Aria nuova intorno la nazionale argentina. La Nacion. «Maradona carica tutti come un calciatore: "Io giocherei persino da portiere, sapeste come vi invidio, figli di p..?"».
Lavezzi rimandato Con una media di 5, El Pocho sembrerebbe bocciato ma non è così. Il 5, in Argentina, è più vicino al 6 in Italia. Il Diario Popular conferma: «Nei primi 20', Tevez e Lavezzi si sono trovati bene, con passaggi tra loro e molta rotazione. Poi, Tevez ha aiutato il centrocampo, Lavezzi è rimasto solo in attacco e non è riuscito a gravitare come fa a Napoli. Problema evidenziato da Maradona che nella ripresa ha inserito Denis per diventare un punto di riferimento in area.
Ma il Tanque, con poco tempo in campo, quasi non ha toccato la palla». Clarín Il notissimo giornale trova attenuanti pregnanti: «Maradona ha maledetto l'arbitro per qualche fallo subito da Lavezzi». E ancora: «Tevez e Lavezzi hanno preso 5 in pagella, ma non è colpa loro ». Si parla di tattica: «Dopo i primi 25 la squadra non ha potuto essere profonda e Tevez e Lavezzi non sono hanno ricevuto palloni chiari da un centrocampo che faceva fatica a generare gioco.
El Pocho, col suo dinamismo, ha accelerazioni che ricordano i momenti migliori vissuti con il S.Lorenzo». Volontà Cronica e Olè. «Lavezzi non è stato tra i migliori.. ma inizia la partita con forza e pepe nelle sue giocate, gli è mancato di finire quelle azioni nello stesso modo».