• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sidebar in FORUMDISPLAY e problemi col bbcode CODE

Riferimento: Sidebar in FORUMDISPLAY e problemi col bbcode CODE

Aggiungi in additional:

nella home le due linee si dovrebbero unire...

In un certo senso si sono unite, ma vabbè, meglio di nulla :emoji_relieved:

Nelle sezioni ora si è aggiunto il bordo, ma perchè non scorrono? (le sidebar) :emoji_confused:

In un certo senso si sono unite, ma vabbè, meglio di nulla :emoji_relieved:

Nelle sezioni ora si è aggiunto il bordo, ma perchè non scorrono? (le sidebar) :emoji_confused:
Si dovrebbe aggiungere lo scroll anche nel forumdisplay...
se ricordi bene avevamo inserito lo script solo nel forumhome :\
prima con l'altro prodotto sapevo che "sidebar_temp" era il file che usava per inserire la sidebar ovunque
adesso con quest'altro prodotto non riesco a trovare il file ...

Si dovrebbe aggiungere lo scroll anche nel forumdisplay...
se ricordi bene avevamo inserito lo script solo nel forumhome :\
prima con l'altro prodotto sapevo che "sidebar_temp" era il file che usava per inserire la sidebar ovunque
adesso con quest'altro prodotto non riesco a trovare il file ...

In forumdisplay non c'è il codice che gestisce le sidebar?

In forumdisplay non c'è il codice che gestisce le sidebar?
Non ho trovato nulla di simile in forumdisplay... dovrebbe esserci come in forumhome una cosa del tipo <ul id="sidebar ma niente...

Non ho trovato nulla di simile in forumdisplay... dovrebbe esserci come in forumhome una cosa del tipo <ul id="sidebar ma niente...

Ho cercato "<ul id="sidebar" in "Ricerca nei Template" e me lo trova in: FORUMHOME e sidebarext_temp... e se bisogna modificare di nuovo quest'ultimo file?

Ho cercato "<ul id="sidebar" in "Ricerca nei Template" e me lo trova in: FORUMHOME e sidebarext_temp... e se bisogna modificare di nuovo quest'ultimo file?
Possiamo provare..
uhm inserisci la scritta di prima al posto di <ul id="sidebar"
<ul id="sidebar" style="border-left-width: 3px; border-left-style: solid; border-left-color: rgb(247, 178, 51);">
ho notato che inoltre ci sono altri due file dove è presente "<ul id="sidebar" : socialgroups_group e socialgroups_overview

Possiamo provare..
uhm inserisci la scritta di prima al posto di <ul id="sidebar"

ho notato che inoltre ci sono altri due file dove è presente "<ul id="sidebar" : socialgroups_group e socialgroups_overview

Aspetta, facciamo una cosa alla volta perchè mi sta scoppiando la testa :emoji_relieved:
Allora, sto cercando di capire come rendere scorrevoli le sidebar in forumdisplay, cosa dovrei fare? io credo che il codice lo dovrei aggiungere io

Aspetta, facciamo una cosa alla volta perchè mi sta scoppiando la testa :emoji_relieved:
Allora, sto cercando di capire come rendere scorrevoli le sidebar in forumdisplay, cosa dovrei fare? io credo che il codice lo dovrei aggiungere io
Uhm si dovrebbe trovare la posizione esatta dove posizionare tutto il codice della sidebar, così da poter evitare anche di usare il prodotto ... aspetta provo a vedere

Uhm si dovrebbe trovare la posizione esatta dove posizionare tutto il codice della sidebar, così da poter evitare anche di usare il prodotto ... aspetta provo a vedere

[OT]Va bene, aspetto tue notizie[/OT]

[OT]Va bene, aspetto tue notizie[/OT]
Forse ci metterò un po di tempo perchè sto copiando tutto quello innerente alla sidebar dal forumhome al forumdisplay ;)

Forse ci metterò un po di tempo perchè sto copiando tutto quello innerente alla sidebar dal forumhome al forumdisplay ;)

non preoccuparti, non avere fretta ;)

non preoccuparti, non avere fretta ;)
Uhm... dopo aver come dire "scopiazzato" dal forumhome non mi inserisce la sidebar nel forumdisplay, il codice c'è ed è messo uguale al forumhome però non riesco a capire perchè mi appare solo il bottone della sidebar, pergiunta sotto tutto ahahah

Vabbè ho capito faccio prima a trovare il file specifico del prodotto ... o al massimo trovo qualche altro prodotto senza copyright ;)

Anzi è molto più semplice: basta dare il bordo al forumcontent e non alla sidebar... si dovrebbe racchiudere tutta la lista delle sezioni e delle discussioni in un div ... Provo e ti faccio sapere :emoji_relieved:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
In forumdisplay cerca:
<vb:if condition="$announcebits">
e inserisci sopra
<div class="forum_container" style="border-left-width: 3px; border-left-style: solid; border-left-color: rgb(247, 178, 51);">

sempre in forumdisplay cerca:
<div id="forum_info_options" class="forum_info block">
e aggiungi un </div> sopra di esso...

Ultima modifica da un moderatore:

Uhm... dopo aver come dire "scopiazzato" dal forumhome non mi inserisce la sidebar nel forumdisplay, il codice c'è ed è messo uguale al forumhome però non riesco a capire perchè mi appare solo il bottone della sidebar, pergiunta sotto tutto ahahah

Vabbè ho capito faccio prima a trovare il file specifico del prodotto ... o al massimo trovo qualche altro prodotto senza copyright ;)

Anzi è molto più semplice: basta dare il bordo al forumcontent e non alla sidebar... si dovrebbe racchiudere tutta la lista delle sezioni e delle discussioni in un div ... Provo e ti faccio sapere :emoji_relieved:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
In forumdisplay cerca:

e inserisci sopra

sempre in forumdisplay cerca:

e aggiungi un </div> sopra di esso...

L'ho fatto... ma non succede nulla e.e

EDIT Vai sul sito e prova ad andare in una sezione che abbia delle sottosezioni e vedi..

L'ho fatto... ma non succede nulla e.e

EDIT Vai sul sito e prova ad andare in una sezione che abbia delle sottosezioni e vedi..
Uhm prova a inserire il </div> più in basso...

Non lo uso...
comunque non è cambiato nulla?

no.. non so spiegarti a parole :emoji_relieved:
Sono comparsi dei bordi però sia a destra che a sinistra e non dove dovrebbero essere... vai sul sito e dirigiti in una sezione che ha delle sottosezioni e vedi come appare

no.. non so spiegarti a parole :emoji_relieved:
Sono comparsi dei bordi però sia a destra che a sinistra e non dove dovrebbero essere... vai sul sito e dirigiti in una sezione che ha delle sottosezioni e vedi come appare
Ah si perchè per sbaglio mi sono scordato di cambiarti il left (che prima era nella sidebar) in questo caso basta mettere right... però devo risolvere il fatto che non scende fino in fondo ma resta sempre su quella striscia ...

Ma con il prodotto di prima non si potevano levare i vari link del copy?

Ah si perchè per sbaglio mi sono scordato di cambiarti il left (che prima era nella sidebar) in questo caso basta mettere right... però devo risolvere il fatto che non scende fino in fondo ma resta sempre su quella striscia ...

Ma con il prodotto di prima non si potevano levare i vari link del copy?

Momento, momento momento, momento.. non ti sto seguendo :emoji_confused:
Innanzitutto, per far comparire quella striscia solo tra la sidebar ed i forum cosa devo fare?
Inoltre, hai notato che il bordo è solo accanto alle sottosezioni e non va oltre?

Momento, momento momento, momento.. non ti sto seguendo :emoji_confused:
Innanzitutto, per far comparire quella striscia solo tra la sidebar ed i forum cosa devo fare?
Inoltre, hai notato che il bordo è solo accanto alle sottosezioni e non va oltre?
Si ho notato... il problema è che non riesco a capire come far continuare la striscia che si ferma ... se imposto il bordo nella sidebar va bene, purtroppo però andando a sfruttare lo script dello scroll esso poi scompare...
si dovrebbe trovare o il metodo di impostare il bordo anche nello script e quindi che segua la sidebar, oppure allungare la striscia che adesso abbiamo messo...