• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sidebar in FORUMDISPLAY e problemi col bbcode CODE

Riferimento: Sidebar in FORUMDISPLAY e problemi col bbcode CODE

Diamine... non capisco perchè non ti funziona... puoi provare a disattivare tutti i prodotti e ad attivare solo questo... giusto per vedere se gli da fastidio un prodotto specifico
Non come aiutarti, al massimo dovrei studiarmi bene come nascondere i link direttamente modificando lo stile...

Fabri, aspetta, ritornando alle sidebar: ho cambiato prodotto e ne ho inserito uno che ha la stessa funzione dell'altro, l'ho messo perchè quest'ultimo non ha copyright (non mi piace avere link che mandano all'esterno del forum). Solo che ora le sidebar non scrollano più, perchè?
Il prodotto che ora uso è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fabri, aspetta, ritornando alle sidebar: ho cambiato prodotto e ne ho inserito uno che ha la stessa funzione dell'altro, l'ho messo perchè quest'ultimo non ha copyright (non mi piace avere link che mandano all'esterno del forum). Solo che ora le sidebar non scrollano più, perchè?
Il prodotto che ora uso è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Secondo me si deve modificare un'altro file come prima per il "sidebarext_temp", installo il prodotto e ti dico...

Secondo me si deve modificare un'altro file come prima per il "sidebarext_temp", installo il prodotto e ti dico...

Va benissimo, fammi sapere. Ti dico che in FORUMHOME quella stringa di codice che mi hai chiesto di inserire, c'è ancora. In sidebarext_temp, invece, sono presenti le stringe del plugin vecchio "Everywhere Sidebar" visto che l'ho solo disabilitato. Dovrei disinstallarlo completamente?

Va benissimo, fammi sapere. Ti dico che in FORUMHOME quella stringa di codice che mi hai chiesto di inserire, c'è ancora. In sidebarext_temp, invece, sono presenti le stringe del plugin vecchio "Everywhere Sidebar" visto che l'ho solo disabilitato. Dovrei disinstallarlo completamente?

Vai in forumhome e cerca:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

sostituisci con:
Codice:

Vai in forumhome e cerca:
Codice:

sostituisci con:
Codice:

ottimo, c'è però da risolvere quel problema grafico che si allargano le sidebar, vedi un attimo tu sul sito e vedi Ahahahahahaha

ottimo, c'è però da risolvere quel problema grafico che si allargano le sidebar, vedi un attimo tu sul sito e vedi Ahahahahahaha
Cerca:
Codice:
e sostituisci con:
Codice:

sempre in forumhome

Cerca:
Codice:
e sostituisci con:
Codice:

sempre in forumhome

sisi, grazie lo stesso, avevo già risolto!
Comunque mi servono due piccoli aiutini:

Come posso inserire il testo nella topbar per i visitatori?
(Immagine nello spoiler)
2r5t9qa.png

E come posso inserire quel bordo tra forum e sidebar?
(Immagine nello spoiler)
11sj94w.png

sisi, grazie lo stesso, avevo già risolto!
Comunque mi servono due piccoli aiutini:

Come posso inserire il testo nella topbar per i visitatori?
(Immagine nello spoiler)
2r5t9qa.png

E come posso inserire quel bordo tra forum e sidebar?
(Immagine nello spoiler)
11sj94w.png
Allora per la scritta devi andare su header e cercare:
<div id="toplinks" class="toplinks">
sotto di questo inserisci:
<marquee style="width: 900px;vertical-align: sub;margin-top:10px;"><a href="www.google.it" style="color:#FFFFFF">Visita google</a></marquee>
(width 900 determina la larghezza della scritta che scorre, margin-top invece il margine superiore (usato per centrare la scritta verticalmente))

Allora per la scritta devi andare su header e cercare:

sotto di questo inserisci:

(width 900 determina la larghezza della scritta che scorre, margin-top invece il margine superiore (usato per centrare la scritta verticalmente))

No ma io non voglio inserire la scritta che si muove, ma "Benvenuto visitatore, 'X' oppure 'Y'" , dove X sta per "Effettua il login" ed Y per "Registrati"

No ma io non voglio inserire la scritta che si muove, ma "Benvenuto visitatore, 'X' oppure 'Y'" , dove X sta per "Effettua il login" ed Y per "Registrati"
Allora devi andare su header e cercare:
<div id="wrap">
<ul id="nav">
<li class="popupmenu">
<a href="javascript://" class="popupctrl login" ><font size=4>Login</font></a><div id="wrap">
Qui puoi inserire la frase...

Per il bordo invece devi fare così:
vai su additional e scrivi:
#content_container #content {
border-right: 3px solid #F7B233;
}

Scusa errore mio ahah @..Vortix.. per la scritta fai così sempre in header cerca:
e sotto inserisci la parola

Ultima modifica da un moderatore:

Allora devi andare su header e cercare:

Qui puoi inserire la frase...

Per il bordo invece devi fare così:
vai su additional e scrivi:

Aspetta, la frase dove precisamente devo metterla?

(PS: Vai sul sito e dirigiti in una sezione, guarda bene, il bordo non continua fino a giù!)

Aspetta, la frase dove precisamente devo metterla?

(PS: Vai sul sito e dirigiti in una sezione, guarda bene, il bordo non continua fino a giù!)

Allora fai direttamente così:
sempre in additional elimina il codice di prima (del bordo) e inserisci:
#sidebar_container {
border-left: 3px solid #F7B233;
}

Scusa errore mio ahah @..Vortix.. per la scritta fai così sempre in header cerca:

Ultima modifica da un moderatore:

Allora fai direttamente così:
sempre in additional elimina il codice di prima (del bordo) e inserisci:

Riguardo il bordo: Mettendo questo nuovo codice ci sono degli errori, quando scrollo il bordo scompare (vedi sul sito quello che accade ahahaha, così capisci meglio)

Riguardo il bordo: Mettendo questo nuovo codice ci sono degli errori, quando scrollo il bordo scompare (vedi sul sito quello che accade ahahaha, così capisci meglio)
Forumhome
cerca
<ul id="sidebar"
e sostituisci tutta la riga con
<ul id="sidebar" style="position: fixed; bottom: 45px; border-left-width: 3px; border-left-style: solid; border-left-color: rgb(247, 178, 51);">

Ahahahahahahahaha vedi sempre sul sito l'errore grafico che da, i bordi sono vicini ma non uniti :emoji_confused:
Cancella le cose che ti ho fatto aggiungere prima in additional :emoji_relieved:

Vai sul forum e non scrollare, non muoverti, guarda le sidebar dove compaiono :emoji_smoking:
Uhm è dovuto al fatto che nel codice che ti ho dato prima c'è fixed...
penso che i nostri stili sono un po diversi tra loro ecco perchè spesso ci sono questi problemi :emoji_relieved:
comunque basta eliminare quel fixed dal codice che ti ho dato prima...
inserisci così:
<ul id="sidebar" style="border-left-width: 3px; border-left-style: solid; border-left-color: rgb(247, 178, 51);">

Uhm è dovuto al fatto che nel codice che ti ho dato prima c'è fixed...
penso che i nostri stili sono un po diversi tra loro ecco perchè spesso ci sono questi problemi :emoji_relieved:
comunque basta eliminare quel fixed dal codice che ti ho dato prima...
inserisci così:

Ho risolto lo stesso eliminando bottom :emoji_confused:

C'è sempre il fatto che ora quel bordo è visibile solo in FORUMHOME accanto alle sidebar, prova ad andare in una sezione... scompare :emoji_smoking:

Ho risolto lo stesso eliminando bottom :emoji_confused:

C'è sempre il fatto che ora quel bordo è visibile solo in FORUMHOME accanto alle sidebar, prova ad andare in una sezione... scompare :emoji_smoking:
Aggiungi in additional:
#sidebar_container > ul {
border-left-width: 3px;
border-left-style: solid;
border-left-color: #F7B233;}
nella home le due linee si dovrebbero unire...