Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


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Come lavorerà l'Infofeed nel caso in cui riceveremo più feed che riguardano una stessa azione? Ci ritroveremo il lato destro dello schermo pieno di notifiche, o, compariranno man mano che si libera spazio?

Comunque, vorrei dare una mia opinione per quanto riguarda il box superiore nel client: credo che metterlo sopra sia molto fastidioso e rende "più piccolo" il campo della chat e dei messaggi. Perchè non posizionarlo giù? Sarebbe fantastico avere il campo di gioco più libero possibile!

Tralasciando che ormai il client ha quella impostazione ed a meno di non stravolgere tutto, sarebbe difficile portare la barra in basso...

...comunque lo spazio è sempre quello, che ora la barra si trovi in alto o in basso, non è che occuperà di meno (o di più) spazio.

Si tratta di una personale apparenza visiva, ma sempre lo stesso spazio è...
 
Tralasciando che ormai il client ha quella impostazione ed a meno di non stravolgere tutto, sarebbe difficile portare la barra in basso...

...comunque lo spazio è sempre quello, che ora la barra si trovi in alto o in basso, non è che occuperà di meno (o di più) spazio.

Si tratta di una personale apparenza visiva, ma sempre lo stesso spazio è...
Secondo me è meglio sopra per un motivo, mi piace immaginare che all'invio del testo ci sia un effetto di transizione del box del testo dall'alto verso il basso con ogni testo. Sarebbe sensato dato che la barra è in alto e non in basso :emoji_slight_smile:
 
Secondo me è meglio sopra per un motivo, mi piace immaginare che all'invio del testo ci sia un effetto di transizione del box del testo dall'alto verso il basso con ogni testo. Sarebbe sensato dato che la barra è in alto e non in basso :emoji_slight_smile:

Guardate che la barra per scrivere un messaggio starà in basso, non in alto...

Far partire i messaggi dall'alto per farli arrivare in basso non avrebbe senso, anche perché finirebbero per coprire lo stesso spazio di gioco: come su Habbo, i messaggi partono al di sopra dei vostri personaggi e andranno in alto, fino a scomparire.
 
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Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Un progetto davvero carino.
Il sistema infofeed è davvero una genialata! Ricordo che in Habbo beta c'era una cosa del genere, ma non proprio lo stesso.
La funzione "cerca nel catalogo" è molto utile e comoda, bravo!
Non vedo l'ora di poter giocare. ;)

Ehi, cercate un "tester" dell'hotel? I'm here :emoji_slight_smile:

@Scimiazzurro la barra dove si scrive puoi farla in stile v34? La barra a forma di bubble che più scrivi più si allarga..
 
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Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Un progetto davvero carino.
Il sistema infofeed è davvero una genialata! Ricordo che in Habbo beta c'era una cosa del genere, ma non proprio lo stesso.
La funzione "cerca nel catalogo" è molto utile e comoda, bravo!
Non vedo l'ora di poter scaricare tutto. ;)

Ehi, cercate un "tester" dell'hotel? I'm here :emoji_slight_smile:

@Scimiazzurro la barra dove si scrive puoi farla in stile v34? La barra a forma di bubble che più scrivi più si allarga..

Non devi scaricare nulla per giocare, il gioco è in HTML5 ;)

- - - Aggiornato - - -

Lo sviluppo del gioco va avanti, ora il server scambia dati json con il client :-D

Cattura.png
 
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Credo che dovresti fare una cosa del tutto diversa, mi pare un'idea del tutto stupida quella di prendere un'idea altrui e farli degli upgrade modificandola.
Non gioco ad Habbo da tempo perché non mi diverte più come prima, però posso assicurarti che per fare successo devi inventare qualcosa del tutto tuo, per quale motivo dovresti fare qualcosa di simile ad Habbo? Gli utenti di Habbo non verranno mai ad usare il tuo gioco/client, proprio perché saranno già abituati ad usare Habbo. Un esempio più pratico posso fartelo usando MTA e SA-MP, entrambi client usati per il Multiplayer su GTA San Andreas, ognuno offre i suoi vantaggi ma tutti i giocatori usano o uno o l'altro, è raro incontrare un giocatore che giochi sia a SA-MP che a MTA, di conseguenza immaginati che tra SA-MP e MTA sbucasse qualcosa di nuovo, chi è che lascerebbe SA-MP/MTA per "trasferirsi" su quel client nuovo? Nessuno, a meno che non sia qualcosa di originale, diverso e rivoluzionario.

Tornando a parlare di Habbo, ti faccio un semplice esempio ovvero Smeet. Smeet è stato un piccolo successo, proprio perché è rimasto nella categoria di Habbo ovvero un gioco di simulazione divertente ma allo stesso tempo è cambiato totalmente, infatti su Smeet non troverai crediti, furni, stanze, il sistema è totalmente diverso ed è giusto che sia cosi.

Se vuoi farlo ti auguro buone cose, il mio consiglio te l'ho dato, infine risponderei al sondaggio e la mia risposta a riguardo sarebbe di no, visto che onestamente già c'è Habbo e la tua creazione non attirerebbe abbastanza utenti, a meno che tu non cambi del tutto il sistema sostituendolo con qualcosa di rivoluzionario (trova qualche idea, magari un gioco di sesso in 2D :emoji_relieved:).

PS: Vedo che hai già iniziato a sviluppare, ma soprattutto vedo che hai fatto una specie di fusione SA-MP e Habbo, ovvero hai reso il tutto modificabile da chiunque.
 
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Credo che dovresti fare una cosa del tutto diversa, mi pare un'idea del tutto stupida quella di prendere un'idea altrui e farli degli upgrade modificandola.
Non gioco ad Habbo da tempo perché non mi diverte più come prima, però posso assicurarti che per fare successo devi inventare qualcosa del tutto tuo, per quale motivo dovresti fare qualcosa di simile ad Habbo? Gli utenti di Habbo non verranno mai ad usare il tuo gioco/client, proprio perché saranno già abituati ad usare Habbo. Un esempio più pratico posso fartelo usando MTA e SA-MP, entrambi client usati per il Multiplayer su GTA San Andreas, ognuno offre i suoi vantaggi ma tutti i giocatori usano o uno o l'altro, è raro incontrare un giocatore che giochi sia a SA-MP che a MTA, di conseguenza immaginati che tra SA-MP e MTA sbucasse qualcosa di nuovo, chi è che lascerebbe SA-MP/MTA per "trasferirsi" su quel client nuovo? Nessuno, a meno che non sia qualcosa di originale, diverso e rivoluzionario.

Tornando a parlare di Habbo, ti faccio un semplice esempio ovvero Smeet. Smeet è stato un piccolo successo, proprio perché è rimasto nella categoria di Habbo ovvero un gioco di simulazione divertente ma allo stesso tempo è cambiato totalmente, infatti su Smeet non troverai crediti, furni, stanze, il sistema è totalmente diverso ed è giusto che sia cosi.

Se vuoi farlo ti auguro buone cose, il mio consiglio te l'ho dato, infine risponderei al sondaggio e la mia risposta a riguardo sarebbe di no, visto che onestamente già c'è Habbo e la tua creazione non attirerebbe abbastanza utenti, a meno che tu non cambi del tutto il sistema sostituendolo con qualcosa di rivoluzionario (trova qualche idea, magari un gioco di sesso in 2D :emoji_relieved:).

PS: Vedo che hai già iniziato a sviluppare, ma soprattutto vedo che hai fatto una specie di fusione SA-MP e Habbo, ovvero hai reso il tutto modificabile da chiunque.

Vero, anche io sono d'accordo con te. Io credo in Scimiazzurro e nel suo progetto, ma penso fortemente che oltre a creare qualcosa di simile ad Habbo, bisognerebbe dare vita a qualcosa di più dinamico che Habbo stesso non ha ancora. Una piccola idea che, almeno secondo me, renderebbe il gioco molto più avvincente ed elaborato è quella della commercializzazione degli abiti virtuali, vi spiego subito: rendere acquistabili e regalabili gli abiti del gioco, direttamente dal Catalogo. In questo modo l'economia del gioco non va a basarsi esclusivamente sugli oggetti, ma anche sui vestiti. Magari in un evento o competizione si può vincere un completo (scarpe, pantaloni, ecc..) di una marca virtuale prestigiosa creata da Hablux. Insomma, tutto ciò aumenterebbe l'interesse del giocatore verso il proprio personaggio virtuale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Vero, anche io sono d'accordo con te. Io credo in Scimiazzurro e nel suo progetto, ma penso fortemente che oltre a creare qualcosa di simile ad Habbo, bisognerebbe dare vita a qualcosa di più dinamico che Habbo stesso non ha ancora. Una piccola idea che, almeno secondo me, renderebbe il gioco molto più avvincente ed elaborato è quella della commercializzazione degli abiti virtuali, vi spiego subito: rendere acquistabili e regalabili gli abiti del gioco, direttamente dal Catalogo. In questo modo l'economia del gioco non va a basarsi esclusivamente sugli oggetti, ma anche sui vestiti. Magari in un evento o competizione si può vincere un completo (scarpe, pantaloni, ecc..) di una marca virtuale prestigiosa creata da Hablux. Insomma, tutto ciò aumenterebbe l'interesse del giocatore verso il proprio personaggio virtuale.

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Intendevo un'altra cosa, intendevo mettere totalmente da parte Habbo e creare qualcosa del tutto diverso, se avevo le stesse capacità tecniche di chi ha aperto questo topic, prima di avviare il progetto mi chiedevo: "Ma per quale motivo dovrei ispirarmi ad un gioco ideato esclusivamente per il guadagno, che inoltre è conosciuto da tutti?". Le idee che fanno successo sono sempre le cose nuove, ideate solamente da te, cose in cui parti da 0 e arrivi a 100. Dovresti aprire la mente e pensare anche ad altro e non solo ad Habbo, non saprei.. Un gioco di auto? Qualsiasi cosa che ti ispira.
L'idea non deve essere: " Prendere Habbo e rivoluzionarlo dal lato 'script", ma deve essere "Prendere tanti piccoli pezzi (ispirazioni) e unirli insieme".
 
Io, invece, penso che sia giusto usare come base un gioco famoso. Se i grandi retro sono riusciti a fare un successone, pur essendo copie spudorate, non capisco perché lui non dovrebbe farcela. Molto probabilmente, essendo una cosa innovativa, potrebbe avere successo, ma, allo stesso tempo, non si allontana troppo da Habbo, quindi dalla sicurezza per quelli che ci hanno sempre giocato.
 
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Credo che dovresti fare una cosa del tutto diversa, mi pare un'idea del tutto stupida quella di prendere un'idea altrui e farli degli upgrade modificandola.
Non gioco ad Habbo da tempo perché non mi diverte più come prima, però posso assicurarti che per fare successo devi inventare qualcosa del tutto tuo, per quale motivo dovresti fare qualcosa di simile ad Habbo? Gli utenti di Habbo non verranno mai ad usare il tuo gioco/client, proprio perché saranno già abituati ad usare Habbo. Un esempio più pratico posso fartelo usando MTA e SA-MP, entrambi client usati per il Multiplayer su GTA San Andreas, ognuno offre i suoi vantaggi ma tutti i giocatori usano o uno o l'altro, è raro incontrare un giocatore che giochi sia a SA-MP che a MTA, di conseguenza immaginati che tra SA-MP e MTA sbucasse qualcosa di nuovo, chi è che lascerebbe SA-MP/MTA per "trasferirsi" su quel client nuovo? Nessuno, a meno che non sia qualcosa di originale, diverso e rivoluzionario.

Tornando a parlare di Habbo, ti faccio un semplice esempio ovvero Smeet. Smeet è stato un piccolo successo, proprio perché è rimasto nella categoria di Habbo ovvero un gioco di simulazione divertente ma allo stesso tempo è cambiato totalmente, infatti su Smeet non troverai crediti, furni, stanze, il sistema è totalmente diverso ed è giusto che sia cosi.

Se vuoi farlo ti auguro buone cose, il mio consiglio te l'ho dato, infine risponderei al sondaggio e la mia risposta a riguardo sarebbe di no, visto che onestamente già c'è Habbo e la tua creazione non attirerebbe abbastanza utenti, a meno che tu non cambi del tutto il sistema sostituendolo con qualcosa di rivoluzionario (trova qualche idea, magari un gioco di sesso in 2D :emoji_relieved:).

PS: Vedo che hai già iniziato a sviluppare, ma soprattutto vedo che hai fatto una specie di fusione SA-MP e Habbo, ovvero hai reso il tutto modificabile da chiunque.

Secondo il tuo ragionamento allora i retro dovrebbero essere lande desolate non frequentate da nessuno, purtroppo invece la realtà è ben diversa, visto che alcuni Retroserver sono riusciti a battere, parlando di utenti online contemporanei, lo stesso gioco originale.

Poi chi ha detto che noi vogliamo emulare semplicemente Habbo utilizzando semplicemente tecnologie (o come li definisci tu, script) diversi? Habbo sarà un buon punto di partenza, ma noi non ci limiteremo ad essere sterili copie di Habbo, introdurremmo man mano elementi nostri (anche basati sui consigli dell'utenza) che permetteranno di differenziare il gioco da quello al quale si ispira, pur mantenendone alcuni concetti base (che sono poi, alla base di qualsiasi mondo virtuale di questa tipologia, dunque...).

Questo vuole essere anche un modo per congiungere quegli elementi delle vecchie versioni Shockwave, che Sulake ha ormai dimenticato dopo il passaggio a Flash: io non ci vedo nulla di malefico in questo progetto, anzi, la sua flessibilità ci permetterà di prendere i pro di più elementi (nostri, di Habbo, di altri giochi) per mettere insieme un gioco che possa davvero coinvolgere nuovi e vecchi utenti.
 
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Io, invece, penso che sia giusto usare come base un gioco famoso. Se i grandi retro sono riusciti a fare un successone, pur essendo copie spudorate, non capisco perché lui non dovrebbe farcela. Molto probabilmente, essendo una cosa innovativa, potrebbe avere successo, ma, allo stesso tempo, non si allontana troppo da Habbo, quindi dalla sicurezza per quelli che ci hanno sempre giocato.

Sì, anche io intendo una cosa del genere, emulare l'idea di Habbo ma svilupparla con idee proprie e innovative.
 
Secondo il tuo ragionamento allora i retro dovrebbero essere lande desolate non frequentate da nessuno, purtroppo invece la realtà è ben diversa, visto che alcuni Retroserver sono riusciti a battere, parlando di utenti online contemporanei, lo stesso gioco originale.

Poi chi ha detto che noi vogliamo emulare semplicemente Habbo utilizzando semplicemente tecnologie (o come li definisci tu, script) diversi? Habbo sarà un buon punto di partenza, ma noi non ci limiteremo ad essere sterili copie di Habbo, introdurremmo man mano elementi nostri (anche basati sui consigli dell'utenza) che permetteranno di differenziare il gioco da quello al quale si ispira, pur mantenendone alcuni concetti base (che sono poi, alla base di qualsiasi mondo virtuale di questa tipologia, dunque...).

Questo vuole essere anche un modo per congiungere quegli elementi delle vecchie versioni Shockwave, che Sulake ha ormai dimenticato dopo il passaggio a Flash: io non ci vedo nulla di malefico in questo progetto, anzi, la sua flessibilità ci permetterà di prendere i pro di più elementi (nostri, di Habbo, di altri giochi) per mettere insieme un gioco che possa davvero coinvolgere nuovi e vecchi utenti.

Le persone stanno sui retro per un semplice motivo: Provare ad usare quei furni che su Habbo non hanno mai potuto provare perché non avevano crediti, almeno questo vale per me, gli altri non so.. Io ci entravo ogni tanto per divertirmi a fare qualcosa con quei furni che su Habbo non avrei mai potuto comprarmi.
Per il resto ti do ragione, se credi che avrà successo, fallo. Ma io nei tuoi panni non lo farei, di giochi che si sono ispirati ad Habbo ce ne sono a migliaia, uno di quelli era proprio Habia World, il bello è che non si degnano nemmeno di cambiare nome, iniziano tutti con la H proprio perché imitano Habbo in un modo o nell'altro.
 
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Spero che il tutto sia Open Source,che quindi la sorgente sia alla portata di ogni sviluppatore e non riservata ad un numero ristretto di sviluppatori. Rendendo il progetto Open Source sarà possibile una vera e propria competizione tra gli sviluppatori per aggiungere quante più funzioni possibili,il che' gioverebbe al progetto.
 
Spero che il tutto sia Open Source,che quindi la sorgente sia alla portata di ogni sviluppatore e non riservata ad un numero ristretto di sviluppatori. Rendendo il progetto Open Source sarà possibile una vera e propria competizione tra gli sviluppatori per aggiungere quante più funzioni possibili,il che' gioverebbe al progetto.

Non abbiamo mai parlato di rilasciare i codici sorgente del gioco: se il progetto avrà seguito, esisterà un solo "hotel" motorizzato da questo sistema.
Non vogliamo di certo far proliferare un altro mondo di retroserver tutti uguali.

...
 
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Ci manca solo che il nuovo server diventi un successo e qualcuno decida di copiare spudoratamente...
 
Pienamente d'accordo col fatto di non rendere il codice open source, questo progetto deve portare cambiamento ed essere unico nel suo genere. Il progetto non deve creare altre migliaia di emulatori :emoji_slight_smile:

Per evitare che migliaia di incompetenti possano creare il proprio 'retroserver' potreste rilasciare semplicemente la Source NON COMPILATA,così un REALE sviluppatore può dare il suo contributo al progetto senza far parte del team di sviluppo..
Già la scelta di non renderlo open source palesa che dietro c'è una probabile tecnica di marketing,ipotizzo quindi che il gioco in questione sia solo un qualcosa per guadagnare su un qualcosa di già fatto e tra l'altro coperto di copyright..
Sono solo ipotesi,magari eviteranno di far pagare con soldi veri una manciata di pixel fatta con paint in 10 secondi.
 
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Per evitare che migliaia di incompetenti possano creare il proprio 'retroserver' potreste rilasciare semplicemente la Source NON COMPILATA,così un REALE sviluppatore può dare il suo contributo al progetto senza far parte del team di sviluppo..
Già la scelta di non renderlo open source palesa che dietro c'è una probabile tecnica di marketing,ipotizzo quindi che il gioco in questione sia solo un qualcosa per guadagnare su un qualcosa di già fatto e tra l'altro coperto di copyright..
Sono solo ipotesi,magari eviteranno di far pagare con soldi veri una manciata di pixel fatta con paint in 10 secondi.

Si nota lontano 1km che stai accampando scuse assurde, scusami, ma perché noi dovremmo rilasciare il sorgente se è un nostro gioco, sviluppato da noi?

Al di fuori del se uno ci voglia lucrare o meno (e noi non abbiamo intenzione di attuare una politica così ridicola come quella di Habbo, dove tutto - o quasi - è a pagamento), penso che uno voglia poter proteggere i propri prodotti ed i propri codici per evitare la prolificazione di copie spudorate e modificate nei peggior modi possibili.

Oggi, inoltre, un po' tutti sanno come si compila, basta un semplice editor per programmare più avanzato come Visual C# o Xamarin e via (ed esistono migliaia di guide online a riguardo, basta googlare un po').
 
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