Si infatti, però un pò tutta la squadra è fondamentale per il Napoli..
Ad esempio.. se togli Gargano o Blasi.. non è il Napoli di sempre..
Poi sulla sinistra.. Mannini spinge di piu, Vitale è pù attento in difesa (come Savini l'anno scorso)
Quindi basta fare un cambio, e il Napoli non è quello di sempre..
Dell'Atalanta, mi piace Floccari !
A Giugno si parlava di uno scambio Calaiò - Floccari..
A me sarebbe piaciuto..
Prima cosa perchè Calaiò giocava in una bella squadra, poi giocava con Doni.. con quei assist preziosi di Doni, Calaiò avrebbe sicuramente concluso la stagione con gol in doppia cifra!
D'altronde chi non farebbe tanti gol con Doni?
Poi mi sarebbe piaciuto perchè al Napoli veniva Floccari, in coppia con Lavezzi anche lui avrebbe fatto bene!
Però credo che a voi non conveniva sto scambio, dato che Floccari è uno dei migliori della squadra :
vero... guarda x me i giocatori essenziali x l'atalanta sono floccari, doni, ferreira pinto, a volte coppola anke se fa molte cappellate, manfredini con le sue punizioni che in questo periodo a mio parere sta giocando molto bene poi talamonti ke anke lui è un asse portante della squadra e devo dire che anke marconi mi piace come giocatore...
Manfredini... che partita fece contro il Napoli..
A Lavezzi non lo fece proprio passare..
Ferreira Pinto fece un eurogol, mise a sedere 2 difensori con un paio di finte..
Tra l'altro, uno dei 2 difensori che fece sedere, era Contini.. e Contini è uno dei miglior difensori di questo campionato. E non lo dico io :
Io sono INTERISTA NATO, ma il gioco del Napoli mi affascina. Ad ogni partita. D'altronde, c'è il mio giocatore preferito:
El Pocho! (Insieme a LeoMessi )
Messi e Lavezzi, per come giocano, un pò si somigliamo :sisi:
Sosa: "il mio sogno e' diventare l'allenatore del Napoli in futuro"
Roberto Sosa, per tutti il "Pampa" è stato ieri sera ospite di "Spaccanapoli" in onda su Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni più importanti: "A Napoli ho passato 4 anni stupendi, indimenticabili.
La mia famiglia resterà per sempre legata a questa città. Non dimenticherò mai il mio arrivo a Paestum quando non avevamo neanche i palloni e poi la grande rinascita a Genova con la promozione.
Con Marino siamo rimasti daccordo che quando vorrò potrò essere un osservatore del Napoli in Argentina, ma il mio vero sogno è diventare un giorno l'allenatore degli azzurri".
Marino: "bisogna recuperare la consapevolezza della nostra forza"
Dopo i rimproveri, le carezze. Si usa fare così con i giovani. Ed il Napoli è squadra giovane, in piena crescita, bisognosa di accumulare esperienza. Così, ieri, è scattata l'operazione-recupero della fiducia dopo il kappaò di Bergamo. Ha cominciato Reja analizzando poi, ha proseguito l'opera Pierpaolo Marino.
Senza discorsi ufficiali ma distribuendo incoraggiamenti e sorrisi a tutti. 'Se è stato mosso qualche appunto è solo perchè conosciamo il potenziale di questi ragazzi. Già con il Milan mi ero accorto che qualcosa non andava come atteggiamento mentale nelle gare esterne.
Possiamo fare di più ma occorre pazienza ed acquisire la mentalità giusta. La fiducia nel gruppo resta intatta e tale deve restare anche in loro stessi. La ferita di Bergamo non può alimentare dubbi sulla reale forza del Napoli. In fondo, siamo soddisfatti dal rendimento tenuto finora.
Precediamo in classifica club che hanno investito tanto più di noi..Qualche incidente di percorso può anche capitare'. Sdrammatizzare e riprendere la corsa, questi gli imperativi che dominano alla ripresa degli allenamenti. 'Ma è mera illusione pensare che il Napoli possa competere con chi è attrezzata per puntare allo scudetto.
Noi vorremmo proseguire il processo di crescita e restare aggrappati alle prime della classe. Non ci sentirete parlare di arbitraggi perchè una squadra che vuole diventare grande non può aggrapparsi ad attenuanti che appartengono a chi lotta per la salvezza. Piuttosto bisogna recuperare la consapevolezza della propria forza ed osare anche fuori casa dal momento che al San Paolo la squadra ha già dimostrato di sapersi fare valere'.
Pasquale Bruno: "Santacroce a livello di Cannavaro, Maldini e Nesta"
Pasquale Bruno, oggi, ha tolto gli scarpini chiodati: "Il calcio oramai lo vivo in una posizione assolutamente privilegiata, con molto, molto meno stress. Faccio l'intermediatore tra la Gran Bretagna e l'Italia. Ho portato io Stam alla Lazio o Kapo in Premier". Chi tra i difensori del calcio di oggi può essere considerato il suo erede.
La risposta è fulminea. "Un giocatore solo, che tra l'altro vedrei bene anche in Premier League perchè può giocare veramente ovunque. Il nome? Fabiano Santacroce. Stravedo per lui, è lui O'Animal del nuovo millennio. Lo inserisco nella più forte difesa del nostro calcio insieme a Cannavaro, Maldini e Nesta. Senza dubbio.."
Anche Marino tra gli ospiti di Sportitalia per il debutto di Maradona
Ci sarà anche il Dg del Napoli Pierpaolo Marino questa sera tra gli ospiti d'onore di Sportitalia che commenteranno l'esordio di Diego Armando Maradona sulla panchina dell'Argentina.
Corioni: "Nsereko? al Napoli ne abbiamo fatti gia' abbastanza di regali"
"Nsereko è un fuoriclasse e vale quello che vale. Sono tante le squadre che lo cercano. Marino lo vuole? Al Napoli ne abbiamo fatti già abbastanza di regali, vedi Hamsik e Santacroce.
Il suo ruolo è quello di esterno, ma è talmente forte che può giocare dappertutto. Ora, in ogni caso, è ancora presto per parlare di mercato". Queste le parole del presidente del Brescia Gino Corioni a Kiss Kiss Napoli.
Due gol in partitella per Marcelo Zalayeta
Seduta di allenamento per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match di domenica prossima al San Paolo contro il Cagliari, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Allenamento atletico in avvio con esercizi per la resistenza alla velocità.
Di seguito lavoro tecnico tattico e chiusura con partitella con le sponde. E' tornato a Napoli Fabiano Santacroce, dopo la sconfitta in Under 21 contro la Germania. Assenti oltre al difensore anche i Nazionali Maggio, Gargano, Hamsik, Denis e Lavezzi unitamente a Dalla Bona. Nella partitella in rete due volte il "Panteron" Zalayeta: molto bella soprattutto una delle due reti in cui ha dialogato alla perfezione con Mannini. Iezzo si e' allenato con il preparatore dei portieri Nico Facciolo, mentre Gianello e Navarro prendevano parte al test in famiglia.
“L’attaccante del Lanus in prospettiva è più forte del Pocho. Il giocatore piace alla Juventus ed al Bayern Monaco. Ai club europei consiglio Ivan Bella del Velez, a sinistra calcia la palla come pochi”.
Il procuratore argentino Gerardo Magdalena, intervenendo a “Radio Goal” sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Per noi argentini il fatto che Maradona sia il ct della Nazionale è un sogno. Sono convinto che Diego farà grandi cose con la Seleccion.
I giovani argentini? Edoardo Salvio è il calciatore del momento, sta crescendo in maniera esponenziale, ha le caratteristiche di Lavezzi e, perché no, potenzialmente è anche superiore al Pocho per qualità. Il Napoli su Salvio? So di un interessamento della Juve e del Bayern Monaco, non del club azzurro.
Ma in Argentina ci sono molti giovani che potrebbero essere, in prospettiva, pronti per il campionato italiano o europeo. Mi riferisco, ad esempio, a Ivan Bella del Velez, un ottimo esterno sinistro che calcia la palla come pochi”.
Preziosi: "Lavezzi-Milito sarebbe stata una coppia fantastica"
Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss: 'Egoisticamente, mi fa piacere che Milito non sia stato convocato da Maradona. E' l'unico centravanti che abbiamo ed è un bene che resti qui, anche se credo che meriti ampiamente la convocazione con la sua rappresentativa nazionale.
Il Real Madrid lo ha cercato, c'è stato un contatto con il club spagnolo attraverso alcuni emissari. Ma ho semplicemente risposto che lui è il nostro attaccante e che non si muove da Genova. Lavezzi? Una coppia d'attacco con Milito sarebbe stata fantastica. Ma è un sogno che resterà tale per due motivi: credo che il pocho non si muoverà da Napoli, così come Milito non si muoverà da Genova'.
Secondo me, a Santacroce lo stiamo un pò troppo montando!
Troppi paragoni..
Quest'altro lo paragona addirittura a Maldini..
Corioni: "Nsereko? al Napoli ne abbiamo fatti gia' abbastanza di regali"
Per quanto riguarda Zalayeta, non credo che possa guadagnarsi il posto da titolare segnando nelle partitelle.
I gol in partitella li faceva anche Calaiò, 5 in ogni partitella..
Reja le partitelle non le considera proprio..
Se Zalayeta vuole il posto da titolare, deve dimostrare il tutto in campo!
Anche se preferisco Denis ;P
Edoardo Salvio più forte del Pocho? Interessante..
Poi che Lavezzi - Milito sarebbe stata una coppia fantastica, lo sappiamo, infatti il Genoa voleva Lavezzi per affiancarlo a Milito, e il Napoli voleva Milito per affiancarlo a Lavezzi :
mmm nn sò perchè però se cristiano ronaldo venisse all'atalanta avrei il sospetto ke saremmo un pò + in alto xD vvb a parte questa cavolata daniele tu potresti fare il journalist visto ke sforni sempre tt queste notizie sul napoli...
ma l'allenatore del brescia o ki sia ke vuole
di regali ne abbiamo ftt troppi?
il napoli li ha pagati come tutti gli altri giocatori e li ha ftt crescere in poco tempo
eduardo salvio lo visto gg a sportitalia neggli highlights dell'apertura del campionato argentino ed è una bestia
A parte che li paghiamo..
Poi deve anche mettersi nei panni di un calciatore..
Se io fossi un calciatore del Brescia, preferirei andare al Napoli o in un'altra squadra in A, anzicchè stare in B. O sbaglio?
Il Napoli conquista San Gregorio Armeno ed entra nel presepe dei personaggi famosi del 2008 grazie alla sue vittorie a ripetizioni; nelle immagini su napoli.repubblica.it di Riccardo Siano troverete le statuine di Hamsyk in varie versioni, dell'imprendibile Lavezzzi, del presidentissimo De Laurentiis, di Santacroce, di Diego Armando Maradona versione ct argentino, di Cannavaro campione del mondo. Le statuine degli azzurri sono tra le più richieste.
Messi: «Napoli è favolosa me lo ha detto Lavezzi»
'Ho dei buoni rapporti con tutti gli argentini che giocano in Italia. Con quelli del Napoli, Lavezzi e Denis, parliamo molto. Lavezzi mi ha parlato di Napoli e del calore dei tifosi napoletani: sono felice di essere apprezzato da loro, perchè il Pocho mi ha detto che sono molto passionali e mi ha fatto capire quanto è bello averli al tuo fianco'. Bastano queste poche parole, rilasciate a Sky, per far volare con la fantasia perchè sentire Lionel Messi parlare del Napoli non è cosa di tutti i giorni. ma anche quelli del Napoli, Lavezzi e Denis, parliamo molto tra di noi.
MARADONA PASSÒ DAL BARCA AL NAPOLI - Il fuoriclasse del Barcellona, non convocato dal neo ct Maradona in Nazionale per accordi con la società blaugrana, ha detto queste parole con tono sincero, perchè sa come e in che modo un attaccante argentino, passato dal Barcellona al Napoli qualche tempo addietro, abbia fatto la storia del calcio. Sembra fantamercato, ma lo sembrava anche allora: e chissà che un giorno Lavezzi e Messi non giochino insieme solo nella Seleccion.
Marino segue il terzino sinistro del Lanus Papa
Ospite negli studi di Sportitalia per commentare l'esordio di Diego Armando Maradona sulla panchina argentina, Pierpaolo Marino si è lasciato sfuggire quella che potrebbe rivelarsi una piccolissima indiscrezione di mercato: "Sono curioso di vedere stasera l'esordio di Emilio Papa del Lanùs che partirà dal primo minuto.
Ho seguito alcune delle ultime partite del Lanùs (per osservare Eduardo Salvio?) e questo ragazzo ha fatto degli enormi progressi. Nonostante Papa fosse un terzino sinistro di una difesa a 4, si è adattato benissimo a fare l'esterno sinistro di centrocampo nel 3-5-2 stile Napoli, modulo che quest'anno adotta anche il Lanùs". Papa ha 26 anni ed un ottimo fluidificante mancino, ruolo che da anni manca al Napoli. Non è altissimo (169 cm x 67 kg), ma è dotato di una corsa straordinaria e di un ottimo cross, come testimoniano i 3 assist forniti ai suoi compagni in queste 15 partite di campionato disputate sin qui.
Mauro Esposito: 'Napoli e Cagliari sono in forma'
Su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Mauro Esposito, ex attaccante del Cagliari, attualmente al Chievo, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Napoli e Cagliari sono due squadre che sono in ottima forma, sarà sicuramente una bellissima partita. Gli Azzurri hanno acquisito una mentalità da grande squadra. I Sardi hanno in panchina Allegri che sta facendo bene, ma anche la Squadra di Reja nel complesso sta girando alla meraviglia".
Esordio ok per Maradona: Argentina passa in Scozia
Esordio vincente per Diego Armando Maradona sulla panchina dell'Argentina. La nazionale sudamericana ha battuto 1-0 la Scozia in un'amichevole giocata a Glasgow. Gol partita di Maxi Rodriguez all'8' del primo tempo.
Napoli-Nazionali: un mercoledì da leoni!
Un mercoledì da leoni per l'azzurro Napoli. Intensa serata di amichevoli internazionali con 5 "napoletani" protagonisti. Data da segnare col circoletto rosso per Christian Maggio che ha debuttato in Nazionale nel match contro la Grecia. L'esterno azzurro è entrato al 15' del secondo tempo al posto di Camoranesi nell'Italia che ha pareggiato ad Atene 1-1 (reti di Gekas e Toni).
Altro evento storico per Ezequiel Lavezzi che ha giocato dal primo minuto nella nuova Argentina di Diego Maradona, vittoriosa 1-0 a Glasgow contro la Scozia. Buona la prova del Pocho che ha fatto coppia in attacco con Tevez. Lavezzi poi dopo un'ora ha passato il testimone proprio a German Denis che ha disputato lo scorcio finale del match.
Maradona ha così regalato la gioia del campo ad entrambi i "gemelli del gol" napoletani ed alla fine "El Diez" ha bagnato nel migliore dei modi il suo esordio da commissario tecnico grazie al gol partita di Maxi Rodriguez. Pareggio senza gol, invece, per l'Uruguay di Walter Gargano che a Parigi ha imposto l'alt alla Francia.
Ma la serata si era già aperta sotto i migliori auspici con la doppietta di Marek Hamsik nel 4-0 rifilato dalla Slovacchia al Liechtenstein. Hamsik ha aperto le marcature con una bella girata di destro dopo uno stop di sinistro spalle alla porta in chiusura di primo tempo. E sempre lui ha virtualmente chiuso la partita con il bis in apertura di ripresa grazie ad una classica incursione di testa. Davvero un mercoledì da leoni! .
Marino: 'Che emozione vedere Diego così...'
Vedere Diego così bene, così felice, mette i brividi'. Pierpaolo Marino è ospite di Sport Italia nella serata del debutto di Diego Armando Maradona sulla panchina dell'Argentina: 'E' davvero bello vedere Diego così pensando a tutto quello che ha passato. Siamo tutti in paradiso con lui, perchè Diego si è sempre sentito il paladino dell'Argentina oltre che di Napoli.
Per lui è un sogno che si realizza e tifiamo tutti per lui. Spero che resterà a lungo il tecnico dell'Argentina. Io ero nello spogliatoio dell'Argentina quando Diego vinse i mondiali dell'86, per lui l'Argentina è davvero una cosa speciale. Quando arrivò a Napoli Bruscolotti gli cedette volentieri la fascia da capitano perchè Giuseppe era un giocatore di cuore.
Se Maradona allenatore farà almeno il 20 di quello che ha fatto come giocatore, l'Argentina sarà sempre tra le primi. Oggi, però, il mestiere dell'allenatore è difficile. Io credo che Diego potrà dare a tutti i giocatori un senso si appartenenza unico che anche lui aveva.
Al di là della alchimie tattiche che sicuramente troverà, credo che Maradona farà della sua forza la mentelità e il senso di appartenenza. Ricordo che nell'86 Maradona fu stratosferico e trascinava i suoi compagnia fargli dare il massimo. Lo vedo come un capitano non giocatore.
Lavezzi? Per la partita di Bergamo non ci sono critiche per lui. Stasera giocherà con Tevez al suo fianco e quindi l'Argentina non darà punti di riferimento e non vorrei essere nei panni dei difensori della Scozia. Penso che al fianco di Tevez può fare molto molto bene. Stasera mi piacerebbe vedere Montenegro. Giocava con l'Independiente e lo vidi quando andai a vedere Denis. E' un grande assist ma è del '78'.
Maradona “I miei sono uomini veri”
Dopo la vittoria contro la Scozia, Diego Maradona ringrazia i suoi giocatori per l'esordio con vittoria di Hampden Park. Un successo di misura pienamente meritato secondo il Pibe de Oro, orgoglioso del carattere dimostrato dalla Seleccion. "E' un successo pienamente legittimo - dice Maradona - Abbiamo giocato benissimo i primi 25', peccato aver realizzato un solo gol.
Potevamo farne di più e chiudere lì la partita. Non abbiamo concesso nulla, abbiamo sempre avuto il controllo della partita". Al termine della gara Maradona ha atteso i suoi giocatori a bordo campo per abbracciarli uno ad uno. "Ho a disposizione una squadra di grandi giocatori ma soprattutto di uomini veri - spiega ancora il ct albiceleste - Hanno dimostrato che la sconfitta contro il Cile è il passato.
L'Afa ha agito tempestivamente nominando un nuovo tecnico e i giocatori hanno onorato pienamente la maglia della nazionale. Sono molto orgoglioso della loro partita".
Dalla Bona, è rottura A gennaio andrà via
Da alcuni giorni, non è presente agli allenamenti. Il centrocampista sta usufruendo di un permesso di dieci giorni che gli è stato concesso da Pier Paolo Marino. Tra le parti, non c'è più comunicazione e a gennaio Dalla Bona verrà ceduto. D'altra parte, pare che il giocatore voglia starsene a casa fino alla riapertura dell'ultima fase di mercato. Il rapporto con Marino s'è incrinato definitivamente dopo l'esclusione del centrocampista dalla gara di Coppa Italia di mercoledì scorso, contro la Salernitana. E da quel momento la questione è precipitata.
Hamsik batte il Pocho 2-0
A vederlo entrare in campo gli sono venuti i brividi. Il dg azzurro Pierpaolo Marino, ospite da Napoli di SportItalia, non ha retto all'emozione. L'ingresso di Diego Armando Maradona nello stadio di Glasgow gli ha fatto tornare alla mente ricordi di un campione che fece grande il Napoli, ma anche le vicende tristi di cui l'asso argentino era stato protagonista negli ultimi anni. «Vederlo in forma ci fa stare in paradiso, per lui si realizza un sogno.
Se riuscisse minimamente a dimostrare nella veste di allenatore quanto di grandioso ha fatto in campo credo che l'Argentina possa imporsi ai primi posti del calcio internazionale ». L'esordio di Maradona sulla panchina argentina è stato un evento mondiale, che per Napoli ha avuto un sapore speciale. In campo Lavezzi, in panchina Denis. Al 74' staffetta tutta napoletana: Lavezzi e Denis si danno il cambio.
Il pocho si dà da fare al fianco di Tevez ed è protagonista in molte azioni offensive della Selection, soprattutto nel secondo tempo, quando va a cercare il gol con determinazione. Al 18' del primo tempo il gol di Rodriguez, Diego Maradona si alza dalla panchina, contiene l'entusiasmo, ma scarica tutta la tensione che aveva sin dall'ingresso all'Hampden Park di Glasgow.
Napoli incollata alla tv, mentre accoglie con piacere le notizie che arrivano dal Liechtenstein, sconfitto dalla Slovacchia di Hamsik 4-0. Il gioiellino del Napoli ha firmato una doppietta.
Maggio:"strafelice per l'esordio"
Cristian Maggio è al settimo cielo per l'esordio in Nazionale. "Sono strafelice per il mio esordio in azzurro - ammette il laterale destro. Ringrazio i compagni che mi hanno subito messo a mio agio. Mi trovo bene nel 4-3-3 di Lippi. Italia-Brasile? Spero vivamente di rientrare nel novero dei convocati".
Schwoch: 'il Napoli puo' lottare per il quarto posto'
Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli ora responsabile del settore giovanile del Vicenza, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
Che idea si e' fatto del Napoli Lippi vede gli azzurri tra le pretendenti allo scudetto
"Il Napoli sta disputando un campionato straordinario. Non sono d'accordo con Lippi, però, perchè non credo che l'organico dei partenopei sia attrezzato per lottare per lo scudetto. Milan, Inter e Juventus hanno qualcosa in più".
Reja ha riportato il Napoli in alto. Criticarlo, dopo la sconfitta di Bergamo, sembra eccessivo
"E' lo scotto da pagare quando si allena in una piazza come Napoli, dove ti portano dalla polvere all'altare in un minuto e viceversa. Napoli e' una piazza importante. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e Reja non si può criticare".
Da ex attaccante, le piace la coppia Lavezzi-Denis
"Sono due ottimi attaccanti, soprattutto Lavezzi sta facendo cose straordinarie. Anche a San Siro e' stato imprendibile. Denis e' un argentino, che sta facendo bene. Bisogna fare i complimenti al direttore Marino, che difficilmente sbaglia".
Sa bene come si vive a Napoli una sconfitta. Dopo la gara con l'Atalanta, vedremo un Napoli diverso con il Cagliari
Il bello del calcio e' che, dopo una settimana, c'e' la possibilita' di riscattarsi. Con il Cagliari comunque sarà un match difficile".
Qualcuno parla gia' di un calo fisico del Napoli, ma e' pur vero che esistono i richiami di preparazione
"I cali fisici ci saranno sicuramente, ma speriamo che possano verificarsi alternati e non tutti insieme. Tutte le squadre hanno degli alti e dei bassi".
Il Napoli può puntare al 4° posto
"Penso proprio di si. Dopo Milan, Inter e Juventus, il Napoli se la giocherà con Roma, Udinese e Fiorentina per il quarto posto che vale i preliminari di Champions".
Il saluto di Stefan Schwoch ai tifosi del Napoli
"Speriamo di ritrovarci a fine anno per festeggiare qualcosa di importante. Il gol che valse la promozione a Pistoia resterà per sempre nella mia memoria".
Napoli (3-5-2): Iezzo; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Hamsyk, Blasi, Mannini; Denis, Lavezzi. A disposizione: Navarro, Rinaudo, Aronica, Vitale, Pazienza, Russotto, Pià. All. Reja Indisponibili: Dalla Bona, Zalayeta (squalificato, 1)
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Matheu, Lopez, Astori, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Cossu; Jeda, Acquafresca. A disposizione: Lupatelli, Bianco, Ferri, Lazzari, Parola, Matri, Larrivey. All. Allegri Indisponibili: Canini, F. Pisano.
Reja domenica festeggera' la sua 100esima panchina in a
Il tecnico del Napoli Edy Reja taglierà domenica prossima il traguardo delle 100 panchine in Serie A. La speranza è che il mister azzurro possa festeggiare al meglio questa ricorrenza con una bella vittoria sul Cagliari.
Marino: "non e' il momento per parlare del rinnovo di contratto di Lavezzi"
Ospite ieri della redazione de "Il Roma", Pierpaolo Marino ha fornito alcuni interessanti spunti tramite le risposte date ai tifosi in collegamento telefonico: "Non è il momento per parlare del rinnovo del contratto di Lavezzi, lo abbiamo già fatto nella primavera scorsa e questo l'ho spiegato anche ai suoi procuratori.
A fine stagione se ne riparlerà eventualmente. Milito lo abbiamo trattato, ma chiedeva troppo d'ingaggio. Noi avevamo fretta perchè ci serviva un centravanti per l'Intertoto e così abbiamo puntato su un giocatore ugualmente forte come Denis. A gennaio prenderemo solo qualche giovane interessante, ma nessuna stella che potrebbe turbare gli equilibri della squadra".
Ardiles: "Lavezzi potrebbe essere una delle stelle dei mondiali 2010"
L'ex centrocampista della nazionale argentina campione del Mondo nel 1978, Osvaldo Ardiles, da tutti ricordato per quel suo particolare numero di maglia, ovvero il numero 1, ha rilasciato qualche battuta a "Il Mattino": "Lavezzi è un giocatore interessantissimo, fa delle cose straordinarie quando parte palla al piede in velocità.
Può ancora migliorare molto e il campionato italiano lo aiuterà a farlo. Nonostante ci sia molta concorrenza nel suo ruolo, Lavezzi potrebbe essere una delle stelle dei prossimi mondiali di calcio nel 2010".
Santacroce: "Acquafresca lo fermero' io con le cattive!"
Fabiano Santacroce, come si apprende oggi sul "Corriere dello Sport", lancia la sfida al suo compagno di Under 21 Acquafresca, centravanti del Cagliari, prossimo avversario del Napoli: "Caro Robert, ti picchio e ti batto. E' forte - spiega il difensore del Napoli -, ma proprio perchè siamo amici sopporterà. Balotelli mi ha soprannominato Obama e ora tutti mi chiamano così, ma io assomiglio a Will Smith".
Gli auguri di Ferlaino al suo Pibe
Corrado Ferlaino, presidente del Napoli dei due scudetti, l’uomo che nel 1984 portò a Napoli Diego Maradona, ha inviato ieri al neo commissario tecnico della nazionale argentina un telegramma di auguri e di incoraggiamento per il nuovo incarico. Nel breve messaggio Ferlaino ha ricordato a Maradona i tanti successi che hanno legato il suo nome al Napoli e gli ha augurato di raggiungere altrettante soddisfazioni con la sua nazionale.
Festa De Laurentiis il presidente nonno all’inizio del 2009
La festa all’inizio del 2009: Aurelio De Laurentiis diventa nonno. Il primo nipote per il presidente del Napoli sarà il figlio di Valentina, la figlia che ha creato una linea di borse e accessori che prende il nome dalle sue iniziali (VDL) con punti-vendita in tutta Italia. Valentina, accompagnata dal padre e dalla madre Jacqueline e dai fratelli Luigi ed Edoardo, ha presentato nei giorni scorsi a Roma la nuova serie di prodotti.
I due figli del presidente si sono suddivisi i compiti: Luigi affianca il padre nella Filmauro, la società di produzioni cinematografiche che a metà dicembre lancia il film «Natale in Brasile», mentre Edoardo è il dirigente accompagnatore del Napoli. Valentina, quando è libera da impegni professionali, frequenta lo stadio San Paolo: è diventata super tifosa del Napoli come la madre Jacqueline.
Iezzo: '100 presenze in azzurro, un bel traguardo'
Gennaro Iezzo, portiere del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "I tre portieri forti del Napoli La concorrenza fa bene. Navarro e' un giovane e Gianello e' qui da tanti anni. Le 100 presenze con il Napoli contro il Cagliari.
E' un traguardo che fa molto piacere. Di queste 100 presenze ricordo la gara di Genova, che valse la promozione in serie A. C'erano due tifoserie che festeggiavano un traguardo raggiunto: una cosa più unica che rara. Ricordo quando siamo partiti dalla C, mentre ora ci misuriamo con squadroni come Milan e Inter. A Cagliari ho ancora tanti amici, sara' una sfida particolare.
Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta di Bergamo. Siamo molto carichi. Vogliamo vincere contro il Cagliari. Dopo Bergamo, dobbiamo continuare a fare bene. Io sto dando tanta professionalità alla squadra per la quale faccio il tifo. Il rito dei tre saltelli sulla traversa Lo facevo gia' da ragazzino, ma gli olè del pubblico che ora mi accompagnano al San Paolo sono fantastici. Per la Champions, rinuncerei anche io alla barca come ha detto Reja.
Sono pronto ad optare per la spiaggia, anzi sono pronto a sacrificare del tutto le vacanze. Ho seguito in tv sia l'Italia che l'Argentina: da una parte c'era Maggio e dall'altra Denis, Lavezzi e Maradona. Per noi napoletani Maradona fa sempre un certo effetto. Se punto alle 200 presenze con il Napoli Sarà un pò difficile. Dovrei giocare altri 4 anni. La Nazionale
Non ci penso, Lippi ha fatto altre scelte. Mi dispiace anche per altri portieri bravi, come Coppola e Mirante, che non hanno trovato spazio nella Nazionale. Non voglio polemizzare, ma ormai ho 35 anni. Navarro e' il futuro del Napoli. Se penso di giocare altri 2 anni Vedremo. Non so dove possiamo arrivare con il Napoli.
Ho ancora un altro anno di contratto. Nemmeno l'Inter totalizza 40.000-50.000 spettatori in casa. Nelle ultime due trasferte abbiamo perso al 90° minuto. Io come Taglialatela E' un bel paragone, ne sono onorato".
Jeda `Possiamo giocarcela con chiunque`
Il Cagliari ha ormai imboccato la strada giusta per la salvezza. E Jeda e` convinto che si possa tentare anche l`impresa domenica al San Paolo: `E` un impegno duro, ma siamo consapevoli della nostra forza. Possiamo giocarcela con chiunque, questo campionato e` molto livellato.
Non abbiamo paura, solo massimo rispetto per il Napoli`. Il Cagliari dovra` fare la sua partita: `Senza cali di tensione, sfruttando l`onda del nostro momento positivo. Finita la gara con la Fiorentina, abbiamo iniziato a pensare al Napoli. Sappiamo che tipo di ambiente ci aspetta, non ci faremo trovare impreparati`.
L`anno scorso, alla prima di campionato, il Cagliari passo` a Napoli con gol di Matri e Foggia. Jeda pero` non c`era ancora: `Ma mi ricordo, e qualcosa mi hanno raccontato i compagni. Ho fisso in mente la partita di ritorno, che segno` la svolta del nostro campionato. Forse loro ci sottovalutarono in quell`occasione, ma stavolta non sara` cosi``.
Lo staff rossoblu` spera di recuperare Robert Acquafresca, toccato duro domenica scorsa: `Non e` ancora detto che non ce la faccia, e comunque l`allenatore ha delle alternative notevoli. Chi andra` in campo, fara` il suo dovere`.
Scommesse, Napoli strafavorito contro il Cagliari
Azzurri strafavoriti sui rossoblu cagliaritani secondo le quote dei principali bookmakers italiani:
SNAI: 1-1,55 X-3,70 2-5,50
SISAL: 1-1,57 X-3,40 2-7,00
BWIN: 1-1,45 X-3,75 2-7,00.
Le pagelle dell'agenzia di stampa argentina Telam: 7 a Lavezzi, 5 a Denis
Pocho promosso a pieni voti, Tanque rimandato. E' quanto si evince dalle pagelle stilate dall'agenzia di stampa argentina Telam:Lavezzi 7: Si è aggirato con la consueta velocità lungo tutto il fronte d'attacco. Minaccia costante per gli scozzesi Denis 5: Tanto movimento, non trova alcuna occasione per lasciare il segno .
Chiusura del settore ospiti e sua possibile riutilizzazione per "particolari categorie di spettatori", accesso ai soli abbonati e possibilità di acquisto di due biglietti per i possessori della 'tessera del tifoso' da destinare solo a persone residenti in Lombardia. Queste le misure adottate dal prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi per la partita Inter-Napoli del 30 novembre.
Cagliari, Marroccu: 'Cellino non voleva offendere i napoletani'
Francesco Marroccu, direttore generale del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte: 'Avremmo preferito affrontare il Napoli dopo una vittoria piuttosto che dopo una sconfitta. L'arma in più per gli azzurri è il pubblico del San Paolo.
Cellino e le frasi contro i napoletani? Il presidente non voleva offendere i napoletani. E' stato un puro caso, fu una gara sofferta. D'altronde chiese anche scusa. Se Cellino domenica sarà al San Paolo? Credo di sì'
Maradona a madrid in ospedale visita figlia giannina, gia' scelto il nome dell'erede del pibe
Nemmeno 12 ore dopo il debutto a Glasgow sulla panchina della Nazionale argentina, Diego Armando Maradona ha varcato la soglia della clinica Monteprincipe di Madrid, per raggiungere la figlia minore, Giannina, incinta del suo primo nipote, che martedì scorso aveva avuto una minaccia di aborto.
Con un borsone a tracolla, in tuta e scarpe da ginnastica, Maradona ha trovato ad attenderlo i flash dei fotografi e le telecamere, che aspettavano al varco l'ex campione del Napoli, giunto nella capitale spagnola a bordo di un aereo affittato dalla Fifa, grazie ai buoni uffici del vicepresidente e del presidente della Federcalcio argentina.
Claudia Villafane, l'ex moglie di Maradona, citata dall'agenzia Efe, ha assicurato che Giannina 'sta molto bene' e che ha sofferto solo 'un problema comune, proprio di una madre al primo parto, ma già superato'.
Maradona, reduce dal debutto vincente a Glasgow contro la Scozia sulla panchina della Nazionale argentina (gol di Maxi Rodriguez), è apparso disteso. Ha raggiunto il genero, Sergio Aguero, che martedì aveve lasciato il ritiro della Nazionale argentina per recarsi a Madrid e raggiungere Giannina in ospedale.
Secondo voci provenienti dal suo entourage, i genitori avrebbero già scelto il nome per il primo nipote del Pibe de Oro, che dovrebbe nascere a febbraio. Si chiamerà, con ogni probabilità, Lionel Aguero Maradona e, con tre nomi di tre dei maggiori assi del calcio mondiale, e i geni di cotanto nonno, avrebbe un futuro di successi calcistici assicurato.
Mazzone: "Napoli, hai un grande futuro"
L'ex allenatore del Napoli, Carlo Mazzone, è intervenuto questo pomeriggio nel corso di Marte Sport Live rilasciando alcune dichiarazioni: "La mia avventura sotto il Vesuvio è durata solo un mese ma ho comunque dei ricordi bellissimi della città. Ai tifosi del Napoli dico di avere pazienza perchè De Laurentiis, Marino e Reja stanno facendo un grande Napoli e andrebbero sempre sostenuti".
Mazzone, che dal 1991 al 1993 è stato anche sulla panchina del Cagliari, non fa pronostici per domenica: "Sono molto legato ad entrambe le squadre: mi auguro che vinca il migliore e che, soprattutto, non ci siano incidenti".
L'agente di Denis: "German puo' diventare il nuovo Batistuta"
Il procuratore di German Denis, Leo Rodriguez, intervenendo a 'Radio Goal' ha rilasciato alcune dichiarazioni: 'Ho visto Atalanta-Napoli, credo che la prima mezz'ora di gioco gli azzurri siano stati molto pericolosi. Purtroppo German Denis si è fatto male e questo ha penalizzato la squadra.
Denis è felicissimo per la convocazione di Maradona. L'Argentina ha almeno 10, 12 grandi attaccanti e per German è un grande onore far parte di quel gruppo. Prima di accettare il trasferimento al Napoli, Denis ha realizzato tanti gol in Argentina ma ha deciso di giocare in azzurro e sono convinto che farà molto bene.
Le sue caratteristiche? Credo sia il partner ideale di Lavezzi: German è un attaccante tecnicamente molto forte, un giocatore di altissimo livello e come il Pocho ama svariare su tutto il fronte d'attacco. Credo sia una coppia molto ben assortita, che farà grande il Napoli. Ritengo che Denis sia molto simile a Batistuta, sia fisicamente che nella maniera di calciare.
Forse tecnicamente è superiore a Batistuta, ma Gabriel nell'uno contro uno era fortissimo ed era un vero uomo squadra. German invece è appena arrivato in Italia e deve ancora crescere ma possiamo dire che può diventare forte come Batigol. Per caratteristiche, ripeto, per modo di giocare e posizione, credo che possa essere paragonato all'ex attaccante della Fiorentina".
Maradona Jr, contento per l'esordio del padre
Diego Maradona Jr si dice contentissimo per l'esordio vincente del padre sulla panchina dell'Argentina e si augura di rivederlo presto. Diego Jr confessa di non aver visto la gara vinta per 1-0 dall'Argentina sulla Scozia, ma dice di avere letto i giornali e commenta: un ottimo inizio 'anche perche' non ha avuto molto tempo per lavorare'. Inoltre 'tanta gente gli vuole male e aspetta il primo errore per punirlo'. Poi confessa: 'In questo momento, mi farebbe molto piacere rivederlo'.
Amichevole: Napoli-Allievi 7-0. Doppiette di Zalayeta e Russotto
Il Napoli ha battuto 7-0 gli Allievi, allenati da mister Faustino, in un'amichevole a Castelvolturno. Assenti i Nazionali Hamsyk, Denis e Lavezzi, oltre a Dalla Bona. Leggera corsa per Walter Gargano, che è rientrato subito dopo aver disputato l'intera partita con l'Uruguay in Francia. Hanno corso a lungo anche Santacroce, Navarro, Vitale e Blasi.
Maggio, dopo la bella prestazione in Nazionale, e' stato subito mandato in campo. La formazione degli Allievi, soprattutto nel primo tempo, e' stata imbottita di calciatori del Napoli. Reja ha mischiato le carte, non potendo ovviamente contare su tutti gli uomini della rosa, ma avrà notato sicuramente le prestazioni positive di Zalayeta, Russotto e Vitale.
Nel primo tempo azzurri in gol al 14° con un bel destro di Zalayeta. Il raddoppio e' arrivato al 24°: cross di Maggio e staffilata mancina in rete di Bogliacino (ormai pienamente recuperato). Al 37° Russotto ha impegnato Iezzo con un bel tiro di destro respinto in angolo sulla propria sinistra, ma dopo appena due minuti proprio Russotto ha trovato il gol, superando il portiere di Castellammare di Stabia, dopo una bella azione avviata da Blasi in contropiede.
Sul finire della prima frazione di gioco piccola botta per Iezzo: niente di grave. Nel secondo tempo al 4° bel gol di destro di Pià . Al 13° anche Amodio ha trovato la rete con un portentoso stacco di testa. Il 6-0 ha portato la firma di Zalayeta al 18°: un gol d'autore, dopo uno scambio positivo con Russotto. E proprio Russotto, dopo aver saltato 5 uomini in dribbling, ha siglato il 7-0 finale al 27°.