions e` il nostro obiettivo`
Contro il Lecce non ha segnato, ma e` stato comunque determinante. Parla Lavezzi: ˜Sappiamo che stiamo facendo molto bene". Il Napoli e` secondo a pari merito di Juventus e Milan. Secondo il Pocho si puo` sognare, ma non troppo: ˜Manca ancora tanto, dobbiamo solo continuare cosi`.

L"obiettivo nostro e` un posto in Champions League, non possiamo negarlo".Molti lo danno per partente, destinazione Madrid o Manchester. Lavezzi smentisca categoricamente: ˜Io voglio restare a Napoli, questa e` la verita`. Cio` che sta scritto sui giornali non e` quello che penso io. Io sto bene qui, non capisco perche` debba andarmene via".

Reja: ora mi auguro il pari tra Juve e Milan
Al termine del netto successo sul Lecce, il tecnico del Napoli Edy Reja, felicissimo, ha detto: "Non avevamo finora visto due partite di fila al San Paolo. Adesso abbiamo anche questo piccolo primato. Che bella la classifica ora.. Domani c'è Juve- Milan. Che risultato mi auguro? Un bel pareggio..".

Napoli-Lecce: ecco tutte le foto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

È Napoli da sogno e il San Paolo va in visibilio: 3-0!Le foto più belle della straordinaria vittoria degli uomini di Edy Reja contro il Lecce.

Lavezzi: «Napoli, sto bene e rimango»
'Il contratto? Non ci sono problemi, mi trovo benissimo a Napoli e voglio rimanere. Quello che dicono i giornali non è quello che penso io'. Prima di tutto chiarezza sulla questione contratto: non c'è alcun problema, assicura Ezequiel Lavezzi, che ribadisce il suo amore per il Napoli.

Per Hamsik un problema all'inguine. Contro il Toro senza Lavezzi e Cannavaro
Per Hamsik niente di grave, solo un problema all'inguine e crampi allo stomaco. Contro il Torino, il Napoli dovra' fare a meno di Lavezzi e Paolo Cannavaro per squalifica.

Il Napoli di notte è sempre più bello
Il Napoli di notte è sempre più bello. Per i partenopei, l'ennesima serata di gala nel proprio stadio, frutta l'aggancio, che durerà fino al posticipo domenicale, a Juve e Milan al secondo posto. Il Lecce non può nulla, e pur giocando a tratti un calcio discreto anche se dal sapore platonico, se ne torna nel Salento con un pesante 3-0 ed una classifica pericolosamente deficitaria.

Lecce, Beretta: 'Il Napoli e' da Champions'
Mario Beretta, allenatore del Lecce, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Il Napoli e' una grandissima squadra, che puo' ambire alla Champions League. E' una realta' del nostro campionato. Sono contento per loro e mi dispiace per i miei ragazzi. Abbiamo preso 3 gol su 3 errori nostri. Sono calciatori giovani. Abbiamo giocato bene fino al 15° del secondo tempo. C'era un rigore su Giacomazzi: andare sul 2-1 poteva tenere viva la partita. Peccato, poi sul 3-0 e' finita la gara. E' anche vero che il Napoli ha sfiorato il quarto gol".

Pazienza: 'Dedico il gol alla mia famiglia'
Michele Pazienza, centrocampista del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Lavezzi lo conosciamo: e' un tipo estroso. Dobbiamo impegnarci partita dopo partita. Sono contentissimo per il gol; lo dedico alla mia famiglia, in particolare a mia mamma, alla mia compagna e alla piccola Rebecca. Questa vittoria e' una grande iniezione di fiducia. Andiamo avanti con coraggio. La Champions Prima di definire i nostri obiettivi, dobbiamo aspettare febbraio-marzo. Napoli troppo forte E' stato un grande Napoli".

Marino: 'Lavezzi? Non c'e' mai stato nessun problema'
Pierpaolo Marino, d.g. del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Lavezzi I contratti parlano chiaro. Io sono molto sicuro, non c'e' mai stato nessun problema. Sono molto soddisfatto per questa vittoria. La Champions Non dobbiamo caricare di responsabilita' questa squadra. Non bisogna parlare di progetti a lungo termine. Dobbiamo ammirare solo la crescita della squadra.

Difficile trovare qualche giocatore pronto nel mercato di gennaio. Il lavoro di Reja e' utilissimo: la crescita puo' essere graduale come puo' essere accelerata. Non dobbiamo caricare troppo la squadra, dicendo di puntare a 60-70-80 punti. Viviamo alla giornata. Ci dispiace giocare in trasferta senza i nostri tifosi; purtroppo noi non possiamo fare niente. Dovro' regalare dei tappi per le orecchie ai nostri giocatori.

Bisogna giocare in trasferta pensando ai cori dei nostri tifosi. A Torino senza Lavezzi e Cannavaro Dispiace. Le ammonizioni fanno parte del gioco. La rosa e' adeguata. Mi dispiace per l'assenza di Paolo Cannavaro. Hamsik Solo un piccolo stiramento all'addome, niente di grave: si risolve tutto in 3-4 giorni".

Solo il Napoli
Solo il Napoli. Una partita da urlo ed un avversario schiacciato dalla fame di vittoria degli azzurri. Il Lecce non era squadra facile da affrontare e le tanto reclamizzate Inter, Milan e Juventus lo avevano tastato sulla loro pelle. Ma niente poteva fermare il Napoli devastante di questa ennesima splendida, magica serata. Partono forte i partenopei che al decimo minuto si trovano in vantaggio grazie al settimo sigillo di Hamsik.

L’entusiasmo del S. Paolo per un terzo posto a portata di mano, contagia la squadra che inizia a palleggiare senza paure e continua a proporsi dalle parti di Benussi con estrema facilità. Il fiato sospeso per la rasoiata di Caserta è l’unica battuta giallorossa nel monologo azzurro: Denis e Lavezzi sono una minaccia costante, Maggio e Mannini sono furie indemoniate che non trovano ostacoli sulle loro corsie, Blasi e Gargano lottano senza tregua, il trio difensivo mette il bavaglio alle bocche di fuoco avversarie ed Hamsik da esempio della sua classe cristallina.

La sostituzione dello slovacco lascia qualche preoccupazione, ma Pazienza inizia subito a darsi da fare e trova pure la via della rete. Al rientro dagli spogliatoi gli azzurri, scossi dall’insidiosa punizione di Caserta, riprendono a martellare incessantemente e, dopo alcune ghiotte opportunità buttate al vento da Denis e Maggio, il Tanque, sullo splendido assist di Lavezzi, mette la sua firma sull’incontro.

Il Lecce perde la testa, il match si accende ed a farne le spese è il Pocho che, diffidato, salterà la trasferta di Torino. Il folletto azzurro anziché deprimersi, cerca il numero ad effetto ed il gol, ma prima Denis e poi la garibaldina uscita di Benussi, gli negano l’ennesima gioia. Si finisce tra gli olè del pubblico e la convinzione che questo Napoli fa paura ed ha ancora tanto da regalare ai suoi tifosi.

Giornata dopo giornata, tutti continuano a stupirsi nel vedere gli azzurri continuare a dare del filo da torcere alle prime della classe, ma De Laurentiis, Marino, Reja, tutti i ragazzi e l’intera città formano un corpo unico che si muove leggiadro sulle polemiche mediocri enfatizzate dalla stampe. Fermarsi ora sarebbe un peccato. Andiamo a Torino e crediamoci.

Napoli imbattibile in casa
Il Napoli in casa è impressionante: tra vecchia e nuova stagione, nelle ultime 17 uscite casalinghe, non ha mai perso, 15 vittorie e 2 pareggi. In 16 gare su 17, gli azzurri hanno sempre segnato, per un totale di 38 reti (nella foto Cuomo il rigore al Lecce di Hamsik).

Lavezzi show
Il Pocho ha dato ieri un segnale tangibile del suo attaccamento a Napoli, volando su un terreno infame. Il rigore, poi l'assist per il terzo gol al connazionale Denis, in mezzo tanti spunti. Ne vogliamo raccontare soprattutto uno: nel primo tempo, ancora sull'1-0 è lui a sventare, deviando in angolo, un contropiede di Tiribocchi. Vola Lavezzi, in tutti i sensi: perché nel finale va a cercarsi un'ammonizione che gli fa scattare la squalifica. Per lui l'anno finisce qui, è pronto l'aereo per l'Argentina. Ma al di là del fascino che esercita l'argentino, è tutto il Napoli che convince, riuscendo specie sulle fasce a sopraffare un avversario che denota limiti evidenti. La difesa rischia pochissimo, in mezzo Gargano è più efficace del solito e anche se Denis si mangia un gol incredibile (sarebbe il 4-0) è pur sempre un punto di riferimento e raggiunge quota 7 in campionato.

Calciomercato: Calaio' tra Siena e Palermo
Intervenuto ai microfoni di 'Mediagol.it' sulle frequenze di Radio Azzurra, Umberto Calaiò, fratello e procuratore di Emanuele, ha chiarito la posizione dell'attaccante quest'anno in forza al Siena, recentemente accostato al Palermo. 'Noi saremmo contentissimi di prendere in esame la possibilità di vestire quella maglia rosanero tanto amata e spesso anche vicina negli anni scorsi - ha dichiarato - la realtà però sappiamo che è un po' diversa.

Credo proprio che il Palermo abbia altri obiettivi e cerchi un sostituto naturale di Budan. Per questo forse l'operazione Calaiò è una soluzione più futuribile, magari in vista della prossima stagione e non per gennaio'. "Le decisioni verranno prese quando si fermerà il campionato, si valuteranno tante cose.

Ad esempio la disponibilità della società ad impiegare Emanuele con più continuità e capire se resterà l´attuale impianto di gioco - ha spiegato - Bisogna considerare che è difficile muoversi a gennaio, poichè è un mercato di riparazione dove bisogna andare a trovare dei giocatori che possano colmare le lacune di una squadra. Da parte nostra non c'è mai stato il pensiero di lasciare Siena, anche perchè il giocatore è ancora sotto contratto con il Napoli".

Paladino d'oro, premio dell'anno a «Siamo tutti ct»
La trasmissione radiofonica sportiva «Siamo tutti ct» condotta da Valter De Maggio, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento «Paladino D'Oro» come migliore programma sportivo nazionale. Oggi la premiazione a Palermo. Prodotto dal network nazionale Radio KissKiss con sede a Napoli e Roma, il programma va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì con la partecipazione dei più noti personaggi del mondo del calcio.

Cannavaro: 'Do appuntamento a Fabio a Castelvolturno...'
In una lunga e bella intervista concessa a IL MATTINO di Napoli, Paolo Cannavaro parla del bel momento della sua squadra e poi a proposito del fratello Fabio dice:

Che effetto le fa vedersi in classifica più su di suo fratello Fabio, che se la passa male con il Real Madrid? «Viviamo in due mondi a parte, non metto a confronto il campionato italiano e quello spagnolo. Il Real è in crisi e il Napoli è in un bel momento». Solo un momento? «No, è chiaro: non è un momento. Nessuno ci ha regalato un punto dei trenta che abbiamo conquistato. La qualificazione alla Champions League dipende soltanto da noi. Sinceramente non ho trascorso la domenica pensando al risultato di Juve-Milan: non molliamo, non possiamo mollare». Dà appuntamento a Fabio alla Champions 2009-2010? «No, glielo do a Castelvolturno, dove noi ci alleniamo...».

Lavezzi con il Napoli fino al 2014
Ezequiel Lavezzi, a parire dal prossimo mese di luglio, dovrebbe prolungare il proprio contratto con il Napoli fino al 2014, arrivando a guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione. Questione risolta? Per il momento si, ma il dg Marino ha voluto ribadire: "La volontà di continuare un rapporto deve essere reciproca. Se qualcuno mi dicesse apertamente di non voler restare e mi presentasse un'offerta vantaggiosa per la società, non vedo perché dovrei trattenerlo".

In ogni caso pare che l'unica questione in sospeso all'interno del club partenopeo fosse solo quella riguardante l'attaccante argentino, visto che per quanto riguarda Hamsik, Gargano, Santacroce e Maggio non paiono esserci problemi reali. E così il Napoli potrà continuare ad andare alla ricerca di giovani promesse, perché come ha voluto dichiarato il presidente De Laurentiis, la società azzurra i talenti non li cede ma li compra. Si parla infatti dell'attaccante del Frosinone Zlatko Dedic (24) e dell'esterno del Lanus Eduardo Salvio.

Pompei abbraccia il devoto Tanque
Ieri pomeriggio, German si è recato al Santuario insieme con suo fratello, Federico, e con l'amico, Fabrizio, per rendere omaggio alla Madonna del Rosario, di cui è devoto. Ma non solo: è lo stesso Tanque ad aver raccontato di tenere nei parastinchi un'immaginetta di San Expedito, il santo delle imprese impossibili.

Giornata mistica, dunque: prima un passaggio in sala confessioni, con tanto di preghiera davanti alla statua del Cristo Crocefisso; poi, colloqui con l'Arcivescovo di Pompei, Carlo Liberati, e con padre Giuseppe Lungarini, suo grande tifoso. Infine, il bacio al quadro della Madonna, sull'altare, un privilegio concesso a pochi fedeli. Completato il percorso spirituale, Denis si è concesso ai tifosi: fotografie, autografi, abbracci e complimenti per il buon campionato giocato finora. E una richiesta collettiva: «Dai, Tanque, segna anche con il Torino e poi ritorna a Pompei». Il popolo azzurro tifa. E prega.

Mercato: l'Everton su Santacroce
Un'altra pretendente per Fabiano Santacroce. Dopo il presunto interessamento del Real, ci sarebbero gli inglesi dell'Everton che starebbero spingendo per assicurarsi il difensore. Lo scrive il Daily Telegraph, popolare giornale inglese. Ma Marino nicchia e con tutta probabilità rifiuterà anche l'offerta della squadra inglese.

Pocho, accordo sul contratto: si va verso
il raddoppio dell'ingaggio, ma a giugno
Lavezzi: adesso c'è anche il caffè schiumato che porta la sua firma: lo ha realizzato il Gambrinus. Alla vigilia della gara contro il Lecce, aveva fatto felici i bambini dell'ospedale Pausilipon. Col sacco pieno di regali, Babbo-Lavezzi, si era presentato in corsìa. Emozionandosi, anche. La reazione dei pazienti lo aveva colpito dritto al cuore. Lui, papà di Tomas, da troppo tempo lontano da suo figlio, volerà in Argentina tra venerdì e sabato.

La squalifica rimediata contro il Lecce gli consentirà quantomeno le vacanze anticipate. In valigia, il Pocho. metterà qualcosa in più: l'accordo con De Laurentiis per l'adeguamento del contratto. La stretta di mano col patron c'è stata. Venerdì scorso a Castelvolturno a margine della cena di Natale - grazie alla mediazione importante del dg Marino - Lavezzi, Alejandro Mazzoni e il presidente azzurro hanno definito il rinnovo contrattuale dell'argentino.

Il pocho rinuncia ai diritti di immagine, ma a febbraio firmerà un contratto che prevede l'allungamento di un anno (fino al 2014) e un ingaggio più che raddoppiato rispetto a quello attuale: da un milione e centomila euro, Lavezzi, passerà a due milioni e mezzo. De Laurentiis, però, non è certo uomo che rinnega quanto più volte dichiarato la settimana scorsa sulla vicenda.

E, dunque, il pocho dovrà aspettare. Aspettare la fine di questa stagione perchè le condizioni contrattuali vadino in vigore. Giugno 2009, fino ad allora Lavezzi penserà soltanto a giocare, a continuare a far bene per il suo Napoli. Pierpaolo Marino è stato il grande mediatore dell'operazione.

Del resto, ieri mattina a Radiorai, era stato piuttosto chiaro: «Abbiamo messo in atto una politica dei giovani, ma dobbiamo comunque ricordarci che siamo il napoli e che il progetto crescerà. Oggi i risultati ci stanno premiando e vanno addirittura al di là dei progetti che avevamo fatto per questa stagione».

Domenica prossima ultima del 2008 a Torino senza Lavezzi, Hamsik (stiramento del retto addominale, per ora di giorni di riposo) e Cannavaro. E' l'ottava volta, quest'anno, senza il pocho. Finora sei vittorie e un pareggio. Torino non è un'impresa impossibile.

Il River vende Buonanotte. Anche il Napoli ci pensa
I soldi per la ricostruzione del River Plate, che ha chiuso all’ultimo posto il Torneo Apertura, arriveranno dalla cessione di Diego Buonanotte. L’orientamento dei dirigenti è chiaro: mettere all’asta il giovane trequartista, che vanta parecchi estimatori in Europa, per progettare il grande riscatto con il nuovo allenatore Nestor Gorosito, ex Argentinos Juniors, ingaggiato dal presidente Josè Maria Aguilar dopo il rifiuto incassato da Ramon Diaz.

'IL NANO' MERAVIGLIA - Vent’anni, dribbling e progressione, gol d’autore e invenzioni soprattutto con il piede sinistro, Buonanotte è riuscito a emergere in un calcio sempre più muscolare, nonostante la statura limitata (un metro e 60) e una corporatura gracile (56 chili). “El Enano” (il nano), così lo chiamano in maniera affettuosa i compagni, ha dimostrato di non soffrire i contrasti più duri e i campi pesanti.

VELOCE, GENIALE, ALTRUISTA - La sua classe viene proprio impreziosita e valorizzata da questa particolare struttura fisica: ha una leggerezza nei movimenti che gli consente di scivolare via agli avversari con improvvisi cambi di direzione. E’ veloce e geniale, ma non è egoista: gioca spesso il pallone dopo uno o due tocchi, ha un lancio magistrale e i suoi rifornimenti per gli attaccanti non mancano mai. In due anni e mezzo, dal giorno del suo esordio in campionato (River Plate-Instituto de Cordoba 3-1, era il 9 aprile del 2006), ha acceso la fantasia dei tifosi allo stadio Monumental, ma le loro strade potrebbero separarsi già a gennaio.

DOPPIO PASSAPORTO, FA GOLA - Ha il doppio passaporto: argentino e italiano. Può essere tesserato come comunitario. Buonanotte è un nome che circola con insistenza nei salotti buoni del calcio europeo: Inter, Juventus, Real Madrid, Manchester City,Barcellona, Napoli, Liverpool e Bayern Monaco si sono fatti avanti per valutare lo spessore e i margini di crescita di questo ragazzo, nato a Teodelina (nella provincia di Santa Fe) e lanciato dall’allenatore Daniel Passarella. Buonanotte è l’assegno in bianco che il River Plate si prepara a incassare, nel pieno rispetto di una storica tradizione.

GIÀ UNA VITTORIA NEL 'CLAUSURA' - Buonanotte ha regalato al River Plate il Clausura. Un rendimento eccellente illuminato da nove gol: contro il San Martin, il Lanus, il Rosario Central, l’Argentinos Juniors (doppietta), il Gimnasia La Plata, l’Huracan e l’Olimpo (doppietta). E’ stato il simbolo del River guidato dal “Cholo” Simeone. E anche durante la deludente avventura del River nel Torneo Apertura, soltanto quattordici punti e due vittorie in diciannove giornate, Buonanotte è stato fra i pochi a salvarsi. Tredici partite e un gol.

PASSARELLA IL PRIMO MAESTRO - Passarella è stato il suo primo maestro: lo mandò in campo, contro l'Instituto, a sette minuti dalla fine al posto di Gonzalo Higuain. Buonanotte aveva ancora diciassette anni. Ma i progressi più rilevanti li ha fatto registrare sotto la guida di Simeone, che decise di promuoverlo fra i titolari lasciando spesso in panchina Ariel Ortega, molto amato dal pubblico del Monumental. Il 2008 è stato, in Argentina, l'anno di Buonanotte, considerato già un fenomeno nelle categorie “Inferiores" (giovanili) del River: ha vinto il titolo Clausura e la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino, dove ha dato spettacolo e segnato un gol alla Serbia.

Una tombolata di beneficenza per togliere i ragazzi dalla strada
Una tombolata di beneficenza per togliere i ragazzi della strada. Si terrà il 19 dicembre alle 20 presso il Teatro San Ferdinando di Napoli. All’iniziativa, organizzata dalla fondazione di recupero minorile “A voce d’è Creature” di don Luigi Merola, parteciperanno numerosi personaggi dello spettacolo.

In prima linea Fabrizio Frizzi e la conduttrice televisiva Elsa Di Gati. Ma prenderanno parte alla tombolata-spettacolo anche la cantante Maria Nazionale, Lino D’Angiò e Rosaria De Cicco. In sala anche alcuni attori de “La Nuova Squadra” e di “Un Posto al Sole”. E per non deludere i tifosi partenopei è prevista la presenza anche di alcuni rappresentanti del Calcio Napoli.

Particolarmente ricchi i premi della serata: da un centro tavola in argento per l’ambo, ad una favolosa crociera di undici giorni offerto dalla Msc Crociere. Il ricavato sarà destinato ad un grande progetto: “Sport, amore e fantasia”, che prevede l’acquisto di un parco giochi gonfiabile per animare le principali piazze della città e della regione nei fine settimana.

Un’opportunità per togliere i ragazzi dalla strada e recuperare piazze e luoghi abbandonati. “Il territorio – ha commentato don Luigi Merola, Presidente della Fondazione – non va solo controllato dalle forze dell’ordine o dai militari ma va occupato dai cittadini, dalla partecipazione sana e gioiosa dei nostri ragazzi. Solo così lo sottrarremo davvero alla camorra.”

Voci da Milano: Inter, offerti Burdisso, Mancini e soldi al Napoli per Hamsik
Una voce che giunge dagli ambienti milanesi riferisce di un'offerta che l'Inter avrebbe presentato al Napoli per ottenere Marek Hamsik. L'offerta comprenderebbe Burdisso, Amantino Mancini ed un sostanzioso conguaglio economico per un operazione complessiva di circa 37 milioni di euro. Se anche così fosse, in ogni caso, sembra difficile che il Napoli possa poi accettare sostenendo il peso dell'ingaggio di Mancini, che supera i 3 milioni di euro annui.

Il Milan chiede Blasi, il Napoli risponde picche
Sembrerebbe che per ovviare all'assenza di Gattuso, che perdurerà praticamente per tutta la stagione agonistica, il Milan abbia chiesto al Napoli la disponibilità a cedere Emanuele Blasi. La risposta della società partenopea, però, sarebbe stata del tutto negativa.

Calaiò al Palermo.. sarebbe un SOGNO !

Non sarei più simpatizzante del Palermo, ma TIFOSO !

Speriamo che ci và, e che se ne vada al più presto da questi Senesi di m.... !!

spero ke calaiò lasci prp il mondo del calcio
uff pur hamsik se ftt mal mo

nnt di grave per hamsik fortunatamente :emoji_relieved:... credo prp che domenica giocherà ;) *speriamo*

si ma hanno dtt ke ci sn ancora problemi e ke entro giovedì si vedrà