si, me lanno già detto, ho chiesto scusa, nn avevo letto il regolamento.

comunque il tunnel lanno visto certe persone che sono quasi morte, e sono tornate indietro per raccontarlo, dicevano che avevano vista prima il loro corpo e poi questo tunnel con la luce bianca in fondo che si avvicinava.
in TV o sentito parlare gente che lo raccontava che gli era successo personalmente, quindi deve essere vero per forza.

per quanto riguarda il paradiso ecc. ci sono le persone che parlano con gli spiriti dei morti, e alcuni di questi spiriti anno raccontato di essere in questo posto luminoso, in qui si sentono sempre felici, e ci sono i loro parenti morti da prima di loro.
poi certo, nn possiamo saperlo di sicuro fin quando nn moriremo, ma lo dice la Bibbia, anche al catechismo lo dicono, quindi deve essere vero, almeno io ci credo.

comunque il tunnel lanno visto certe persone che sono quasi morte, e sono tornate indietro per raccontarlo, dicevano che avevano vista prima il loro corpo e poi questo tunnel con la luce bianca in fondo che si avvicinava.
in TV o sentito parlare gente che lo raccontava che gli era successo personalmente, quindi deve essere vero per forza.

p.

Caso mai persone tornate dal coma.. o chiunque potrebbe dire "io ho visto una luce, sono quasi morto ma son tornato bla bla bla.."

Caso mai persone tornate dal coma.. o chiunque potrebbe dire "io ho visto una luce, sono quasi morto ma son tornato bla bla bla.."

capisco cosa intendi, ma certa gente che si è svegliata a punto dal coma io sono sicura che queste cose le a viste davvero, che motivo possono avere per inventare tutto...

si, me lanno già detto, ho chiesto scusa, nn avevo letto il regolamento.

per quanto riguarda il paradiso ecc. ci sono le persone che parlano con gli spiriti dei morti, e alcuni di questi spiriti anno raccontato di essere in questo posto luminoso, in qui si sentono sempre felici, e ci sono i loro parenti morti da prima di loro.
poi certo, nn possiamo saperlo di sicuro fin quando nn moriremo, ma lo dice la Bibbia, anche al catechismo lo dicono, quindi deve essere vero, almeno io ci credo.

Da come scrivi si intuisce che più di 14 anni non hai (non è un offesa eh, è solo una riflessione), quindi penso che ancora hai le "lezioni" del catechismo troppo fresche in testa per ipotizzare qualcos'altro!
Io non userei le parole "deve essere vero", perchè la gente non è mai davvero sincera, e anche se ci possono essere quelle che tu chiami testimonianze, è più normale pensare che chi è uscito dal coma si è sognato di vedere quel che voleva vedere, succede così con i sogni la notte, e il coma dopotutto è la stessa cosa del dormire.

Poi ognuno è libero di credere in quel che vuole, io dal canto mio essendo ateo e cercando una spiegazione logica e razionale a tutto non riesco a bere la storiella dell'angioletto che viene a prenderti per portarti tra le nuvole dove si gioca a briscola con tutte le generazioni di parenti passate.

Ti vorrei dare un consiglio che vale per la vita e non solo per l'argomento di questa discussione: non dare mai per vero quel che ti dicono sia vero, se devi decidere che credi in qualcosa devi essere TU a crederci, non devono essere gli altri a farti credere di credere.

Chi ha mai sentito parlare dei bambini indaco???

P.S vi do un indizio, cercate di riflettere cosa voglio dirvi...:soso:

capisco cosa intendi, ma certa gente che si è svegliata a punto dal coma io sono sicura che queste cose le a viste davvero, che motivo possono avere per inventare tutto...

Chiunque può fare falsa testimonianza,e tu credi sia vero senza una minima prova? credi sia vero anche avendo dubbi sopra dubbi?..
in questo mondo si fa di tutto.. anche da chi meno te l'aspetti..
segui il consiglio di Abe.

Che accidenti c'entra? :°°:

Chiunque può fare falsa testimonianza,e tu credi sia vero senza una minima prova? credi sia vero anche avendo dubbi sopra dubbi?..
in questo mondo si fa di tutto.. anche da chi meno te l'aspetti..
segui il consiglio di Abe.

Già, se stai ad ascoltare cosa dicono in TV puoi star fresca che hai appena ascoltato una marea di stupidaggini.

Ho visto solo uno stupido topic che parlava di questo
poco tempo fà sempre in questa sezione.

Anch'io, anche se secondo me è una boiata assurda e se non ci spiega apertamente che significa per ora non ne capisco il senso. :nunu:

Anch'io, anche se secondo me è una boiata assurda e se non ci spiega apertamente che significa per ora non ne capisco il senso. :nunu:

Aura color indaco e cose del genere..
vabbè senza finire OT, ti dico che non ci trovo nullo di sensato.

ho letto diversi articoli e seguito più di un documentario che ne parlava, ma sinceramente non presentano nulla di anormale, iperattività, asocialità e tutto il resto non sono segni di un bambino "speciale" ma di un bambino con problemi psicologici.
Per un genitore è facile attribuire a suo figlio un "potere speciale" piuttosto che ammettere che abbia problemi e portarlo da chi di competenza.
Poi, chi la vede quest'aura? Solo dei particolari sensitivi che hanno questo "potere magico" di vedere l'aura delle persone, quindi cosa c'è di concreto che li distinge dal resto della popolazione oltre i problemi psicologici? nulla.

comunque, chiuso OT, torniamo in tema, per parlare dei "bambini indaco" è oppurtuno creare un nuovo thread

ho letto diversi articoli e seguito più di un documentario che ne parlava, ma sinceramente non presentano nulla di anormale, iperattività, asocialità e tutto il resto non sono segni di un bambino "speciale" ma di un bambino con problemi psicologici.
Per un genitore è facile attribuire a suo figlio un "potere speciale" piuttosto che ammettere che abbia problemi e portarlo da chi di competenza.
Poi, chi la vede quest'aura? Solo dei particolari sensitivi che hanno questo "potere magico" di vedere l'aura delle persone, quindi cosa c'è di concreto che li distinge dal resto della popolazione oltre i problemi psicologici? nulla.

comunque, chiuso OT, torniamo in tema, per parlare dei "bambini indaco" è oppurtuno creare un nuovo thread

Il thread è già stato creato.

Abe, sai che sto iniziando a concepire l'idea che l'inferno sia popolato da Slipknot e Kiss che ballano con le lingue fuori attorno ad una fiamma altissima in tanga bevendo birra come degli alcolizzati? :soso:
E' vagamente possibile? ::emoji_relieved:

Se ci fate caso dopo la morte non ce niente piu perche prima di tutto il cervello smette di funzionare e vederemo tutto buio .

Se ci fate caso dopo la morte non ce niente piu perche prima di tutto il cervello smette di funzionare e vederemo tutto buio .

Chi l'ha detto? La scienza sa solo che il corpo cessa di vivere e di svolgere le sue funzioni vitali.
Ma se ci fosse qualcos'altro oltre a questo? :emoji_slight_smile:

In ambito scientifico,e riguardo questo argomento , niente è sicuro.

In ambito scientifico, come ho detto prima, c'è solo la certezza che il corpo in sè cessa di vivere, il cuore cessa di battere, diciamo che tutto si spegne come una grande centralina.

Oltre a questo, nada, proprio perchè su un corpo morto non ha senso effettuare esperimenti celebrali.

In ambito scientifico, come ho detto prima, c'è solo la certezza che il corpo in sè cessa di vivere, il cuore cessa di battere, diciamo che tutto si spegne come una grande centralina.

Oltre a questo, nada, proprio perchè su un corpo morto non ha senso effettuare esperimenti celebrali.

tecnicamente si parla di morte cerebrale, ovvero che il cervello non emette più nessun segno di funzionamento, e si ipotizza smetta di vivere (che poi è davvero così, altrimenti non ci decomporremmo mica)