• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sidebar in FORUMDISPLAY e problemi col bbcode CODE

Riferimento: Sidebar in FORUMDISPLAY e problemi col bbcode CODE

Si ho notato... il problema è che non riesco a capire come far continuare la striscia che si ferma ... se imposto il bordo nella sidebar va bene, purtroppo però andando a sfruttare lo script dello scroll esso poi scompare...
si dovrebbe trovare o il metodo di impostare il bordo anche nello script e quindi che segua la sidebar, oppure allungare la striscia che adesso abbiamo messo...

Ho capito, ma ora come tolgo il bordo arancione che si è creato alla sinistra delle sottosezioni? ahahahahahahahaha deve esserci solo a destra

Comunque, Sciax2 utilizza una certa variabile forum_container... di cosa si tratta?

Ho capito, ma ora come tolgo il bordo arancione che si è creato alla sinistra delle sottosezioni? ahahahahahahahaha deve esserci solo a destra

Comunque, Sciax2 utilizza una certa variabile forum_container... di cosa si tratta?
per togliere il bordo alla sinistra basta che cancelli

In forumdisplay cerca:
<vb:if condition="$announcebits">
e inserisci sopra
<div class="forum_container" style="border-left-width: 3px; border-left-style: solid; border-left-color: rgb(247, 178, 51);">

sempre in forumdisplay cerca:
<div id="forum_info_options" class="forum_info block">
e aggiungi un </div> sopra di esso...
questa cosa che ti avevo detto prima... notando vedrai che c'è anche la variabile forum_container, non è altro che una specie di contenitore che dovrebbe contenere tutto il contenuto della parte sinistra, così facendo impostando il bordo a questa variabile dovrebbe riuscire quello che vorresti fare. Purtroppo questa variabile non scende fino in fondo ma occupa solo la parte in alto (per capirci quella parte dove ti è stato inserito il bordo a sinistra)... devo capire qual'è il problema

per togliere il bordo alla sinistra basta che cancelli

questa cosa che ti avevo detto prima... notando vedrai che c'è anche la variabile forum_container, non è altro che una specie di contenitore che dovrebbe contenere tutto il contenuto della parte sinistra, così facendo impostando il bordo a questa variabile dovrebbe riuscire quello che vorresti fare. Purtroppo questa variabile non scende fino in fondo ma occupa solo la parte in alto (per capirci quella parte dove ti è stato inserito il bordo a sinistra)... devo capire qual'è il problema

Secondo me bisognerebbe inserire un bordo in FORUMDISPLAY prima della "threadlist" e farlo terminare alla fine... (?)

Secondo me bisognerebbe inserire un bordo in FORUMDISPLAY prima della "threadlist" e farlo terminare alla fine... (?)
Uhm si però il problema è che si deve fare un "contenitore" dove impostare il bordo fino alla fine xD

è complicato? D:
Facciamo così: stanotte o domani vedo di risolvere questo problema, adesso ho la testa in confusione e non riesco a capire bene il problema... ti farò sapere quando ho risolto ok?

Facciamo così: stanotte o domani vedo di risolvere questo problema, adesso ho la testa in confusione e non riesco a capire bene il problema... ti farò sapere quando ho risolto ok?

in effetti... anche io ahahahahah va benissimo, grazie per tutto!

in effetti... anche io ahahahahah va benissimo, grazie per tutto!
Figurati è un piacere... vedrò di risolverti questo problema in un modo o l'altro...
Invece per la scritta vicino ai bottoni login e registrati penso che te l'ho risolto:
per la scritta fai così sempre in header cerca:
<div id="toplinks" class="toplinks">
e sotto inserisci la parola

Figurati è un piacere... vedrò di risolverti questo problema in un modo o l'altro...
Invece per la scritta vicino ai bottoni login e registrati penso che te l'ho risolto:
per la scritta fai così sempre in header cerca:

e sotto inserisci la parola

No, se lo metto lì è visibile anche ai registrati, devo renderlo visibile solo ai visitatori.

No, se lo metto lì è visibile anche ai registrati, devo renderlo visibile solo ai visitatori.
Additional
#sidebar_container > ul {
margin-left: -23px;
border-left-width: 3px;
border-left-style: solid;
border-left-color: #F7B233;
}
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Per la scritta invece prova ad usare questo codice:

<if condition="$bbuserinfo['usergroupid'] == 1">
Registrati!
</if>

Ultima modifica da un moderatore:

Additional

Per la scritta invece prova ad usare questo codice:

Pensiamo prrima alle sidebar, aspè.. comunque, abbiamo fatto passi avanti, vai sul sito e dirigiti in una sezione, guarda: adesso la striscia c'è, ma compare anche l'altra affianco agli avvisi!

Pensiamo prrima alle sidebar, aspè.. comunque, abbiamo fatto passi avanti, vai sul sito e dirigiti in una sezione, guarda: adesso la striscia c'è, ma compare anche l'altra affianco agli avvisi!

#sidebar_container {
margin-right: 27px;
}

Aggiungi sempre in additional

Aggiungi sempre in additional

Fatto, ma l'ho tolto subito perchè se metto questa modifica, le sidebar escono dalla loro posizione andando a finire sotto i forum.

Secondo me bisognerebbe estendere quel bordo che c'è ora anche alla threadlist...

Fatto, ma l'ho tolto subito perchè se metto questa modifica, le sidebar escono dalla loro posizione andando a finire sotto i forum.

Secondo me bisognerebbe estendere quel bordo che c'è ora anche alla threadlist...
Risolto!
Fai così:
Vai in forumdisplay e cerca:
<vb:if condition="$announcebits">
<ol id="announcements" class="announcements">
{vb:raw announcebits}

aggiungi questo sopra
<div id="barrag" class"barrag">

Vai in additional e aggiungi:
#barrag {
width:800px;
height:1023px;
}

Adesso la lunghezza del div "barrag" è allungata,basta aggiungere il bordo ad esso e dovrebbe andare bene...

Risolto!
Fai così:
Vai in forumdisplay e cerca:

aggiungi questo sopra

Vai in additional e aggiungi:

Adesso la lunghezza del div "barrag" è allungata,basta aggiungere il bordo ad esso e dovrebbe andare bene...

oddio finalmente, tu sei il mio eroe ahahahahahah!
Aspè, vai in una sezione, il bordo accanto alla sidebar non dovremmo toglierlo?

oddio finalmente, tu sei il mio eroe ahahahahahah!
Aspè, vai in una sezione, il bordo accanto alla sidebar non dovremmo toglierlo?
Uhm si si può togliere, cancella il #sidebar_container > ul { che ti ho fatto mettere in additional
Comunque puoi anche togliere il width da #barrag {

Uhm si si può togliere, cancella il #sidebar_container > ul { che ti ho fatto mettere in additional
Comunque puoi anche togliere il width da #barrag {

Fatto, comunque adesso io vorrei rendere le sidebar movibili nel forumdisplay così che scrollino allo stesso modo del forumhome.. come dovrei fare?

Fatto, comunque adesso io vorrei rendere le sidebar movibili nel forumdisplay così che scrollino allo stesso modo del forumhome.. come dovrei fare?
Prova ad inserire questo
<script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script>
<script>
var sidebar=$("#sidebar");
var sidebar_position=sidebar.position();
var sidebar_y_origin=sidebar_position.top;
var sidebar_margin_top='45';
var sidebar_trigger_y=(sidebar_y_origin-sidebar_margin_top);
$(window).scroll(function(){
if($(window).scrollTop()>=sidebar_trigger_y && sidebar.css('position')=='relative'){
sidebar.css('position','fixed').css('bottom',(sidebar_margin_top)+'px');

}
if($(window).scrollTop()<sidebar_trigger_y && sidebar.css('position')!='relative'){
sidebar.css('position','relative').css('bottom','0');
}

});
</script>

in forumdisplay prima del
<script type="text/javascript">
(Quello a fondo pagina)
Per la scritta ho già risolto
vai in header
sotto:
<div id="toplinks" class="toplinks">

metti:
<vb:if condition="$bbuserinfo['usergroupid'] == 1">
Registrati!
</vb:if>

Ultima modifica da un moderatore:

Prova ad inserire questo

in forumdisplay prima del (Quello a fondo pagina)
Per la scritta ho già risolto
vai in header
sotto:

metti:

Nulla, è ancora statica la sidebar... non si muove!

Comunque per la scritta è un po' complicato, perchè bisogna allinearla al testo, io intendo così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nulla, è ancora statica la sidebar... non si muove!

Comunque per la scritta è un po' complicato, perchè bisogna allinearla al testo, io intendo così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Uhm...
ricordi il vecchio file sidebar_temp?
Prova ad inserire lì lo script...