Problema risolto errore implementazione scritta e itm in npc

Riferimento: errore implementazione scritta e itm in npc

@Ac!d guarda che e apparso o.o oltretutto ho messo solo quello che mi hai scritto tu solo un mob solo 1 drop nuente aggiunte
10s7itf.jpg

Ultima modifica:

@Ac!d guarda che e apparso o.o oltretutto ho messo solo quello che mi hai scritto tu solo un mob solo 1 drop nuente aggiunte
10s7itf.jpg

Esegui questo comando:

grep -r "2453" /usr/home/game/share/locale/italy o germany/map

E postami qui il risultato.

@Ac!d ho scritto il comando in virtual (senza mandare on il ch) e mi e apparso no such file or directory...

@Ac!d ho scritto il comando in virtual (senza mandare on il ch) e mi e apparso no such file or directory...

Inserisci la directory esatta per arrivare alla cartella map, quel comando serve per cercare il value 2453 nei file di gioco, così capirai dove si trova la stringa del mob per rimuoverla o modificarla, altrimenti devi aggiungerla al DB nel mob_proto.

@Ac!d ho controllato tutto e non ce assolutamente nella cartella map... ho pure provato a cancellare tutte le stringhe che nel mob proto non cerano e ora la macchina mi da smp connection refuse senza mai fermarsi

@Ac!d ho controllato tutto e non ce assolutamente nella cartella map... ho pure provato a cancellare tutte le stringhe che nel mob proto non cerano e ora la macchina mi da smp connection refuse senza mai fermarsi

Allora penso proprio che devi inserirle nel mob_proto del database, questi errori sono veramente molti strani, è come se il server leggesse delle stringhe inesistenti all'interno dei file.

@Ac!d il bello e che fa cosi da quando ho messo nel mob drop item solo 1 gruppo prima non faceva cosi perche?? o,o

@Ac!d il bello e che fa cosi da quando ho messo nel mob drop item solo 1 gruppo prima non faceva cosi perche?? o,o

Forse bisogna inserire un numero esatto di gruppi nel file, prova ad inserire un numero preciso come il file originale.

@Ac!d non e che fa cosi xk non metto il drop da tutti i mob???? nel file originale ce il dropp dappertutto o.o

@Ac!d non e che fa cosi xk non metto il drop da tutti i mob???? nel file originale ce il dropp dappertutto o.o

Sì potrebbe essere anche quello, come ti dicevo prima può darsi che un gruppo di mob(non necessariamente tutto) necessiti di un drop personalizzato, se il mob_drop_item originale era molto lungo un motivo ci sarà, perchè errori di sintassi nel tuo non ce ne sono.

@Ac!d ho preso il file originale e ho modificato tutti i vari drop guardandolo bene oltretutto ho visto che per evitare questi bug dovevo mettere l'intestazione del drop con type kill senza mettere drop sotto.. ora xo mi da sto errore o.o xk??(p.s. sotto ce il file che ho messo...)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

55f606.jpg

Ultima modifica:

@Ac!d ho preso il file originale e ho modificato tutti i vari drop guardandolo bene oltretutto ho visto che per evitare questi bug dovevo mettere l'intestazione del drop con type kill senza mettere drop sotto.. ora xo mi da sto errore o.o xk??(p.s. sotto ce il file che ho messo...)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

55f606.jpg

Ho scaricato il file, ma tramite blocco note non mi trova i gruppi dove vengono riportati gli errori (group, libro, abilità)
Il problema è sempre lo stesso, come riporta il syserr c'è un errore di sintassi in questi 3 gruppi, ricontrollali meglio. L'errore riportato (heart_idle) è causato appunto dai gruppi.

Ma @Ac!d come hai visto non ce nessun gruppo che ha quei nomi o.o e oltretutto appare sempre cosi il messaggio..

Ma @Ac!d come hai visto non ce nessun gruppo che ha quei nomi o.o e oltretutto appare sempre cosi il messaggio..

Pensavo fosse solo un problema mio, bisogna capire dove hai posizionato questi gruppi, ricorri nuovamente al comando grep -r per trovarli, visto che non riusciamo ad individuarli.

@Ac!d risolto... il problema stava nel special item group che ho cambiato ultimamente senza però guardare se c'erano errori :emoji_relieved: ora xo mi spunta questo... io ho pure messo nel mob proto i mitici 2 mob che non trovava che oltretutto ho scoperto che erano anche nel mob drop item.. (non è che per caso fa cosi perchè io tempo fa ho aggiunto dei file riguardanti le missioni biologo nella cartella state?? io li ho aggiunti perche quelli che c'erano arrivavano fino a quella lv 80... io ho fatto copia e incolla sara per quello????)
11rqclg.jpg

@Ac!d risolto... il problema stava nel special item group che ho cambiato ultimamente senza però guardare se c'erano errori :emoji_relieved: ora xo mi spunta questo... io ho pure messo nel mob proto i mitici 2 mob che non trovava che oltretutto ho scoperto che erano anche nel mob drop item.. (non è che per caso fa cosi perchè io tempo fa ho aggiunto dei file riguardanti le missioni biologo nella cartella state?? io li ho aggiunti perche quelli che c'erano arrivavano fino a quella lv 80... io ho fatto copia e incolla sara per quello????)
11rqclg.jpg

Il problema è causato dal regen di qualche mappa, controllali tutti e vedi se ci sono errori di sintassi (stringhe ripetute più volte o troppi spazi)

@Ac!d io errori non ne ho trovati... xo ho visto delle cose insolite... non e che fa cosi perche alcuni regen sono vuoti???? e poi non e che avresti una cartella map senza alcun problema??? almeno cosi si risolve tutto...

@Ac!d io errori non ne ho trovati... xo ho visto delle cose insolite... non e che fa cosi perche alcuni regen sono vuoti???? e poi non e che avresti una cartella map senza alcun problema??? almeno cosi si risolve tutto...

All'interno dei regen sono inseriti i mob da spawnare in una determinata mappa, non per forza devono avere dei contenuti all'interno, forse ci sono dei mob che non sono implementati nel mob_proto. Sfortunatamente non possiedo una cartella map per poterti aiutare. Comunque il problema quasi sicuramente deriva dalle mappe.

@Ac!d vabbe.. ci sto lavorando su molte cartelle hanno mob che non ho nel mob proto... ma una cosa se nel client non ce la mappa che ho nella cartella italy come trovo i file??? o come li faccio??? e poi come faccio a scrivere la tabella dei punti exp manualmente su mt2 exp mod se non ho una base su cui lavorare?? il programma me la da solo fino al 99.. oppure mi andrebbe bene anche un modo per settare la % di exp solo in una mappa..

@Ac!d vabbe.. ci sto lavorando su molte cartelle hanno mob che non ho nel mob proto... ma una cosa se nel client non ce la mappa che ho nella cartella italy come trovo i file??? o come li faccio??? e poi come faccio a scrivere la tabella dei punti exp manualmente su mt2 exp mod se non ho una base su cui lavorare?? il programma me la da solo fino al 99.. oppure mi andrebbe bene anche un modo per settare la % di exp solo in una mappa..

Per le mappe devi cercare i vari nomi per trovare i download, o semplicemente crearne tu di nuove con un Map Editor. Per modificare la percentuale di exp si ritorna al discorso di prima, in una determinata mappa ci sono vari mob che la riempiono, modifica l'exp dei mob dal database sotto la colonna "exp".
L'esperienza non viene settata da ogni singola mappa ma da ogni singolo mob.